[x3] domande varie

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

saar
x3

Post by saar »

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto e soprattutto riguardo le mie prossime domande ma sono completamente nuovo al mondo X. Ancora peggio non ho mai giocato ne' X1 ne' X2 ma c'e' sempre una prima volta giusto?

Le mie domande sono basate sulla mia piccola esperienza (3 giorni appena!!) con X3.

Vi sarei molto grato se riusciste a darmi delle risposte.

1- dopo aver distrutto 2/3 pirati facili (sfortunatamente non si sono arresi...) uno di loro ha lasciato nello spazio anziche' i soliti missili un oggetto sconosciuto (spero la traduzione coincida con la versione italiana visto che gioco con la versione inglese).
Appena entro in una Free Argon Trading Station vedo che loposso vendere ad 80,000Cr.
Nell'universo X3 questi "oggetti sconosciuti" si vendono oppure e' possible con un particolare "upgrade" conoscere l'estatta entita' nascosta? Voi che fate di solito?

2- Dove si comprano i cosiddetti "freight scanner", "best buy/sell locator"?
Scusate se non li traduco ma non saprei che parole utilizzare...:(

3- Quando leggo nei forum che i "secret containers" si possono trovare sotto le stazioni significa che devo attraccare oppure questi containers sono al di fuori delle stazioni? Come sono fatti e se li trovo come posso metterli nella stiva?

4- Quale e' il miglior M3 da usare contro i Nova e i Falcon?

Grazie mille e scusate ancora se su un topic di X2 parlo di X3.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

come m3 potresti provare quello paranid, molti poi passano ad un m6 (dragon o più spesso osprey), almeno in x2, in x3 usa un altro nova (anche il buster iniziale va bene se ben equipaggiato)

x i "carichi" di merce si trovano dentro la stazione, ovvero appena entri nella stazione ma senza attraccare, ma qui si parla di x2...
in x3 sono solo dispersi nello spazio

lo freight scanner si trova se non sbaglio dagli argon (o almeno anche da loro), gli altri 2 aggiornamenti dai teladi
il tutto cmq negli spazioporti officina

le "cose sconosciute" all'inizio ti conviene venderle se sei proprio al verde e non hai molto spazio in cui metterli

cmq ti conveniva fare un thread nuovo, qui si parlava di x2, te hai x3 se ho capito
se vuoi lo possiamo dividere

ps. x1 non è mai esistito :D, il primo si chiamava x:btf se non ricordo male (o era xtension?)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
saar
x3

Post by saar »

Grazie Jonus. Si, dividilo se vuoi.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

kk, è meglio per l'"ordine" del forum
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
saar
x3

Post by saar »

kk grazie!
saar
x3

Post by saar »

Ah cmq mi hai detto che mi conviene vendere le "cose sconosciute"...allora significa che c'e' dietro un altro uso???
Sono cosi' curioso di conoscere questo gioco...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

saar wrote:Ah cmq mi hai detto che mi conviene vendere le "cose sconosciute"...allora significa che c'e' dietro un altro uso???
Posso dire sol oche quegli oggetti sconosciuti fanno un bel botto 8)

Ah, benvenuto :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

-Dna- wrote:
saar wrote:Ah cmq mi hai detto che mi conviene vendere le "cose sconosciute"...allora significa che c'e' dietro un altro uso???
Posso dire sol oche quegli oggetti sconosciuti fanno un bel botto 8)
Provare per credere, vedrai che fuochi artificiali! :lol:

Bienvenido saar :D
Image
saar
x3

Post by saar »

ho capito li vendo...cmq potete garantirmi che a parte il profitto dalla vendita non c'e' nessun altro uso? all'inizio ho pensato che ci potesse essere un modo per scoprire la vera identita' e magari scoprire un "upgrade" unico per la nave
Marvho
x4

Post by Marvho »

Ciauz..
sono missili.
missili molto ma molto potenti.
ti sconsiglio di essere a meno di 5 Km quando esplodono.
What?
saar
x3

Post by saar »

grazie a tutti per le risposte ed il benvenuto!!!
marvho, come faccio pero' a far capire al mio scanner o nave che sono missili? li vede ancora come "oggetto sconosciuto"!
stevejo
x3

Post by stevejo »

Ciao, benvenuto :D

Non li puoi far identificare alla nave...li vedrai sempre come "oggetto sconosciuto"...li riconosci xchè costano sugli 80.000 cr, e li monti nell'apposita casella dei missili :lol:

Un ottimo M3 è il Nova raider....ottimo compromesso tra velocità e potenza :twisted:

Già che ci siamo, ti dò alcuni consigli su X3:

X commerciare, ti conviene, all'inizio, comprare wafer di silicio o minerali (nelle miniere dove hanno abbondanza di questi prodotti, in modo tale da pagarli poco), e rivenderli nelle industrie dove ne hanno pochi (e quindi te li pagano molti)...sono alcuni dei prodotti + redditizzi.
Oppure inizia a commerciare in celle di energia, x farti un pò di esperienza (sono i + semplici da trovare a poco e vendere a molto)...le trovi nelle SPP, e le vendi a tutti.

Ti conviene andare anche in uno spazioporto officina Teladi, e comprare i "Localizzatore di acquisti favorevoli" e il "localizzatore di vendite favorevoli).
In questo modo, in ogni settore (andando nell'apposito menù), puoi vedere le migliori risorse che puoi comprare (xchè hanno prezzo minore di quello medio) e dove...e i migliori posti in cui vendere i prodotti che hai nella stiva.
(All'inizio almeno, secondo me non ti conviene commerciare in missili, xchè è raro che puoi rivenderli negli spazioporti officina limitrofi, ma devi andare in quelli delle altre razze.

Appena hai un pò di soldi, ti conviene anche comprare il "Jumpdrive": lo trovi nel "Quartier generale Terracorp" a "Terra di Luce", e costa sui 100.000 cr....con quello puoi saltare in qualsiasi settore tu voglia (senza doverli attraversare tutti), al costo di poche celle.

X salvare, puoi farlo nelle stazioni, sia in automatico quando ci attracchi, sia andando nelle opzioni->salva...
Oppure puoi comprare le assicurazioni di salvataggio a "Tempio Goner" a "nebulosa di Sud Est", e salvare ovunque nello spazio.

Altra cosa: alcune cose non sono ancquistabili dalle varie razze, xchè ti manca la reputazione (tipo, all'inizio: le navi + grandi, le licenze di polizia, le armi + potenti). X aumentare la tua reputazione, puoi uccidere i pirati nei settori della razza di cui vuoi aumentare la reputazione, oppure fare delle missioni x loro, che trovi nelle BBS negli "Spazioporti commerciali".
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
Marvho
x4

Post by Marvho »

o in qualunque altra stazione :wink:
What?
stevejo
x3

Post by stevejo »

Marvho wrote:o in qualunque altra stazione :wink:
Si appunto...e mi ri-autocorreggo (evndo copiato-incollato i suggerimenti che ho pronti già su file word)....i missili li vendi in qualunque spazioporto officina di qualunque razza, senza problemi :D
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
saar
x3

Post by saar »

ciao ragazzi grazie mille per i vostri suggerimenti.
appena tornato a casa dal viaggio di lavoro mi sono messo subito sul computer!!!!

...e ho subito riscontrato un problema, ossia dopo aver usato lo scanner su alcune navi merci ho visto un messaggio del tipo "illegal scan report"...significa che questa nave merce sta trasportando roba illegale? e se si come faccio a farli diventare pirati cosi' posso attaccarli??

dopo che ricevo il messaggio rimangono della razza a cui appartengono di conseguenza non posso attaccarli. se li attacco perdo ovviamente punti reputazione...
insomma come faccio dopo lo scanner a farli diventare pirati???

grazie per le risposte
Marvho
x4

Post by Marvho »

significa che stai effettuando una scansione
non avendo la licenza per farlo.
è illegale.

ma non è la nave che scannerizzi a mandare il Mex..
è la forza di polizia locale.
:P
What?
saar
x3

Post by saar »

grazie marvho alla fine l'ho capito dopo vari tentativi
praticamente posso usare il freight scanner solo nei settori delle razze da cui ho comprato la licenza di polizia oppure nei settori pirati...peccato che me ne sono accorto troppo tardi ed ora non posso entrare in certi settori teladi...:)

la cosa strana e' che solo in certi settori teladi sono un criminale mentre in altri e' tutto normale infatti in uno di questi settori mi hanno non solo permettere di attraccare ad una delle loro basi ma mi hanno addirittura permesso di comprare la licenza seppur non di polizia ma ha un altro nome...bah! cmq sia non penso sia difficile riportare la reputazione con i teladi piu' alta di quella attuale.

una curiosita': e' possibile trovare trasporti pirati con lo scanner in settori come argon prime oppure si trovano solo nei settori pirata?

grazie e buon divertimento con questo gioco "infernale"...

ps: sono contentissimo cmq perche' mentre scappavo prima da pirati normali poi dai teladi e dopo ancora dagli xenon mi son ritrovato in un settore in cui per caso mi sono imbattuto in un harrier sentinel abbandonato! quindi non tutti i mali vengono per nuocere :)
purtroppo non mi ricordo il nome del settore!
john11
x3tc

Post by john11 »

Il nome de settore è Cassaforte o The Vault (se non dico una bestialità in lingua indigena inglese) e comunque vai a dare un'occhiata, in alto, partendo dal centro, a Famiglia Whi, se vuoi farti un altro regalino.
Per quanto riguarda i settori Teladi, in cui puoi e non puoi andare, dipende dal fatto che sei, si, messo male come reputazione con loro, ma non piu' di tanto, conseguentemente ti è vietato l'accesso solo nei loro settori centrali, non in quelli periferici (se ti sei stampato una mappa i settori centrali sono quelli sottolineati).
Sulla versione liscia del gioco non mi sembra che i pirati abbiano TS loro, ma ovunque vi sia una base pirata è probabile che se ci stazioni vicino ed hai la pazienza di scannerizzare le navi che vi si avvicinano (anche se apparentemente dei normalissimi "civili), una volta su 5 gli trovi a bordo merce illegate ed allora è tutta trippa per gatti e diventi un "legittimo tutore dell'ordine nello svolgimento delle sue funzioni".
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
saar
x3

Post by saar »

Ciao ragazzi, se non vi dispiace ho un'altra domanda.
Accidentalmente ho dato ad un ST come homebase uno dei miei complessi e ho realizzato che per commerciare utilizza i soldi del complesso anziche' quelli che ho in banca.

Adesso vorrei togliere l'homebase a questo ST/UT ma non riesco a trovare il modo. Ho cercato FAQ e vari post nel forum ma nulla.

Una volta settata l'homebase ad una nave trasporto si puo' togliere?

Grazie ancora per le vostre risposte.

Saar_UK
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

oddio... 'èera un comando che levava la base, non mi ricorod più, se ne parla in un thread di un mesetto fa, magari qualcuno lo ricorda...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member

Return to “L'Universo della Trilogia di X”