[OT] Firme e Fotoritocchi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Spark-
x2

Post by -Spark- »

non è che sia più semplice però secondo me se uno ha un po' di esperienza con questi programmi è più intuitivo
stevejo
x3

Post by stevejo »

Personalmente le navi le ho ritagliate da screenshot miei o dei vari mod o del sito della egosoft.
poi ne ho ridotto la grandezza tramite "Image Size", nel menù a tendina "Edit" (o "Edit image", cmq quello subito dopo modifica). X ridurla vado a tentativi, finchè non mi va bene. Poi magari la ruoto anche. (Questo x Photoshop, x The Gimp non lo so)

X la scritta scelgo uno dei tipi di scritte disponibili, e poi facci tasto destro sul layer, e smanetto nelle "Blanding Options".

Ti consiglio di fare un layer x ogni cosa che fai, così poi puoi modificare ogni singola cosa senza alterarne altre.
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Peppe wrote:quando ci prendi mano è semplice
Concordo. Basta fare una volta una determinata operazione che già quando ti ritrovi a rifarla sai già dove partire (e dove finire).
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Forse...ma ora mi sono accrto che nave e sfondo non vanno bene...ne devo trovare altri.... :(

EDIT
Finalmente lo ho trovati....però voglio attaccare il logo delle mie fabbriche (anche se non c'è l'ho..cmq è solo per il concorso) ma quando faccio copia (sul logo, rimpicciolito a 70x70) poi faccio incolla dentro sull'immaggine (o semplicemente incolla) me lo mette trasparente...solo sulla scritta è colorato...
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Problema risolto.....però voglio chiedere un'altra cosa su Gimp:
Come si fa a cambiare il colore del testo in più colori in dissolvenza?
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

allora io faccio così:
faccio una scritta di un qualsiasi colore, poi prendo la bacchetta magica e seleziono tutte le lettere. poi seleziono lo strumento "gradiente di colore" e seleziono i due colori che voglio usare nella dissolvenza e poi uso lo strumento (dovrai tracciare una linea sopra alla scritta per tutta la sua lunghezza)
Last edited by -Spark- on Wed, 28. Jun 06, 20:51, edited 1 time in total.
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Peppe wrote:bacchetta magica
Qual'è?
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

quella che trova i contorni in automatico
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

ah..ho capito...grazie. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Bacchetta magica? Colorare lettera per lettera? :o
Ma siete impazziti?!!!

Se usate The Gimp ci sarà pure l'opzione per colorare il testo, e di sicuro ci saranno vari stili di riempimento... se non ci sono forse é meglio passare a Photoshop :D (scherzo :P )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

Colorare lettera per lettera?
non bisogna colorare lettera per lettera ma bisogna selezionarne una per volta e poi quando le hai selezionate tutte le colori come ti pare.
forse ci sara un altro modo più semplice ma io faccio così :D
Last edited by -Spark- on Wed, 28. Jun 06, 20:51, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Peppe wrote:
Colorare lettera per lettera?
non bisogna colorare lettera per lettera ma bisogna selezionarne una per volta e poi quando le hai selezionate tutte le colori come ti pare.
forse ci sara un altro modo più semplice ma io faccio così :D
È sempre un colorare lettera per lettera :P

Provate a guardare nelle opzioni di colore del carattere... magari c'é qualcosa :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-Spark-
x2

Post by -Spark- »

non saprei stasera ci guardo
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Ho trovate solo il colore unico... :( Non c'è una gradazione... :(
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

si che c'è è quella con l'icona che va dal verde al bianco
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

E' vero....però non l'ho ancora trovata....pensa che io per trovarla cliccavo due volte su T, ma mi usciva solo il colore e il carattere.... :shock:
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Ragà, scusa se ve lo richiedo, ma una cosa non mi riesce: (sempre riguardante the Gimp):
Quando uso le Forbici inteliggenti, dopo che con quelle ho fatto il contorno sulla cosa che vorrei ritagliare, quando faccio copia, poi faccio incolla e mi attacca l'intera immagine, non la cosa che contornato con le forbici inteliggenti. Come si fa a ritagliare la cosa che si ha contornato con lke forbici inteliggenti?
Come si fanno a fare i laser delle navi? Non trovo niente di utile...poi se faccio con il pennello mi viene storto.... :(
AIUTO!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non è un aiuto, ti dico solo una cosa che so. :wink:
Come si fanno a fare i laser delle navi?
Non lo so come si fanno, ma credo che loro siano in grado di fare solo Kyon (i laser dei Khaak... effettivamente sono le cose più facili che mi riescono pure a me con Photoshop).
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

praticamente quando hai contornato con le forbici intelligenti (io le chiamo bachetta magica) dei premere tasto destro, poi seleziona e poi su "invertita"

per i kyon non ci ho mai provato, forse quando tempo ci provo
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:
Come si fanno a fare i laser delle navi?
Non lo so come si fanno, ma credo che loro siano in grado di fare solo Kyon (i laser dei Khaak... effettivamente sono le cose più facili che mi riescono pure a me con Photoshop).
Ehi! Io so fare anche i CFF e tra un po' imparo anche a fare Plasma e simili :P

Per fare i CFF é semplice: disegni una linea corta binca, sulla punta fai un punto bianco bello grande con il pennello e piano piano ne fai altri rimpicciolendo finché non arrivi in fondo alla linea che hai tracciato (e sei preciso puoi fare questo anche senza linea), poi crei un alone bluastro ntorno :)

Poi con photoshop lo puoi arricchire ancora di più :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”