x3-come si fa ha passare nei settori di altre razze?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mirellio
x3

x3-come si fa ha passare nei settori di altre razze?

Post by mirellio »

ieri ho provato ha eseguire dei lavori per conto di alcune stazioni, fin qui tutto chiaro. ho deciso di esplorare i settori, se rimanevo sui settori di argon trovavo tutte le porte di uscita ed entrata, ma quando ho deciso di provare di entrare nel settore della razza boron e più prescisamente settore della regina, non vedevo il portale di accesso. cosi era anche per il settore deriva di rolk. C'è un sistema per entrare in questi settori, devo acquistare qualcosa, per gli altri settori di altre razze è lo stesso problema?

un'altra cosa, quando cercavo lavoro, andavo in stazione e stazione in piu settori (argon), notavo che piu o meno la struttura era la stessa, ho notato che nessuno mi presentava la possibilita di comprare astronavi. la possibilità di acquistare l'avro quando avro una reputazione o un certo guadagno in cassa?

guando combattevo contro i pirati, loro non mi attaccavano, mi evitavano. chi mi attaccava erono i caccia argon dei settori di appartenenza. sapete come mai? oppure ero sulla loro scia?

datemi, se potete più informazioni possibili in merito, grazie
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Per trovare i settori o comunque quande sei in esplorazione, è sempre bene montare sulla propria nave un Duplex e meglio un Triplex Scanner che puoi acquistare negli spazioporti officina.
Così avrai maggior campo visivo e sarà più semplice la ricerca :wink:
Le astronavi le puoi acquistare solo nei cantieri,chiaramente avendo i crediti, e per la navi più grosse devi avere via via , reputazione maggiore con quella razza. Ti vengono indicati,nella schermata di acquisto, in basso, il tuo grado attuale e quello necessario. Le navi non acquistabili sono evidenziate in rosso.
guando combattevo contro i pirati, loro non mi attaccavano, mi evitavano. chi mi attaccava erono i caccia argon dei settori di appartenenza. sapete come mai? oppure ero sulla loro scia?
Strano che gli Argon ti attacchino :?
Prova a controllare nelle impostazioni se hai settato gli Argon come "nemici" e reimpostali ad "amici". Può essere che per sbaglio hai colpito qualche loro nave e si sono impostati così in automatico.
Image
DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

Che reputazione hai con gli Argon ? Se ce l'hai troppo bassa non ti lasciano entrare nei loro settori centrali.
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Che reputazione hai con gli Argon ? Se ce l'hai troppo bassa non ti lasciano entrare nei loro settori centrali.

Non sei il primo che sento dire una cosa del genere.
Però, per esempio, a me, nessuna razza ha fatto problemi ad oltrepassare i loro portali.
La prima cosa che ho fatto,appena iniziato il gioco, sapendo di questa restrizione iniziale, è stata quella di esplorare i settori per vedere fin dove mi permettevano di arrivare. Morale: mi sono trovato libero accesso a tutto l'universo :o
Image
DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

Dipende dalla partita che scegli. Con Assassino Indebitato è più probabile che non ti lascino entrare
mirellio
x3

Post by mirellio »

ho iniziato la partita come esploratore, ho acquistato dei pacchetti per migliorare la mia astronave di base. ho eseguito dei lavori per capire il meccanismo e dopo di che ho provato ad esplorare. ho tentato di entrare nei settori baron senza trovare il portale.
osservando con più attenzione la mappa stampata sui settori che ho indicato in precedenza , ho visto che non hanno nessuna apertura verso il settore baron pertanto è giusto che non si riesca a passare mentre se si osserva il settore "cuor del regno" si nota che è aperto e quindi si ha l'accesso. stasero provero a verificare il tutto, credo che sia cosi

se non si ha la mappa in pdf non si riesce a capire bene
Last edited by mirellio on Tue, 13. Jun 06, 10:24, edited 1 time in total.
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Può darsi che sia così. Io ho iniziato una partita con trama attiva a livello normale.
Image
mirellio
x3

Post by mirellio »

c'e un documento che spiega che per comprare la navi devi andare nel cantiere, per comprare armi devi andare nel...., per le celle di energia devi andare nel.... e cosi via
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

con assasino indebitato puoi entrare dagli argon ma hai poca reputazione, dai teladi e puoi già comprare la licenza e dai split ma anche qui non hai molta reputazione.
Paranid e Boron ti sparano a vista appena entri nei loro settori.
DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

c'e un documento che spiega che per comprare la navi devi andare nel cantiere, per comprare armi devi andare nel...., per le celle di energia devi andare nel.... e cosi via
Non so se lo sai, ma le stazioni portano più o meno i nomi delle armi che vendono.
Però sono nomi abbreviati.
CAI Cannone ad Amplificazione di Impulsi
CAP Cannone ad Accelerazione di Particelle
LEI Laser Emissione di Impulsi
CFF Cannone a Fluttuazione Fotonica
CRT Cannone Tattico a Ripetizione
GOF Generatore di Onde di Fase
Armi speciali : vendono Mass Driver, caricatori per Mass Driver e il cannone a Ioni
mirellio
x3

Post by mirellio »

le navi che catturo per venderle devo andare ai cantieri navale oppure spazio porto o officina, per le armi dove devo andare
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

DarkstarCorp wrote:
Non so se lo sai, ma le stazioni portano più o meno i nomi delle armi che vendono.
Però sono nomi abbreviati.
CAI Cannone ad Amplificazione di Impulsi
CAP Cannone ad Accelerazione di Particelle
LEI Laser Emissione di Impulsi
CFF Cannone a Fluttuazione Fotonica
CRT Cannone Tattico a Ripetizione
GOF Generatore di Onde di Fase
Armi speciali : vendono Mass Driver, caricatori per Mass Driver e il cannone a Ioni
oppure vai un uno spazioporto officina, ma puoi comprare armi (e navi, negli cantieri) solo con determinate reputazioni

per comprare/vendere armi bisogna andare negli spazioporti officina, per le navi nei cantieri

ricordate però che i portali non sono sugli assi x-y di un settore (ovvero sono sparsi), ne che ogni settore ha tutti e 4 i gate
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
stevejo
x3

Post by stevejo »

osservando con più attenzione la mappa stampata sui settori che ho indicato in precedenza , ho visto che non hanno nessuna apertura verso il settore baron pertanto è giusto che non si riesca a passare mentre se si osserva il settore "cuor del regno" si nota che è aperto e quindi si ha l'accesso. stasero provero a verificare il tutto, credo che sia cosi
Se x aperura intendi che non vedevi la linietta di collegamento verso il settore adiacente, questo mi sa che dipende + dal fatto che in quel settore ancora non hai scoperto sulla mappa il relativo portale di collegamento. Nel momento in cui ti si visualizza sulla mappa, vedrai che ti comparirà la linietta anche nel menù dell'universo.
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
mirellio
x3

Post by mirellio »

Se x aperura intendi che non vedevi la linietta di collegamento verso il settore adiacente, questo mi sa che dipende + dal fatto che in quel settore ancora non hai scoperto sulla mappa il relativo portale di collegamento. Nel momento in cui ti si visualizza sulla mappa, vedrai che ti comparirà la linietta anche nel menù dell'universo.[/quote]

non è inteso sulla mappa dell'universo del gioco ma la cartina in pdf che mostra tutto l'universo con rispettivi nomi dei sellettori e razze. osservando su questo si puo capire subito se hanno 4 portali o meno
stevejo
x3

Post by stevejo »

ah...capito....è vero. :D
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46

Return to “L'Universo della Trilogia di X”