[X3] Come investireste 300 milioni?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Adesso che hai il capitale, datti alla distruzione Xenon :twisted:
Poi verranno i Khaak :D
Image
stevejo
x3

Post by stevejo »

Adesso che hai il capitale, datti alla distruzione Xenon
Poi verranno i Khaak
Infatti...xò con il Titan x liberare un settore Xenon ci ho messo un bel pò (avendo l'X-tended ho dovuto distruggere anche le M7 Xenon, che sono in rapporto 2 a 1 con gli M2, x cui erano un macello).

Sto aspettando di farmi L'Ody o il Phenix x andare meglio, xò non trovo i GOF, o meglio li trovo, ma al prezzo medio, xchè le fabbriche della I.A. ci mettono un macello a produrli, e io, dovendo scegliere 7 fabbriche di Armi da costruirmi (sono vincolato dai minerali x ora), ho scelto di farmi quelle usate da tutte le navi, e non solo da alcune (CFF, ION, CAI). Più in la vedremo.
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
Marvho
x4

Post by Marvho »

stevejo wrote:Se dicessi di essere io contrario al SETA vi mettereste a ridere...e fareste bene! Xò...non lo sto usando più....ed è più bello in effetti....xchè ho più tempo x riflettere, pianificare, svagarmi con qualche missioncina, e non sto sempre li a dire "o cavolo ho 100 milioni, e mo che ci faccio?"...e non faccio altro che costruire, costruire e il TL mi si usura!

Magari lo si può usare all'inizio, quando si guadagna poco.....

...che poi, con il SETA, mi continuano a friggere gli MK3, e spesso, dopo 3 ore di SETA devo ricaricare :evil: !
Marvho eri un nababbo in X2
Secondo me, fa il modesto, ma lo è anche in X3!!!!
macche nababbo... sono ancora nella fase di "assimilazione" ed armamento
ho circa 400 milioni che scendono a 300 quando compro ed armo una M2
e/o sostituisco le perdite... non vado avanti...
anzi ti diro che sto per attraversare una crisi depressiva...
ho appena rinunciato a tenere il settore xenon 437 costruendo
le industrie che avevo dentro in un altro settore, ma del resto...
nessuno puo ancora dire in che modo va affrontato X3
.. si gioca in maniera completamente diversa da X2 ed io non ho ancora trovato la "luce".
pensate che nel 437 avevo 4 titan in pattuglia, ma 1 solo J era capace di tirarne giu addirittura 3 :evil:
quindi non potevo avanzare nelgli altri settori... ed ero bloccato li...
ora ho lasciato libero quello e voglio provare a eliminare TUTTI gli altri..
vediamo che succede...
ma ovviamente si lavora con esperimenti.
nessuno ancora puo dire quale sia la strada giusta.
Ad ogni modo, non c'è una cosa che non possa permettermi di fare...
in X3 con 400 milioni si campa abbastanza bene...
What?
stevejo
x3

Post by stevejo »

pensate che nel 437 avevo 4 titan in pattuglia, ma 1 solo J era capace di tirarne giu addirittura 3
Pensa che avevo un Titan in un settore pirata, che mi stava impegnando le forze nemiche mentre io racimolavo missili e navi nel settore adiacente....beh, a un certo punto mi sono accorto che UN SOLO M6 gli stava buttando giù tutti gli scudi...l'ho dovuto far jumpare via....finchè aveva contro solo M3 e M4 (tanti, x la verità), gli scudi gli reggevano anche, ma un solo M6, in poco tempo, ha fatto la differenza!!!!!! E' come se non lo attaccasse, e anche quando gli ho detto di attaccarlo...beh, non gli ha abbassato neanche gli scudi!!!! Boh....è veramente strano!!!!
anzi ti diro che sto per attraversare una crisi depressiva...
Forse (e dico forse) è xchè hai puntato più sul combattimento che sul commercio? Magari hai puntato a fare soldi racimolando e vendendo le armi che trovi nei settori Xenon? Può darsi che facendoti anche una solido impero commerciale questo ti garantisca entrate sicure che, sommandosi a quelle derivanti dal combattimento, ti permetterebbero di aumentare il budget anche rimpiazzando le perdite. :gruebel:

Uso il condizionale xchè non so se effettivamente non hai un solido impero economico, e xchè hai moooolta ma moolta + esperienza di me su X3, x cui...... :D

sono ancora nella fase di "assimilazione" ed armamento
Io sono ancora all'armamento e basta....ho liberato un solo settore Xenon x ora, e sto facendo un pò di missioni wanted e di invasione, anche x aumentare il mio prestigio in queste missioni, così da farmi dare più soldi a ogni missione (x ora mi danno dai 19000 cr ai 400.000 cr).
Ma voglio andare x gradi...prima mi faccio un solido impero, divento autonomo nell'approvvigionamento armi. Poi mi dedicherò x la maggior parte, alla pulizia Xenon, anche se continuerò ad aumentare il commercio.

Nè ho di strada da fare...ma il bello di X3 è anche questo: non ti senti mai arrivato!!!!
- 1 Spazioporto Officina
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

cavolo complimenti avete molti titan che bellezza! non vedo l'ora! :lol:
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Apri un mutuo da Barro_83.
Gli immobili ce li hai, quindi hai delle garanzie :D
A parte le battute (tutta invidia la mia!), è strana questa cosa del controllo dei settore Xenon,o meglio dei combattimenti in remoto.
Mi vengono delle domande, ma credo sia meglio che apra un topic a parte.
Non mi cadere in crisi Marvho, ok? :)
Quando il gioco si fa duro,i duri cominciano a giocare 8)
Image
stevejo
x3

Post by stevejo »

Apri un mutuo da Barro_83.
Gli immobili ce li hai, quindi hai delle garanzie
E' vero...dunque...3 M2+1M1+5 Spazioporti + ....vabbè, x ora va bene così...fanno 700.000 cr (le armi ce le metto io)....Barro, quanto mi fai di interessi?In quanto tempo li rivuoi indietro?
- 1 Spazioporto Officina
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

eheheh :lol: :D
ce l'ho fatta, ho comprato m1 e m2 argon!! ce n'è voluto x la reputazione pero!!
devo dire pero che i cockpit fanno cagare... :cry:
Marvho
x4

Post by Marvho »

ehh??
:o

quali cockpit??
:?

:roll:

cmq per la cronaca ieri mi hanno abbattuto la bellezza di 36 nova..
costa l'avanzata eh??
:(
What?
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Una bella botta per le casse!
Stai cercando di tenerti ancora il 437 allora.
O li hai persi nell'aggressione agli altri settori?
Pensa che io sono appena riuscito ad avere il mio primo Titan e sono a corto di crediti per finire di armarlo :(
Figuriamoci se riesco a controllare un settore Xenon!
eheheh
ce l'ho fatta, ho comprato m1 e m2 argon!! ce n'è voluto x la reputazione pero!!
devo dire pero che i cockpit fanno cagare...
Per cockpit intendi la vista del muso della nave o hai installato tu gli interni?
Comunque sia, pilotare un M2 da sempre la sua soddisfazione e sensazione di potere,comunque sia la visuale.
Image
stevejo
x3

Post by stevejo »

Marvho, un consiglio: secondo te mi conviene farmi il Phenix o aspetto l'Ody? Xche anche il phenix non mi pare male: monta GOF beta eCFF Gamma praticamente ovunque!!! Dovrebbe andare spettacolarmente sia contro caccia che contro capital, giusto?
- 1 Spazioporto Officina
Marvho
x4

Post by Marvho »

Li ho persi nella avanzata a est dei settori xenon ( a destra di paradiso di menelaus) credo che possa essere li il segreto...
sono enormi e difficilmente perlustrabili...
quando sono passato nell'ultimo in alto a destra il 596, pensavo di aver svotato il 597, ed ho chiamato il colossus con i caccia a protezione .. 59 in tutto... ma non lo avevo svotato... oppure sono spammati altri K e mi hanno seccato 30 nova :evil:

il Phenix è la mia salvezza...
UNA POTENZA

finalmente spazzo via moscerini e grandi navi senza dovermi preoccupare eccessivamente degli scudi, a patto che i CFF nemici non ti colpiscano.

certo, senza AEGIS è tosta cambiare armi ogni volta.. ma ho scoperto che con 8 CFF gamma sul davanti settati su attacca mio obiettivo
posso fare polpette delle M2 M1 e con le altre su attacca nemici posso lasciare armi anti caccia...
in genere piazzo 2 CAP-B + 2/4 GOF B + 2/4 cannoni ad accelerazine di impulso beta .. è uno spettacolo vedere come esplodono gli L/M/N
...
What?
stevejo
x3

Post by stevejo »

Allora lo compro subito...che poi è una delle navi più belle di X3, secondo me. grazieeeeee
- 1 Spazioporto Officina
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

la vista dal muso... speravo in qualcosa di piu... magari una visuale tipo Enterprise!

interessante il phoenix! 8)
Marvho
x4

Post by Marvho »

tutte le viste dei musi di X3 fanno schifo.
(cioe la vista dalla cabina del pilota)
What?
stevejo
x3

Post by stevejo »

Quoto in pieno...Almeno x il Titan...ma soltanto le navi Argon hanno la cabina davanti?

Xchè, almeno l'Hercules la ha in mezzo. Le altre capital non so, ma da quanto ho capito anche il phenix ce l'ha davanti, o ho capito male?
- 1 Spazioporto Officina
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

secondo voi il migliore armamento x una nave M2 e una M1?
DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

:idea: Io userei Cannoni a Fluttuazione Fotonica assieme ai CAI (Cannoni ad amplificazione di impulsi) perchè i primi sono molto potenti e vanno bene per le stazioni e le grandi navi mente i secondi eliminano le navi più piccole, sono molto precisi. In alternativa al CAI puoi usare i laser ad emissione di impulsi LEI, ma i CAI sono più potenti (e costosi :lol: ).
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

DarkstarCorp wrote::idea: Io userei Cannoni a Fluttuazione Fotonica assieme ai CAI (Cannoni ad amplificazione di impulsi) perchè i primi sono molto potenti e vanno bene per le stazioni e le grandi navi mente i secondi eliminano le navi più piccole, sono molto precisi. In alternativa al CAI puoi usare i laser ad emissione di impulsi LEI, ma i CAI sono più potenti (e costosi :lol: ).
Immagino non sulla stessa torretta, altrimenti i CFF rallentano i movimenti...
:)
E la CTR com'è? nessuno la usa?
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Di recente ho preso anch'io il mio primo M2 (un Titan, visto che per ora non ho abbastanza reputazione con le altre razze) e pian piano lo sto armando.
Ho optato per una configuarazione del genere: tutti CFF alpha e beta tarnne le torrette superiori ed inferiori che armerò con CPAE beta.
Inoltre terrò in stiva il cambio per sostituire i CPAE con i CFF in caso di bisogno di massima potenza 8)
Il tutto perchè ho letto che il problema grosso sono i caccia in massa ed i CTR ed i CAI non ne beccano :o
Bisognerà aspettare il Gunnery Crew ufficiale.
Chiaramente questa configurazione va bene in-sector, mentre in remoto le cose cambiano.
Il tutto è ancora in fase sperimentale, ma per ulteriori informazioni, se n'è recentemente parlato quì:

http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=143130
Image

Return to “L'Universo della Trilogia di X”