[X3] Aiuto su stazioni e domanda M3 nova

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Barro_83
x3

[X3] Aiuto su stazioni e domanda M3 nova

Post by Barro_83 »

Ciao a tutti, intanto devo dire che questo gioco è splendido e ne sono drogato! trovo questo forum molto utile...
Quel che vorrei sapere è se esiste un modo x dire ai miei cargo di un complesso di stazioni di comprare minerali solo nel mio complesso minerario, cosa che non riesco a fare... quando trovano un prezzo migliore non comprano dal mio... viceversa se imposto un prezzo troppo basso il complesso minerario mi rimane senza prodotti x via del commercio IA...
Ultima domanda: ho comprato 4 nova sentinel versione s, sulla guida alle navi avevo letto che montavano 4 scudi da 25mj invece ne mettono solo 3! come mai?
grazie in anticipo :D
stevejo
x3

Post by stevejo »

Quel che vorrei sapere è se esiste un modo x dire ai miei cargo di un complesso di stazioni di comprare minerali solo nel mio complesso minerario, cosa che non riesco a fare... quando trovano un prezzo migliore non comprano dal mio... viceversa se imposto un prezzo troppo basso il complesso minerario mi rimane senza prodotti x via del commercio IA...
Caio Barro, benvenuto.
Se vuoi rimanere con il gioco "liscio", quello che puoi fare è mettere "NO" all'opzione "Altri possono commerciare con questa stazione", nel menù "parametri" della stazione. In questo modo, diminuendo il prezzo dei beni venduti da quella stazione, farai in modo che i tuoi TS siano spinti a comprare da te, ma allo stesso tempo non permetti ai TS della I.A. di comprare a quella stazione, evitando quindi che te la prosciugano.

Altrimenti, puoi usare lo script "Cargo Delivery Service", che è quello che uso io, che ti permette di fare in modo che un TS faccia continuamente la spola tra due stazioni/comlessi portando una risorsa da uno all'altro senza comprarla.
Ultima domanda: ho comprato 4 nova sentinel versione s, sulla guida alle navi avevo letto che montavano 4 scudi da 25mj invece ne mettono solo 3! come mai?
X questo fatto ho lo stesso tuo problema...e rosiko non poco!!!!! :evil:
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
Marvho
x4

Post by Marvho »

per quanto riguarda il nova, purtroppo è stato vittima dell'ulima patch,
che ne ha ridotto gli scudi da 4 a 3.
What?
stevejo
x3

Post by stevejo »

per quanto riguarda il nova, purtroppo è stato vittima dell'ulima patch,
che ne ha ridotto gli scudi da 4 a 3.
Intendi la 1.4 giusto (che poi è rimasto così nella 1.4.03)?
Ma è stata una svista dei programmatori o una cosa intenzionale?

Anche perchè, altrimenti, non c'è quasi differenza tra un Vanguard e un Sentinel, a parte il generatore di scudi (ma il vanguard ha + velocità). x cui non mi converrebbe mai comprare un sentinel.
- 1 Spazioporto Officina
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

stevejo wrote:
Caio Barro, benvenuto.
Se vuoi rimanere con il gioco "liscio", quello che puoi fare è mettere "NO" all'opzione "Altri possono commerciare con questa stazione", nel menù "parametri" della stazione. In questo modo, diminuendo il prezzo dei beni venduti da quella stazione, farai in modo che i tuoi TS siano spinti a comprare da te, ma allo stesso tempo non permetti ai TS della I.A. di comprare a quella stazione, evitando quindi che te la prosciugano.

Altrimenti, puoi usare lo script "Cargo Delivery Service", che è quello che uso io, che ti permette di fare in modo che un TS faccia continuamente la spola tra due stazioni/comlessi portando una risorsa da uno all'altro senza comprarla.
X questo fatto ho lo stesso tuo problema...e rosiko non poco!!!!! :evil:
Grazie mille! ora so come impostare le stazioni! x il nova sentinel fa veramente schifo, opterò x un nova raider... :evil:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ha stesse armi, stessi scudi ma una velocità migliore. Ottima scelta per un Nova.

Ma mi domando a che servono diverse versioni di una nave se alla fine varia solo la velocità... :gruebel:
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

infatti, x me si sono sbagliati i programmatori, possono montare le stesse armi...
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

A questa stregua, ti conviene impostare il prezzo di acquisto dei minerali del tuo complesso di stazioni a 1 ed il prezzo di vendita del tuo complesso minerario a 0. Come dice stevejo,imposti "NO" all'opzione "Altre razze possono commerciare con questa stazione" ed ovviamente non metti nessun TS alla vendita (altrimenti fai una grande svendita e ti avvii al fallimento :) ).
In questo modo avrai pochissimi spostamenti di crediti da una stazione all'altra e puoi stare tranquillo che l'IA non ti venderà minerali (se lo fa, dimmi dov'è che li compro anch'io per 1cr :wink: )
stevejo sciptista :P :lol:
Image
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

:lol: :x3:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

si, in effetti non vedo l'utilità del sentinel, il vanguard lo supera in tutto (tranne lo scafo, davvero di poco più superiore)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
stevejo
x3

Post by stevejo »

stevejo sciptista
:lol: Lo so...dopo Marvho (di cui sono un semplice padawan :lol: ) sono un taroccato nato....xò alcuni script sono proprio utili, e non modificano la difficoltà del gioco, ma diciamo che ne completano alcune mancanze. :lol:
- 1 Spazioporto Officina
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

X3 è come un'Harley:
"Customizzabile"
:D
Image
stevejo
x3

Post by stevejo »

:D ESATTO!!!!! :D
- 1 Spazioporto Officina
Marvho
x4

Post by Marvho »

diciamo schiettamente che se non si spicciano ad inserire gli script fondamentali,
come gia successo in X2 sara bene procurarseli altrove.
ci sono lacune ABISSALI e la pazienza va man mano esaurendosi.
manca poco perche mi trasferisca sul forum script e mod.
:roll:
What?
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

ho installato questo script, solo che non riesco a vedere il comando che gli do, ci viene scritto "unknown command" e nella console compaiono i 2 comandi con dei codici invece che "1" o "2 way delivery".... c'è forse una traduzione? :?:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Barro_83 wrote:
ho installato questo script, solo che non riesco a vedere il comando che gli do, ci viene scritto "unknown command" e nella console compaiono i 2 comandi con dei codici invece che "1" o "2 way delivery".... c'è forse una traduzione? :?:
Devi rendere lo script compatibile con la versione italiana di X3, leggi gli sticky nel forum italiano di scripting per sapere come fare.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

aspettate, come dice un detto

"Stiamo lavorando anche per voi" :lol:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

BlackRazor wrote:
Barro_83 wrote:
Devi rendere lo script compatibile con la versione italiana di X3, leggi gli sticky nel forum italiano di scripting per sapere come fare.

Ciao.

non riesco a trovarlo!! :roll:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Barro_83 wrote:
BlackRazor wrote:

Ciao.
non riesco a trovarlo!! :roll:
Proprio all'inizio di questo thread.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Barro_83
x3

Post by Barro_83 »

:)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”