[X2] Acquisto M1 e domande...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Francescus

[X2] Acquisto M1 e domande...

Post by Francescus »

Ciao!
E' giunto finalmente il momento di pigliarmi un M1...in che missioni lo userò??
Che M1 mi consigliate che non sia lo Zeus? (E' brutto!) puntavo sul Condor....e un'altra domanda, nelle comunicazioni, quando intimi di arrendersi ad un tizio, si arrenderà mai??????????????????
ciao!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Che M1 mi consigliate che non sia lo Zeus? (E' brutto!) puntavo sul Condor....
Il Condor è lento ma ha una grande stiva di merci, che inoltre non serve a molto su un M1 per commerciare. Non ha nemmeno un grade carico di attracco navi, se non mi ricordo male. Però ha degli scudi invidiabili (7 x 125).

La Colossus è una bella nave e abbastanza equilibrata sotto ogni aspetto.
in che missioni lo userò??
In quelle più pericolose, immagino. :twisted:
e un'altra domanda, nelle comunicazioni, quando intimi di arrendersi ad un tizio, si arrenderà mai??????????????????
Se sei a bordo di un M1 o di un M2 o di un M3 o di un M4 (o quello che ti pare) la storia non cambia. :wink:
No: quelli non si arrenderanno mai se glielo chiedi (poi se gli viene la tremarella ancor meglio).
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Per combattere personalmente la Zeus è la migliore grazie ai Gamma Gof, alla buona velocità e all'eccellente manovrabilità ripulisci i settori Xenon come niente. D'altra parte l'hangar è solo discreto e la nave costosa.

La Colossus, la Shark e la Raptor sono invece carrier da flotta, grazie al gran numero di M3 che (grazie al Telcat dell'ultimo bonus pack) possono dislocare in breve tempo in appoggio agli M2. Se protette da un incrociatore non ti devi preoccupare troppo di loro. La Colossus è lenta, robusta, costosa e dal grande hangar di 130 posti (ma scarso cargo), la Raptor è molto veloce dall'hangar ancora più enorme ma con uno scudo in meno, la Shark è economica, veloce, scudata e dal buon hangar di 100 posti: devi solo accettare la forma particolare... :roll:

Se invece vuoi solo una base mobile, capace di difendersi da qualche corvetta meglio di un TL se attaccata, allora vai sulla Condor: lenta, senza armi speciali ma economica, con grande cargo e scudatura extrastrong. Non preoccuparti dell'hangar: riempire 60 posti non è così facile... :wink:
Last edited by NavaCorp on Sun, 21. May 06, 21:39, edited 1 time in total.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

lo zeus è ottimo per catturare navi nemiche, usi il gunnery con i gof e come hai catturato porti le navi direttamente nell'hangar, per il resto è stato già detto tutto
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Francescus

Post by Francescus »

beh...ho preso il Condor e ne sono fiero! Ho dentro 1 Barracuda L con Ion di opzione, 1 Khaak M3, un Octopus, 10 nova L, 5 Mamba L, 5 Buster L, 4 Buzzard L, 1 Toucan, 2 Vulture...che fatica x trovare gli L!
armi al max con opzione plasma gamma, e 6 scudi (me ne manca 1).
Ma se ci compro i militari, senza l'aegis, mi cambiano le armi da soli lo stesso?
Ciao!

P.S. cos'è il Telcat?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non credo. :wink:

Il Telcat? Boh... non lo so. :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Francescus wrote:P.S. cos'è il Telcat?
Teleport Catapult, é uno script ufficiale del Bonus Pack 1.4 che permette di lanciare squadriglie di caccia teletrasportandoli fuori dall'M1 all'istante...
...utile per assalire una nave con una nube di Nova :twisted:

Non sono ancora riuscito a farlo funzionare però :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

Teleport Catapult, é uno script ufficiale del Bonus Pack 1.4 che permette di lanciare squadriglie di caccia teletrasportandoli fuori dall'M1 all'istante...
mentre tu sei IN sector??

perche se sei OOS lo faceva gia di suo...
:)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:
mentre tu sei IN sector??

perche se sei OOS lo faceva gia di suo...
:)
Si si, In Sector. Da quel che ho capito ti occorre che i caccia da "catapultare" siano dotati di Trasporto Internavale e che ne sia in possesso anche la M1 (esiste un comando per far equipaggiare tutti i caccia con il TI automaticamente), solo ch essendo dall'altra parte dell'universo non ho mai voglia di spostare la Carrier a Nube di Sud Ovest per equipaggiare i caccia con il TI :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non ti basta attivare il jump?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:Non ti basta attivare il jump?
In che senso?
Per equipaggiarli di TI o per lanciarli? :?

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

La prima: per equipagiarli. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

No, non basta attivare il Jumpdrive perché la faccenda é un pelino più complessa: devo portare la Carrier a tempio Goner (e già lì devo cercare le celle d'energia perché ne ha poche :evil: ), poi da lì devo dare il comando apposito per equipaggiare i caccia di TI (ed armare più di 30 -forse 50- caccia con TI costa :x ) per poi richiamarli.
Se do loro il comando senza portare la Carrier essi faranno tutto il percorso (con i rischi che voi sapete...).

Quindi é meglio che prima sposti la carrier... solo che non ho mai voglia :D

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Farti mezzo universo a propulsori normali... ZZZZZZZZZZZZZZ

(se ho capito bene)
Francescus

Post by Francescus »

fallo col condor e poi me lo dici...... 8) adesso sono arrivato a 15 nova con pure il cap gamma nella torretta! +5 buster +4buzzard e quelli che ho elencato prima.
Cmq io degli script non ho capito nulla...mi dicono "poi attiva lo script", ma lo script come c----o lo attivo?????????????? vabbè sono OT...ciao! :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sono abbastanza ferrato in argomenti su script (no MOD però...).

Chiedi nella sezione giusta e ti aiuteremo, come ben sai, altrimenti puoi contattarmi direttamente via PM a me, se vuoi. :wink:

Ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”