[X2] Gunnery Crew

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

m3lkor
x2

[X2] Gunnery Crew

Post by m3lkor »

Ciao, stavo leggendo il read me del bonus pack e mi è caduto l'occhio sul gunnery crew.
A quanto ho capito si può assoldare gli uomini anche senza avere l'AEGIS installato al "modico" prezzo di 1500cr/h per uomo. Ora, ho visto anche che per assoldarli bisognerebbe seguire i TP segnati o acquistare il bollettino se si ha una stazione commerciale. La domanda che mi sorge spontanea è: ma se io seguo il tp, e quello attracca in una stazione gli omini ndo li vedo? Cioè la posssibilità di assoldare gli uomini dove appare? Nella lista delle risorse della stazione o nella BBS???

Ciau
Melkor
Fidelio
x3

Post by Fidelio »

ciao
Ciao, stavo leggendo il read me del bonus pack e mi è caduto l'occhio sul gunnery crew.
A quanto ho capito si può assoldare gli uomini anche senza avere l'AEGIS installato al "modico" prezzo di 1500cr/h per uomo. Ora, ho visto anche che per assoldarli bisognerebbe seguire i TP segnati o acquistare il bollettino se si ha una stazione commerciale. La domanda che mi sorge spontanea è: ma se io seguo il tp, e quello attracca in una stazione gli omini ndo li vedo? Cioè la posssibilità di assoldare gli uomini dove appare? Nella lista delle risorse della stazione o nella BBS???
cioè senza gunnery puoi utilizare i militari lo stesso ?
forse mi sbaglio ma nn mi sembra :gruebel:
li trovi nella lista delle risorse appaiono per poki secondi
devi essere veloce :lol:
ciauz
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Beh da quello che c'è scritto nel read me pare di si. Solo che non puoi usare tutti i comandi specifici dell'AEGIS.

Melkor
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

tra pochi giorni arriverà il manuale in pdf totalmente stampabile con tanto di faq aiuti installazione e storia del gunnery pazientate un poco :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Huragano
x4

Post by Huragano »

penso che i militari tu li possa sempre comprare ma non possa usare i comandi, comunque i soldato li vedi come delle risorse normalissime...
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

DannyD wrote:tra pochi giorni arriverà il manuale in pdf totalmente stampabile con tanto di faq aiuti installazione e storia del gunnery pazientate un poco :D
???

c'è già il manuale tradotto

con l'aegis di per se puoi usare alcuni comandi (quelli di base), ma per quelli avanzati (non li ricorod tutti, uno è quello di cambiare le armi in torretta x catturare le navi) puoi usarlo solo con i militari
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Huragano
x4

Post by Huragano »

è parzialmente tradotto...mancano ancora un tot di capitoli...
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

a me pareva completato... or anon ricordo però, forse non lo avevamo finito... BOH :lol:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Re: [X2] Gunnery Crew

Post by -Dna- »

m3lkor wrote:La domanda che mi sorge spontanea è: ma se io seguo il tp, e quello attracca in una stazione gli omini ndo li vedo? Cioè la posssibilità di assoldare gli uomini dove appare? Nella lista delle risorse della stazione o nella BBS???
Aggiungo che ne sbarca pochi alla volta (il massimo che ho trovato era 60, più spesso 4-10), però se sbarcano ad uno spazioporto c'é un trucchetto per moltiplicarli dieci volte :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non mi pare di averla sentita. :gruebel:

Dubito sia il trallalà, quello funziona nei cantieri. :doh:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:Non mi pare di averla sentita. :gruebel:

Dubito sia il trallalà, quello funziona nei cantieri. :doh:
E dove prendi le merci per equipaggiare le navi dal Cantiere?
Il Trallallà funziona anche con i militari
:D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Allora ho azzeccato... non mi ricordo esattamente tutta la storia trallalà per questo ho qualche dubbio.
Huragano
x4

Post by Huragano »

ho 4 TS di militari...qualcuno ne vuole un po?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

almeno in una cosa posso garantirvi. il manuale non è stato completato ma sarà disponibile tra poco.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Marvho
x4

Post by Marvho »

col trallalla si decuplicano quelli che sbarcano...
ma per equipaggiare le carrier ce ne vogliono molti di piu ;)
:roll:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:col trallalla si decuplicano quelli che sbarcano...
ma per equipaggiare le carrier ce ne vogliono molti di piu ;)
:roll:
Se hai un colpo di fortuna te ne sbarcano 40 in uno Spazioporto Officina, col trallallà li moltiplichi per 10 e così ti equipaggi 3 Incrociatori e mezzo con i tuoi 400 militari :D (ne servono 110 per M2 ;) )

Huragano
x4

Post by Huragano »

col super trallallà compèri 10 TS full stiva e li riempi di militari e sei apposto per le prossime...40 navi? :lol:
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Sarò scemo io, ma leggendo in giro non ho capito come funzionino il trallallà e il supertrallallà (a parte che siano prodotti di Tralux e da Marvho a quanto ho capito :) )

Ora, quello che ho capito è che moltiplicano le merci, il perchè questo sia conveniente ai fini di gioco (a parte armare le navi) non lo vedo. Cioè, quello che mi chiedo è se sia un metodo commerciale o un metodo utilizzabile solo in campo "armamento" di una nave (o più). Cioè se io decuplico le armi, rivendendole ci faccio del guadagno in più o è solo tempo sprecato???

PS: avrei anche bisogno di una mano per comprendere meglio il funzionamento dei loop ma rimando a nuovo topic :)

Ciao
Melkor
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:col super trallallà compèri 10 TS full stiva e li riempi di militari e sei apposto per le prossime...40 navi? :lol:
Si ma con il super occorre essere veloci, sennò il TP salpa e vendi i militari a vuoto :P
m3lkor wrote:Ora, quello che ho capito è che moltiplicano le merci, il perchè questo sia conveniente ai fini di gioco (a parte armare le navi) non lo vedo. Cioè, quello che mi chiedo è se sia un metodo commerciale o un metodo utilizzabile solo in campo "armamento" di una nave (o più). Cioè se io decuplico le armi, rivendendole ci faccio del guadagno in più o è solo tempo sprecato???
Per le spiegazioni dettagliate di Trallallà e Super- (non era Magic? :?) basta fare un bel search... o implorare Marvho di spiegartelo (più sepmlice il primo :D ).
L'utilità c'é solo nel moltiplicare da 1 a 10 i prodotti. Dato che comperi da uno spazioporto non c'é nulla a cui puoi vendere i prodotti comperati (spesso armi e scudi) e accumularedel profitto... lo scambio é 1:1 :)
(a meno che non si usi uno spazioporto proprio ;) )

m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Quindi, come immaginavo, è utile in fase di armamento per moltiplicare gli oggetti "numerati" tipo scudi e armi che solitamente si trovano max in 2 esemplari (mentre per armare navi grosse si parla di decine di esemplari necessari), giust?

Melkor

Return to “L'Universo della Trilogia di X”