[X3] BBS VIA FORUM [ Penso sia un idea carina]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
x4

[X3] BBS VIA FORUM [ Penso sia un idea carina]

Post by DannyDSC »

ciao raga mi è venuta in testa un'idea che penso possa essere carina.Ora sappiamo che sia per X2 che per X3 è possibile postare i nostri racconti.Il problema è che magari molti di noi non hanno testa di star dietro 1 ora a scrivere (a me piace molto ma non certo a tutti)allora mentre stavo giocando oggi a pranzo mi è venuta un'idea.Siccome nel bbs di X3 ci sono poche informazioni ho pensato...cavolo sarebbe bello mettercene molte.E se lo facessimo via forum?? creeremmo un nostro BBS con magari anche una nostra cronologia (che ne so una delle stazioni di Marvho distrutta da una flotta non ben definita anche se voci di corridoio hanno fatto trapelare il nome di un certo Huragano e cosi via...).Ci si potrebbe mettere info generali sulla galassia,avvenimenti inventati,un pò di tutto ma sempre utilizzando un linguaggio come quelli del BBS (giornalistico per capirci).Ora la mia seconda pensata (è solo un'idea)è che magari tra i nostri tanti BBS magari qualcuno da mettere sul gioco ci sarebbe.Ora io non sono un moderatore però "voi" (mi riferisco a marvho huragano jonus & company) potreste fare una sorta di "scrematura" e magari mettiamo i BBS in game (se non tramite egosoft tramite qualcuno tra di noi che lo possa fare come sorta di mod). Ora sono solo due idee,realizzabile e carina penso la prima,di difficile resa la seconda anche se l'ho inserita perchè non mi sembra un eresia. che ne pensate?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

la cosa è fattibile, però non so se una stazione distrutta nel save di marvho ci azzecchi qualcosa con un mio save... le partite sono estremamente diverse

a meno che non scriptiamo pure il relitto della stazione e la misteriosa flotta (creando una razza aliena stile indipendance day :D)

l'idea è carina, essenzialmente ci fingiamo giornalisti... beh alcuni di quelli seri se le inventano le notizie, perchè noi non dovremmo fare? :lol:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

mi fa piacere che ti piaccia ;) io non sono moderatore quindi dovete farlo voi (ah proposito come si diventa moderatore?)

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

DannyD wrote:mi fa piacere che ti piaccia ;) io non sono moderatore quindi dovete farlo voi (ah proposito come si diventa moderatore?)
non c'entra essere moderatore, può farlo chiunque uno script per il bbs

noi mod possiamo solo... moderare il forum (ovvero aiutare gli user, metterli in contatto con gli admin e fare un po operazioni di "pulizia e polizia" nel forum)

ps. non si diventa moderatori in modo semplice, credo che si sceglie quando c'è bisogno tra gli user "anziani" che si sono più volte prestati ad aiutare gli altri e che hanno il tempo e la voglia di vigilare sul forum, però non so bene quali siano i criteri di scelta
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

grazie delle info! beh discutine con gli altri secondo me è una bella idea cosa,mi piarebbe farla in stile "post di racconti per X3" ossia che non vi siano repliche ai post,e ovviamente un tono "giornalistico"ed un po di " seria fantasia" :D

Huragano
x4

Post by Huragano »

Urka! se solo osassi toccare una stazione di marvho diventerei polvere!!! Rimarrei nella storia...come il più pazzo pilota di tutti i tempi!
comunque...come è possibile aggiungere delle BBS?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

in game non ne ho idea ma per il forum l'idea è questa :

Oramai siamo arrivati ad un punto il cui il commerciò ha raggiunto livelli altissimi.Qui a terra Argon sono diversi jazura che le varie compagnie commerciali a conto terzi svolgono la loro attività nei vari ad una velocità impressionante.Una delle ultime aziende nate da questo "nuovo commercio" è la U.T.C (Universal Trad Commerce) creata dall' Argoniano Aziendale Danny Dorelli che attualmente ricopre il ruolo di Manager Aziendale e Negoziatore Freelance. Una delle peculiarità della U.T.C è il fatto di assumere commercianti anche dalle altre razze,specialmente Teladi; essi vengono addestrati dai piloti già esperti e per i primi tempi fungono da "Compagni ed Aiutanti" in modo da imparare le varie fasi di scarico/carico e "Analisi e Ricerca di mercato" oltre che delle rotte migliori e più brevi.Ecco una breve intervista rilasciata alla BBS di Terra Argon : < Credo oramai che il commercio per un singolo settore sia una fase "iniziale" (sottolinea con un'ampio gesto della mano) utilizzata solamente per addestrare i nuovi "ragazzi" che hanno intenzione di ricoprire questo ruolo nello spazio.Ciò che offrono le varie aziende è un commercio veloce e proficuo per tutti,vista anche la libertà di cui possono godere i proprietari dei vari stabilimenti>.E da Terra Argon BBS è tutto alla prossima notizia!

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

BBS da mettere in game... semplicemente geniale! :D

Si potrebbero creare ad hoc dalle wanted? Mi spiego: Tizio ha problemi con Caio che gli ha rapito la figlia (tipica situazione da Wanted), risarcisce con n crediti. Noi completiamo la missione e quando andiamo in una BBS salta fuori:
"Il pirata Caio, noto ladro, assassino e contrabbandiere é stato finalmente ucciso dal cacciatore di taglie Sempronio nel settore QUELLO LÌ. Da ora in poi lo spazio sarà un posto più tranquillo per i commercianti."

Praticamente a fine missione essa diventa una BBS... é possiblie fare ciò?
Stesso discorso potrebbe valere per le MI: "Un Invasione da parte degli Xenon a SETTORE ACCANTO A QUELLO XENON é stata fermata grazie al coraggio di intrepidi piloti, tra cui Sempronio, che sono riusciti a fermare gli Invasori... ecc... ecc..."

Così sarebbero informazioni reali ;)

PS.: poi possiamo aggiungere: "Notizie dall'altro universo: un abile pilota, dopo aver liberato l'Universo dagli Xenon sta combattendo per eliminare anche i Khaak... le battaglie si susseguono senza tregua a colpi di Kyon e GOF, molti sono morti ma il pilota rimane a combattere. Il suo nome sembra essere Marvho..." :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Dna non solo in game ma anche via forum, tutto questo avrà 3 ottime attrattive :

1) anche chi non ha troppa testa di scrivere 2 righe le può mettere

2) creeremo una nostra "cronologia" inventata da noi

3) se è possibile metterlo in game( SE E' POSSIBILE) si potrebbe pure vedere tramite Confucio se fosse possibile inserirle in una qualche patch magari ufficiale.

E oltre a tutto questo è una cosa che in altri forum non esiste è solo italiana una sorta d'esclusiva che ne dite?

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:Dna non solo in game ma anche via forum, tutto questo avrà 3 ottime attrattive :

1) anche chi non ha troppa testa di scrivere 2 righe le può mettere

2) creeremo una nostra "cronologia" inventata da noi

3) se è possibile metterlo in game( SE E' POSSIBILE) si potrebbe pure vedere tramite Confucio se fosse possibile inserirle in una qualche patch magari ufficiale.

E oltre a tutto questo è una cosa che in altri forum non esiste è solo italiana una sorta d'esclusiva che ne dite?
Ora ho capito :D
Per la cronologia ci si può basare su quella già tradotta da Hugoz e partire da lì con la nostra.
Per la patch contenete le BBS non credo che sia possibile: ti ricordo come é finito il Bonus Pack di X2 :( Se fanno la stessa cosa tanto vale creare uno script che li metta ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

beh intanto la nostra community realizzerà qualcosa che nessun'altro ha fatto e direi che non è poca cosa infondo ;) spero che sia possibile creare questo tipo di cosa.per il "regolamento" quello fatto per i racconti è ottimo e ne abbiamo già parlato prima in questo 3d.Fai una cosa pls mettimi il link della cronologia cosi me la stampo.Intanto per le news attuali che noi scriveremo ci baseremo su quello ma anche sulle nostre partite e/o sulla cronologia di X3 ma penso sia meglio creare le BBS dalle nostre partire,anche perchè questo darebbe quella personalizzazione che una cronologia già bella che pronta non può dare. somma "linfa vitale nuova".

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Cronologia Estesa di X2 tradotta da Hugoz :wink:

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

l'ho finita di leggere ora...ma questa cronologia è presa da quale storia?non del gioco sicuramente l'ho anche letto...e allora..dove l'hanno presa... ^_^ cmq 'sto lampo di genio è stato "folgorante" asd

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:l'ho finita di leggere ora...ma questa cronologia è presa da quale storia?non del gioco sicuramente l'ho anche letto...e allora..dove l'hanno presa... ^_^ cmq 'sto lampo di genio è stato "folgorante" asd
Credo che sia quella di Argonopedia, cioé quella dei vari giochi sino a X2.

Huragano
x4

Post by Huragano »

"Dopo numerosissimi attacchi Xenons, il settore NOMESETTORE sembrava cedere, tuttavia l'arrivo di un giovane pilota chiamato TUONOME, spuntato dal nulla, ha salvato la situazione. L'intero settore gli deve la vita, infatti tra le navi attaccati c'erano moltissimi incrociatori di classe K, abbattuti grazie al numero di navi di TUONOME intervenute. La battaglia, svoltasi circa un jazura fa, è stata molto cruenta e una decina di caccia pesanti sono esplosi in seguito ai colpi ricevuti, inoltre ha creato lo scompiglio tra la popolazione del settore, che sta fuggnedo in preda al panico a bordo dei TP della protezione interraziale; molte navi delle forze di sicurezza, tra cui l'incorciatore Depholus, si stanno recando sul posto per proteggere i civili ed evitare gli sciacallaggi, che si sono già verificati. Tra cui il completo smantellamento di una centrale solare vuota e l'abbattimento da parte di una squadriglia di pirati di un convoglio di TS. Per fortuna, non ci sono state vittime."
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ottimo Hurg (minchia cosi il nome suona molto "forte" tipo Hurg il maziatore Xenons ahahahhahaha).cmq diciamo che l'idea è quella,magari utilizzando il comando "corsivo" ( [ i ] [ / i ] senza spazi per chi non lo sa )

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ah raga se si farà sarebbe meglio aprire un nuovo 3d "stikkato"iniziando da 0 cosi è + ordinato.

edit :

si potrebbe pure fare una cosa del genere

[ external image ]

questo è il titolo attuale apparso oggi in tutti gli Oloschermi degli svariati miliardi di persone che abitano in quelli che sono i 50 settori argon/boron ecc..

Huragano
x4

Post by Huragano »

ma lol, la mia firma :D
avevo scritto una breve cronaca tempo fa...
qui:
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php ... 92#1043892
non lo ho ancora terminato ^^'
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:ah raga se si farà sarebbe meglio aprire un nuovo 3d "stikkato"iniziando da 0 cosi è + ordinato.
Inizialo pure, quando é pronto (con le regole, gli esempie tutto ciò ch serve) lo stikkiamo... intanto possiamo usare questo topic come brutta copia o per le discussioni ;)

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

lo faccio subito,dna (e altri moderatori)se qualcuno dovesse replicare a quel post chiedo se possibile di cancellare le reply cosi rimane sempre ordinato

Return to “L'Universo della Trilogia di X”