[X3] Consigli vari (dogfight, potenziamenti, ecc.) e problema con pilota automatico

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DarkAvion
x3

[X3] Consigli vari (dogfight, potenziamenti, ecc.) e problema con pilota automatico

Post by DarkAvion »

1. Inizio la trama... Sono stato fatto saltare in aria al momento di pattugliare Red Light, il bello è che manco me ne sono accorto che stavo scoppiando. :|
Il mio problema è che non sono pratico di dogfight. Consigli per le manovre? Forse dovrei riprendere a usare il mouse invece del pad per mirare meglio? :shock: Inoltre: dove vedo l'energia residua delle armi laser?
2. Dove trovo potenziamenti interessanti? Ad esempio il software per interrogare a distanza le stazioni per conoscere i loro fabbisogni... O altre cose utili e fondamentali.
3. Quando tento di fare l'autodock o il follow, dopo 2-3 secondi il pilota automatico si spegne senza che io abbia fatto nulla. Però qualche giorno fa non lo faceva. Cosa posso aver modificato che mi faccia questo scherzetto?
JonusITA
x3

Re: [X3] Consigli vari (dogfight, potenziamenti, ecc.) e problema con pilota automati

Post by JonusITA »

DarkAvion wrote:1. Inizio la trama... Sono stato fatto saltare in aria al momento di pattugliare Red Light, il bello è che manco me ne sono accorto che stavo scoppiando. :|
Il mio problema è che non sono pratico di dogfight. Consigli per le manovre? Forse dovrei riprendere a usare il mouse invece del pad per mirare meglio? :shock: Inoltre: dove vedo l'energia residua delle armi laser?
2. Dove trovo potenziamenti interessanti? Ad esempio il software per interrogare a distanza le stazioni per conoscere i loro fabbisogni... O altre cose utili e fondamentali.
3. Quando tento di fare l'autodock o il follow, dopo 2-3 secondi il pilota automatico si spegne senza che io abbia fatto nulla. Però qualche giorno fa non lo faceva. Cosa posso aver modificato che mi faccia questo scherzetto?
allora, qualche manovra... non volare mai dritot per poco tempo, usa lo scorrimento laterale (o come si chiama) per schivare i colpi, più che un mouse l'ideale è un joystik
l'energia la vedi a sinistra, dove ci sono tutte le armi (dietro all'icona delle armi, in trsparenza c'è l'energia come si abbassa vedi una barra che diminuisce)
x i potenziamenti in tutte le officine c'è qualcosa
x il pilota automatico devi usarlo quando il mouse è in modalità "puntatore", ovvero premi il tasto destro e appare la freccetta, questa non distuba il pilota (di base il mouse venendo usato per pilotare va ad interrompere il pilota automatico)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
DarkAvion
x3

Post by DarkAvion »

Il problema è che io ho SEMPRE il mouse in modalità puntatore, dato che per guidare uso il pad...
velenopuro
x3

Post by velenopuro »

sarà ma io sono più comodo con il mouse x guidare
velenopuro
ex Commodoro MAD di OGame.it Uni8
Clan MAD di CoD2

http://www.madcommunity.it/unb/forum.php?req=main
DarkAvion
x3

Post by DarkAvion »

di sicuro il mouse è più preciso, ma in generale il pad è più comodo... almeno secondo me

comunque sono uscito indenne da vari scontri, mi dovevo giusto abituare al joystick del pad... fantastica la rincorsa tra i grattacieli :D

Mi sono anche comprato armi addizionali per il Buster... Però devo capire dove e come ottenere caccia migliori. Ma soprattutto... non ho ancora capito come si determina la classe di una nave. Come identifico un M3, M5, TL, ecc?
Huragano
x4

Post by Huragano »

C'è scritto nelle info della nave, comunque di solito le si impara a memoria nel giro di poco. comunque:
M5=ricognitori
M4=Caccia leggeri
M3=Caccia pesanti
M6=Corvette(via di mezzo tra M2 ed M6)
M2=Nave da guerra
M1=Carrier
M0=(dipende da come lo sono immaginato questa volta se c'è anche in X3)
TL=Cargo gigantesco per portare le stazioni e TANTISSIME risorse
TS=Nave da Trasporto merci, tantissimo carico, poco armata, lenta
TP=Trasporto passeggieri, come un TS, ma con meno carico, più veloce in genere
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

DarkAvion wrote:di sicuro il mouse è più preciso, ma in generale il pad è più comodo... almeno secondo me

comunque sono uscito indenne da vari scontri, mi dovevo giusto abituare al joystick del pad... fantastica la rincorsa tra i grattacieli :D

Mi sono anche comprato armi addizionali per il Buster... Però devo capire dove e come ottenere caccia migliori. Ma soprattutto... non ho ancora capito come si determina la classe di una nave. Come identifico un M3, M5, TL, ecc?
Dal nome, devi impararli a memoria. La convenzione è questa:
  • M5 = caccia leggero, manovrabile e veloce
  • M4 = caccia medio
  • M3 = caccia pesante (quindi + scudi e armi migliori ma lento e poco agile)
  • M6 = corvetta
  • M2 = distruttore (in teoria la nave + potente del gioco)
  • M1 = portaerei
  • TP = trasporto persone (una specie di taxi spaziale)
  • TS = trasporto merci (usato per rifornire le stazioni e per commerciare nell'universo)
  • TL = trasporto gigante usato per trasportare e costruire stazioni
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DarkAvion wrote:Mi sono anche comprato armi addizionali per il Buster... Però devo capire dove e come ottenere caccia migliori. Ma soprattutto... non ho ancora capito come si determina la classe di una nave. Come identifico un M3, M5, TL, ecc?
Il modo migliore é leggere la sigla dopo il nome della nave nelle informazioni della nave (o dell'obbiettivo), oppure guardare il suo ID: ad esempio YM2IB-32 é l'ID del mio Odisseus di X2.

Y = YOUR (significa che é del giocatore)
Di solito é l'iniziale della razza (A = Argon, B = Boron, X = Xenon, ...)

M2 = é la classe (M2, incrociatore)
Per le classi vedi i due post sopra ;)

IB-32 = é il numero di serie
Se comperi 10 TS le loro sigle saranno XX-01, XX-02, XX-03, ecc...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Huragano wrote: M0=(dipende da come lo sono immaginato questa volta se c'è anche in X3)
prima o poi ce li mettiamo noi, serve solo un po di gente e che x3 sia ad una versione stabile :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
DarkAvion
x3

Post by DarkAvion »

occhei... resta solo il problema del pilota automatico che si autodisattiva :|

Per attraccare non è un grosso problema, anzi con la manovra manuale ci metto di meno perché punto direttamente l'attracco invece di seguire il percorso segnato :D

Per seguire una nave invece mi servirebbe proprio...
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

BlackRazor wrote:
  • M5 = caccia leggero, manovrabile e veloce
  • M4 = caccia medio
  • M3 = caccia pesante (quindi + scudi e armi migliori ma lento e poco agile)
  • M6 = corvetta
  • M2 = distruttore (in teoria la nave + potente del gioco)
  • M1 = portaerei
  • TP = trasporto persone (una specie di taxi spaziale)
  • TS = trasporto merci (usato per rifornire le stazioni e per commerciare nell'universo)
  • TL = trasporto gigante usato per trasportare e costruire stazioni
Ciao.
hai dimenticato il meglio; non pilotabile ma è sempre il meglio XD:
  • M0: PK (Planet Killer)
non è l'astronave madre come la chiamano tutti ma un distruttore di pianeti infatti se notate da X:BTF a X2 (non so X3...) essa viene usata per distruggere pianeti, vedi gli xenon a Brennan Triumph in X:BTF e i khaak a Nyana's Hideout (se non sbaglio era quello il settore in cui spawna l'M0 Khaak, la memoria lascia un po' a desiderare...)
Ognuno ha le sue particolarità comunque ^_^
Spoiler
Show
Quello Xenon aveva i caricatori di scudo. praticamente erano 4 celle che andavano "staccate" inquanto rendevano gli scudi totalmente impenetrabili, quello khaak invece va caricato da altre 6 navi ed è stracoilmo di sistemi di puntamento e dispersione di teletrasporto da distruggere con armi oppure in [Respect]Bret Rulez[/respect]
sweetlink
x3

Post by sweetlink »

La morte nera? E quando la si puo incontrare? e dove?...così la evito.
Ma si puo comprare o costruire? o catturare?
ASUS P5GD1Pro, P4 3GHz, Sapphire X1800XL, 2 GByte Ram, 2 x 160 Gb S-ATA Maxtor, Mast. DVD Nec 3500, Mast. CD Yamaha F1, Jk SIdwinder Microsoft
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

sweetlink wrote:La morte nera? E quando la si puo incontrare? e dove?...così la evito.
Ma si puo comprare o costruire? o catturare?
hehehe ^_^
no, non c'è la morte nera :) gli M0 in X hanno la stessa funzione però.
(anche perchè sarebbe grande più o meno come uno dei pianeti di X che sono TROPPO PICCOLI per essere chiamati pianeti XD

Appena imparato a moddare eliminerò gli spy drone ed altre cazzatine da X2 come l'ufo e metterò un'M0 per razza. (con arma FUNZIONANTE ovviamente) non distruggerà i pianeti però se qualcosa passa davanti... ^^ )
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ilidan wrote:... i khaak a Nyana's Hideout (se non sbaglio era quello il settore in cui spawna l'M0 Khaak, la memoria lascia un po' a desiderare...)
Memoria da cambiare :D
Spoiler
Show
Il settore é Omicron Lyrae
Rendere pilotabile l'M0 presente in X2 non é impossibile ma neppure facile, occorre "strusarci" dietro un po' :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

-Dna- wrote: Memoria da cambiare :D
Spoiler
Show
Il settore é Omicron Lyrae
Rendere pilotabile l'M0 presente in X2 non é impossibile ma neppure facile, occorre "strusarci" dietro un po' :wink:
Mettergli l'attarcco navi è piu' difficile :S dove ce lo sbatti??? e poi è khaak...
tranne che per l'M2 non usano attracchi i cornuti...

comunque hai ragione sul settore XD
cos'è che succedeva invece a Nyana's hideout? No, asp, non dirmelo che ho appena reiniziato da 0 per la Xesima volta XD
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

non ci sono m0 nel gioco, sia chiaro

quello che dici te è solo per una missione, niente altro

a nyana's c'è
Spoiler
Show
l'AP-Sonra, che poi è il gunner in realtà
ps. l'idea dei droni è da sviluppare, non levare, poi contando che in x3 puoi aggiungere un numero infinito (in teoria) di navi tantovale tenerli
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

JonusITA wrote:non ci sono m0 nel gioco, sia chiaro

a nyana's c'è
Spoiler
Show
ps. l'idea dei droni è da sviluppare, non levare, poi contando che in x3 puoi aggiungere un numero infinito (in teoria) di navi tantovale tenerli
Ecco che c'era XD
Comunque toglierli in X2, non in X3. Per fare spazio agli M0. sono molte le cose che si possono togliere tra ufo e altri easter egg ^_^
Comunque quello è un'M0, se guardi l'icona è quella dell'M0 (come quello xenon, icona da M 1-2 con una X al centro)
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Ilidan wrote:
JonusITA wrote:non ci sono m0 nel gioco, sia chiaro

a nyana's c'è
Spoiler
Show
Ecco che c'era XD
Comunque toglierli in X2, non in X3. Per fare spazio agli M0. sono molte le cose che si possono togliere tra ufo e altri easter egg ^_^
Comunque quello è un'M0, se guardi l'icona è quella dell'M0 (come quello xenon, icona da M 1-2 con una X al centro)
si ma è piazzato li via script, nel senso che non ne trovi altri nel gioco, sebbene questo possa supportarli in teoria

dico teoria perchè x2 non supporta tante armi x ogni singola nave (anche) se un exploit per mettere 54 armi c'è, metterle nel cockpit frontale mi pare o qualcosa del genere) quindi un m0 sarebbe un grosso m2 con tanti scudi e basta

ps. puoi aggiungere più di 200 navi all'x2 base (forse più di 300, non ricorod i numeri esatti)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

JonusITA wrote:si ma è piazzato li via script, nel senso che non ne trovi altri nel gioco, sebbene questo possa supportarli in teoria
beh, come nave non la puoi comprare come in ogni X... (e non va nemmeno il cannone frontale... l'ho provata ma non va :'( è solo un'effetto scriptato :'(

ps. puoi aggiungere più di 200 navi all'x2 base (forse più di 300, non ricordo i numeri esatti)[/quote]

Ma non erano massimo 50? O_o
con l'update 1.4 hanno modificato la cosa? o_O
Meglio così :)))
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Ilidan wrote:
JonusITA wrote:si ma è piazzato li via script, nel senso che non ne trovi altri nel gioco, sebbene questo possa supportarli in teoria
beh, come nave non la puoi comprare come in ogni X... (e non va nemmeno il cannone frontale... l'ho provata ma non va :'( è solo un'effetto scriptato :'(

ps. puoi aggiungere più di 200 navi all'x2 base (forse più di 300, non ricordo i numeri esatti)
Ma non erano massimo 50? O_o
con l'update 1.4 hanno modificato la cosa? o_O
Meglio così :)))[/quote]

mi riferisco ad un mod "spinto"
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member

Return to “L'Universo della Trilogia di X”