[X3]script editor: come far "apparire navi"

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Allions
x3tc

[X3]script editor: come far "apparire navi"

Post by Allions »

come c... si fa a far apparire le navi dallo script editor???? qualcuno ci ha provato/c'è riuscito????

Vorrei provare qualche nave x sapere come ci si trova con un M6 rispetto a un ridicolo m4
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Devi creare uno script in cui dici cosa creare, dove e di chi... poi lo attivi :wink:

Per come creare lo script ci vuole Jonus però... :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Allions
x3tc

Post by Allions »

Allora aspettiamo Jonus, perchè è quella la partce che nn mi riesce :D ( :( )

-------------------------------------------------------
300 messaggi con questo :D :D :D :D
Allions
x3tc

Post by Allions »

mi aiutate per favoreeeee ho provato a mettere, su new agrument seclt ship owned by player, poi select sector e poi select ship type. MA NN FUNZIONA!!! COME SI FA!!!! :? :?
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Devi selezionare New Line, poi dal menu object qualcosa (il penultimo) e poi il comando con scritto da qualche parte "create ship". In X2 funtiona così, poi non so se é lo stesso anche per X3.

Per le armi... sto cercando di capirci qualcosa :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Se hai domande fammele pure... :wink: (perchè mi sembra che ti stai riferendo a me). :)
Allions
x3tc

Post by Allions »

raga ho installato i cheats nella directory principale, avviato il gioco, aperto lo script editor e fatto come dice sulla guida :
Create Ship

Creates any ship you choose

Arguments
1: loc , Var/Ship/Station , 'Select Position to spawn'

2: st , Var/Ship Type , 'Select Ship to clone'

3: ra , Var/Race , 'Select Owner'

4: ampunt , Var/Number , 'use positive number'

The first option you are given is the ships location to spawn, choose a ship or a station as the target object in any sector.

The Second option is the ship type you want to create

Third option is the race of the ship

4th option is the amount to spawn so putting '6' will spawn 6 of the ship type you picked
Fatto questo schiccio R (pulsante x usaro lo script) e metto tutte le opzioni (settore, nave, numero navi ecc.) quando finisco la nave èerò nn c'è. come mai? i cheatas li dovevo mettere in una cartella diversa da D:\Programmi\DeepSilver\X3 Reunion ?
Allions
x3tc

Post by Allions »

ok fatto tutto a posto ho creato e visto anche l'odin! :D
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

l'altro topic è chiuso, ed evitate di fare spam, se non vi rispondo è che, oltre a non essere l'unico su questo forum, non ho molto tempo (vedi una cosa chiamata esami), e non mi va avere gente che praticamente urla sul forum per cose che ho già spiegato o pelromeno descritto

intanto stikata c'è tutto quello che serve per lo script editor e per instalalre/far funzionare uno script

per far apparire navi il modo c'è, è usare gli script cheat di LV che ho già indicato

per fare andare il cheat per creare un odin (o qualunque altra nave) bisogna selezionare lo script e schiacciare r, e non invio (questo lo avevo scritto)

se hai seguito la procedura dovrebbe funzionare tutto, bisogna semplicemente che selezioni una tua nave le prime 2 volte (o almeno quando ti appare la mappa del settore in cui ti trovi), e NON null, poi il tipo di nave, il proprietario (devi selezionate te stesso, julian o quale che sia il nome del pilota) ed infine il numero di navi

lo script NON va modificato, funziona così come è, in origine pensavo di postare direttamente il codice, ma è inutile visto che lo script già c'è e funziona

scusate lo sfogo, ma non mi piace ripetere cose già dette altrove
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Urrius

Post by Urrius »

spiega per piacere non ci riesco con la guida inglese :cry:
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Non dovresti uppure un topic di 4 anni fa, ai moderatori non li va giù(come giusto che sia).
Scrivi un topic a riguardo, così ti risponderanno!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Non ripeto quello che ha giustamente detto Andream ma spero sia chiaro che la "necromanzia" non è ben vista!

Chiuso
Image

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”