Help commercio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ergi
x2

Help commercio

Post by ergi »

Ho appena iniziato questo grandioso game (X3) e mi trovo con dei dubbi, a causa dello scarsissimo manuale (anche con l'ultimo pubblicato sul sito).
Cominciamo con questo: ho fatto le prime due missioni e ora vorrei fare un po' di soldi. Poiche' ho iniziato nel modo facile (ovviamente) possiedo il Mercury. Spulciando nel forum ho visto come spostare le varie attrezzature sul Mercury e ora scorrazzo con quello.
Ora la domanda: una volta che ho individuato un fruttuso percorso, posso comandare al mercury (assumendo un equipaggio, che so) di farlo automaticamente, cosi' io posso dedicarmi a altre cose? Sempre sul forum mi sembra di aver capito che e' possibile, ma ancora il manuale non ne riporta traccia (almeno cosi' mi sembra)
Grazie a tutti
BlackRazor
x4

Re: Help commercio

Post by BlackRazor »

ergi wrote:Ho appena iniziato questo grandioso game (X3) e mi trovo con dei dubbi, a causa dello scarsissimo manuale (anche con l'ultimo pubblicato sul sito).
Cominciamo con questo: ho fatto le prime due missioni e ora vorrei fare un po' di soldi. Poiche' ho iniziato nel modo facile (ovviamente) possiedo il Mercury. Spulciando nel forum ho visto come spostare le varie attrezzature sul Mercury e ora scorrazzo con quello.
Ora la domanda: una volta che ho individuato un fruttuso percorso, posso comandare al mercury (assumendo un equipaggio, che so) di farlo automaticamente, cosi' io posso dedicarmi a altre cose? Sempre sul forum mi sembra di aver capito che e' possibile, ma ancora il manuale non ne riporta traccia (almeno cosi' mi sembra)
Grazie a tutti
Non lo può fare in automatico ma manualmente sì. Mi spiego: se tu ti aspetti che il mercury faccia una rotta prefissata all'infinito senza input da parte dell'utente allora ciò non si può fare (a meno che tu non installi uno script). Quello che puoi fare è: ordinare al mercury di attraccare a una stazione, poi fargli comprare la merce che ti interessa, farlo attraccare alla stazione dove vuoi vendere questa merce e venderla. Nel frattempo ovviamente puoi fare ciò che vuoi, esplorare, combattere, ecc. Comunque per ogni "trading run" devi seguire la procedura di cui sopra.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

il software di commercio mk3 fa tutto questo in automatico, compreso cercare ua rota di commercio, ma deve essere installato su un trasporto
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
ergi
x2

Post by ergi »

Cioe' si deve comprare una nave particolare (il trasporto). Quanto costa?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

ergi wrote:Cioe' si deve comprare una nave particolare (il trasporto). Quanto costa?
Il software di commercio Mk3 costa poco più di 500.000 crediti e va installato su navi di classe TP o TS (consigliatissime le TS). Quindi ti basta una nave da trasporto e questo upgrade per avere un Sector Trader, più avanti quando il trader sarà arrivato all'8° livello di esperienza potrai farlo commerciare in tutto l'universo e non solo in un unico settore (anche se dovrai dargli altri upgrade prima che possa trasformarsi da Sector Trader in Universe Trader).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Return to “L'Universo della Trilogia di X”