4 crediti???

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

GiuseppeX2

4 crediti???

Post by GiuseppeX2 »

Ciao, ho seguito la guida fatta da Hugoz, fatto tutto, acquistato addirittura 2 express e settato i valori 40 cereali e 10 x le celle. Dopo 10 minuti mi sono trovato nella stazione solo 4 crediti (ne avevo versati 10.000) vabbuò, altri 10.000. Dieci minuti e me ne ritrovo 4! Per l'ultima volta gliene verso altri 10.000 (-30.000 in 20 minuti altro che guadagno!!!) E tanto x cambiare dopo 10 minuti mi ritrovo nella stazione con 10 crediti. COme è possibile??? Dove ho sbagliato???
JonusITA
x3

Re: 4 crediti???

Post by JonusITA »

GiuseppeX2 wrote:Ciao, ho seguito la guida fatta da Hugoz, fatto tutto, acquistato addirittura 2 express e settato i valori 40 cereali e 10 x le celle. Dopo 10 minuti mi sono trovato nella stazione solo 4 crediti (ne avevo versati 10.000) vabbuò, altri 10.000. Dieci minuti e me ne ritrovo 4! Per l'ultima volta gliene verso altri 10.000 (-30.000 in 20 minuti altro che guadagno!!!) E tanto x cambiare dopo 10 minuti mi ritrovo nella stazione con 10 crediti. COme è possibile??? Dove ho sbagliato???
devi avere pazienza, le stazioni non producono in un attimo

ogni stazione ha il suo tempo di produzione, al termine di questo se hai assegnato delle navi alla stazione stessa con l'ordine di vendere al miglior prezzo questi mezzi inizieranno a girare la galassia vendendo la tua merce, se non hai assegnato tp/ts alle stazioni dovrai aspettare di più ma in genere prima (o poi) qualche acquirente arriva

i crediti spariscono perchè ogni volta che è possibile le tue fabbriche comprano le loro materie prime dalle fabbriche/stazioni vicine che ne hanno a disposizione da vendere
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Jonus ha ragione.
Visto che hai già speso 30.000 cr. non dare altri soldi alla stazione perchè se questa ha speso tutti quei soldi vuol dire che ha comprato altrettante celle di energia :D .
Perciò non dare altri soldi e aspetta che venda. :)

Saluti
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Metti un TS all'acquisto delle celle d'energia e un altro TS alla vendita, in modo che i guadagni sano rapidi. :wink:

Se posso farti un piccola domanda: dove l'hai messa la stazione Cerealicola? Vicino a dei settori Argon o a quelli Boron?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

devi guardare anche quanto produce, se ha lo stock pieno sgnifica che non servono a nessuno i tuoi prodotti, prova a controllare il prezzo o le navi alla vendita che stanno facendo :wink:
GiuseppeX2

Post by GiuseppeX2 »

Allora, cerco di rispondere un pò a tutti. I crediti sparivano xchè i miei Express li prendevano x comprare celle, infatti dopo un pò son riuscito a produrre e a vendere (non riesco ad accumulare neanche il prodotto finito lo vendo subito anche a 46, quando la media della regione è 32 heheheh).
L'ho messa su "Argon Prime".
Marvho
x4

Post by Marvho »

Ciao Giuseppe,
la stazione va bene.. ma 30.000 sono pochi per farla iniziare..
metticene noin meno di 100.000/200.000.
inoltre se non lo hai ancora fatto registra il tuo gioco e scarica le versioni aggiornate degli script ...
e fa un favore alla comunita'... cambia quell'avatar, è troppo grande per le regole del forum ma a parte questo è terribile ;)
:roll:
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Marvho wrote: e fa un favore alla comunita'... cambia quell'avatar, è troppo grande per le regole del forum ma a parte questo è terribile ;)
:roll:
non posso che upparti
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Huragano
x4

Post by Huragano »

Marvho wrote:Ciao Giuseppe,
la stazione va bene.. ma 30.000 sono pochi per farla iniziare..
metticene noin meno di 100.000/200.000.
Be', sono un po' troppi, già con 50.000 parte benissimo :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io alle stazioni che consumano solo celle d'energia do sempre 25'000cr, a quelle con dei TS con BPH 250'000cr e alle Fabbriche di Armi do tre volte il valore massimo dell'arma.

Di solito funzionano da sole senza alcun problema :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Solitamente sgancio sempre un minimo di 250.000 Cr. per SPP e stazioni che devono comprare 1 o 2 prodotti... per le fabbriche medie, che di solito devono comprare 3/4 prodotti relativamente costosi sgancio 500.000 Cr. (le cristallerie o le fabbriche tipo macelleria/raffineria & co.)
Ma ad alcune fabbriche che devono comprare 3 prodotti economici do 250.000 Cr. al posto di 500.000 Cr.
C'è da dire però che non uso il BPH....

Le industrie pesanti non le faccio xchè mi sembrano un pò una fregatura.... ho solo un loop di scudi da 25Mw e un loop di missili Skillworm avviato da pochissimo.....

Se si vuole guodagnare conviene andare più che altro su SPP e cristallerie... se si invece si vuole vendere poche merci ad alto costo conviene sfruttare il fatto che le stazioni dell'IA richiedono materie secondarie... ho invaso i settori Boron di loop di polpa di soja e i settori Teladi di loop per il BoGas!

Adesso ho una mezza idea di mettermi a produrre satelliti avanzati (x uso personale + che altro), tubi quantici, rotoli di rimes e probabilmente anche chip informatici.... :roll:

Ho anche avviato 2 loop per la canapa... uno nel Seizewell e l'altro a Quartiere Generale PNTI.... hanno incominciato a produrre da poco.... dite che venderanno bene?
è la prima volta che provo a produrre merci illegali... se funzionano come Dio comanda magari ci faccio pure una fabbrichetta di space fuel da qualche parte! :D

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo

Return to “L'Universo della Trilogia di X”