Ciao a tutti!! Un nuovo niubbo nella community

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

MarvelDj

Ciao a tutti!! Un nuovo niubbo nella community

Post by MarvelDj »

Ciao a tutti!!!
Sono da poco possessore di X2!!!! è veramente interessante anche se dopo un pò mi sento imbranto! :lol:

Ora mi ritrovo con una Argon Discoverer, una centrale solare non operativa, e 15000 cr....

Per avviare la centrale solare in teoria dovrei comprare dei cristalli ma con l'argon Discover non riesco a comprarli....
e poi non ho soldi sufficienti per comprare altre navi!!!
In pratica mi sento bloccato :evil:

Qualche consiglio? grazie!! :P
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Le guide, queste "invisibili" sconosciute...(sticcate in cima al forum :P :P )

Tutto su X2-o quasi

P.S. Ricordati di scaricare la patch 1.4 + AL plugin e il pack bonus dei plugin ufficiali (la versione 1.03 che trovi in un post del nostro scripting&modding: quella nuova, 1.04 non è stata ancora tradotta e avresti problemi). :wink:

Ah...dimenticavo: BENVENUTO! :)
MarvelDj

Post by MarvelDj »

Ma i cristalli con che cosa posso trasportarli?

Non riesco neanche con un argon mercury :evil:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

MarvelDj wrote:Ma i cristalli con che cosa posso trasportarli?
Non riesco neanche con un argon mercury :evil:
Quando si dice che uno non fa attenzione: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=65291
(tra l'altro c'è anche una versione scaricabile, da consultarsi off-line, di questa guida)

Saluti.
SB
MarvelDj

Post by MarvelDj »

Ma in quelle guide voi parlate di migliaia di crediti!!!!
Io dispongo solo di quache decina di crediti!! Prima di riuscire a fare 100000 cr. che è il minimo per commerciare come si deve passano anni!!!
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

MarvelDj wrote:Ma in quelle guide voi parlate di migliaia di crediti!!!!
Io dispongo solo di quache decina di crediti!! Prima di riuscire a fare 100.000 cr. che è il minimo per commerciare come si deve passano anni!!!
Assolutamente no. X2 è fatto di pazienza.
Sei rimasto a secco? No Problem! Hai solo un M5 e basta? Prova a fare alcune missioni della trama principale.
Quando ti daranno la possibilità di avere un TP, preso in prestito, vendi tutto il vendibile, armi e scudi, prima di terminare la missione.
Inoltre puoi fare buoni affari nel settore "La Muraglia".
Hai preso, secondo me, troppo presto una SPP. Non ti sei reso conto che oltre al costo della stazione e dell'affitto del TL occorre anche un TS o due più una somma di crediti disponibili nella stazione per l'acquisto delle risorse primarie.

Saluti.
SB
P.s.: io sono partito con 100cr., senza scudi, ATS e l'm5 più scassato del solito e dopo un paio di settimane potevo permettermi un M4 super accessoriato. Devi solo aver pazienza: in X2 non c'è tanto movimento se si eccettuano certe particolari situazioni. Per l' 80% è un gestionale. Ma lo puoi bilanciare come preferisci tra gestionale e combattimento.
Last edited by StarBlaze.sb on Wed, 28. Sep 05, 11:57, edited 1 time in total.
edo71
x2

Post by edo71 »

Usa il mercury per comprare i cristalli , se hai installato i software di commercio usa il comando acquista risorsa al miglio prezzo e seleziona i cristalli.
Se vuoi comprarli in prima persona cercali negli spazioporti commerciali che li vendano sempre a prezzo medio e non nelle cristallerie che li vendono ad un prezzo molto piu' alto.
Non puoi invece comprarli con il Discover perche' puo' prasportare solo merce di classe S i cristalli sono M.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Benvenuto :)

Per racimolare un po' di crediti per il tuo primo TS (ma anche un M4 va bene per i cristalli) fai qualche missione commerciale, segui la trama e usa le navi che ti danno per commerciare prima di portare a termine la missione (una volta tornato al HQ TerraCorp vendi le armi e gli scudi per racimolare crediti extra)... infine se ti senti pronto attacca qualche M5 Pirata isolato e cerca di catturare un Bayamon M4 (caccia pirata molto potente :twisted: ) come descritto nelle guide :wink:

Buona Caccia :twisted: , Buon Profitto :teladi: e buona fortuna :)

PS.: registra la tua copia di X2 per poter scaricare i plug-in ufficiali che aumentano e migliorano l'esperienza di gioco con X2 :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
tralux
x4

Post by tralux »

Benvenuto :D

Saluti 8)
Marvho
x4

Post by Marvho »

Ciao, e benvenuto :)
io mi permetto di consigliarti un altra cosa..
prenditi una dozzina di missili wasp, una assicurazione di salvataggio e aspetta qualche pirata .. tutti tranne gli orinoco.
salva la partita e scarica i missili sul malcapitato.. conta quanti ne occorrono prima che esploda o che sopratutto ti ceda la nave.. poi ricarichi e ne tiri
il numero giusto ;) poi vendi la nave e ricominci.
dovresti fare piu soldi che commerciando celle di energia..
e sopratutto .. piu alla svelta.
:twisted:
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

non so che dirti, hanno detto già tutto gli altri :D

bienvenido ;)
MarvelDj

Post by MarvelDj »

Marvho wrote:Ciao, e benvenuto :)
prenditi una dozzina di missili wasp, una assicurazione di salvataggio e aspetta qualche pirata .. tutti tranne gli orinoco.
salva la partita e scarica i missili sul malcapitato.. conta quanti ne occorrono prima che esploda o che sopratutto ti ceda la nave.. poi ricarichi e ne tiri
wow!! interessante!!!! :o :o

proverò anche così!!! :D

grazie a tutti!!!
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:Ciao, e benvenuto :)
Ehm... c'è anche un'altro modo, meno indolore e ripetitivo, equipaggiare il tuo M5 di tutto punto e prender di mira gli M4 Pirata (la differenza, col metodo "Picchia... Picchia che prima o poi te la mollo...", sta che usi i laser. Quelli vanno ad energia mentre i missili prima o poi finiscono e non sempre fanno il danno che ti aspetti).

Attento a non scendere però sotto il 70% di scafo... altrimenti non ne vale la pena.

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

ehm.. ti sei scordato che ha 15.000 crediti?? cosa vuoi che compri se non missili?? :roll:
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:ehm.. ti sei scordato che ha 15.000 crediti?? cosa vuoi che compri se non missili?? :roll:
No affatto.

Guarda qui:

*BETA LEI = 2696 * 2= 5392Cr.
*Scudi da 1MW = 5052 * 2 = 10104cr

Totale: 15496Cr.

I Beta LEI si possono trovare dai Teladi. Mentre invece gli scudi da 1MW sono molto comuni.

Col tuo sistema compra circa 15 missili wasp.

Io, penso, gli ho dato il modo di pescare: tu gli hai dato il metodo per vivere per un giorno.

Saluti.
SB
DusTech
x2

Post by DusTech »

Benvenuto al nuovo arrivato!... In 3 giorni se fai le catture ti fai il primo Nova... con il Disco ti becchi i Bayamon, compri un M4 (io usavo il Buster c'è chi preferisce il Boron M4), con l'M4 ti catturi le pirate ship e gli Orinoco... ti compri il primo Nova e il resto è solo mestiere.

Ancora Benvenuto MarvelDJ
DusTech.
Osnar88
x3tc

Post by Osnar88 »

Benvenuto :P :P
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

StarBlaze.sb wrote:
Marvho wrote:ehm.. ti sei scordato che ha 15.000 crediti?? cosa vuoi che compri se non missili?? :roll:
No affatto.

Guarda qui:

*BETA LEI = 2696 * 2= 5392Cr.
*Scudi da 1MW = 5052 * 2 = 10104cr

Totale: 15496Cr.

I Beta LEI si possono trovare dai Teladi. Mentre invece gli scudi da 1MW sono molto comuni.

Col tuo sistema compra circa 15 missili wasp.

Io, penso, gli ho dato il modo di pescare: tu gli hai dato il metodo per vivere per un giorno.

Saluti.
SB
Se usi i wasp lascia perdere le navi pirata: scudo da 25 MW ma soprattuto torretta posteriore che i missili te li abbatte come piattelli. Prendi di mira i Bayamon M4 e catturane uno in buono stato, poi con i soldi che fai (commerciando, rivendendo cio che ti danno e cio che ti prendi) nella prima e seconda missione riparalo, compragli 4 Gamma LEI o Beta CAP e soprattutto un paio di Alfa GOF o ION: se riesci a convivere con la forma scomoda attraccando e disattraccando ti ritrovi con una formidabile macchina da cattura e distruzione. Se invece quella forma ingombrante la odi, vendi le catture e il Bayamon, tieni gli ION e i CAP e comprati un Mako: splendido e veloce gioiellino Boron dalla forma compatta con cui potrai catturare e distruggere di tutto e di più. Quando vuoi passare alla classe superiore (M3) cattura un Orinoco: versatile, potente e capiente caccia da avventuriero spaziale... :roll:

Buon profitto!

P.S. Per portare i cristalli alle SPP il migliore è lo Split Scorpion. :wink:
calamus

Post by calamus »

ANONYMOUS PROXY LIST: edit by marvho.

occhio che il primo te lo edito.. il secondo ti banno senza passare dal via a ritirare le 20.000 lire del monopoli.
:evil:
Marvho
x4

Post by Marvho »

scusa SB ma mi tocca replicare ancora...
anche dopo aver potenziato la sua carretta non vedo come possa pensare di ingaggiare qualche nave nemica con 2 scudi da 1 MW ed i beta lei... su su... invece prende i missili, salva e ingaggia il nemico, anche navi pirata se prese dall'alto a ore 12 ..cattura una nave, la vende si ricompra i missili e gli avanza un bel po' di contante.. col quale poi successivamente si comprera' cio che vuole... ma allo stato in cui si trova è meglio non potenzi un bel nulla.
poi naturalmente dovra imparare ad usare i laser, senno sono dolori..
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”