Dan007, se mi permetti vorrei esprimere il mio parere sulla tua idea delle sottoclassi.
Dna007 wrote:In questo modo si può cambiare armamenti durante i combattimenti da una variante all'altra (o forse é meglio spedire la nave al Cantiere in modo da essere convertita nell'altra variante? ).
Meglio cambiare al cantiere. Poter cambiare così radicalmente la propria nave nello spazio la renderebbe ancora più versatile degli attuali M2 (che sono già delle navi tuttofare).
In alternativa si potrebbe anche permettere il cambiamento nello spazio, ma questo dovrebbe durare un po' di tempo (qualche secondo in cui la nave avrebbe gli scudi abbassati), oppure si potrebbe anche rendere il passaggio da una versione all'altra impossibile (si sceglie quella che si vuole al momento dell'acquisto e si tiene quella

).
Dna007 wrote:- TM: Trasporto Medio, nave da trasporto lenta ma con grande stiva, capacità di costruire piccole stazioni, scudi resistenti
Personalmente ritengo che la costruzione di stazioni dovrebbe restare prerogativa eclusiva dei TL, ma è solo un'opinione

.
Dna007 wrote:- TA: Trasporto Armato, nave da trasporto veloce con buoni scudi ed armi anti-caccia, adatta a rifornire le navi durante i combattimenti ed ad assaltare le navi nemiche.
Mica male come idea! si potrebbero usare anche per le stazioni (mai più TS distrutti dai Khaak

). Dato che tutte le navi devono avere almeno una debolezza, direi che quella di questa nave potrebbe essere il prezzo (direi circa 2 milioni per la versione L).
COMMERCIANTI SPAZIALI, TUTTI A COMPRARE I NUOVI TA
Belle idee Dna007, complimenti

.