Caccia ai trasporti merci... (per cio che riguarda le SPP)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Mako per i trasporti... o cmq navi da "combattimento"

SI
2
25%
NO
6
75%

Total votes: 8

DannyDSC
x4

Caccia ai trasporti merci... (per cio che riguarda le SPP)

Post by DannyDSC »

Secondo voi?
gli express prima o poi te li distruggono,costo minimo siamo sui 250.000 circa... con un mako L ne spenderai anche 400.000 ok ma hai + possibilità per tenertelo...poi è anche discretamente veloce...
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Intendi dire se è una buona cosa scortare i trasporti? Se li tieni in settori protetti è inutile... (ci sono gli altri che ti fanno li lavoro!). Se invece viaggiano in settori caldi, con molti pirati, Xenon o Khaak (va be', quelli stanno dappertutto), devi tenerli sotto controllo. Vediamo cosa ne pensano gli altri (non sono un grande esperto).
Saluti
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se vuoi far scortare i tuoi TS/TP delle stazione a dei Mako la risposta é questa: Scortare i propri TS é perfettmante inutile, é solo uno spreco di denaro...

Se invece intendi usare i Mako per raccogliere i Cristalli per le SPP allora é una buona idea ad alucne condizioni: stive e velocità massima, NESSUNA ARMA, NESSUN SOFTWARE DI COMBATTIMENTO, Software Commercieli MK1 MK2.
In qquesto modo i Mako saranno dei rapidi TS raccogli Cristalli... anche se gli Split Scoprion sono migliori :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Difendere i TS? MAI!! Spreco assurdo di soldi. Al massimo metti una pattuglia per settore nel quale passano, spendi meno e sono + efficaci. Calcola che ci sono anche gli M1/M2 dell'IA, e sono molto utili come difese all'inizio...
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

I caccia singoli di scorta te li fanno fuori. dovresti metterci uno stormo ma per un solo TS non ne vale la pena. meglio puntare su trasporti veloci e ben scudati (demeter o caiman) oppure per le merci classe L anche Iguana o Hermes (308m.s. la prima e 250 m.s. il secondo) oppure se il pilota BPH è liv 7/8 un Dolphin con jump. Conviene utilizzare in prevalenza piloti BPH: tra i vari vantaggi sanno evitare i pericoli 8quando diventano esperti).

Io ho 49 stazioni con jump impostati a 6 e come si vede nella mia firma sotto non ho speso in pattuglie o caccia e ho perso molto raramente un trasporto ( e fino a poco fa causa bug avevo persino i teladi pirata in aggiunta alle altre minacce...)

Al massimo ha senso un centaur + un caccia di scorta dove si è piazzato un loop per non far inceppare il meccanismo produttivo da un TS abbattuto (oppure se si piazzano le stazioni in settori caldi).

Saluti
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Mmm... un pò di chiarezza (seguite questa proporzione): Khaak:Giocatore=Navi:Giocatore

Vi dice niente? no?

Se c'è una nave del giocatore o il giocatore stesso ci sono KaKKOle in giro. Altrimenti nisba.
Non sempre questa proporzione è veritiera ma nel 90% casi lo è.

Saluti.
SB
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

credo che la proprozione dovrebbe essere Khaak:Giocatore=Khaak:NaviDelGiocatore (se ho capito il concetto)

la cosa è vera, in quanto il gioco calcola le apparizioni dei khaak in base alla presenza o meno del giocatore (o di sue proprietà) nel sistema

cosa a parte sono gli script (di fan, quelli non ufficiali) che comandano queste invasioni: ma il settore viene scelto a caso, di certo uno script non monitora tutti i settori e a un certo punto ne sceglie uno specifico, è una semplice funzione rand 8)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Jonus_ITA wrote:credo che la proprozione dovrebbe essere Khaak:Giocatore=Khaak:NaviDelGiocatore (se ho capito il concetto)
Bravo! Non mi è mai piaciuto troppo la matematica... nonostante l'informatica ne faccia ampio e svariato uso.

Ciao.
SB
Huragano
x4

Post by Huragano »

Esempio molto pratico di questa proporzione: nel settore sconosciuto a nord, dopo un po' che ero entrato, è comparso un cluster.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I Khaak arrivano dove c'é il giocatore o una sua proprietà... per rimediare a questo il giocatore é invogliato a creare pattuglie per salvare i propri TS, per comperare pattuglie deve avere crediti e per averli deve avere fabbriche e per andre le fabbriche hanno bisogno di TS... é tutto un circolo vizioso...

Partendo da questo: se io non compero TS e non compero fabbriche i Khaak appariranno dove sono io = aumento del livello di difficoltà :roll: ... sempre che il mio ragionamento sia giusto :wink:

@ Huragano: non solo se ci rimani tu, ma io con le mie fabbriche ne atiro sempre uno ogni tanto... anche se raramente...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna007 wrote:I Khaak arrivano dove c'é il giocatore o una sua proprietà... per rimediare a questo il giocatore é invogliato a creare pattuglie per salvare i propri TS, per comperare pattuglie deve avere crediti e per averli deve avere fabbriche e per andre le fabbriche hanno bisogno di TS... é tutto un circolo vizioso...

Partendo da questo: se io non compero TS e non compero fabbriche i Khaak appariranno dove sono io = aumento del livello di difficoltà :roll: ... sempre che il mio ragionamento sia giusto :wink:

@ Huragano: non solo se ci rimani tu, ma io con le mie fabbriche ne atiro sempre uno ogni tanto... anche se raramente...
E' vero! Spesso i Khaak mi attaccano nella sede PoverinCorp SPA (ancora intatta), ma le mie pattuglie li fanno fuori in meno di un quarto di un quarto di secondo :D . Ah... di Xenon nemmeno l'ombra!
Saluti
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Ci sono però alcune aree "preferite dai khaak": i settori pirata dove arrivando trovo spesso sciami di Khaak gia attivi (quindi apparsi non a causa mia) e alcuni settori delle razze come ad esempio Denaro di CEO o Lucro dei teladi dove ve ne ho sempre trovati tantissimi che siaccanivano sulle stazioni quando ancora non avevo proprietà nei paraggi ed ovviamente Confini della Federazione e Cintura di Asteroidi.

P.S. Ho eliminato tutti gli asteroidi di Cintura. Dopo giorni di gioco non sono ancora respwanati (a parte due) e di Khaak sembra non se ne veda più l'ombra...
Marvho
x4

Post by Marvho »

NavaCorp wrote:Ci sono però alcune aree "preferite dai khaak": i settori pirata dove arrivando trovo spesso sciami di Khaak gia attivi (quindi apparsi non a causa mia) e alcuni settori delle razze come ad esempio Denaro di CEO o Lucro dei teladi dove ve ne ho sempre trovati tantissimi che siaccanivano sulle stazioni quando ancora non avevo proprietà nei paraggi ed ovviamente Confini della Federazione e Cintura di Asteroidi.

P.S. Ho eliminato tutti gli asteroidi di Cintura. Dopo giorni di gioco non sono ancora respwanati (a parte due) e di Khaak sembra non se ne veda più l'ombra...
considera questo come momento del respam...

il peggiore.

se un giorno magari, stai minando da qualche parte lontano lontano...
sta sicuro che respammano allora...
ed in quel preciso momento.. sei fritto.
:lol:
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

@ marvho: :?: :?: :?: Il peggiore momento PER COSA?

Nei seootri pirata ho notato anche io che l'attività khaak è elevatissimo nonostante io non ci sia...le mie pattuglie sono spesso impegnate...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vero, i miei TS sono frequntemente attaccati nei settori pirata dai Khaak... però da un po' di tempo a questa parte gli attacchi sono cessati... andrà a periodi... (dopo la stagione dei pirati arriva quella dei Khaak e poi quella degli Xenon :D e tutto ricomincia da capo :roll: )

@ Marvho: con "il peggiore" intendi il respam più cativo e difficle da controllare?

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

vi dico una cosina successami col mod di deadly, in cui sono comprese invasioni khaak "random" (in settori a caso)

avevo un tl nel settore

jumpano un loro m2 (o m1, non so bene), una 20ina di m3 e svariati caccia più piccoli...

dicevo ora fugge, ora fugge (aveva solo 2 scudi da 125 il mio tl, lo stavo ancora equipaggiando)....

sono bastati 4 m3 khaak x distruggerlo, ma mi sono divertito a vederlo patire

ritornando al gioco, si, alcuni settori (ma molto pochi) possono avere khaak anche quando il giocatore non c'è, e nessuan sua proprietà (oppure balzano come vi entra il giocatore... mi baso su esperienze personali)
nell'ottica del gioco credo che i khaak, vedendo che questi sono settori deboli e privi di difese, provino a mandare navi per vedere se riescono a danneggiare l'economia o cattuare il sistema per crearsi una base vicino al territorio argon
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

no.. intendo che nel momento peggiore possibile.. ZAC..
spunta il respam..
8)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”