La prima volta dagli Xenon...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

NavaCorp
x3tc

La prima volta dagli Xenon...

Post by NavaCorp »

Ieri ho avuto il battesimo del fuoco dagli Xenon con la mia nuova Osprey NCP Venture Star...
Spoiler
Show
Sensibile al fascino femminile e ignorando il consiglio di Ban di costruirmi altre stazioni (ma devo comprarmi Argon Prime per finire la trama? ) seguo la ragazzotta con il cervello di un IA :lol: nel 347. Appena arrivati Saya si fa subito azzerare lo scafo e allora...

invece di proseguire ingaggio l'intera flotta Xenon portandomeli dietro molto oltre il portale Ovest: comincio con una J e la butto giu con i GOF e il CPAE in torretta...ma che fatica! Poi per sfida attacco la seconda con i soli CPAE e va giu ma mi devo infilare quasi nel motore perchè la pioggia di CFF dei K e del J sembra fregarsene dello strafe! Poi attacco con i K che si rivelano molto piu facili (forse per lo scudo in meno o perchè i caccia sono meno accaniti nel difenderli...boh!)
Comunque li secco tutti e quattro, mi dirigo al centro del settore e...ne arrivano altri! Butto giu ancora altri 5 K e una J (che si rivela ancora la piu dura), ricarico due volte perchè pasticciavo con la registrazione video :oops: , perdo uno scudo, il Triplex, il jump, l'internavale ma vengo promosso Asso di Primo Grado!
Finisco di ripulire la scena dagli L/M/N usando il Duplex del ricognitore per vederli, butto giu la stazione, quando...arriva un altro J, poi un K dal portale Nord! Basta, mi dirigo ad Armatura Verde dove però incontro un altro K che approfittandosi dei 250MW di scudi che mi sono rimasti, prima di essere distrutto mi riduce lo scafo all'81%. :shock:
Vado a PTNI, riparo, chiamo il mio Hercules NCP Enterprise, riequipaggio l'Osprey e vado a...
Spoiler
Show
Nascondiglio di Nyana, incontro Bret, Saya, Elena combatto le battaglie (che mi fanno pentire di non essere venuto in un caccia), me la rido della loro preoccupazione per quattro Buzzard e due cluster :rofl: quando (per colpa mia :oops: ) c'è una processione di K e J + caccia che attraversano il settore e mi godo i filmati presi dal gioco con il mio Osprey ripreso in tutta la sua imponenza :D (che mi fa pentire di non aver risparmiato per un M2/M1 tanto per vederlo in scena...)
Seguo Bret nel suo viaggio a Sole Nero e...
a Forziere del Tesoro incappo in un altra J con relativo stormo che distruggo sudando freddo per colpa dei caccia particolarmente inc****ti!

Ora sono a Omycron Lyrae che aspetto il mio TL per sostituire l'ennesimo Triplex e devo dire che il risultato è stato positivo: da Asso di Secondo Grado 79% a Asso di Primo Grado 52% (chissa ora le wanted... :roll: ), tanto divertimento (dopo tanto sbattimento con le stazioni), 4 J e 10 K nel mio medagliere
Spoiler
Show
e una cerealicola nuova di zecca a Nube di Sud Est, gentile regalo della TerraCorp (prima un Mercury, poi una stazione... che mi regalera la prossima volta Elena, un M1? Oppure "Ehm, Julian vuoi dormire alla Terracorp stanotte? :lol: )
Che dire, gli Xenon sono dei simpaticoni piu duri di quel che mi aspettavo :xenon: :thumb_up: e con delle navi proprio belle (sto sbavando per un K, ora) e i CFF (mai affrontati prima) mi hanno sorpreso per la capacità di colpirmi parzialmente anche usando lo strafe, persino con quello rapido da tastiera.

Chi li butta giu in un M3 o addirittura in un M4 è davvero un signor pilota...
Last edited by NavaCorp on Sat, 9. Jul 05, 22:02, edited 2 times in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Buttarli giù in M3 é semplice.... occorre solo tempo, tcnica (che si impara) e le armi giuste (che si comperano :D )
Credo che Marvho e Tralux siano già riusciti ad abbatere un M2 con un M4... però deve essere stata dura...
NavaCorp wrote:Che dire, gli Xenon sono dei simpaticoni piu duri di quel che mi aspettavo :xenon: :thumb_up: e con delle navi proprio belle (sto sbavando per un K, ora) e i CFF (mai affrontati prima) mi hanno sorpreso per la capacità di colpirmi parzialmente anche usando lo strafe, persino con quello rapido da tastiera.
Per ora ti sembrano essere onnipotetn che con u ndito ti eliminano... aspetta di avere un Odysseus (o anche un Perseus) e poi gli farai vedere chi é onnipotente con le navi :twisted:
Per lo strafe, lo strafe muove la nave della velocità massima di essa: su un Osprey la sposterà lentamente, su un M5 sarà molto più veloce!

...aspetta di arrivare a Grande Asso di Primo Grado e lì i K saranno tutti tuoi

PS.: Non leggere l mia firma :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Tra DNA e Marvho, firme che fanno girare la testa!!! :D :shock:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano wrote:Tra DNA e Marvho, firme che fanno girare la testa!!! :D :shock:
Davvero, a me basterebbe un decimo dell'Impero di Dna... :roll:

Comunque i K come ho scritto non li ho trovati particolarmente difficili, ti piazzi dietro i motori fai un po di strafe a destra e sinistra, ti inclini un po per offrirgli anche il fuoco della torretta e se ogni tanto becchi un colpo di CFF Alfa l'Osprey lo regge: l'unico problema è che tendono essere parecchio veloci e il potenziamento pirata non dura molto.

Invece ho trovato MOLTO ostiche le J, non per la nave in se (anche se monta uno scudo in piu) quanto per il contorno di caccia che si porta appresso che tifanno piovere addosso una vera e propria ondata di missili e laser mentre sei posizionato dietro la nave. Io cerco di avvicinarmi il piu possibile al retro cosi che qualche missile o laser finisca per sbaglio sullo scafo! :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I missili non finiranno mai sullo scafo, se ci arriva é per caso (oggi un Hornet sparato da qualcuno contro un K -o vicevesa, non ho visto bene- ha colpito un asteroide mandandolo in pezzi), ma verrà preso dai CFF che sparano a te (io i CFF nemici li uso com sistema anti-missile, o colpiscono me o colpiscono il missile :D )

Per eviatre il problema dei caccia con il J lo devi distruggere rapidamente, altrimenti altriemtni arrivano i caccia.
Da notare una cosa: il J per far uscire/entrare i cacia rallenta sino a 18 m/s. :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Grazie del consiglio... :wink:

Una domanda tecnica: quanto dura l'esodo degli Xenon al 347? Da Omycron a Sole Nero (per non parlare del 472) l'autostrada rossa mi fa giocare in moviola...

Comunque gia il combattimento è stato quasi uno slide show...dovro comprarmi la NV6800 Ultra 8)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

NavaCorp wrote: Una domanda tecnica: quanto dura l'esodo degli Xenon al 347? Da Omycron a Sole Nero (per non parlare del 472) l'autostrada rossa mi fa giocare in moviola...
E' una tipica situazione... non è il il computer è il gioco che è così...
NavaCorp wrote: Comunque gia il combattimento è stato quasi uno slide show...dovro comprarmi la NV6800 Ultra 8)
Se per questo ci sono anche le NV7xxx in uscita... ma ciò implica un computer completamente nuovo.

Comunque invece che passare per X-347, per compiere la missione a Nascondiglio di Nyana, puoi usare la Super Gate Che che passa a "Reliquia Sacra" (Sacred Relic) e spunta a Intramondi (Interworlds).

Saluti.
SB
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Missione gia fatta, grazie ora gironzolo un po per quei settori e faccio un po di Xenocidi. Sono finito a Sole nero perchè Bret mi proponeva di fare affari ma non ne trovo e quando l'ho contattato mi chiesto "Che vuoi?". Bah!

Per lo slide show forse è anche colpa mia che gioco a risoluzione 1600x1200 con tutta l' A-LIFE attivata. Ma non voglio togliermi nulla e anzi vorrei anche farci girare le ombre perciò comprero la 6800 Ultra che è la piu potente AGP esistente per chi non vuole cambiare PC. Peccato perchè finche non ho scatenato gli Xenon andava tutto fluidissimo con la 6600. :cry:

A proposito: se faccio secco il cantiere del 472 (la stazione è gia andata) la transumanza si ferma? E per quanto? Non è che quando riappare è peggio? Ho letto storie da paura nel forum ma ormai il 347 dovrebbe essere mezzo pieno...

Saluti
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

NavaCorp wrote: A proposito: se faccio secco il cantiere del 472 (la stazione è gia andata) la transumanza si ferma? E per quanto? Non è che quando riappare è peggio? Ho letto storie da paura nel forum ma ormai il 347 dovrebbe essere mezzo pieno...
Se cerchi nel forum se ne discusso già giorni fà. Comunque se elimini il cantiere e ripulisci il settore per un pò le rotte commerciali sono salve. Il tempo di respawn del cantiere varia (da giorni/gioco a diverse ore gioco)... ma si porta dietro anche 30+ X-K&J che appaiono tutti assieme e cominciano a dilagare per parte del Universo-X.

Saluti.
SB
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per avere un Respawn Xenon massicccio devi distruggere TUTTI gli Xenon della galassia, poi quando riappare potrai assistere al maxi Respawn Xenon.
Spoiler
Show
Per chi lo volesse vedere:
- dal Portale Est
- le navi
- un altro Respwan dal dal Portale Est
Sono 3 Immagini di 2 Respawn Xenon, pensate che alcune navi sono già uscite (qualcosa come 2-3 K) :roll:
Cliccate sui nome per aprire
PS.: per le immagini: il primo Respawn l'ho respinto :twisted: ...il secondo l'ho lasciato andare perche mi dispaceva... e poi avevo finito le celle d'energia per il Jumpdrive ed ero a Cuore del Regno :evil: sulla nave sbaglaita :evil: :evil:

Huragano
x4

Post by Huragano »

Se mi dai la tua PW le posso vedere... :wink:
Comunque, oggi anche io ho iniziato a d andare a trovare gli xenon: ho piallato il 534 e catturato un M3 khaak che si stava menando con un K. Abbattute tutte le stazioni. osprey:nemmeno un graffio, è una B E S T I A!!! Regge tutto!!!
Ora mi preoccupo x il respawm, che da me avviene ogni 2 ore reali(davvero, non scherzo, c'è una fila di N, M, L che cercano di passare da Abisso di Thyn...)
Marvho
x4

Post by Marvho »

attenzione che le navi che respammano hanno all'inizio un elevatissimo coefficente di incazzatura... vanno giu piu difficilmente ed in piu tempo..
con il passare dei minuti invece si tranquillizzano e tornano a coefficenti normali... ;)
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:attenzione che le navi che respammano hanno all'inizio un elevatissimo coefficente di incazzatura... vanno giu piu difficilmente ed in piu tempo..
con il passare dei minuti invece si tranquillizzano e tornano a coefficenti normali... ;)
E' vero! Quelle che ho incontrato DOPO aver pulito il 347, provenienti dal 472 erano decisamente più dure da buttar giu e cosi i loro caccia.
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Avevano una migliore IA oppure statistiche migliori?
Se fossero tecnicamente migliori arebbero perfette da incorporare nella propria flotta... :wink:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Pandamonium wrote:Avevano una migliore IA oppure statistiche migliori?
Se fossero tecnicamente migliori arebbero perfette da incorporare nella propria flotta... :wink:
Tecnicamente non mi sono sembrati migliori solo piu accaniti e si, direi che forse l'IA poteva essere migliore visto che il K che ho intercettato ad Armatura Verde giocava a tira e molla, appena aveva gli scudi bassi riaccelerava e mi distanziava invece di rimanere a bassa velocità a prendere colpi COME E' SUO DOVERE! :x
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

Dna per accedere ai tuoi screen richiede la password :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

[OT]Scusate per le immagini, avevo impostato un'opzione errata con messenger... ora dovrebbero andare [/OT]

Al Respawn non é che siano più incavolati (diciamo un po' si :wink: ) ma é che sono tanti e tutti con lo stesso ordine: ATTACCA TUTTI I NEMICI... PER PRIMO IL GIOCATORE!!! :twisted:
E allora ti ritrovi una 10 di M2/M1 che ti assalgono...

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:[OT]Scusate per le immagini, avevo impostato un'opzione errata con messenger... ora dovrebbero andare [/OT]

Al Respawn non é che siano più incavolati (diciamo un po' si :wink: ) ma é che sono tanti e tutti con lo stesso ordine: ATTACCA TUTTI I NEMICI... PER PRIMO IL GIOCATORE!!! :twisted:
E allora ti ritrovi una 10 di M2/M1 che ti assalgono...

8) 8) 8) 8)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”