Ieri ho avuto il battesimo del fuoco dagli Xenon con la mia nuova Osprey NCP Venture Star...
Sensibile al fascino femminile e ignorando il consiglio di Ban di costruirmi altre stazioni (ma devo comprarmi Argon Prime per finire la trama? ) seguo la ragazzotta con il cervello di un IA

nel 347. Appena arrivati Saya si fa subito azzerare lo scafo e allora...
invece di proseguire ingaggio l'intera flotta Xenon portandomeli dietro molto oltre il portale Ovest: comincio con una J e la butto giu con i GOF e il CPAE in torretta...ma che fatica! Poi per sfida attacco la seconda con i soli CPAE e va giu ma mi devo infilare quasi nel motore perchè la pioggia di CFF dei K e del J sembra fregarsene dello strafe! Poi attacco con i K che si rivelano molto piu facili (forse per lo scudo in meno o perchè i caccia sono meno accaniti nel difenderli...boh!)
Comunque li secco tutti e quattro, mi dirigo al centro del settore e...ne arrivano altri! Butto giu ancora altri 5 K e una J (che si rivela ancora la piu dura), ricarico due volte perchè pasticciavo con la registrazione video

, perdo uno scudo, il Triplex, il jump, l'internavale ma vengo promosso Asso di Primo Grado!
Finisco di ripulire la scena dagli L/M/N usando il Duplex del ricognitore per vederli, butto giu la stazione, quando...arriva un altro J, poi un K dal portale Nord! Basta, mi dirigo ad Armatura Verde dove però incontro un altro K che approfittandosi dei 250MW di scudi che mi sono rimasti, prima di essere distrutto mi riduce lo scafo all'81%.
Vado a PTNI, riparo, chiamo il mio Hercules NCP Enterprise, riequipaggio l'Osprey e vado a...
Nascondiglio di Nyana, incontro Bret, Saya, Elena combatto le battaglie (che mi fanno pentire di non essere venuto in un caccia), me la rido della loro preoccupazione per quattro Buzzard e due cluster

quando (per colpa mia

) c'è una processione di K e J + caccia che attraversano il settore e mi godo i filmati presi dal gioco con il mio Osprey ripreso in tutta la sua imponenza

(che mi fa pentire di non aver risparmiato per un M2/M1 tanto per vederlo in scena...)
Seguo Bret nel suo viaggio a Sole Nero e...
a Forziere del Tesoro incappo in un altra J con relativo stormo che distruggo sudando freddo per colpa dei caccia particolarmente inc****ti!
Ora sono a Omycron Lyrae che aspetto il mio TL per sostituire l'ennesimo Triplex e devo dire che il risultato è stato positivo: da Asso di Secondo Grado 79% a Asso di Primo Grado 52% (chissa ora le wanted...

), tanto divertimento (dopo tanto sbattimento con le stazioni), 4 J e 10 K nel mio medagliere
e una cerealicola nuova di zecca a Nube di Sud Est, gentile regalo della TerraCorp (prima un Mercury, poi una stazione... che mi regalera la prossima volta Elena, un M1? Oppure "Ehm, Julian vuoi dormire alla Terracorp stanotte?

)
Che dire, gli Xenon sono dei simpaticoni piu duri di quel che mi aspettavo

e con delle navi proprio belle (sto sbavando per un K, ora) e i CFF (mai affrontati prima) mi hanno sorpreso per la capacità di colpirmi parzialmente anche usando lo strafe, persino con quello rapido da tastiera.
Chi li butta giu in un M3 o addirittura in un M4 è davvero un signor pilota...