Signori dell'Universo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

NavaCorp
x3tc

Signori dell'Universo

Post by NavaCorp »

Io credevo che l'Impero di Marvho fosse il limite irraggiungibile ma guardate che imperi nel forum inglese:

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... sc&start=0

3000 stazioni! :o 110 M2! :o 4000 Navi! :o 14 Miliardi! :o Ma quanto gioca stà gente?? :?

P.S. Marvho: dai tuoi post mi sembri in (comprensibile) fase noia con X2. Magari questo link ti riaccende la sfida... :wink:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Facciamo anche noi un post come quello, soprattutto x ki non aggiorna la firma o non ci scrive nulla!
Marvho
x4

Post by Marvho »

a dire il vero, il tipo puzza un po'...
non so se sono soldi suoi o frutto di qualche script..
ed il dubbio mi viene dal fatto che specifica che tutte le sue 112 M2 montano AEGIS .. ora voi sapete quanto costa.. e non so se lo sapete, senno ve lo dico io.. di AEGIS ne basta uno solo...
tutte le vostre navi avranno il pannello aggiuntivo...
anche coi militari a bordo ed AEGIS l'unico comando è Action status, se voi non siete a bordo.

quindi brevemente 52.000.000 x 112 quanto fa??
5.824.000.000 ?? e lui avrebbe buttato tutti quei soldi se fossero stati davvero suoi?? va bene... si fara finta di passar per fessi ;)
:lol:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

:o :o :o

Quelli sono pazzi!
Di sicuro vivono in X2, staranno a giocare 25 ore al giorno :D (io in questo periodo di vacanza ci giocherò al massimo 8-9 ore, poi dipende dal giorno)

Marvho ,forse hai ragione un po' di puzza di truffa c'é... non credo che si possa arrivare a quei punti.
(altra domanda: ma si può catturare 64 K ed essere ancora Veterano Supemo e no nX-Treme? :? )

|| Per le mie proprietà vedete qui :wink:
V
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

bhe arrivarci ci si puo arrivare eccome...
basta continuare a giocare...
il discorso è che se uno sa che lavoro ci vuole, per avere 121 AEGIS
ed i militari a bordo per farlo andare... sa anche che ne basta 1 solo...
e quello fa cadere tutto il suo bell'impero...
per risponderti alla Domanda.. si.. ne puoi catturare anche 1000 ..
di grado aumenti quando li abbatti.. mica quando li catturi.. :twisted:
e da veterano supremo 1% te lo devi sudare in 2 giorni di gioco..
oppure vai dai Khaak.. e ci stai 1 oretta
8)
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Be', visto il prezzo dell'AEGIS...potrebbe avere usato lo script dei soldi, ma così sono capace pure io!!!
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Hem... i giocatori stranieri sono piu' megalomani di noi messi insieme :P

Mha', per ora mi accontento della mia 30na di navi... 28 delle quali catturate 8) (inclusi 2 Khaak m3 con armi complete 8) )
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Io mi chiedo come sia l'economia del gioco dopo che il player ci ha messo non dico 2000-3000 stazioni ma anche solo 800 o 1000...

Comunque, da quello che ho letto precedentemente nel loro forum piu che di script penso che si tratti di ATS a palla tutta la notte e per gran parte del giorno che fa si che le fabbriche rendano quello che "giocando e basta" renderebbero in un milione di anni. Cosi uno torna a casa e salvo incidenti si ritrova un miliardino senza esserselo sudato. Mah, uno gioca come vuole alla fin fine...
Marvho
x4

Post by Marvho »

l'economia non è che cambi piu di tanto...
gli introiti vengono piu velocemente questo si...
i miei guadagni ormai superano abbondantemente i miei costi, che tra militari e navi con il basic patrol non sono pochi..
tuttavia non capisco la storia di lasciare il seta attivato...
e il rank di combattimento allora??
quello sara al massimo commodoro allora

a proposito .. ha risposto nel 3d ma non ne capisco il senso
qualcuno ferrato me lo traduce??
:oops:
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Marvho wrote: a proposito .. ha risposto nel 3d ma non ne capisco il senso
qualcuno ferrato me lo traduce??
praticamente ha scritto che ha messo gli aegis x spendere soldi e basta, dice che ha 25 miliardi nelle sue stazioni e non sa come usarli... dice anche che un giorno potrebbe comprare qualche centinaio di titan

ps. è danese (o almeno, lo ha scritto nella sua location, io non me ne vanterei), non dico altro... (europei, 2004, vi dice qualcosa?)

i danesi sono una delle poche cose che odio più dei francesi
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

non facciamo razzismo inutile pls...
eppoi le danesi... ce l'hanno caldissima

What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Marvho wrote:non facciamo razzismo inutile pls...

preferisco le canadesi ^^ (anche le finlandesi, perchè no...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Jonus_ITA wrote:
Marvho wrote:non facciamo razzismo inutile pls...

preferisco le canadesi ^^ (anche le finlandesi, perchè no...)
E le svedesi? :mrgreen:

L'ATS sempre attivo deve essere pratica molto comune visto che litigano anche sui suoi effetti sull'ambiente...certo che il rank cala.

Quanto all'economia...non so :gruebel: , in partenza certe risorse (vedi frumento e cristalli) sono rarissime e magari se uno piazza 1000 stazioni integrate con l'economia locale le cose cambiano: risorse rare diventano comuni, le fabbriche NPC che prima andavano a singhiozzo vanno a pieno regime, la richiesta di altre risorse e celle aumenta, le officine ben rifornite... :roll:

Ma tanto quando ci arrivero ad avere 1000 stazioni... :(
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

svedesi ehm... europei 2004....

ma meno dei danesi :lol:

il problema è che alla fin fine i beni di consumo di "lusso" (armi, scudi, e cose alla fine della catena di produzione) se non le compra il giocatore non le compra nessuno (eccetto mine squash, droni... ovvero tutto quello che finisce negli spazioporti commerciali)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Jonus_ITA wrote:svedesi ehm... europei 2004....

ma meno dei danesi :lol:

il problema è che alla fin fine i beni di consumo di "lusso" (armi, scudi, e cose alla fine della catena di produzione) se non le compra il giocatore non le compra nessuno (eccetto mine squash, droni... ovvero tutto quello che finisce negli spazioporti commerciali)
I Resupply Tender dei cantieri (se hai 1.4 + AL Plugin) che io sappia comprano dalle officine ed è nei cantieri che viene "consumata" la produzione di armi.

Comunque io parlavo "delle" svedesi :wink:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

i resupply tender si comsumano, ma non quanto dovrebbero, o meglio, gli spazioporti non dovrebbero essere i punti di raccolta di risorse per i pianeti del settore? loro non consumano?
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per me l'economia viene demolita se si mettono una sacco di stazioni non nell'universo, ma nel settore... e poi se il mercato nel settore diventa saturo di materie non ci sono più missioni commerciali nei bollettini BBS :D

Gli spazioporti, se mi ricordo bene, consumano 1/3 di quello che comperano, i restanti 2/3 sono disponibili per essere rivenduti.
Una cosa che non capisco: perché le risorse lavorate (armi, scudi ...) non possono essere vendute al prezzo massimo? (in quanto gli spazioporti che le comperano lo fanno a prezzo medio...) :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

Praticamente, uno disintegra l'economia del gioco, le fabbriche si fermerebbero quasi tutte se mancassero le fabbriche del giocatore, soprattutto se alcune fabbriche dell'IA sono state tolte di mezzo(concorrenza). Pensate se in tutto l'universo si distruggessero le SPP! Profitti assicurati!!(Credo che lo farò :twisted: :twisted: ) :teladi: :teladi: :teladi:
vagappc
x4

Post by vagappc »

Io penso che sia tutta una fuffa bella e buona!
Come cavolo si fa a stipendiare celle di energia a 3000 stazioni???? :?
un aumento delle SSP comporta all'inevitabile aumento delle cristallerie che verrebbero frenate dalla produzione di silicio. Non credo che ci siano abastanza asteroidi di silicio.
Se poi pensiamo al tempo materiale che ci vuole per installare una qualunque stazione....
Quindi
1,5 min Far atraccare il TL al cantiere scelto (tempo diviso per 4 o 5 stazioni) + o -. Più aquisto stazioni
2 min Jump del TL e avvicinamento alla zona desiderata con abbondante uso dell ATS
2 min Tempo record per l'installazione della stazione e configurazione di tutti i parametri
1,5 min Assegnamento navi alla stazione più tempi di acquisto
TOTALE 7 minuti a stazione :!:

Quindi 7 * 3000 = 21000 Minuti complessivi di gioco per installare tutte le stazioni e renderle operative
21000 / 60 = 350 Ore
350 / 24 = 14,5 Giorni di gioco considerando che il giocatore non abbia mai esitato su dove installare la stazione su quali navi assegnarli e sulla configurazione dei prezzi.
350 / 8 = 43,7 Giorni lavorativi impegnati solo a costruire stazioni
Inoltre abbiamo le astronavi M2 e le M1 più relativi caccia e shopping
mi viene il dubbio che quello ha come minimo una scritta modified grande più o meno il triplo del suo monitor sulla parete di camera sua :D :D :D
---
Image - VagaPPC
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Senza contare il tempo per comperare i TS ed equipaggiarli a dovere (troppo facile costruire 1000 stazioni e lasciarle lì senza TS) ed eventuali danni alle stazioni o ai TS causati dai Khaak/Pirati/Xenon.

Per essere sicuri occorre vedere un immagine delle proprietà e controllare se c'é la scritta Modified (però l'immagine deve essere fatta senza l'uso di mod anti-scritta :wink: )

Return to “L'Universo della Trilogia di X”