I satelliti sono utili?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

I satelliti sono utili?

Si
10
91%
No
1
9%

Total votes: 11

Huragano
x4

I satelliti sono utili?

Post by Huragano »

Avrei intenzione di mettere un satellite per settore, almeno nel raggio di azione delle mie fabbriche, per controllare la presenza di nemici. È fattibile per quanto riguarda i miei crediti, ma vorrei sapere la vostra opinione in merito. Li userei anche perchè sto facendo il minatore di asteroidi, quindi...
Marvho
x4

Post by Marvho »

certo che sono utili, ma spesso e volentieri se piazzati frettolosamente
vengono distrutti... se invece piazzi una stazione qualsiasi nel settore,
bhe.. lo fara lei il satellite... (costa di piu ma viene distrutta meno)
:lol:
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

per posizionarlo mettiti al centro del settore ma in alto, fuori dalle principali rotte dei vari mezzi
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Se lo metti al di fuori dalle rotte commerciali e dalle grinfie di Xenon e Khaak... ti dura di più.

Una 50ina di Km al di fuori dell'eclittica del settore dovrebbe bastare. Tanto te li distruggono lo stesso anche se ci mettessi un M5 al posto del satellite. Perchè ti chiederai? Perchè basta che sia targato - PLAYER -

Saluti.
SB
Huragano
x4

Post by Huragano »

hahahahaha!! :lol: :lol:
Ma ci arrivano i sensori a 50 km di distanza?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano wrote:hahahahaha!! :lol: :lol:
Ma ci arrivano i sensori a 50 km di distanza?
Si se usi i satelliti avanzati.... hanno un raggio d'azione molto più ampio rispetto alla versione 'normale'.

Vediamo se pure questa ti fa scompisciare dalle risate: Una Bounty Mission (tipo Traditore della Federazione et similia) lasci la scorta a girare per fatti suoi mentre ti concentri sul target principale (si... ma in modo separato la scorta in un settore il target in un'altro)... riesci a far fuori il target... incassi la ricompensa... e pensi di fare fuori anche la scorta. Ma non va come speri, perchè mentri ci arrivi,... quelli se la prendono con un povero satellite che sta fuori dalla loro portata oltre i 50Km fuori dal settore e che non li può attaccare ne difendersi. Ma ti pare ragionevole?

La cosa brutta è che non succede con navi piccole ma anche con diverse navi di classe M6 ed M2. In pratica, per farla breve, c'è l'hanno a morte con i satelliti.

Saluti.
SB
P.s.: la cosa 'bella' è che loro vogliono sempre avere ragione e se poi gli accade qualcosa a loro non è niente per nessuno... :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I satelliti sono utilissimi per tener d'occhio il Respawn Xenon, quando arrivano Jumpi nel 472 e distruggi il Cantiere (io facci ocosì finche il mio bel Blocco no ndiventa definitivo...).

Oppure per comperare navi a distanza senza esserci presente (anche se molte volte lascio un M5 nello Spazioporto, così si posono comperare lo stesso)

Comunque devi contare che se hai un satellite isolato é moooooooolto probabile (4 volte su 3 :roll: ) che quando arriva un Cluster Khaak uno stupidissimo M5 te lo distrugge (così per puro divertimento :P )... per questo io cerco di posizionarli il più vicino alle fabbriceh, così sparano più volentieri a una bella fabbricona che a un microscopico satellite...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Ho fatto una wanted, e l'unico M3 rimasto se la è presa con l'unica nave dei dintorni...ossia io...peccato che ero io...con un Ts carico si silicio, e come unica arma la trivella mobile. Ho richiamato il mio M3 a un settore di distanza e mi sono salvato x un pelo. Spero comunque che non diventi troppo costoso sostituire quelli distrutti...
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano wrote:Ho fatto una wanted, e l'unico M3 rimasto se la è presa con l'unica nave dei dintorni...ossia io...peccato che ero io...con un Ts carico si silicio, e come unica arma la trivella mobile. Ho richiamato il mio M3 a un settore di distanza e mi sono salvato x un pelo. Spero comunque che non diventi troppo costoso sostituire quelli distrutti...
Proprio per questo ti ho scritto: basta che sia targato - PLAYER - per andare in corso a spiacevoli inconvenienti. Magari si potesse cambiare la targa!

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

Dna dice una cosa giustissima..
i satelliti lasciateli vicino a stazioni o comunque
ben all'interno delle rotte commerciali, di modo che se un nemico
passa nei dintorni abbia piu obiettivi da assaltare.
se ci siete solo voi....
e nel settore Xenon 472
ti accorgerai ben presto che cio che fai,
è l'unico piccolo dazio che dovrai pagare (ora e sempre)
per tenere sotto controllo il traffico commerciale...
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”