Sto lentamente e faticosamente costruendo un grande complesso industriale completamente autonomo sia dal punto di vista energetico che delle risorse: finalizzato alla vendita di prodotti high-end.
Secondo il mio progetto attuale ognuna delle due SPP del complesso dovrebbe sostenere sette stazioni ma ho letto (sul forum inglese) che si puo arrivare a nove (il che mi permetterebbe di collegare due linee produttive minori di alimentari, una per SPP). Ho paura però di sovraccaricare le centrali (che per precisione lavoreranno in un settore con 150% di radiazione solare).
La mia domanda è: quante stazioni puo sostenere una SPP tramite SDS?
Grazie per eventuali risposte.
Quante stazioni puo sostenere una SPP?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
dipende da quanto e ogni quanto le rifornisci, oltre alla necessità di energia(se una fabbrica ti richiede 400celle a ciclo è diversa da una che te ne chiede 30!!!). Vai a vedere la guida sulle centrali solari http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=65291 li trovi tempi di produzione, quantità prodotta, ecc...(praticamente tutto!!)
-
Uhm..premetto che l'SDS non lo uso mai (ho provato ad usarlo, ma non mi soddisfava...), ma credo che il limite giusto (come hai già letto) sia di 7 Stazioni (miste tra alta tecnologia e beni alimentari) però se ha solo stazioni che consumano poca energia alla volta (stazioni per materie prime e semi-lavorate) puoi sostenere 9 stazioni (io non sforzerei mai così tanto una SPP, con due si possono sostenere dei bei loop...se ognina poi ha la sua cristalleria se ne mettono anche di più...tanto costano poco...)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
La SPP A dovrebbe sostenere: 1Cristalleria, 1 Lab. Bofu, 1 Biofabbrica, 1 Miniera Silicio (rendita 60), 1 Coltiv. Scruffin, 1 Mulino Massom, 1 Fabbrica di droni. Sette stazioni.
La SPP B dovrebbe sostenere: 1 Cristalleria, 1 Lab. Bofu, 1 Biofabbrica, 1 Miniera Silicio (rendita 25), 1 Coltiv. soya, 1 Soyeria, 1 miniera di minerale, 1 Fabbrica di torrette laser. Otto stazioni non sette.
Dai conti che mi sono fatto dovrebbero reggere tutte e due e ho letto un post nel forum inglese dove si sostiene che le fabbriche sono sincronizzate e ognuna in un loop consuma 900 celle/ora comprese le miniere che consumano in rapporto a quanto forniscono, nella proprorzione R=25-->1 fabbrica, R=50-->2 fabbriche, perciò considerando che una SPP in loop produce allo stesso ritmo pari a quello di un settore al 100% di sole i(ndipendentemente dall'effettiva radiazione del sistema): 9 x 900celle/h=8100 celle/h pari o inferiore alla prod. dell'SPP al 100%.
Comunque ascoltero il vostro consiglio e mi fermero a 7 e 8. Meglio non esagerare.
La SPP B dovrebbe sostenere: 1 Cristalleria, 1 Lab. Bofu, 1 Biofabbrica, 1 Miniera Silicio (rendita 25), 1 Coltiv. soya, 1 Soyeria, 1 miniera di minerale, 1 Fabbrica di torrette laser. Otto stazioni non sette.
Dai conti che mi sono fatto dovrebbero reggere tutte e due e ho letto un post nel forum inglese dove si sostiene che le fabbriche sono sincronizzate e ognuna in un loop consuma 900 celle/ora comprese le miniere che consumano in rapporto a quanto forniscono, nella proprorzione R=25-->1 fabbrica, R=50-->2 fabbriche, perciò considerando che una SPP in loop produce allo stesso ritmo pari a quello di un settore al 100% di sole i(ndipendentemente dall'effettiva radiazione del sistema): 9 x 900celle/h=8100 celle/h pari o inferiore alla prod. dell'SPP al 100%.
Comunque ascoltero il vostro consiglio e mi fermero a 7 e 8. Meglio non esagerare.
-
-
stai sul 7 più che sull'8, al li9mite porta il tuo eccesso di e-cells in un tuo spazioporto e vendile o vendile cmq
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
Se il loop é integrato con l'economia dei settori vicini 2 SPP vanno bene anche per 24 stazioni (l'ho scoperto oggi per caso nel mio Settore Sconosciuto: 24 stazioni, 2 SPP...
), però ho notato che le SPP sono quasi sempre vuote! Ne ho aggiunte altre due (4 SPP possono sostenere 28 Stazioni...ho 3 Cristallerie di supporto e credo che bastino per "saturare" il mercato dei cristalli in modo che le mie SPP non rimangano a secco...) ed ora mi sorge una domanda: quante SPP può sostenere una Cristalleria?

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
beh credo che tutto questo sia anche grazie all'economia degli altri settori... sul discorso della cristalleria allora 2 cristalli per ogni ciclo delle centrali, 8 cristalli a ciclo x ogni cristalleria... ad occhio direi 2 centrali, ma le cristallerie personalmente le odio, non ne faccio quasi mai quando gioco quindi non so dirti qualcosa di certoDna007 wrote:Se il loop é integrato con l'economia dei settori vicini 2 SPP vanno bene anche per 24 stazioni (l'ho scoperto oggi per caso nel mio Settore Sconosciuto: 24 stazioni, 2 SPP...), però ho notato che le SPP sono quasi sempre vuote! Ne ho aggiunte altre due (4 SPP possono sostenere 28 Stazioni...ho 3 Cristallerie di supporto e credo che bastino per "saturare" il mercato dei cristalli in modo che le mie SPP non rimangano a secco...) ed ora mi sorge una domanda: quante SPP può sostenere una Cristalleria?
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
-
lasciamo aperto
vi saprò dire ,
ieri sera ho messo 15 stazioni su una spp, ora i ts hanno l'sds , ma dovrò cambiare in mk2 perche lo spazioporto non supporta l'sds
ieri sera ho messo 15 stazioni su una spp, ora i ts hanno l'sds , ma dovrò cambiare in mk2 perche lo spazioporto non supporta l'sds
___La Resistenza E' Inutile___
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.