A- Se gli assegno una rotta di pattugliamento, la corvetta l'abbandonera se avvista i nemici al di fuori di questa? Lo chiedo perche nel settore c'è una nube mangiascafo (al di fuori della rotta che dovrebbe percorrere) e non vorrei perdere l'M6.
B-Ho letto sul forum (sia questo che quello inglese) che se il centaur in OOS è formidabile contro l'M3 Khaak altrettanto non si puo dire in-sector dove rischia di essere distrutto mentre manovra per colpire e che conviene assegnarli un M3 come gregario. Per risparmiare un milioncino (rispetto a un M3 full armed) ho pensato di assegnargli invece che un caccia un TP Iguana (anch'esso full armed): sarebbe efficace come "spalla"? Oppure la bassa manovrabilita lo renderebbe inadeguato?
2- Sto per impiantare una fabbrica di droni e voglio mettere un TS alla vendita. Il mio dubbio è questo: se il TS venditore viene attaccato e lancia droni per difesa, non lancera mica tutto il carico? Oppure l'IA di X2 sarebbe talmente idiota da lanciare all'attacco una stiva con centinaia di droni e conseguente mostruosa perdita di profitto?
3- Recentemente ho perso una squadriglia di quattro Orinoco in OOS contro un M3 Khaak accompagnato da qualche M5 (non una cluster intera). Uno era caposquadriglia (attacca tutti i nemici) mentre gli altri tre erano assegnati a proteggerlo. Gli Orinoco avevano lo stesso punteggio armi del M3 K e speravo che il numero avrebbe compensato i 25MW di scudi in meno. Invece me li ha fatti fuori tutti semplicemente facendo fuori il caposquadriglia e lasciando gli altri senza ordini. Domande:
A-ma non dovrebbero attaccare tutti assieme sommando la potenza di fuoco e obbligando il Khaak a distribuire il danno inflitto su piu bersagli? Oppure il combattimento avviene con un caccia per volta?
B-Nel secondo caso anche un singolo M3 a pari scudi e con punteggio armi molto superiore all'M3 Khaak (Perseus, Nova) dovrebbe poter distruggere da solo una piccola cluster in OOS semplicemente distruggendo l'M3 e poi facendo fuori un M5 per volta. E' cosi (in questo caso non compro la corvetta e risparmio) oppure le cose vanno diversamente?
Grazie per eventuali risposte
Saluti
P.S. Ma nel forum c'è la censura automatica?