E ora... IMMERSIONE! (Cosa ci ha catturato di Rebirth)

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

E ora... IMMERSIONE! (Cosa ci ha catturato di Rebirth)

Post by ADAM79 »

Salve ragassuoli! Ho visto che sul forum inglese, un'anima pia ha aperto un topic per parlare di tutto quello che fin'ora ci ha trascinato nell'universo di Rebirth e quindi ho pensato di fare qualcosa di analogo anche qui... :D

SIA CHIARO: Lo scopo di questo topic è quello di raccogliere le esperienze positive riscontrate da quelle migliaia di giocatori che sono stati catturati da Rebirth malgrado i suoi temporanei difetti.

SIA ANCORA PIU' CHIARO: Se volete solo starvi a lamentare fatelo liberamente su uno qualsiasi degli altri topic aperti oppure apritevi un vostro topic. Lasciate questo topic alle persone che si stanno divertendo un mondo con Rebirth.

FINE PREMESSA

Inizio io dicendo che le cose che mi hanno catturato sono molteplici:

1) Camminare nelle stazioni alla ricerca di personale da reclutare per le proprie navi\stazioni è una figata!

2) Le stazioni modulari sono qualcosa di fantastico. I moduli di produzione, i moduli di stoccaggio, i moduli logistici... e chissà quanto altro ancora non ho notato!

3) I DRONI! Ci sono alcuni moduli delle stazioni che, quando li identifichi passando vicino la "I", non sbloccano tutte le loro informazioni. Alcuni moduli sono protetti dalle scansioni esterne più di altri. Ed ecco che entra in gioco il nostro Drone Osservatore! Svolazzare in mezzo alla struttura della stazione per andare a scansionare i punti deboli della protezione è qualcosa di troppo fico! Il tutto stando attenti a non farsi beccare dalle volanti della polizia! Troppo fico quando ti nascondi con il drone e vedi le volanti che si guardano intorno! :D

4) ANCORA I DRONI! Dopo aver scansionato una stazione per sapere cosa contiene nei depositi... è il momento del Drone Infiltratore! Hackerare i punti deboli della struttura per far credere ai protocolli di sicurezza che la struttura sta per esplodere e quindi fargli rilasciare i container nello spazio è un'altra delle cose che non ha prezzo! :D

5) Farsi scarrozzare a bordo della propria capital mentre noi organizziamo i commerci o magari pianifichiamo il da farsi consultando la mappa!

Per ora mi fermo qui... :D :D :D

P.S. Se volete postare screenshoot fate pure ma cerchiamo di non spoilerare! ;)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

La tua è stata un'ottima idea Adam! Però, lo dico così eh, sarebbe stato bello mettere anche un sondaggio giusto per capire quali delle novità introdotte siano più apprezzate.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

In verità lo scopo sarebbe quello di raccogliere diverse esperienze da diversi giocatori. :roll:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ADAM79 wrote:In verità lo scopo sarebbe quello di raccogliere diverse esperienze da diversi giocatori. :roll:
Ah quindi parliamo proprio di un sunto sull'esperienza maturata in diverse ore. Ottimo sono molto interessato.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Gia'....girare coi droni e' molto divertente, ma lo e' anche solo girare con la Skunk per l'universo e saperne apprezzare l'ambientazione...le stazioni coi flussi di navi in fila, i particolari, i rumori...sembra proprio di stare in un universo abitato, vivo!
Le ipervie sono divertenti e al contrario di molti altri avendo riniziato da capo dopo la patch .17 non crasho piu' e le prendo di continuo senza problemi, hanno dato una mano ad "ammazzare" i tempi morti degli spostamenti con l'ATS.

La scansione a lungo raggio mi piace, e' molto redditizia e un buon passatempo per cazzeggiare in giro mentre esplori.

Poter entrare nelle stazioni e parlare e cercare i PNG...

Il poter scansionare le navi e colpire le torrette...i generatori degli scudi...i motori....la trovo bellissimo e mi ricorda un po Star trek :)

A me questo titolo piace, come ho gia' detto e' ancora acerbo, ma ha grosse potenzialita' e per ora mi diverte nonostante tutto!
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
cegu
x4

Post by cegu »

Ma io ho usato un paio di volte il drone osservatore e non ho notato nulla... Dove leggo le informazioni?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

cegu wrote:Ma io ho usato un paio di volte il drone osservatore e non ho notato nulla... Dove leggo le informazioni?
Dipende da cosa vai a scansionare. Ci sono moduli di stazioni che ti rivelano tutto appena ci passi e altri per cui invece serve il drone. Le info le vedi sulla mappa della zona in cui ti trovi. Selezioni la stazione e clicchi "Dettagli" in basso a destra. Inoltre puoi vedere i dettagli anche di tutti i moduli connessi se clicchi il "+" vicino al nome della stazione... ;)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

sicuramente la cosa che mi é piaciuta di piu é lo spazio reale a disposizione del giocatore , va bè la colpa é anche delle mappe ma c é da perdersi , anche l idea delle ipervie mi piace , é un viaggiare piu attivo
bello anche poter scendere sulle stazioni e visto che si parla sempre male dei personaggi ce ne é uno che é troppo forte , il tipo del mercato nero :D
é bellissimo , l immagine della paranoia , a volte é anche imboscato e sempre a guardarsi intorno :rofl:
poi mi piace l idea del coopilota e la skunk , esteticamente non é male , forse un po strana per le asimmetrie ma non mi dispiace , certo magari in una futura patch per premio ce la faranno riverniciare :)
io al momento l ho uppata con gli scudi a carica veloce , i reattivi mi sembra MK4 , motore sovralimentato MK4 e le armi in commercio e va bè scanner e software
però cosi é gustosa , é veloce e alla fine ci fai di tutto , probabilmente se fosse stato un X4 sarei stato tutto il tempo su una nave cosi , come in TC ero sempre sullo spring :)
vi consiglio di usare lo strafe da tastiera , mettere il rollio sul joypad e sbloccare l autolivellamento , sarà un altro volare :wink:

poi mi é piaciuta anche la grafica e le prospettive che offre , qui quando ci si avvicina ad un oggetto si sente la grandezza , tipo quando si va da albion a corona ardente , c é quella stella che ci si entra dentro , e cosi anche con altri oggetti nelo spazio

speriamo che lo sistemino presto :wink:
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Ecco, adesso si che ci siamo! Commento volentieri questo post sebbene abbia ancora giocto pochissimo rispetto a tutti voi. Ma nonostante ciò sono riuscito a farmi già un'idea delle cose osservate.

Condivido con tutti il discorso esplorazioni!! Adesso quelli che una volta erano vecchi settori, dove vedevi file di TS fare avanti e indietro, adesso sono riprodotti in maniera perfetta!! Non trovi più le 5-6 stazioni, ma bensì gruppi di 2-3 mega complessi assurdi pieni zeppi di roba, NPC e navi cittadine che gironzolano, senza contare le animazioni SULLE stazioni, come treni, ascensori, trasporti vari, macchinari, saldature, ecc. FANTASTICO!

Le ipervie sono più semplici di quanto si creda, in realtà nel settore ci si potrebbe muovare a suon di turbo, vedendo con i propri occhi cosa si intende adesso per "spazio". In questo caso si nota l'effettiva sostituzione delle ipervie all'ATS.

Le stazioni in se sono tutte uguali? Ma quando mai????
Le stazioni sono state concepite per "genere", anch'esse strutturate internamente a moduli. Un complesso solare è normale che sia uguale ad un altro complesso solare, anche dentro. Le stazioni sono uguali. Se all'ikea vai a comprare una cucina, e un tuo amico la compra uguale, quando poi le montate a casa che fanno cambiano aspetto? Dal legno passano all'acciaio o al marmo da sole? Non credo. Quindi non capisco le lamentele sull'essere uguali. Se poi ti sposti in altre zone come corona ardente, trovi stazioni completamente diverse, con carceri, night club con forme che non centrano nulla con quelle viste prima, ecc ecc.... Se poi le sedie o i divani sono uguali, beh scusate ehhh!!! Ma credo che questo non lo vedrete manco su Battlefield 13! xD
Dopotutto come l'altro giorno dicevo a qualcuno sulla chat, in ALIEN (film o gioco che sia) ad esempio, i corridoi com'erano? Tutti uguali, LABIRINTICI. E' questo il modo o la "natura" di rappresentare un ammasso di metallo orbitante per le nostre menti. Io credo che in futuro vedremo esattamente la stessa differenza che era rappresentata nei vecchi X, ma per RAZZA. La plutarc dovrebbe essere Argon, è normale che la loro stazioni siano identiche a quelle presenti su Albion o su Omicron. Se poi vado in una zona Boron e non vedrò stazioni verde scuro, con le mosche che girano intorno, magari mi potrò incazzare, ma al momento non è così ^^

Riguardo sempre alle stazioni, ho avuto quella netta sensazione di "remoto" che non provavo da tipo 20 anni ai tempi di Elite2.... Quando viaggi in quelle ipervie "vuote" c'è (e COME) il senso di solitudine e spazio infinito!!! Altro che luci e colori... Senza contare quelle ipervie lunghissime completamente vuote e piene di asteroidi all'interno dove sicuramente, in un futuro non molto lontano, potrò creare i miei complessi mega galattici con la segnaletica di uscita (tipo la mucca!! bellissima! xD xD ).

Il discorso nave neanche lo prendo in considerazione..... In albion prelude come iniziava la partita? Con i Terran avevi direttamente una KATANA, con gli Argon avevi dopo 2-3 missioni un CENTAUR. Entrambe durante il gioco le si sarebbero sistituite con lo Spring/Hyperion. Dove sta quindi il problema? Qui è esattamente la stessa cosa... Quante armi montava lo spring? TRE, quante l'Hyperion? CINQUE? SEI? Siamo la insomma, sempre la stessa cosa di prima.... Cosa aveva l'Hyperion? Due slot caccia. Qui hai 5 droni. Cosa cambia? Tutto!!! Prima i tuoi caccia erano solo un modo più veloce di percorrere una distanza, facevano meno male dell'hyperion stesso. Risultato? Trovo MOLTO più sensati i droni con varie caratteristiche (per giunta azzeccatissimi).
Se proprio la vogliamo fare giusta, l'unica introduzione che aggiungere al livello di nave è la scelta tra 4-5 navi come si deve oltre alla Skunk, ma niente di che. Non ne userei nemmeno una personalmente come il 99% delle persone che giocano alla serie X da sempre. Se ce ne sono poche magari con caratteristiche MOLTO diverse da loro (la skunk, agile corvetta, una magari missilistica, una nave cargo, un super caccia, ecc ecc), forse sarei tentato, ma avere 100 navi guidabili mi porterebbe sicuramente ad usare SOLO la migliore. In X tutte quelle navi sono sempre state da "collezione" per me :)

Per ora mi fermo qui, poi magari continuerò a darvi altre impressioni!

Chaos.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ottimo ottimo.... :D
simone1998
xr

Post by simone1998 »

-jtk- wrote:sicuramente la cosa che mi é piaciuta di piu é lo spazio reale a disposizione del giocatore , va bè la colpa é anche delle mappe ma c é da perdersi , anche l idea delle ipervie mi piace , é un viaggiare piu attivo
bello anche poter scendere sulle stazioni e visto che si parla sempre male dei personaggi ce ne é uno che é troppo forte , il tipo del mercato nero :D
é bellissimo , l immagine della paranoia , a volte é anche imboscato e sempre a guardarsi intorno :rofl:
poi mi piace l idea del coopilota e la skunk , esteticamente non é male , forse un po strana per le asimmetrie ma non mi dispiace , certo magari in una futura patch per premio ce la faranno riverniciare :)
io al momento l ho uppata con gli scudi a carica veloce , i reattivi mi sembra MK4 , motore sovralimentato MK4 e le armi in commercio e va bè scanner e software
però cosi é gustosa , é veloce e alla fine ci fai di tutto , probabilmente se fosse stato un X4 sarei stato tutto il tempo su una nave cosi , come in TC ero sempre sullo spring :)
vi consiglio di usare lo strafe da tastiera , mettere il rollio sul joypad e sbloccare l autolivellamento , sarà un altro volare :wink:

poi mi é piaciuta anche la grafica e le prospettive che offre , qui quando ci si avvicina ad un oggetto si sente la grandezza , tipo quando si va da albion a corona ardente , c é quella stella che ci si entra dentro , e cosi anche con altri oggetti nelo spazio

speriamo che lo sistemino presto :wink:
Stessa cosa, ma ti sconsiglio i sovralimentati, monta dei sidewinder che vanno un po meno ma sono decine di volte meglio in strafe (li ho provati entrambi) i behmont sono una paccata tremenda, con i reattivi gli scudi si ricaricano fra un colpo e l'altro XD
Non, so cosa mi ha preso, ma è 3 giorni che non mi stacco dal pc :lol:
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

Finalmente posso volare anch'io nello spazio. :lol:
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Bello bello questo topic :D Vedo con estremo piacere che tutte le cose che mi hanno stupito di questo gioco hanno riscosso il medesimo apprezzamento anche da molti altri giocatori.
Quoto tutti in pieno :wink:
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Era ora, finalmente, bravo ADAM79 :thumb_up: :thumb_up: :thumb_up:

Non posso ancora dire bene cosa preferisco perchè col gioco sono ancora indietro, ma di una cosa son certo, la scansione a lungo raggio è fenomenale. :D

Fenomenale non soltanto perchè ti "perdi" nello spazio e in men che non si dica hai già superato 3 settori per cercare container, ma anche perchè in me si anima sempre la speranza di "Trovare" qualche nave abbandonata.
Ora non so se siano state implementate, fino ad ora non ho letto di nessun ritovamento, ma la speranza è l'ultima a morire .. .. 8)

p.s.: non so se quacuno ci avesse fatto caso, ma lo sapevate che si possono HaKerare le stazioni dall'interno col vostro PG? 8)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ho sentito che nel forum inglese qualcuno diceva di aver trovato la sua prima nave abbandonato ma non era chiaro se l'avesse trovata persa nello spazio oppure parlava di quelle abbandonate dai piloti durante i combattimenti... :)

Anche io mi ci perdo con la scansione remota! La trovo una cosa incredibilmente rilassante... :D

In fine... si... lo sapevo che si potevano hackerare le stazioni dall'interno e quando l'ho scoperto ho subito pensato: "MA CHE FIGATA!". Faccio notare che per farlo ovviamente bisogna avere degli Hacker Chips nell'inventario. ;)
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

ADAM79 wrote:Ho sentito che nel forum inglese qualcuno diceva di aver trovato la sua prima nave abbandonato ma non era chiaro se l'avesse trovata persa nello spazio oppure parlava di quelle abbandonate dai piloti durante i combattimenti... :)

Anche io mi ci perdo con la scansione remota! La trovo una cosa incredibilmente rilassante... :D

In fine... si... lo sapevo che si potevano hackerare le stazioni dall'interno e quando l'ho scoperto ho subito pensato: "MA CHE FIGATA!". Faccio notare che per farlo ovviamente bisogna avere degli Hacker Chips nell'inventario. ;)
Ottimo :wink:

Aspettiamo però ancora qualche conferma, magari ve la dò io stesso, da quanto sto scansionando ho già praticamente "La Puzzola" uppata quasi al massimo e la trama ancora all'inizio :D :D :D

Per l'Haker interno delle stazioni però non ho capito bene ancora a cosa serve.... :gruebel:
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

COCKPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIT!!!!!!!!

Io per andare alla ricerca di container sono infine giunto in un altro settore! QUESTA é libertà di esplorazione!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

@KIBI: Serve a fare la stessa cosa che ho scritto nell'OP al punto 4. Almeno a me ha fatto così... poi... se ci sono altri terminali con cui interagire per avere effetti diversi non lo so (ma non credo... almeno per il momento). ;)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

KIBIIIIiiiiiii.... toh.... guarda cosa ha trovato uno dei nostri girovagando a zonzo:

http://steamcommunity.com/profiles/7656 ... appid=2870

Buon divertimento! :D :D :D
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

ADAM79 wrote:KIBIIIIiiiiiii.... toh.... guarda cosa ha trovato uno dei nostri girovagando a zonzo:

http://steamcommunity.com/profiles/7656 ... appid=2870

Buon divertimento! :D :D :D
A dire il vero a me appare la pagina su steam di Skonvolt negli Screenshot con NIENTE dentro :D

Edit: mi son dovuto loggare a steam per vedere i suoi screen..... ed ho visto :lol:

Bravo Skon, mi hai regalato una raggione in più per continuare a sondare l'intero universo :D

Return to “L'Universo di X Rebirth”