Ecco, adesso si che ci siamo! Commento volentieri questo post sebbene abbia ancora giocto pochissimo rispetto a tutti voi. Ma nonostante ciò sono riuscito a farmi già un'idea delle cose osservate.
Condivido con tutti il discorso esplorazioni!! Adesso quelli che una volta erano vecchi settori, dove vedevi file di TS fare avanti e indietro, adesso sono riprodotti in maniera perfetta!! Non trovi più le 5-6 stazioni, ma bensì gruppi di 2-3 mega complessi assurdi pieni zeppi di roba, NPC e navi cittadine che gironzolano, senza contare le animazioni SULLE stazioni, come treni, ascensori, trasporti vari, macchinari, saldature, ecc. FANTASTICO!
Le ipervie sono più semplici di quanto si creda, in realtà nel settore ci si potrebbe muovare a suon di turbo, vedendo con i propri occhi cosa si intende adesso per "spazio". In questo caso si nota l'effettiva sostituzione delle ipervie all'ATS.
Le stazioni in se sono tutte uguali? Ma quando mai????
Le stazioni sono state concepite per "genere", anch'esse strutturate internamente a moduli. Un complesso solare è normale che sia uguale ad un altro complesso solare, anche dentro. Le stazioni sono uguali. Se all'ikea vai a comprare una cucina, e un tuo amico la compra uguale, quando poi le montate a casa che fanno cambiano aspetto? Dal legno passano all'acciaio o al marmo da sole? Non credo. Quindi non capisco le lamentele sull'essere uguali. Se poi ti sposti in altre zone come corona ardente, trovi stazioni completamente diverse, con carceri, night club con forme che non centrano nulla con quelle viste prima, ecc ecc.... Se poi le sedie o i divani sono uguali, beh scusate ehhh!!! Ma credo che questo non lo vedrete manco su Battlefield 13! xD
Dopotutto come l'altro giorno dicevo a qualcuno sulla chat, in ALIEN (film o gioco che sia) ad esempio, i corridoi com'erano? Tutti uguali, LABIRINTICI. E' questo il modo o la "natura" di rappresentare un ammasso di metallo orbitante per le nostre menti. Io credo che in futuro vedremo esattamente la stessa differenza che era rappresentata nei vecchi X, ma per RAZZA. La plutarc dovrebbe essere Argon, è normale che la loro stazioni siano identiche a quelle presenti su Albion o su Omicron. Se poi vado in una zona Boron e non vedrò stazioni verde scuro, con le mosche che girano intorno, magari mi potrò incazzare, ma al momento non è così ^^
Riguardo sempre alle stazioni, ho avuto quella netta sensazione di "remoto" che non provavo da tipo 20 anni ai tempi di Elite2.... Quando viaggi in quelle ipervie "vuote" c'è (e COME) il senso di solitudine e spazio infinito!!! Altro che luci e colori... Senza contare quelle ipervie lunghissime completamente vuote e piene di asteroidi all'interno dove sicuramente, in un futuro non molto lontano, potrò creare i miei complessi mega galattici con la segnaletica di uscita (tipo la mucca!! bellissima! xD xD ).
Il discorso nave neanche lo prendo in considerazione..... In albion prelude come iniziava la partita? Con i Terran avevi direttamente una KATANA, con gli Argon avevi dopo 2-3 missioni un CENTAUR. Entrambe durante il gioco le si sarebbero sistituite con lo Spring/Hyperion. Dove sta quindi il problema? Qui è esattamente la stessa cosa... Quante armi montava lo spring? TRE, quante l'Hyperion? CINQUE? SEI? Siamo la insomma, sempre la stessa cosa di prima.... Cosa aveva l'Hyperion? Due slot caccia. Qui hai 5 droni. Cosa cambia? Tutto!!! Prima i tuoi caccia erano solo un modo più veloce di percorrere una distanza, facevano meno male dell'hyperion stesso. Risultato? Trovo MOLTO più sensati i droni con varie caratteristiche (per giunta azzeccatissimi).
Se proprio la vogliamo fare giusta, l'unica introduzione che aggiungere al livello di nave è la scelta tra 4-5 navi come si deve oltre alla Skunk, ma niente di che. Non ne userei nemmeno una personalmente come il 99% delle persone che giocano alla serie X da sempre. Se ce ne sono poche magari con caratteristiche MOLTO diverse da loro (la skunk, agile corvetta, una magari missilistica, una nave cargo, un super caccia, ecc ecc), forse sarei tentato, ma avere 100 navi guidabili mi porterebbe sicuramente ad usare SOLO la migliore. In X tutte quelle navi sono sempre state da "collezione" per me
Per ora mi fermo qui, poi magari continuerò a darvi altre impressioni!
Chaos.