Sorpresa di Natale - Egosoft Annuncia un Nuovo Gioco per X3

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

si ma se io ho TC in versione scatolata per usare AP dovrò per forza scaricarlo da steam o andrà da solo senza problemi? Questa è una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Finalmente ho il wi-fi a casa! Appena esce me lo compro da Steam! Anche se ho comunque intenzione di comprare la versione scatolata (per metterla in bella mostra con le altre sullo scaffale 8) )
Ps:si sa niente riguardo ai requisiti consigliati?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

mondo96 wrote:Finalmente ho il wi-fi a casa! Appena esce me lo compro da Steam! Anche se ho comunque intenzione di comprare la versione scatolata (per metterla in bella mostra con le altre sullo scaffale 8) )
Ps:si sa niente riguardo ai requisiti consigliati?
Si tratta di un semplice add-on. I requisiti saranno praticamente gli stessi di TC, forse sarà leggermente meglio ottimizzato.
Lo stesso vale, ad esempio, per i moduli distruttibili di storm. Non bisogna aspettarsi grandi rivoluzioni nel gioco, vengono semplicemente aggiunti alcuni elementi molto interessanti.
ant85 wrote:ciao gente questa si che è un ottima notizia...
Avrei una domanda ma chi la comprato su GMC e quindi non ha un codice come può averlo a prezzo ridotto comprandolo su strem oppure su scatolato?
Ancora meglio mi piacerebbe sapere come avere il codice?
grazie viaggiatori dello spazio
Temo che in questo caso bisognerà comprare la versione scatolata.
Image
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

L'importante che ci siano scontri e battaglie degne di nota e relazioni + realistiche.
Diciamo che questo nuovo capitolo fa ancora + ben sperare per Rebirth :D
Grosse battaglie vogliono dire maggiore divertimento e poi giocare in borsa sarà un intrigante svago anche per i combattenti :D
Peccato solo che mi toccherà aspettare per avere la versione scatolata visto che non ho modo di prenderlo su steam :(
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Ma i gioiellini che con fatica abbiamo conquistato in TC che fine faranno?
E per gioiellini intendo il multiportale e quartier generale.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
apache62
x4

Post by apache62 »

Secondo me, proprio perchè è uscito quest'ultimo aggiornamento a pagamento, stanno tastando steam e prolungando l'uscita di rebirth per i motivi già citati sull'altro post...
Mah...
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Andy392 wrote:Ma i gioiellini che con fatica abbiamo conquistato in TC che fine faranno?
E per gioiellini intendo il multiportale e quartier generale.
Si ricomincia da zero, e detto tra noi direi che è pure ora. Ricominciamo a spolpare qualcosa di vagamente nuovo :)

Quello che ancora non ho capito e se AP necessiterà di TC in forma digitale o sarà compatibile con la sua controparte scatolata. Ho cercato nel forum inglese ma con mio disappunto non ho trovato alcuna informazione precisa ( ma non ho guardato tutte e 26 le pagine )

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Nerk
x4

Post by Nerk »

scusa ma, se hai tc in versione fisica puoi attivarlo su steam per la versione digitale, se non ricordo male. poi basta che copi i file nella cartella di steam e non devi neanche riscaricare tutto il gioco..quindi in teoria dovresti essere a posto
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Nerk wrote:scusa ma, se hai tc in versione fisica puoi attivarlo su steam per la versione digitale, se non ricordo male. poi basta che copi i file nella cartella di steam e non devi neanche riscaricare tutto il gioco..quindi in teoria dovresti essere a posto
devo ancora farlo per vedere se funziona, la copia è già attiva.

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

ant85 wrote:ciao gente questa si che è un ottima notizia...
Avrei una domanda ma chi la comprato su GMC e quindi non ha un codice come può averlo a prezzo ridotto comprandolo su strem oppure su scatolato?
Ancora meglio mi piacerebbe sapere come avere il codice?
grazie viaggiatori dello spazio
Se la tua copia non contiene nessun codice, c'è poco da fare. La colpa purtroppo è di chi ha fornito TC senza gli opportuni codici di registrazione (nel tuo caso GMC e Sprea) in quanto per TC tutte le versioni dispongono di un codice di registrazione valido anche per Steam. Non so se cercando eventualmente nelle chiavi di registro di sistema o in qualche altro luogo ameno del proprio computer si possa recuperare un codice valido e univoco.
DannyD wrote:
Nerk wrote:scusa ma, se hai tc in versione fisica puoi attivarlo su steam per la versione digitale, se non ricordo male. poi basta che copi i file nella cartella di steam e non devi neanche riscaricare tutto il gioco..quindi in teoria dovresti essere a posto
devo ancora farlo per vedere se funziona, la copia è già attiva.
Se la metti al posto giusto (cioè all'interno di qualche sotto-cartella di Steam), al primo avvio di Steam questo verifica che il contenuto della cartella sia in ordine e non scarica un bel niente.

Il funzionamento di questo addon è simile alle vere espansioni per giochi come Warcraft 3, Starcraft, Age of Empires: l'addon sarà installato all'interno della cartella di TC in una sottocartella separata, perciò si potrà tranquillamente giocare sia con TC che con AP (come si può giocare a Warcraft 3 e Frozen Throne con una sola installazione).

Per chi chiedeva delucidazioni riguardanti l'HUB e il QG, allo stato attuale non sappiamo nulla (e nemmeno ne sentiamo la mancanza :lol: ). In AP dovrebbero rimanere anche gli altri start e, se con trama, contenere la nuova trama. Purtroppo non so come funzioni con il War Manager. È qualcosa che dovremo testare prima o poi (precedenza alle ultime modifiche importanti dato che la data si avvicina ;) ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

qualche anima pia può darmi il suffisso della sottocartella? così stasera se riesco provo

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:qualche anima pia può darmi il suffisso della sottocartella? così stasera se riesco provo
In teoria il contenuto della tua cartella di TC va in questa directory:

Code: Select all

C:\...\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict
Ora provo anche io a copiare la mia 3.1.1 nella cartella di Steam (tanto una copia in più o in meno non mi cambia nulla :mrgreen: ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

AmuroRei wrote:SOLO una domanda: Questo capitolo di passagio da TC a XR e da installare senza TC
o come espansione di TC?

:D
Ha bisogno di TC installato per poter essere utilizzato. Poi, come spiegato da Dna, si potrà utlizzare uno o l'altro.
Per chi (giustamente) teme che lo sviluppo di AP abbia rallentato quello di Rebirth:
CBJ wrote:We didn't push back the date of X Rebirth to 2012 in order to create X3AP. It was the other way around; the idea to create X3AP came about when we realised X Rebirth was not going to be ready this year, and we didn't want to leave people waiting around that long without something new to play. :)
Image
Nerk
x4

Post by Nerk »

Lucateo wrote:Per chi (giustamente) teme che lo sviluppo di AP abbia rallentato quello di Rebirth:
CBJ wrote:We didn't push back the date of X Rebirth to 2012 in order to create X3AP. It was the other way around; the idea to create X3AP came about when we realised X Rebirth was not going to be ready this year, and we didn't want to leave people waiting around that long without something new to play. :)
credo che ben poche swhouse abbiano questa mentalità..ormai la maggior parte è occupata a fare un gioco e poi spremere soldi con dlc ridicoli (coff coff bethesda bioware coff)..

we <3 egosoft
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-Dna- wrote:
DannyD wrote:qualche anima pia può darmi il suffisso della sottocartella? così stasera se riesco provo
In teoria il contenuto della tua cartella di TC va in questa directory:

Code: Select all

C:\...\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict
Ora provo anche io a copiare la mia 3.1.1 nella cartella di Steam (tanto una copia in più o in meno non mi cambia nulla :mrgreen: ).
Mi auto-quoto per segnalare un'aggiunta: una volta copiati i file di gioco al posto giusto occorre avviare Steam, andare nella libreria, cliccare con il destro su "X3: Terran Conflict", scegliere "Proprietà" ,andare nella scheda "File locali" e scegliere l'opzione "Verifica Integrità della Cache del Gioco". Questa operazione permetterà a Steam di controllare il contenuto dei file locali e, nel caso di errori o assenze, scaricare i file necessari al funzionamento. La verifica dei file è un po' lunga e non so se si possa effettuare anche in modalità Offline, ma rispetto all'installazione via download, è sicuramente più veloce :)

Terminato tutto, potrebbe accadere che Steam installi ancora le DirectX.

ZioAndrew

Post by ZioAndrew »

Sera a tutti!
Domanda sciocca (che ho fatto anche nella sezione inglese ma non ho appreso bene la rispsota :S):
Le missioni di "trama" saranno diverse, e va ben, è giustissimo.
Ma le missioni per avere cose tipo HUB e QG, ci sono? Cioè, a parte il cambiamento di trama, non mi perdo contenuti giocando alla nuova versione?

Nel frattempo ho linkato X3:TC a steam :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

ZioAndrew wrote:Sera a tutti!
Domanda sciocca (che ho fatto anche nella sezione inglese ma non ho appreso bene la rispsota :S):
Ma le missioni per avere cose tipo HUB e QG, ci sono? Cioè, a parte il cambiamento di trama, non mi perdo contenuti giocando alla nuova versione?
-Dna-, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=3741956#3741956]nella pagina prima[/url], wrote:Per chi chiedeva delucidazioni riguardanti l'HUB e il QG, allo stato attuale non sappiamo nulla (e nemmeno ne sentiamo la mancanza :lol: ). In AP dovrebbero rimanere anche gli altri start e, se con trama, contenere la nuova trama. Purtroppo non so come funzioni con il War Manager. È qualcosa che dovremo testare prima o poi (precedenza alle ultime modifiche importanti dato che la data si avvicina ;) ).
Aggiungo che ci hanno fornito i requisiti per iniziare la trama con altri start (e che non divulgheremo), ma chome ho già scritto sopra non sappiamo come si comporterà con gli altri contenuti.

ZioAndrew

Post by ZioAndrew »

-Dna- wrote:
ZioAndrew wrote:Sera a tutti!
-Dna-, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=3741956#3741956]nella pagina prima[/url], wrote:Per chi chiedeva delucidazioni riguardanti l'HUB e il QG, allo stato attuale non sappiamo nulla (e nemmeno ne sentiamo la mancanza :lol: ). In AP dovrebbero rimanere anche gli altri start e, se con trama, contenere la nuova trama. Purtroppo non so come funzioni con il War Manager. È qualcosa che dovremo testare prima o poi (precedenza alle ultime modifiche importanti dato che la data si avvicina ;) ).
Aggiungo che ci hanno fornito i requisiti per iniziare la trama con altri start (e che non divulgheremo), ma chome ho già scritto sopra non sappiamo come si comporterà con gli altri contenuti.
Mi ero perso giusto gli ultimi post.
Ringrazio per averlo riportato, attendo con ansia l'uscita :)
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

-Dna- wrote: Se la tua copia non contiene nessun codice, c'è poco da fare.
Ciao Dna! :)
Per codice di TC intendi quello scritto in fondo dietro al manuale (es: ABCD-EFGH-1234-5ABC), ossia quello di registrazione?
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

stoppino wrote:speravo in una scorciatoia per chi ha già giocato parecchie ore e fatto tutte le missioni, trame, sottotrame, trame di traverso e di sguincio, magari una specie di pacchetto bonus per cominciare già avanzati con un po di soldi, qualche nave decente e non dover rifare tutto partendo con il solito caccia scrauso :(
Basterebbe...... poter iniziare con un po' di soldi, non con le solite due lire!!!
Tanto il mazzo ce lo siamo già fatto e rifatto da Xbtf in poi, quindi da una vita!!! :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”