[OT] I nostri racconti

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

chicco
Posts: 206
Joined: Sun, 8. Jan 06, 12:32
x3tc

la guerra dei mondi

Post by chicco » Tue, 30. Jun 09, 19:04

Le fredde luci alogene dei lampioni illuminano uno scenario allucinante .
Migliaia di persone si stanno raccogliendo sul molo del porticciolo , attraccato al quale è pronto per la partenza il traghetto che fa la spola tra una riva e l'altra del lago , unica via di fuga , sempre che ce ne sia realmente una .

La gente è terrorizzata , spinge , si accalca , supplica per un posto sul battello , sapendo che non potrà mai portarli via tutti .

All'improvviso si ode come un tuono , un boato che in questi giorni s'è imparato fin troppo in fretta a riconoscere . Sono loro , sono arrivati !

I tripodi alieni fanno capolino dalla collina , pronti a spazzare via tutto e tutti con i loro terrificanti raggi che non danno scampo .
In un secondo ogni speranza di salvezza è persa , le braccia cadono lungo i fianchi .
I bimbi cercano una qualche protezione stringendosi ancora più forte ai genitori , i grandi piangono e basta .

Ma dall'alto ecco che compare un bagliore dorato , un caleidoscopio di luci , e una grossa figura scende velocemente tra le nubi , mentre un motore possente urla la sua rabbia .

E' L'ira di Achille , incrociatore classe Boreas , la mia nave .

Subito ordino di aprire il fuoco sui tre tripodi nemici , ovviamente non possiamo usare i missili , troppa gente di mezzo .
I cannoni al plasma , tanto silenziosi quanto mortali , saettano nel buio e viaggiano veloci , per andarsi però ad infrangere sui potenti scudi dei mezzi alieni .
Me lo aspettavo e sono pronto , do immediatamente l'ordine di caricare i Mass Driver .
I miei artiglieri , ben addestrati , lavorano veloci e senza panico , in un attimo ricominciamo a fare fuoco .
Le miriadi di piccoli proiettili attraversano gli scudi con facilità , ma lo scafo è corazzato , non producono danni significativi .

Intanto i tripodi ci hanno messo nel mirino , ci sparano e ci colpiscono , triangolandoci da posizioni diverse .
I nostri scudi cominciano a scendere velocemente , troppo velocemente .
Dannazione !!

La cosa più difficile è mostrarmi calmo , in plancia mi stanno guardando tutti e si aspettano che io sappia esattamente cosa fare .
" Capitano , scudi al cinquanta per cento !!!"

Va bene , basta col fioretto , ci vuole la mazza ... e la mia nave ce l'ha !
Tanto se crepiamo noi sono tutti morti lo stesso .
Do l'ordine di montare i Cannoni Disseccanti , l'arma più potente del nostro arsenale , tanto potente che non li ho mai usati prima nell'atmosfera terrestre .

"Scudi al venti per centooo !!"

FUOCO ! FUOCO !
non vorrei , ma la voce mi esce solo sotto forma di urlo disperato .
FATE FUOCO O SIAMO MORTI !!!

La nave stessa trema e vibra in un cupo lamento di paratie sotto pressione , mentre candidi , enormi , fiocchi di neve partono numerosi verso i bersagli designati .
L'impatto è devastante .
Gli scudi nemici vengono finalmente messi a dura prova , ondeggiano , resistono , poi , infine e mai troppo presto , cedono .
Tre scoppi seguono immediatamente .
Niente di che , mi aspettavo di più , volevo farli saltare fin sulla luna quei bastardi !

Mi concedo di respirare , di tornare a sentire il mio battito .
il contatore degli scudi recita un malinconico : 2% .
L'adrenalina che ho in corpo mi fa scappare una risata maligna .

Guardo attraverso il monitor , la gente sul molo è rimasta miracolosamente illesa e ci sta acclamando a gran voce .
Così è questo il suono della vittoria . Mi piace.

Ma non c'è tempo per festeggiare oltre , do ordine di riprendere quota , la notte è ancora lunga per noi e forse non finirà mai .
A meno che non riesca a trovare la nave madre, quella che ha portato queste deliziose creaturine sulla terra e che si deve essere nascosta da qualche parte , e a distruggerla .

Convoco così i quattro piloti migliori , ragazzi giovani ma dal grande coraggio , e dico loro che ho una missione speciale per loro .
Dieci minuti dopo quattro Kestrel lasciano la nave e volano solitari agli antipodi del pianeta alla massima velocità consentita nella nostra atmosfera .
Spero di rivederli , anche se probabilmente li ho mandati a morte certa .

Non ci resta che aspettare , mentre L'Ira di Achille si prepara ad una nuova battaglia .

salvatore1288
Posts: 644
Joined: Tue, 19. Dec 06, 11:54
x3tc

Post by salvatore1288 » Sun, 19. Jul 09, 19:13

UN' ANTICA MINACCIA

Primo giorno, settore Vittoria di Calientes ex settore Xenon 347, ammiraglia della flotta W&T Virgilio, sul ponte di comando il presidente Calientes dopo la conferenza stampa e la resa pubblica del progetto arran cerca di circoscrivere la fuoriuscita aliena nel settore sconosciuto che ospita il portale galattico...

Brown: signore altri rapporti dal settore degli scontri, a quanto pare avevamo ragione le navi aliene si stanno assestando in posizione difensiva attorno al portale che è ancora aperto, al momento ne abbiamo contate 37, 11 delle quali di enormi dimensioni classificate come incrociatori pesanti, 26 come fregate di supporto di classi diverse, al momento non abbiamo avvistato caccia

Calientes: si lo so Brown, può darmi il resoconto delle perdite per favore?

Brown: pesante signore, tutte le navi che erano nelle vicinanze del portale alla sua apertura sono state disintegrate dalle emissioni di energia e quelle accorse ai primi scontri sono state spazzate via, il conto è di...

Calientes: lasci perdere lo immagino, in quel settore c'erano più di 40 navi, dannazione un quinto della flotta, dia ordine alle unità nel settore di tenersi lontane da quelle "cose" e di riferire ogni loro mossa

Brown: a signore quasi dimenticavo, poco fa una delle nostre pattugli ha avvistato una dozzina di caccia leggeri xenon al limite del nostro settore, forse erano in ricognizione...

Calientes: Brown oggi proprio non vuole darmi buone notizie vero?

Brown: bhe veramente signore forse una c'e l'ho, il traffico aereo mi ha appena informato che è da poco attraccato un caccia privato nell'angar principale, il pilota dice di conoscerla e che vuole parlarle di una offerta di lavoro che lei le aveva fatto quando era in ospedale, è qui fuori lo faccio entrare?

Calientes: mmm bene, dica alla guardia di farlo scortare nella mia cabina sarò subito da lui, a e Brown....oggi si è guadagnato lo stipendio si faccia sostituire e vada a farsi qualche ora di sonno.


Pochi minuti dopo nell'alloggio del presidente...

Calientes: Samuel Knight, maledetto pazzo furioso te ne vai ancora in giro su quella carretta a rompere le scatole a tutta la beneamata galassia?

Sam: ooo anche io sono contento di rivederti brutto vecchiaccio zoppo, ho visto che ti sei messo su una bella baracca e?

i due scoppiano a ridere....

Calientes: vieni qui sono contento di rivederti brutta canaglia, sbuchi fuori proprio al momento giusto, qui butta male, brown mi ha detto che sei venuto a parlarmi di quella offerta di lavoro che ti feci...

Sam: diritto al punto e? non mi inviti nemmeno a cena prima? comunque si, lo sai cosa cerco io, e a quanto pare tu ci sei finito proprio in mezzo, sapete che cavolo è successo? chi sono? e da dove diamine arrivano? mah...non che sia importante se loro sparano io sparo considera la proposta accettata, che devo fare?

Calientes: calmo razza di psicopatico, non partire in quarta, non è come ai vecchi tempi a questi non ti ci puoi nemmeno avvicinare, non abbiamo la più pallida idea di come reagire, siamo nello sterco fino al collo, dobbiamo prima cercare di portare avanti il progetto

Sam: arran e? dimmi un po non è che questo non sia proprio un "incidente", sapevate da prima cosa fosse quel coso, oddio anche un idiota lo avrebbe capito, è un coso tondo nello spazio con un buco in mezzo, non può mica essere una ciambella!

Calientes: senti tu sfotti pure quanto ti pare ma io ho una società da portare avanti e di certo non posso farlo vendendo solo cannoni e missili, la ricerca è parte fondamentale del commercio, e questa occasione è d'oro per aqcuisire tecnologie incredibilmente avanzate, la W&T sarà leader nella produzione di armamenti, sconfiggeremo xenon e kahak con un niente!

Sam: se lo dici tu, a me lascia la parte pratica della faccenda e tu occupati delle ricerche o di quello che ti pare, è ora di fare casino

Calientes: sara ti ha lasciato di nuovo vero? ma possibile che....lascia stare ne parliamo un' altra volta, considerati arruolato nella flotta militare della W&T, ti concedo il grado di maggiore delle operazioni speciali, riferirai direttamente a me, ti farò preparare una nave per la missione...

Sam: cosa?!? la mia va benissimo, certo è un po vecchia ma non ha mai perso un colpo! e poi sara è....

Calientes: quel coso si spacca in due solo se ci sputo sopra, comunque ecco cosa devi fare, nel settore denominato K1 sono rimaste poche delle nostre navi ma ho gia richiamato un grande contingente per andare a supportare le operazioni di ricerca, è fondamentale non ingaggiare battaglia con le navi aliene più grandi al momento sono troppo pericolose dobbiamo prima capire come difenderci dalle loro armi, tu andrai a tenerli sotto controllo, a quanto pare attaccano solo chi si avvicina al portale e se riusciamo ad isolare una delle più piccole la circondiamo e la portiamo via prima che ci saltino tutti addosso, e mi raccomanto la voglio intera, capito tutto?

Sam: tutto chiaro capo, la infiliamo nel sacco e c'e la portiamo a casa la smantelliamo e tu ei tuoi amichetti in camice bianco ci fate le vostre cose

Calientes: molto bene, ora va, William il mio assistente ti darà tutte le informazioni necessarie, e quando tornerai parleremo meglio del progetto, e di sara... vedi di fare attenzione la giù non fare al solito tuo, che prima o poi la morte si stanche rà di giocare con te

Sam: starai mica insinuando che sono pazzo? hahaha io ci tengo alla pelle, bene ora vado devo farle il saluto presidente?

Calientes: sparisci prima che ti spari fuori da una camera stagna, William accompagnalo alla sua nave e istruiscilo sulle coordinate del settore, buona fortuna Sam

..............................

Calientes: (armeggia con il sistema delle comunicazioni criptate) devo informarla che a breve acquisiremo i primi risultati...

(?): molto bene mister Calientes...

..............................


link alla prefazione della storia:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... &start=225
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... &start=270
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... &start=285

Continua
Last edited by salvatore1288 on Tue, 8. Sep 09, 00:00, edited 3 times in total.

salvatore1288
Posts: 644
Joined: Tue, 19. Dec 06, 11:54
x3tc

Post by salvatore1288 » Tue, 21. Jul 09, 17:10

UN ANTICA MINACCIA

Secondo giorno nel mattino, settore K1, la nave di sam un OTAS Elite equipaggiato con armi e sistemi della W&T effettua il salto dal portale nord del settore dove si sono radunate tutte le unità di ricerca e i rinforzi della corporazione, dopo pochi secondi dal suo arrivo riceve una comunicazione...

Viper: Maggiore Knight ben arrivato, sono il capitano Lewis "viper" per i piloti, siamo contenti che sia gia arrivato ora possiamo dare il via alle operazioni, mi segua la porto alla sua squadra

Sam: grazie capitano ma non mi serve nessuna squadra, cosa può dirmi sulla minaccia che abbiamo davanti?

Viper: ma veramente gli ordini...

Sam: qui gli ordini li do io, non ho bisognio di una squadra di navi da guerra che si fanno disintegrare e spargere per tutto il settore come concime mi basta solo lei per coprirmi le spalle, o per tenerli occupati mentre lavoro, ora mi ragguagli sulle navi nemiche, che sappiamo

Viper: emm si signore, dunque da quando hanno sferrato il primo attacco siamo riusciti a raccogliere una discreta quantità di dati sui loro sistemi e sule loro tattiche, prima di tutto ora siamo sicuri che non ne arriveranno più, almeno per una settimana il portale ha utilizzato una grande quantità di energia per aprirsi e con la frequenza con il quale si ricarica ci metterà almeno sette giorni a riattivarsi, un altra buona notizia e che questo è solo un portale d'uscita, quindi non possono tornare indietro, sono in trppola

Sam: certo come no.... emm che mi sa dire sui loro sistemi?

Viper: è molto strano signore i nostri scanner biologici non rilevano tracce di vita a bordo, poi gli scafi sono, ecco, sono pieni di piccoli crateri deformazioni, come se fossero state alla deriva per migliaia di anni, eppure dalle immagini che abbiamo si vedono hangar e morse d'attracco, ma a bordo non c'e nessuno, poi abbiamo rilevato una trasmissione proveniente da quelle più grandi è emessa di continuo ma non riusciamo a decifrarla al momento il team scientifico ci sta lavorando, e infine c'e il problema delle loro armi, che mi duole ammettere sono estremamente più avanzate delle nostre, ne abbiamo classificate tre tipi, Cannoni Fasici pesanti, montati su quei mostri che può vedera anche da qui, CF medi montati sulle fregate di scorta e CF leggeri, altra cosa interessante e che non abbiamo incontrato caccia, solo grandi navi, ed è probabile che i loro sistemi anti caccia siano ormai non funzionanti data l'età di quelle navi quindi il pericolo per i nostri piloti è ridotto

Sam: avete provato a dattaccare con delle squadriglie di caccia?

Viper: no signore aspettavamo lei, il presidente ha detto che era imperativo prima di attaccare per distruggere tentare di catturarne una, sono appena arrivate delle fregate scudo della OTAS equipaggiate con raggi traenti per tentare di prenderne una

Sam: vabene mi segua "viper"...

i due si lanciano a tutta manetta verso un gruppo di fregate aliene in posizione difensiva avanzata...

Sam: per la misera se sono grossi questi bastardi, siamo a 8Km da loro e non si muovono, forse non ci vedono i loro sistemi devono essere a pezzi, diamogli un occhiata...

Viper: signore a me sembrano inattive è impossibile che non ci abbiano rilevati, è probabile che siano state danneggiate dalle navi che ieri le intercettarono in questa zona

Sam: sta parlando di quelle navi a qui appartengono tutti questi rottami sparsi in giro? mmm vediamo se sono anche sordi altre che cechi...

il caccia del maggiore apre il fuoco con tutte le armi...

Viper: ma che fa vuole farci ammazzare? ci siamo proprio in mezzo!!!

Sam: calmo capitano, vede non succede niente, e come se fossero spente, poi guardi gli scanner, anche loro emettono quel segnale, sembra un messaggio automatico, chiami le navi per il traino prendiamo questa sembra quella messa meglio

ma appena una delle fregate OTAS entra nel raggio delle navi aliene queste si attivano...

Viper: SIGNORE GUARDI!!!

Sam: si ho visto per la miseria, dica alle fregate di spegnere i motori e tutti i sistemi!

Viper: COSA?!? ma è impazzito cosi li spazeranno via in un attimo! devono tornare subito indietro!

Sam: Ma per la miseria! Qui il maggiore knight alle fregate da traino, spegnete subito i motori e tutti i sistemi che emettono energia compresi gli scudi!

OTAS: ma è impazzito vuole farci ammazzare?

Sam: si sbrighi se non vuole finire polverizzato!

le fregate OTAS eseguirono l'ordine e si disattivarono, e cosi fecero anche le navi aliene...

Viper: che mi venisse un colpo! che diavolo è successo?

Sam: hanno i sensori danneggiati, non rilevano fonti di energia inferiori a quelle emesse da un caccia, e dato che a bordo non c'e nessuno per l'avvistamento...

OTAS: le dobbiamo tutti una birra maggiore...

Viper: le faccio i miei complimenti maggiore mi avevano detto che era ingamba ma non immaginavo cosi, adesso possiamo trainarle una al sicuro, basteranno dei caccia pesanti dovrebbero farcela...

Sam: meglio, possiamo direttamente salirci sopra, dato che sono vsenza equipaggio dovremo riuscire a disattivarle definitivamente, capitano faccia preparare dei TM con tre squadre di marines, e anche un team scientifico.... al capitano della formazione OTAS può mettermi in linea con il comando a vittoria di calientes?

OTAS: è in linea parli pure...

Calientes: Sam! ho sentito tutto ottimo lavoro vecchia volpe, ma come l'hai capito?

Sam: non è difficile queste navi sono ridotte peggio dei colabrodo è strano che funzionino ancora, ma senti qui c'e qualcosa che mi puzza, coma lo avete trovato il portale? che stavate pattugliando qui? le mosche spaziali?

Calientes: senti sam ne riparliamo magari, oggi ci hai reso un grande servizio considerati un eroe della federazione ti sono immensamente grato per...

Sam: sisi ok ok risparmiami le coccole mamma adesso ho da fare vado a dare un occhiata al mio nuovo giocattolo, ti richiamo non appena ho delle informazioni utili chiudo.

..............................

allo stesso tempo sul virgilio a vittoria di calientes...

Calientes: hahaha visto Brown? oggi si che la giornata è cominciata bene!

Brown: non direi signore, contatti multipli sugli scanner è una flotta xenon!

Calientes: luridi pezzi di silicio, dica alle pattuglie di proteggere le navi civili e di evaquarle, a tutti i comandi pronti alla battaglia, timoniere ci porti in rotta d'intercettazione!


Continua

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Fri, 28. Aug 09, 15:53

ecco finalmente i nuovi capitoli di "Le guerre talliche"
finalmente iniziano le prime battaglie

http://www.speedyshare.com/872250477.html
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 29. Aug 09, 19:00

ecco il nuovo capitolo delle guerre talliche,buona lettura a tutti
ps:commentate,perche mi interessa sapere che cosa ne pensate delle nuove puntate :D

http://www.speedyshare.com/450809671.html
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Mon, 31. Aug 09, 01:12

Capitolo 10: Prime risposte

Alcuni incrociatori Split sbucarono all'improvviso dall'anomalia aprendo immediatamente il fuoco contro la flotta boron.
-Signore, rileviamo un trasporto internavale. Sono salite a bordo svariate persone. C'è un messaggio degli Split.
A quanto pare abbiamo a bordo la famiglia Rhonkar- riferì Marsters. La piccola flotta proveniente dall'anomalia aveva
costretto le pattuglie boron a difendersi: la Sunrise non era più sotto tiro. -Gli Split non dureranno a lungo. Jump per
Riserva di tranquillità!- ordinò Ivanòvich. Le forze di sicurezza intuirono le intenzioni della Sunrise e lanciarono
numerosi missili.

Il TL era stato abbastanza veloce ed era ormai fuggito nel proprio settore base. La famiglia Rhonkar fu interrogata. Venne
spiegata al consiglio la situazione in cui l'universo si trovava. La famiglia J’Yrth aveva tradito il governo Split e
iniziato la guerra dopo aver stretto alcune alleanze per infoltire la propria flotta. L'ex famiglia sovrana e quei pochi
ancora fedeli ad essa, fuggirono con l'infima flotta che gli era rimasta. La maggior parte della scorta fu annientata mentre
tentava di proteggere l'abbandono delle navi principali dai settori primari ormai sotto il controllo dei traditori.
Durante la fuga, dopo molto girovagare, si imbatterono nell'anomalia e vi si nascosero all'interno. Quando si resero conto
della possibilità di mettere in salvo la famiglia Rhonkar grazie a quella probabile nave ribelle sotto tiro da parte della
sicurezza boron, vennero immediatamente inviati gli incrociatori all'attacco, mentre la famiglia veniva trasportata sul TL.
Molto probabilmente la scorta era stata tutta annientata, ma gli Split ora sapevano che la loro realtà era stata in qualche
modo alterata e sapevano anche la causa di questo cambiamento: gli Antichi. Le risposte che tutti i Terrestri della Sunrise
cercavano, potevano avere risposta grazie all'unico vero nemico che avevano combattuto fino ad ora.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Tue, 1. Sep 09, 15:49

http://www.speedyshare.com/393274804.html

ecco i nuovi capitoli della saga
ci saranno numerose parentesi con X2 e X3R
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

salvatore1288
Posts: 644
Joined: Tue, 19. Dec 06, 11:54
x3tc

Post by salvatore1288 » Sun, 6. Sep 09, 17:22

UN' ANTICA MINACCIA

Secondo giorno nel pomeriggio, il maggiore Knight con le squadre di commando si appresta ad abbordare una delle navi aliene, mentre a Vittoria di Calientes la flotta W&T fronteggia un massiccia incursione Xenon...


Brown: Signore altre navi xenon in uscita dal portale nord, siamo in inferiorità numerica le nostre squadre di caccia non riusciranno a tenerli a bada ancora per molto, gli incrociatori si avvicinano al pianeta!

Calientes: DANNAZIONE!! Brown! richiami tutte le navi da guerra nel giro di 15 settori, e faccia disporre tutti i nostri incrociatori e fregate in linea, tra il pianeta e gli xenon, quei bastardi sbatteranno su di un moro di laser!

La battaglia infuriò per quasi un ora, nel settore arrivarono decine di corazate della W&T e le perdite erano elevate da entrambi i lati quando...

Brown: SIGNORE!! Perdiamo il fianco sinistro, c'è una falla nella formazione gli xenon stanno avanzando verso il pianeta!

Calientes: Presto dica ai caccia di intercettarli le difese orbitali faranno il resto

Brown: O NO! rilevato massiccio lancio di armi nucleari stanno colpendo il pianeta...ecco le difese orbitali ingaggiano le testate...il 60% delle testate è stato abbattuto...le altre impatteranno con la superficie tra 3,2,1...signore rilevate 18 esplosioni termonucleari da 100 megatoni l'una, ingenti danni alla superficie e alle infrastrutture, rilevata destabilizzazione atmosferica...il pianeta è andato, sono tutti morti

Calientes: DANNATI MOSTRI ASSASSINI, A TUTTE LE NAVI FACCIAMOLA PAGARE A QUEI BASTARDI ABBATTETELI SENZA PIETA SPARATEGLI SBATTETEGLI CONTRO MA AMMAZZATELI TUTTI!!!

Brown: SIGNORE SONO TROPPI! dobbiamo ritirarci stiamo subendo troppe perdite le difese del settore hanno ceduto, no aspetti! messaggio in arrivo sono i teladi!

Calientes: sullo schermo!

COM Teladi: issss qui tasssk force d'attacco teladi 451 attacchiamo gli xenon da nord, ressstate in attesssa dello sgombro del settore chiudo.

Calientes: come al solito, cinque minuti in ritardo...come al solito...


Nel frattempo nel settore K1...


Viper: maggiore i TM sono arrivati e le squadre sono pronde ad entrare, è davvero sicuro di voler andare anche lei?

Sam: uff si capitano sono sicuro di voler andare è gia la terza volta che me lo chiede, se davvero ci tiene che io non mi faccia amazzare perche non viane anche lei cosi potrà farmi la guardia da vicino, ma dica un po le danno un bonus sullo stipendio se rimango vivo!?

Viper: bhe effettivamente lei è la mia missione se lei muore io fallisco la missione, e di conseguenza il mio sipendio sarà meno corpulento questo mese...

Sam: a, e io che credevo di starle a cuore; nave da sbarco uno qui maggiore knight mi appresto ad attraccare nel vostro hangar centrale rilasciate le morse...

COM TM: ricevuto maggiore ben venuto a bordo.

dopo pochi minuti sul TM...

Black: Maggiore knight, sono il tenente Willifrend Black e questo è il dottor Brackman dell'equip scientifica che ci accompagnerà a bordo

Sam: salve dottore, grazie tenente, i suoi sono pronti?

Black: si signore tutti equipaggiati e pronti ad entrare, abbiamo analizzato lo scafo con l'aiuto del dottore e abbiamo individuato quella che potrebbe essere la sala di comando, ma molte sezioni sono decompresse quindi dovremmo portare sempre le tute, la scansione biologica continua ad essere negativa...

Sam: bene ma io non mi fiderei troppo, qualcuno potrebbe ancora essere vivo la dentro lei e i suoi state pronti a tutto, andiamo...

Dopo ppochi minuti le squadre di abbordaggio raggiunsero, attraverso le sezioni decompresse, la sala di comando della nave aliena...

Sam: nave appoggio ricevete le immagini? nave appoggio mi sentite? m****a quel dannato segnale che emettono queste carrette ci disturba le comunicazioni, tenente disponga i suoi uomini a difesa e non li faccia allontanare troppo, dottore questa è una sala di comando giusto? mi sa spiegare perche non ci sono le console di comando?

Brackman: o santo cielo! è una cosa straordinaria, questa sala è di una fattura degna di un antico tempio umano, è stupenda, questa colonna è meravigliosa...

Sam: dottore non siamo in un museo, mi sa dire che diavolo è quella colonna al centro della sala? e questa carretta come va senza comandi?

Brackman: che mi venga un colpo non è una colonna, questa "è" la nave, è il cervello della nave, ecco perche non ci sono comandi, la nave possiede un intelligenza artificiale, non necessita di equipaggio, in poche parole è come una nave xenon, ma molto più avanzata, una nave drone potremmo definirla, ma viva in qualche modo e molto intelligente...

Black: bhe a me non sembra gran che intelligente, ha lasciato che i suoi sistemi cadessero a pezzi per migliaia di anni, perche non si è autoriparata?

Brackman: ovviamente le mie sono solo deduzioni logiche ma penso che coloro che costruirono queste navi non le dotarono di capacità di autoriparazione e replicazione, cosi da evitare che diventassero troppo indipendenti e si ribellassero, come infatti successe agli umani con gli xenon...

Sam: bene dottore ci ha convinti adesso veda di far funzionare quell'affare, trovi un diagramma della nave e i comandi, e disattivi quel dannato segnale cosi potremmo comunicare con le navi appoggio, tenente lei rimanga con il dottore io prendo una delle squadre e vado a dare un occhiata nelle altre sezioni...

Il maggiore si addentrò nella nave aliena mentre Brackman cerca di capire come funziona la "colonna"...

Brackman: ma per giove come diavolo funziona, non ci sono comandi e toccarla non serve a nulla, tenente non vede nulla di utile dal suo lato?

Black: maggiore mi sente? maggiore? per la miseria dannate interferenze ho perso il contatto con sam, dottore quanto ci vuole a far funzionare questo cavolo di coso! (dando un calcio alla colona)

IA: %&"!\...cavolo di coso.....&/!"$^?=>maggiore....+£$/&(\!...danate....dannate....interfe....interferenze......gzzzzzz%/)0'?!

Brackman: tenente per diana faccia attenzione, è un reperto di grande importanza!

Black: bhe almeno adesso funziona...

IA: assimilata matrice linguistica...trascorsi diciannove milioni settecentosettantaquattromila cicli imperiali dall'ultimo ordine ricevuto...analisi di sistema in corso...rilevati gravi danni strutturali, 87% delle sezioni interne decompresse, sistemi di barriere cinetiche off line, sistema di sensori a lungo raggio off line, sistema di sensori a corto e medio raggio operativi al 27%, sistemi difensivi a maglia stretta off line, armamenti pesanti e medi operativi al 15%, rilevate gravi malfunzionamenti ai generatori a fusione primari secondari e ausiliari, analisi struttura interna...rilevate 27 forme di vita aliene non identificate, intrusione nella sala di comando rilevata, errore, sistemi di difesa interni off line, richiesto intervento dell'equipaggio, indagare, ingaggiare, eliminare, analisi sistemi di controllo e comando...connessione alla matrice organica di comando, errore, rilevato decesso della matrice organica, capacità di calcolo dell'unità ridotte del 91.976%...tentativo di connessione con la rete imperiale, errore, impossibile accedere alla rete, ultima analisi...situazione critica, 89% dei sistemi off line, supporto organico non in vita, parziele e quasi totale situazione di incapacità per l'unità, impossibile risolvere, esecuzione dell'ultimo ordine ricevuto, standby, controllo sistemi e sottosistemi ausiliari di supporto avviata...

Brackman:...

black: wow...

Nel frattempo il maggiore...

Sam: ok caporale, questa ha tutta l'area di una porta stagna, forse dall'altra parte c'è pressione, chiuda la porta dietro di noi che io pressurizzo, se i comandi funzionano ancora...

Caporale: sembra funzionare, ok ragazzi tutti pronti!

il portello si apri, ma all'interno non c'era nessuno a rispondere all'intrusione...

Sam: o porca vacca...

Caporale: giu le armi ragazzi, maggiore sono...sono a centinaia, forse tutto l'equipaggio...

Sam: bhe cadaveri non li chiamerei più, direi mummie, ma questo era da aspettarselo, questa mi sembra un infermeria, perche l'equipaggio è venuto tutto qui? possibile che abbiano subito un attacco?

Caporale: ma perche nelle altre sezioni non c'erano cadaveri? erano tutti feriti e sono venuti in infermeria?

Sam: non lo so caporale, non ne ho idea...

Marine: io si signore, vede quando ero sulla Indipendence a bordo salirono dei civili teladi che si portarono dietro un brutto virus intestinale, fu una cosa orribile, per una settimana l'infermeria è stata piena come un uovo, anche il comandante fu costretto ad abbandonare il ponte, eravamo tutti in infermeria, e nei bagni...

Sam: un epidemia? si è possibile! ma questa li ha ammazzati tutti...

Caporale: maggiore è possibile che il virus sia ancora pricoloso?

Sam: no caporale non credo ma è megli andarsene via di qui, chiami il tenente veda a che punto è con il computer della nave

Caporale: signore, la radio è morta...

----------------------------------------------------

Brackman: emm, computer, richiedo accesso alla console di comando...no...amm computer, avviare processo di interfacciamento organico...e ancora no

Black: forse adesso è del tutto rotto...

IA: analisi completata, personale organico alieno non infetto, unità pronta ad eseguire ordini secondo protocollo imperiale di contenimento dell'infezione, N5X43 pronta a ricevere ordini...

Black: bene dottore abbiamo il comando della nave adesso disattivi il loro trasmettitore cosi posso comunicare con le navi di fuori e prendere questa carretta!

Brackman: emm si dunque, N5X43 giustificare l'emissione continua del segnale radio

IA:...esecuzione ordine operativo della matrice organica centrale

Brackman: N5X43 traduci il messaggio nella nostra lingua e riproducilo per noi, dopo disattiva il tuo trasmettitore

IA:...traduzione in corso...eseguito, riproduzione: <"Attenzione il portale è interdetto a tutte le navi imperiali e coloniali non autorizzate, il settore delle colonie deve rimanere incontaminato, per ordine imperiale qualsiasi nave dovesse tentare di infrangere il blocco verrà abbattuta all'istante, tenersi a distanza di sicurezza, queste sono solo navi di pattuglia, l'equipaggio non è ingrado di aiutare gli infetti, i tentativi di attraccare su questa unità verranno respinti con la forza.">, trasmettitore disattivato.

Black: ricevo il maggiore! bene dottore faccia muovere la nave la portiamo al sicuro.



User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 28. Dec 09, 23:40

Squadra 101
Prologo, Parte I, Parte II, Parte III, Parte IV, Parte V, Parte VI, Parte VII


Una storiellina che avevo in mente da un po' di tempo. Come si può dedurre dal titolo è improntata sulle squadre d'abbordaggio, in particolare una squadra che già dall'inizio sarà abbastanza classica :P
L'ambientazione è quella delle BBS (la solita che uso per le mie storie, dato che il background è bello solido e stabile) e diciamo che il finale non è definitivo dato che vorrei ancora scrivere 2 parti ;)

[ external image ]

EDIT (28.12.2009):
- Aggiunte le parti della storia da IV a VII. La nuova aprte inizia da pagina 10.
- Sì, adoro i finali aperti.


Buona lettura :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Thu, 7. Jan 10, 14:44

Prosegue la storia delle guerre Talliche finalmente :D


Le Guerre Talliche
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Sat, 23. Jan 10, 21:27

Ebbene eccomi qua. Mi butto. Ho scritto un racconto sugli inizi di GVNN e spero che vi piaccia. Buona lettura.

Il Titolo: GVNN (il suo significato verra spiegato alla fine)


http://cid-2ba99217ac8b93da.skydrive.li ... /GVNN2.doc

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 22. Mar 10, 11:45

il paradosso di jtk

Questo fatto é accaduto all attuale imperatore jtk ,anche se lui non lo sa
pero lui vi puo raccontare che per ben due volte si é imbattuto in una strana anomalia spaziale ,ma non é mai riuscito a studiarla ne a sondarla, soprattutto perche la seconda volta che l ha vista é stato attaccato da una nave che dopo averlo quasi distrutto
é scomparsa misteriosamente sotto i suoi occhi
e visto che é appassionato dell esplorazione ha sempre considerato questo fatto come un occasione persa oltre che una sconfitta.

in realta non é affatto cosi .

a quel tempo jtk era solito viaggiare su di una dragon che chiamava "sibilla" e quando aveva un po di tempo non perdeva mai
l occasione di studiare le meraviglie del cosmo , un giorno mentre pattugliava forza di rhonkar per conto degli split
ha notato un bagliore molto in lontananza che era apparso all improvviso , e subito la prua della sibilla era diretta verso l insolita luce pulsante

ma purtroppo l anomalia é scomparsa quasi subito comunque jtk é andato a vedere ,strada facendo al limite degli scanner ha rilevato una nave di classe M6 piu vicina all anomalia ,ma non era interessata dal fenomeno infatti si allontanava .
poi arrivato sul posto ha potuto rilevare solo la traccia di una attivita tachionica recente.

40 tazura (giorni) dopo mentre era nello stesso settore e faceva il solito pattugliamento l anomalia e apparsa di nuovo e subito i motori al massimo per arrivare prima che scomparisse e raggiunta l anomalia che oltre alla luce pulsava anche gravita un improvviso aumento della gravita lo ha preso e lo ha attirato verso il centro del fenomeno e per quanto jtk ha provato non c é stato niente da fare
la sibilla é stata risucchiata al suo interno e attraversato l orizzonte eventuale dell anomalia é stata scaraventata di nuovo nello spazio normale e lo strano fenomeno si é richiuso subito dopo il suo passaggio .
jtk ha dato un occhiata agli strumenti e ha subito notato che il suo computer di bordo stava aggiornando la data ,
secondo gli strumenti si trovava a 40 tazura (giorni) prima .
anche se ancora incredulo dell accaduto e ancora scosso dall esperienza vissuta ha comunque capito che era uscito dall anomalia che aveva visto la prima volta e che il jtk di 40 tazura(giorni) prima era in arrivo perche stava andando a studiare il fenomeno .
jtk ha messo i motori al massimo e é andato via per non incontrare se stesso che in quel momento era al limite degli scanner .
cosa fare ?, come uscirne ? ,c erano 2 jtk e per natura uno era di troppo ma chi dei due doveva morire ? e poi doveva morire ?

nei tazura successivi il jtk che era passato nell anomalia che per praticita chiameremo jtk A ha cercato solo di stare lontano da cose che potevano cambiare ulteriormente il corso tempo poi una sera mentre era in un centro di divertimenti ha avuto l idea , e cioé doveva impedire a se stesso di cadere nell anomalia ,in questo caso pero jtk A avrebbe cessato di esistere dato che se non entrava nell anomalia non poteva esserne uscito nel suo passato ,in pratica doveva suicidarsi per ristabilire il giusto corso del tempo e evitare una sovrappopolazione di jtk.
cosi il giorno che doveva essere scaraventato nel passato si é fatto trovare in posizione e di punto in bianco ha attaccato jtk B danneggiando la sua nave fino al punto di non permettergli piu di proseguire l indagine che ha innescato questo anello temporale
e infatti jtk B appena non piu in grado di proseguire verso l anomalia ha visto il suo aggressore scomparire nel nulla e anche dall esistenza
quindi jtk B ," l imperatore "non sa di aver fatto questo viaggio ed é meglio che sia cosi .
pero mi viene un dubbio se quello non fosse stato il primo anello temporale e un jtk non ha voluto sacrificarsi ,forse ora c é un altro jtk da qualche parte o forse piu.

e forse é propio uno di loro che ha scritto questa storia . :mrgreen:


by jtk :mrgreen:

User avatar
Liupen
Posts: 51
Joined: Wed, 15. Sep 04, 20:59
x4

Una storia di 5 Miliardi di anni

Post by Liupen » Wed, 31. Mar 10, 12:51

Ritrovamenti archeologici sul pianeta d'origine Boron

Anno Terrestre 2039 - X-anno -111

Io Moi-Gon, l'ultimo del mio popolo ad averli visti, trascrivo la storia di coloro che ci guidano nella via della conoscenza, coloro che chiamiamo "Gli Insegnanti":

Gli Insegnanti sono nati su un pianeta remoto della nostra galassia. So che nacquero diversi anche se ora ci appaiono come gente del nostro popolo.
La loro evoluzione li portò col tempo a espandersi, abitando tanti mondi da perdere memoria delle loro origini. Per creare questa colonizzazione, mi dissero che la loro tecnologia fu spinta ai massimi livelli… si utilizzarono i campi gravitazionali (così li chiamavano) per creare le condizioni climatiche giuste su pianeti quasi inabitabili, e con la stessa tecnologia vennero creati i passaggi che gli consentivano di spostarsi tra le stelle, istantaneamente.
Con una velocità esponenziale…colonizzarono decine, poi centinaia, infine, all'apice dell'espansione, si contavano diverse migliaia di mondi abitati nella galassia.

Ma erano soli… l'unica civiltà in milioni e milioni di pianeti vergini esplorati, l'unica forma di vita della propria galassia. Compresero l'importanza del proprio essere e la conservazione della vita.
Cominciarono a creare nuove specie accanto a quelle che portarono con se dal loro pianeta natio. Nell'apice della loro espansione nacquero le prime evoluzioni di esseri animali intelligenti.
Nella loro ascesa, "Gli Insegnanti" con l'incredibile tecnologia che disponevano, trovarono la longevità, accrebbero le loro capacità celebrali, riuscirono a manipolare la materia e l'energia cosmica
…il salto evolutivo.

C'erano voluti 600 milioni di anni [terrestri] agli Antichi per lasciare il proprio sistema stellare, occorsero altri 150.000 anni [terrestri] per colonizzare la galassia e acquisire la capacità di controllare l'energia cosmica.... Ora dopo soli 300 anni [terrestri] divenne possibile attraversare il vuoto interstellare fra le galassie.

Non era più necessario avere un'astronave per muoversi di sistema in sistema, non era più necessario avere le gambe per raggiungere le propria casa, non era più necessario mangiare per nutrire un corpo…non era necessario avere un corpo
…l'ultimo stadio evolutivo.

Conobbero altre forme di coscienza nelle galassie vicine e proiettando la loro conoscenza nel futuro videro la massima forma evolutiva…l'universo armonico, ovvero tutte le specie viventi e non-viventi unite dalla consapevolezza.

Al centro di tutto stava la loro giovane galassia.

Le specie senzienti mosse dal desiderio di realizzare la fusione, crearono la "Comunità degli Antichi" [-3,5 miliardi di anni terrestri (Circa)].

Ma gli Antichi si resero conto che ora, dopo 2 miliardi di anni, la loro galassia era piena di forme di vita intelligente e civiltà che andavano formandosi.

Internamente alla Comunità si crearono due fazioni: da una parte le coscienze che volevano realizzare l'universo armonico a scapito di tutto anche del futuro delle piccole civiltà in evoluzione, dall'altra le coscienze di coloro che volevano che la vita si evolvesse libera, che si lasciasse la giovane galassia al suo destino.
Lo scontro fu duro, la minoranza, i "Reietti" furono isolati e alla fine tacquero [-1,5 Miliardi di anni terrestri orsono]. Poche di quelle coscienze riuscirono a fuggire trovando asilo fuori dall'universo armonico in espansione.

Fu deciso di aiutare queste nuove civiltà a crescere e svilupparsi nella libertà delle proprie inclinazioni.

Le nuove civiltà che erano sorte nella giovane galassia vennero messe a parte del piano intrapreso dalla Comunità degli Antichi; tra questi, in ultima, anche la civiltà delle Macchine Pensanti ("So" automa + "Hen" pensiero). Loro si stavano evolvendo sorprendentemente in fretta.

Questo mi disse l'"Insegnante" che io conobbi quand'ero giovane e che si faceva chiamare Tefnut.
Una volta mi rivelò ridendo di gusto che prese quel nome su un pianeta che era particolarmente superstizioso e che li era vista non come una guida ma bensì come una dea da venerare…
Gli insegnamenti di Tefnut sul sapere hanno portato ora, dopo più di 20 anni dalla sua scomparsa risultati inaspettati. I piccoli trattati con l'induttore sono capaci di leggere nella mente. Si ricorderà a lungo questo giorno fra il mio popolo.
Un giorno non lontano i Boron saranno pronti a intraprendere la strada a cui gli "insegnanti" ci hanno guidato.

to be continued...
"Esistono due possibilità:
o siamo soli nell'universo, oppure non lo siamo.
Entrambe sono ugualmente terrificanti."
Arthur C. Clarke​

User avatar
Liupen
Posts: 51
Joined: Wed, 15. Sep 04, 20:59
x4

Post by Liupen » Thu, 1. Apr 10, 10:27

Settore Controllo

3 mesi fa.

Mi chiamo…beh, non è importante il mio nome. Non è neanche importante che sappiate che sono cresciuto su Mel nel settore Fuoco Split e che sono un Argon. Niente di tutto questo ha a che vedere con la storia che mi è capitata.
Sono passati tre mesi, ed io ancora sono alla Stazione Commerciale a bere spacefuel e a cercare di dimenticare ciò che mi è accaduto.
Perché proprio a me…perché devo essere io a sapere?! Quel vecchio pazzo di un Boron aveva ragione…lui e quei suoi studi di archeologia sul suo fot..o pianeta!! Io faccio il corriere freelance maledizione…non l'esploratore!
Mi avevi ingaggiato per il trasporto di reperti, artefatti Boron neanche troppo antichi:

"Devo trasportare velocemente un carico dalla Stazione di Ricerca dell'Università Maggiore pianeta Boron al mio laboratorio Stazione…..; accetti l'incarico?"

E dopo aver saputo che erano anticaglie e che avresti pagato un extra per avere la mia Bezzy…cavolo! Il mercury modificato più veloce dei sistemi di Terra Argon e armata di un cannone al plasma ad alta energia! Certo Professore..andiamo!!

Durante il viaggio, ho visto io stesso la sfera dorata cadere dal tavolo e proiettare delle mappe astronomiche. Hai detto che era tecnologia Sohanen e che era una scoperta sensazionale..figurarsi che roba. In fondo erano gli artefatti del Tempio Dimenticato di Moi-Gon, quello dove erano cresciuti i Gemelli. Da non credere!

I Gemelli erano 20 Boron che sono vissuti in simbiosi mentale per 10 anni, capaci di collegarsi mentalmente tra loro e di leggere nei pensieri e inventori di un'infinità di aggeggi tra cui….come cavolo si chiama? ….a si, il "godar" la pillola che permette ai Boron di modificare il loro sistema respiratorio per respirare ossigeno-azoto.

Si, era una cosa importante. Maledetto Boron, hai insistito talmente per seguire la rotta della mappa, i ltuo entusiasmo mi ha contagiato; hai detto che riguardava un settore vicino e che il portale non era stato ancora trovato. Ma come era possibile; figurarsi un portale dimenticato…con le migliaia di cargo che avevano battuto ogni parsec quadrato di sistema. Eppure…la possibilità di una nuova rotta…

Abbiamo decifrato la mappa; era proprio Cuore del Regno, e quello proiettato era un portale da cui si poteva accedere ad un sistema stellare che la mappa nominava: -1;-1 Settore Controllo. Come se fosse facile. Il portale aveva delle coordinate in una unità di misura mai vista.
Così ho sovrapposto quanto più possibile la mappa di settore della Bezzy con una riproduzione scansita della mappa Sohnen. Ho impiegato due giorni per capire come funzionava ma alla fine avevo una direzione!

Alla massima velocità (ben 150 m/s) ci abbiamo messo un'infinità di tempo. Avevo il triplex scanner al massimo, ma lungo la rotta non c'era niente; assolutamente niente. Poi improvvisa una nebulosa mi si è parata davanti…mai vista una cosa del genere. Sembrava la nebbia delle foreste di Mul quando ha appena piovuto! Da non credere! In un attimo gli scanner e i sistemi di navigazione sono andati fuori uso.
A quel punto non sapevo che fare tranne che invertire la rotta.
Il Professore che si lamentava, i sistemi che davano l'allarme, una microfrattura nello scafo, tutto è avvenuto talmente in fretta che... Ho visto solo la luce, un lampo. Poi abbiamo imboccato un portale. Poteva essere solo quello.

Ci siamo ritrovati in una struttura identica all'HUB. Per il Libro delle Verità! Se non fosse stato per il colore, avrei giurato che lo fosse.
Il Professore mi disse che era la conferma che la struttura/settore nota come HUB fosse degli Antichi e non degli Xenon come si sosteneva.
La struttura azzurrognola, occupava l'intero settore. Aveva 4 portali sul perimetro e in alto una struttura che, eravamo certi fosse un hangar. Proprio al centro illuminata da quattro fasci di luce che si originavano dalle pareti esterne c'era una sagoma lattea, pulsante. Non riuscivamo a scorgere i dettagli, il potenziamento visivo della Bezzy era fuori uso e i motori fermi. Eravamo alla deriva.

Un brivido lungo la schiena mi prese quando il Professore mi disse che probabilmente la Gigante Rossa che forniva energia gravitazionale (come per L'HUB) era collassata. La struttura, all'infuori per quei fasci luminosi e quella luce al centro era completamente buia, priva di energia. Mi venne in mente il portale, ma solo per un attimo, mi ero dimenticato quello che ci insegnano a scuola: i portali degli Antichi sono autoalimentati.

Nonostante il pensiero rinfrancante, l'eccitazione della scoperta e il mancato pericolo, avevo una strana sensazione di pericolo, no, anzi, era come una mano ghiacciata che mi attanagliava il cuore.

Nelle riparazioni avevo dato la precedenza ovviamente al sistema di abitabilità, ma nel pomeriggio avevo già dato energia allo scanner. Per ultimi i motori, sovraccaricati dalla nebulosa. Quando eravamo pronti a muoverci verso la sagoma bianca, già avevamo visto di cosa si trattava.
Trasparente in alcune parti, bianca in altre ma era chiaramente la sagoma di un'astronave.

to be continued...
"Esistono due possibilità:
o siamo soli nell'universo, oppure non lo siamo.
Entrambe sono ugualmente terrificanti."
Arthur C. Clarke​

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Fri, 2. Apr 10, 12:52

La battaglia per Setala:
Salve ragazzi vi posto il mio nuovo raccontino,che parla delle fasi in cui il pianeta Setala acquisisce l'indipendenza dai pirati,fondando la repubblica

vi posto quindi le prime 4 pagine:

La battaglia per Setala-Parte 1

buona lettura a tutti :)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
Liupen
Posts: 51
Joined: Wed, 15. Sep 04, 20:59
x4

Post by Liupen » Fri, 2. Apr 10, 16:40

Database Astronave Controllo - Storia degli Antichi

3 mesi fa.

"Per la barba di Noah!"
Il comunicatore sta suonando…devo essermi addormentato sul pavimento della cabina. Ancora una volta ubriaco.
"Piantatela maledetti!!"

Dopo aver preso sotto falso nome una cabina economica sulla Stazione Commerciale di Nube di Sud-est, avevo cercato di muoversi il meno possibile: cabina - bar, bar - cabina. Così per tre mesi, affogando i ricordi di un'esperienza che aveva lasciato un segno indelebile.
C'era una decisione da prender, che forse avrebbe cambiato il futuro di tanti mondi… E bisognava fuggire. Fuggire dai mostri!

Ancora una volta, i ricordi che si riaffacciano alla memoria:
Volevo avvicinarmi con cautela, per cui c'erano volute 2 ore. Gli scanner non avevano registrato niente, o meglio, registravano anomalie gravitazionali attorno all'astronave che comunque agli strumenti appariva trasparente tanto quanto appariva agli occhi.
Il Professore era rimasto in silenzio tutto il tempo, ammirato e assorto nello spettacolo di un artefatto tecnologico incredibile. Un'astronave degli Antichi intatta avrebbe rappresentato una scoperta cardine per far luce sui misteri della storia dei sistemi stellari collegati dai portali degli Antichi.

Da sempre alcune domande erano nell'aria, e poi, con la ricomparsa della Terra, si erano definitivamente concretizzate nelle mille storie che rappresentavano le credenze Goner. Veramente gli Argon venivano dal passato della Terra?!! Era stato uno shock talmente forte…
Ed allora era chiaro che dietro il riallineamento dei Portali che collegavano i sistemi della federazione Argon, il Regno Boron, l'Impero Split, i Teladi, i Paranid, gli Xenon e ora anche la Terra, c'era una volontà! Quella degli Antichi? E perché, se gli Antichi non erano scomparsi dai nostri sistemi, si nascondevano?
Il Professore durante il viaggio mi aveva raccontato che presso i Boron non si era mai spenta la fede negli Antichi. Con il confermarsi del movimento periodico di riconfigurazione dei portali e la ricomparsa della Terra, su Boron aveva ripreso consistenza l'attesa della ricomparsa degli "Insegnanti", ed erano ripresi gli studi sui Fondali Antichi dove si diceva che Tefnut fosse sconparsa dopo aver rivelato il segreto dell'energia nucleare.
Ora capivo cosa poteva provare un Boron in questo frangente….sull'orlo del contatto con coloro che avevano atteso negli ultimi cinquecentocinquantanni.

L'astronave era ora a meno di 50 unità, vagamente simile ad una M7 Boron emanava una luce vibrante, come flussi di energia che si muovessero appena sotto lo scafo. Un brivido freddo, e una goccia di sudore che sento scendere sulla fronte. Quella…cosa, stava emanando un'energia che riuscivo ad avvertire chiaramente.

Eravamo a poche unità dalla nave, avevo girato la Bezzy in modo da tenere la torretta posteriore puntata. Avevo infilato la tuta spaziale mentre il Professore esaminava allo scanner ogni millimetro quadro della superficie alla ricerca di un'apertura. Anche l'ispezione a vista non aveva dato risultati; non c'erano ingressi visibili e lo scafo all'apparenza etereo era costituito da un campo gravitazionale che la scala dei sensori non riusciva a neanche a calcolare.

Fu allora che la sfera dorata che avevamo a bordo incominciò nuovamente a brillare…in sincrono con l'astronave poi con una frequenza maggiore, infine iniziò a proiettare in loop dati e scritte. L'astronave nel contempo si era (così pareva) completamente disattivata.
Il Professore cominciò a studiare le parole e i dati. Era una scrittura mai vista ma successe una cosa incredibile. La sfera stava generando un debole campo mentale…insomma. Non eravamo impazziti. La debole voce metallica che sentivamo doveva essere per forza la proiezione mentale dei dati contenuti nella sfera. Era così dunque; comunicazione mentale.

Percepivamo dati telemetrici dal vascello che rapportati a quelli delle navi spaziali del Commonwealth sembravano fuori scala. Percepivamo la struttura del vascello, l'energia imbrigliata dalle stelle. Sentivamo brani di un database vecchio di milioni di anni. La storia raccontata da Moi-Gon nel reperto tradotto pochi mesi prima dal Professore e…. gli avvenimenti più recenti; l'ultima missione dell'astronave Sohnen unità 9548/3:

...........
Identificazione astronave: Astronave biosintetica Sohen
tempo attuale di vita: ….904 anni [terrestri]
Origine Sistema: 0,0,-1 configurazione portali n. 342
Astronave ad alimentazione Gravitazionale
Funzione: Controllo sviluppo forme di vita pianeta "Boron"
…………….
Oggetto: giovani forme di vita della galassia centrale - gli Antichi sono stanziati attualmente su 11 pianeti abitati con un grado di civilizzazione di II° stadio e 3 pianeti con un grado di civilizzazione di IV° stadio; sono state date loro le conoscenze gravitazionali. Attualmente la Comunità degli Antichi conta 23 specie armonizzate.
Oggetto: ricerca coscienze disarmoniche - Gli Antichi stanno cercando nello spazio intergalattico tracce dei disarmonici; la loro presenza è considerata un grande pericolo.
Oggetto: intervento diretto di emissari della Comunità degli Antichi e compiti attuali dei Sohnen - Acquisendo le forme dei popoli che visitano, gli Antichi vengono considerati come gli "Insegnanti" o i "Maghi". II° stadio, si fondano le basi culturali e tecnologiche su cui evolve (più) rapidamente la civiltà galattica. I Sohnen come la presente unità 9548/3 ha il compito di proteggere la realizzazione dell'universo armonico a costo della propria distruzione.
Oggetto: riconfigurazione dei portali - la comunità decide di intervenire direttamente sulla forma di civiltà chiamata Boron. La specie è di I° stadio. A noi Sohnen spetta il controllo interspecie. Per far questo abbiamo riconfigurato i portali (configurazione n. 342).
Oggetto: evoluzione "Terra" - registriamo quanto avvenuto nel sistema stellare terrestre -4;-6 in merito all'intervento Sohnen sugli automi terrestri. La presa di autocoscienza ha prodotto una condizione conflittuale nel sistema e un successivo isolamento delle colonie terrestri. Il piano di contenimento della razza terrestre è stato portato a termine. La comunità degli Antichi decide per una riconfigurazione dei portali.
Oggetto: riconfigurazione dei portali - le colonie terrestri private del supporto del loro pianeta di origine; si calcola che avranno una diminuzione del progresso tecnologico del 32%. Secondo calcoli di proiezione la Comunità degli Antichi decide la riconfigurazione dei portali n. 343 per includere le due nuove specie conosciute come "colonie Terra" e automi Terra".
Oggetto: giudizio forme di intelligenza configurazione portali n. 343 - si calcola che in 100 anni [terrestri] la condizione conflittuale controllata possa portare ad una evoluzione del 455% secondo gli schemi evolutivi armonici del piano.


to be continued...
"Esistono due possibilità:
o siamo soli nell'universo, oppure non lo siamo.
Entrambe sono ugualmente terrificanti."
Arthur C. Clarke​

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Sun, 4. Apr 10, 22:03

NELLA PELLE DI UN TELADI
Tazura 1 – Diario di Geovannies Baloduzzis II

Ciao a tutti, sono Giovanni, meglio conosciuto sul Forum come GVNN. O meglio ero conosciuto fino a ieri così. Oggi, stenterete a crederlo, sono diventato un Teladi. Si, sono sicuro che ora starete pensando che ho fumato troppa canapa teladi (non fumo come Giovanni) ma non è così. Ieri mentre stavo cercando di colonizzare l’ennesimo settore, un corto circuito alla rete elettrica mi ha fatto saltare il Pc e perdere i sensi a me. Al risveglio……………

“Geovanniesss sssvegliati. Maledetto teladi figlio di teladi cannaiolo. Ti sssei fumato i cannoni di uno sssssssrike ieri sera. Sssssssvegliati maledetto è il tuo turno di guida.” Una voce mi rimbombava nella testa. Chi diavolo era a rompermi le ssssscatole nel cuore della notte, e sssssoprattutto perche sssssibilo ogni volta che pronuncio una sssssssss.
Apro gli occhi e mi ritrovo in una piccola sssstanza. Un ronzio dissstante mi urta la ssssensssibilità.
Quando riprendo conossscenza del tutto però, mi ritrovo in una sssssituazione assurda: Un teladi mi guarda con occhio ostile rigirandosi un’orecchio tra le dita. Mi alzo immediatamente, dalla mia possssizione rannicchiata e ………..ORRIBILE: sssssono una lucertola!
“Cosssssa ssssuccede??? Mi duole la tessssta. Dove ssssono e tu chi ssssei?”
“Parola mia tu non farai mai alcun profitto. Ieri sssera al centro benesssssere di Armatura Verde ti ssssei fumato l’impossssibile. Per non parlare dei sssssettecentomila crediti che hai perso a Texassss hold’em con quei terresssstri. Ssssstupido! Ssssse non ti avessssssi portato via durante la rissssa sssssaressti morto: non li hai mai avuti ssssettecento mila crediti, forsssse neanche ssettemila. Perché ho assscoltato la mia sssocia e ti ho assssssunto. Sssssei il peggior affare della mia vita. Muoviti ora e non fare lo ssssscansssafatiche: è il tuo turno di guidare il cargo: siamo entrati nel ssssettore Possedimenti del Patriarca e dobbiamo darci una mossssa altrimenti niente bonussss.”
“Ssssscusami ancora mi vuoi ripetere chi ssssono, come mi chiamo, cosssa faccio qui e chi sssssei tu?”
Il teladi ssstava rigirando tutte e due le orecchie con i suoi arti (segno evidente di disagio e seccatura) Dopo un lunghissimo minuto mi disssse:
“Io sssssono Artunatis Horziknet XIV; tu ssssei Geovannies Baloduzzis II, fratello di Leandrea Baloduzzis I; lei, inoltre, è mia socia e consssorte; io ti ho assssunto come pilota di cargo nella mia ditta, ssssu richiesta appassionata( e non ti dico quanto) di tua sssorella, dimodo che tu abbia uno ssscopo nella vita, oltre a quello di fumarti canapa e giocare a poker. Sssssei soddissssfatto ora?”
“Sssssono diventato pazzo! No quello che ssssto vivendo è solo un incubo, non ssssono dentro il gioco e la realtà non è quella di Terran Conflict. Adessssso mi risssveglierò dal ssssogno e mi ritroverò nel mio letto. Maledizione non fumo e non bevo ma quando mi rissssveglio inizio di ssssicuro” poi disssi:
“E’ un piacere conossscerti Artunatis, ma tu sssssei sssssolo il frutto della mia mente e non essssisti. Perciò ora mi rimetto a dormire e quando mi risssveglierò tu non ci ssssarai più. Buonanotte.” Detto cio feci per coricarmi.
La pelle di Artunatis diventò ssssscura improvvisssamente. Con una voce ssssibilante una ottava più in alto iniziò a urlare: “Ssssserpe di un fannullone e mangiatore di rassstaar a tradimento. Ti ammazzo a calci sssse non vai al tuo posssto di guida immediatamente.” E iniziò a prendermi a calci.
Maledizione facevano male ssssul sssserio e non erano frutto della mia immaginazione come in un ssssogno. Mi alzo immediatamente ed essssco dalla sssstanza tentando di ssssotttrarmi ai ssssuoi calci.
“Ssssmettila, ssssmeettila, vado immediatamente a guidare. Ma dove devo andare?????” cercavo di sssscappare ma quello era veloce come una……………..lucertola.
“Ssssseconda porta a dessstra e poi ssssubito a sssinistra.” Mi diede le isssstruzioni senza ssssmettere di prendermi a calci e sssenza mancarmi una ssssola volta.
Arrivai nella cabina di guida e mi sssedetti nella poltrona di dessstra.
“Non in quella è la mia. Ssssiediti in quella di ssssinistra.”
Ssssaltai immediatamente nell’altra posssstazione.
“Bene ora ssssegui la rotta ssssegnata ssssulla mappa mentre io ripossso. Ssssse c’è qualcossssa di ssserio chiamami.” Artuantis fece per andarsssene.
“Ma perché dobbiamo guidare attraverssso i ssssettori? Attiva il jumpdrive e andiamo direttamente a desssstianzione. “ gli dissssi io mentre ssssi girava.
“Allora hai la memoria, anche sssse non ti ricordi che noi non lo abbiamo e non ssssappiamo dove comperarlo.”
“Lo comperi al Quartier Generale della Terracorp. Lo sssannno tutti. Costa sssssolo centocinquantamila crediti. Cosssa ci vuole?” risssposssi io.
“Sssssaputello ti ricordo che tu guadagni ssssolo cinquecento crediti a wozura e che attualmente sei in debito di settecentomila crediti con dei terresssstri, il che equivale ad una condanna a morte. Perciò appena ssssaremo giunti a dessstinazione (in anticipo) e fatto il giussssto profitto, sssse proprio ci tieni potrai andare per la tua sssstrada e trovare giusta realizzzazione per le tute giussste asssspirazioni. Ora guida e chiamami quando sssaremo a Sconfitta di Cho". Detto cio Artunatis non attesssse replica e ssse ne andò.
Guardai i comandi della mia posssstazione. Probabilmente la nave era un Volture. Per me non faceva differenza. Non avevo idea di cosssa mi asssspettassse.

Prosegue
Last edited by GVNN di Herron on Wed, 7. Apr 10, 19:25, edited 3 times in total.

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Mon, 5. Apr 10, 23:01

NELLA PELLE DI UN TELADI

Tazura 2 – Diario di Geovannies Baloduzzis II

Accidenti ai Teladi e alla loro predissssposizione ad usare tutto con i piedi.
Non sssssolo perche Artunatisss mi ha preso a calci alla grande dopo averlo dissssturbato per inssssegnarmi come si guida questa scatola di sssssardine, ma anche perchè sssti rettili ussano i piedi, cosa in cui sssono abilisssssimi al pari delle mani, per utilizzare i comandi principali del cargo. Il cargo di Artunatis è un vero rottame. In TC non c'erano rottami. Qui tutto è manuale altro che autopilota. Sssssono proprio ssfigato. Come premio, poi, Artunatis mi ha gentilmente chiesssto (a calcioni) di essstendere il mio turno di guida fino al sssssettore dopo Sconfitta di Cho. Ssssai che noia poi guidare quesssto ferrovecchio. Ssssperiamo almeno di aver la possssibilità di guidare un caccia prima di sssssvegliarmi e ssse per casssso mi sssveglio, vado a cercare Artunatis e gli regalo un Elephant.
Ridendo e sssscherzando, ssssono giunto nei pressssi del portale che mi porterà a Ssssssole di Tharka. Poi finalmente potrò riposssare un po': ssssono decisssamente ssstanco.

Accidenti ogni portale che attraverssso, mi ssssi scombusssolano tutte le interiora. Quando rientro nella mia vera pelle sssspedirò una mail a quelli della Ego e gli imporrro di metterlo nel manuale. Ora accendo l'interfono e chiamo Artunatis: è finalmente il ssssuo turno.
"Artunatis ssssvegliati è il tuo turno di guida. Ssssvegliati lucertola maledetta o vengo io a prenderti a calci sssstavolta." gridai nell'interfono.
"Sssssono qui ragioniere diplomato alle sssserali sssssplit." rissspose poco dopo Artunatis alle mie sssspalle.
"Vado a riposssare nulla da ssssegnalare. Qui tutto è di una noia mortale. Ssssiamo entrati nel sssettore da almeno 20 mizura e non abbiamo ancora incontrato una nave." detto ciò mi alzai per andarmene.
Artunatis inizio ad agitare le orecchie in modo anomalo. Non che la cosssa mi interesssasssse ma gli chiessssi: "ce qualcosssa che ti preoccupa?"
"Sssstrano che non ci ssssiano navi in zona. Molto sssstrano."
Non fece in tempo a finire la frase che rissssuonò l'allarme. Ssssul ssssimplex sssscanner apparvero cinque macchioline rossse.
"Maledetti pirati. Non ci sssarà profitto ssse non ce la caviamo. Vai alla torretta posssssteriore e vedi di ssssparare bene sssse ci tieni a rifumarti un'altro narghilè di canapa a sssseizwell."
Corssssi via immediatamente e mi inssstallai alla possssizione di controllo della torretta. Prima però mi indossssai la tuta ssspaziale, come da protocollo di ssssicurezza. (mi aveva essssplicato, ssssotto una raffica di calci, Artunatis).
Dopo sssssette mizura, i caccia ci furono addosssso. La radio gracchio una sssserie di imprecazioni, insssulti e intimazioni di abbandono del carico. La nave evidentemente non la volevano.
All'inizio ci ssssvolazzarono intorno ssssparando qualche colpo, ma ssssenza serie intenzioni. Io, a causssa della sssscarsa pratica, ssssparai alle mosssche sssspaziali. Dopo due mizura, i pirati iniziarono a fare ssssul ssssserio. Anche io dopo due mizura iniziai a fare ssssul ssssserio. Avevo capito come fare e ssssscopriii di avere una certa abilità. Iniziai a centrare con frequenza i caccia. Le cossse non andavano bene. Gli esssigui ssscudi sssstavano calando velocemente.
"Abbandoniamo la nave, fra un mizura essssploderà tutto. Ci sssaranno profitti futuri ssse ssssopravviviamo."Artunatis comunicò attraversssso l'interfono e abbandonò il posto di guida.
Io tenni duro ancora una trentina di ssssezura, giusto il tempo di abbattere un M4 e poi abbandonai la nave.
Venti ssssezura dopo il volture esssplose.
Appena in tempo ora non ressssta che assspettare che qualche anima pia, sssse ssssi possssono definire cossssì gli sssplit, ci raccolga.
L'unica cosssa che non ci attendevamo, era che a raccoglierci furono i pirati.


....prosegue.....
Last edited by GVNN di Herron on Wed, 7. Apr 10, 19:27, edited 1 time in total.

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Tue, 6. Apr 10, 12:38

La battaglia per Setala-Parte 2

Et voila,ecco la seconda parte del racconto :)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
Liupen
Posts: 51
Joined: Wed, 15. Sep 04, 20:59
x4

Post by Liupen » Wed, 7. Apr 10, 12:22

Una decisione

Adesso.

I dati che arrivavano dalla sfera dorata tramite onde mentali sembravano brani casuali e lacunosi che si ripetevano ciclicamente all'infinito. Dopo quattro ore ininterrotte il Professore ed io capimmo che se non avessimo fermato in qualche modo la sfera, saremmo impazziti.
Non avevamo idea di cosa fare…ero arrivato al punto di sbatterla contro la paratia della Bezzy pur di farla cessare! Caspita il Professore me ne aveva dette di tutti i colori sulla mia incapacità di considerare quegli "importantissimi reperti di archeologia spaziale"; ma tanto …niente da fare; la tortura stava continuando senza sosta.

Chiunque fosse a cercarmi al comunicatore ora doveva essere dietro la porta dell'alloggio.. Per la melma di Mul!
I servizi di Aaron funzionano sempre…lui in fondo è di Mel come me e ha mantenuto buoni contatti con la marmaglia pirata del settore. Eravamo d'accordo che se qualcuno avesse chiesto di me, lui mi avrebbe avvertito con un segnale prestabilito ed io rispondendo mi sarei alleggerito di 1000 crediti!
Ed i guai erano arrivati; anzi, considerando di essere l'uomo più ricercato dai Boron.. Già ma devono muoversi con prudenza anche loro, ho il governo Boron dovrà presentare troppe spiegazioni…
Altri 1500 crediti e sono su una nave da carico di Aaron, la prima in partenza. Devo dire che nonostante tutto mi è andata bene…sono diretto nei settori centrali Argon. Li un abbordaggio Boron è impensabile ed ho un po' di tempo per pensare alla prossima mossa.
Il comandante del cargo non mi fa domande sul perché sto scappando, e soprattutto non mi ha costretto ad entrare in uno dei moduli del Sistema di Abitabilità della stiva; ha voglia di chiacchierare e farsi un goccetto in compagnia, ed io accetto di buon grado lo spacefuel che tira fuori da sotto il sedile, i ricordi mi tormentano, so che devo essere lucido, ma il terrore che ho addosso non sparisce se non con una bevuta e due risate quando il comandante mi racconta uno dei suoi aneddoti. Di questo sono grato agli Antichi!
Incredibile ora come i vecchi modi di dire siano assurdi. Sono "grato agli Antichi"?!
Non posso fare a meno di ridere sull'assurdità della cosa.

Erano passate 6 ore, ero intenzionato a tornare indietro lasciando quella sfera a fluttuare nello spazio del HUB-B (come l'avevamo battezzato), con o senza il Professore a bordo. Non voleva lasciare quella maledetta "sfera parlante"!

E poi? Poi l'inaspettato. L'allarme automatico della Bezzy era scattato e allo scanner una dopo l'altra tutt'attorno erano apparse decine di astronavi.

Khaak!!!

Perché, cova volevano? Era collegato al fatto che l'uso della sfera dorata aveva forse tolto quella poca energia che c'era al nostro arrivo quanto l'astronave degli antichi era pulsante di vita?
Fu il panico improvviso. Vedevo il Professore immobile sulla plancia in attesa della fine imminente. Il mio cuore a mille pompava adrenalina mentre attivavo il sistema di Salto di Emergenza.
La Bezzy cominciò in quel momento a sparare con la torretta posteriore ancora rivolta verso l'astronave degli Antichi. Infatti i primi due colpi la colpirono. Dopo qualche secondo di nuovo silenzio, i Khaak si erano tolti dalla limitata traiettoria della torretta della Bezzy. Un silenzio glaciale. Mi stavo vagamente rendendo conto che i Khaak non ci stavano sparando. Intanto era cominciato il conto alla rovescia del Jumpdrive…ancora pochi secondi e tutto sarebbe finito. In un modo o nell'altro.

10%...20….30…

I Khaak si stavano muovendo più rapidamente…la Bezzy aveva ricominciato a sparare ora che ruotando si predisponeva al Jump.

40…50%…

Ora mi ero accorto che il Professore era con i tentacoli schiacciati contro il finestrino laterale e un ghigno maligno sul viso; fissava l'astronave degli Antichi. Con due parole mi disse che i colpi sparati dalla Bezzy probabilmente avevano ricaricato un po di energia della nave.

…60…70…80…

Un colpo sordo, hanno cominciato, mostri maledetti no! ….siamo stati colpiti. Vedo il Professore che fissa la parete dell'improvvisato laboratorio allestito sulla Bezzy. Guardo anch'io… in un attimo si piega come burro e ..un buco di almeno 20 cm di diametro nello scafo. La sfera dorata aveva colpito la parete laterale della Bezzy e l'aveva bucata come inarrestabile era stata inglobata nella nave degli Antichi che ora rifulgeva e pulsava come quando l'avevamo trovata. Scatta l'allarme, l'aria scivola fuori con tutto quello che c'è attorno; anche il Professore viene sbalzato a terra.

90…100%

Mentre non sento più l'aria fuoriuscire per l'attivazione del campo di stasi come se ci avesse messo un'infinità, sento quel meraviglioso: "Jumping!" della Bezzy. Quasi contemporaneamente un'onda elettromagnetica partita dall'astronave degli Antichi investe noi e i Khaak.. e un attimo prima di vedere il tunnel iperspaziale e... tutte le navi Khaak esplodere…tutte!!!

Il tempo era come congelato nell'infinitesimale punto esclamativo della voce sintetica della Bezzy.

Sentivo un urlo agghiacciante prendermi dentro; una disperazione estrema, era l'attimo della morte. Una parte della mia mente si rendeva conto che quella disperazione non mi apparteneva. Non apparteneva a niente di umano.

I Khaak nell'attimo della fine ci avevano comunicato la loro disperazione antica…
3 miliardi di anni [terrestri] prima, la Comunità degli Antichi decise…..nulla avrebbe fermato la creazione dell'universo armonico. Ma c'erano quelle creature nella giovane galassia centrale, i loro figli, le loro creazioni, persino i loro automi avevano preso coscienza di se stessi….e si stavano sviluppando, ignari di tutto. Non potevano procedere espandendo l'armonia universale senza annientare le coscienze di tutte quelle creature. Occorreva aspettare che crescessero e potessero comprendere e accettare. Ma la galassia era ormai pullulante di vita. Il processo evolutivo sarebbe stato un continuo divenire.
Fu allora che escogitato un piano per realizzare l'armonia preservando l'autocoscienza per loro sacra…
Il piano prevedeva di affrettare quanto più possibile lo sviluppo di quelle creature che amavano e impedire nel contempo la nascita di altre; ciò avrebbe portato in breve tempo, si stimava mezzo miliardo di anni [terrestri], allo sviluppo di civiltà tanto progredite da entrare nella Comunità degli Antichi e all'annessione della galassia nella totalità dell'armonia universale. Tutto e tutti sarebbero stati uniti in un'unica coscienza collettiva. I pianeti potenzialmente bioattivi sarebbero stati distrutti.
Una parte, la minoranza, della Comunità degli Antichi però sostenne che, per quanto doloroso fosse impedire l'universo armonico, quelle civiltà dovevano essere lasciate libere di scegliere; scegliere di plasmare liberamente la loro cultura, il loro divenire e infine se o quando entrare nell'armonia universale.
Lo scontro fu duro, la minoranza, i "Reietti" furono isolati e costretti a fuggire…non c'era più posto per loro.
Da allora il Piano degli Antichi fu messo in atto con meticolosa e implacabile precisione.
Le civiltà più progredite furono irretite e soggiogate dal potere, quindi usate come agenti di controllo delle civiltà nascenti e per devastare quei pianeti dove gli esseri viventi, avrebbero potenzialmente potuto progredire in esseri autocoscienti. I giovani sistemi stellari già abitati, a loro volta, furono isolati per mezzo dei portali, e visitati da Antichi che "aiutarono" loro ad innescare un processo accelerato di crescita socioculturale e di progresso scientifico.
Più in fretta avessero fatto, più vicina sarebbe stata la realizzazione della fusione della giovane galassia con l'armonia universale.
Anche la Terra, la patria naturale degli Argon, la mia gente, in un periodo ormai remoto ebbe la visita degli Antichi. La visita risale a molti millenni prima, al tempo della civiltà Egizia, Inca, dei Tellem e ancor prima dei Magi in Asia minore. La civiltà della Terra si dimostrò essere straordinariamente promettente, quasi pericolosa.
Durante i milioni d'anni [terrestri] trascorsi dall'inizio del piano degli Antichi, una parte dei Reietti si nascose; trovò riparo, lontano dalla coscienze dell'armonia universale, nelle profondità del non-tempo, nelle pieghe dell'iperspazio. Ma quella non era vita, era semplicemente sopravvivere. Trovarono un compromesso nell'unico posto dove era ancora possibile: la giovane galassia al centro dell'universo…e anche qui nel suo centro dovettero nascondersi. I Reietti utilizzarono tutte le loro conoscenze per celarsi…ma grandi erano le forze in campo e inevitabilmente fu necessaria l'involuzione in esseri in forma corporea con una tecnologia che non avrebbe destato l'attenzione degli Antichi. Il loro unico scopo era quello di nascondersi per mantenere viva la propria autodeterminazione; in una parola: libertà.
Ad un certo punto gli Antichi giudicarono pronti i popoli che avevano plasmato per proseguire la strada già segnata; anzi il popolo della Terra si stava rivelando particolarmente pieno di ingegno. Riallinearono i portali (n. 343) per creare un insieme di sistemi abitati (gli ultimi rimasti) che, come si aspettavano, avrebbero creato una comunità in continuo sviluppo anche se lascati a se stessi. La guerra sarebbe stato un ottimo volano evolutivo.
Con il ritirarsi degli Antichi, fu chiaro ai Reietti che quello era il momento adatto per fare qualcosa di disperato: avrebbero preso contatto con quei popoli per spiegare loro il pericolo che rappresentavano gli Antichi, avrebbero fatto insorgere la galassia al grido di "libertà". Ma, pur abitando la nostra galassia da tempo, le loro origini erano altrove, dunque troppo diversi per farsi capire…
Fu la guerra.
Quei popoli non capivano, non si fermavano. Nonostante avessero cercato di comunicare mentalmente con molti di quelli che sembravano avere la mente più aperta, non avevano ottenuto nulla. Tutto continuava a muoversi nel binario già stabilito dagli Antichi eoni prima.
Occorreva trovare un modo per comunicare, per spiegare quanto tutto fosse un inganno…

Nella tua mente ora sai chi o cosa siamo…non siamo mostri, non siamo ka-hak, siamo la vostra unica possibilità di essere liberi!


Mi sono svegliato in una stanza d'ospedale. Ero allo Spazioporto Commerciale di Cuore del Regno. I Ricordi sono ricomparsi a poco a poco..dolorosamente, come una scheggia che raggiunge il cuore. Stavo bene tutto sommato; solo una commozione cerebrale forse dovuta alla caduta in cabina di pilotaggio al rientro dal tunnel iperspaziale. Il Professore era stato trovato in coma e tutt'ora a quanto mi viene detto è in quello stato. La Bezzy è stata posta sotto sequestro per indagare sull'incidente.
Sono fuggito dall'ospedale quattro giorni dopo essermi svegliato.
Non so come, ma sapevo benissimo che l'ufficiale Boron che era venuto a interrogarmi era al corrente di cosa era accaduto dalle registrazioni telemetriche e dal diaryrecorder della Bezzy. Gli leggevo la mente. Volevano le coordinate del portale, volevano l'arma…da usare prima contro i Khaak…e poi…gli Split.
Solo ora razionalizzando ho ipotizzato che la sfera dorata possa aver modificato la mia percezione mentale, come anche quella del Professore; ma i Boron sono notoriamente più sensibili alle onde mentali. Forse solo grazie a questo sono stato in grado di sentirli…
Ed ora sono in fuga.

Tu che sei li; che mi hai ascoltato. Anche tu ora sai. Il servizio segreto Boron mi dà la caccia ma soprattutto si avvicina il momento che le specie di questa galassia sappiano la verità. Forse nessuno mi crederà, forse dopotutto vinceranni i mostri…quelli veri.

FINE
"Esistono due possibilità:
o siamo soli nell'universo, oppure non lo siamo.
Entrambe sono ugualmente terrificanti."
Arthur C. Clarke​

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”