Ragazzi scusate se mi intrometto ma ho bisogno di voi...se ne sapete qualcosa ovviamente...chi usa 3ds max, conosce per caso qualche modo per salvare le texture applicate a un modello insieme al modello stesso?
Mi sono appena accorto che tutte le navi del gioco che ho importato e salvato in .3ds, non mi servono a una fava se non le ricarico esattamente dallo stesso posto dove le ho salvate...cioè, mi spiego meglio:
Ho importato e salvato questi modelli dal mio disco con XP (che ovviamente avvia come C:\), prendendo i file originali da una cartella del gioco decompressa...se li riapro da lì, nessun problema...
Se avvio invece dal disco con Vista (che ovviamente in quel caso avvia come C:, facendo diventare quello con XP D:\) e provo ad aprire i modelli salvati, me li apre senza texture dicendo che non le trova nel percorso "C:\Documents and settings\Utente\Supercazzora brematurata\antani\ecc..."...perchè quello in effetti è il percorso che funzionerebbe avviando con XP!
Ora, a parte il fatto che non capisco per quale motivo, se io ho importato il modello dell'M0 atf da una cartella decompressa ad esempio in "D:\*sottocartelle varie*\TC_uncompressed\", lui comunque si vada a cercare le texture in "C:\*sottocartelle varie*\X3_temp_ecc" (che è effettivamente quello che fa), non c'è un bel modo per saltare del tutto il problema, salvare materiali e texture insieme al modello e poter aprire tutto ovunque mi pare, indipendentemente dai percorsi utilizzati?
Altrimenti ho perso una tenera badilata di tempo a importare modelli per nulla...e il giorno che mi si frigge xp, niente più immagini

...