è da un pò che ho ripreso a giocare ad X2 a sprazzi... ultimamente stò potenziando di molto la mia economia...
Prima di pigliarmi X3 volevo sistemare definitivamente il tutto (e magari finire pure la trama!) equipaggiando le mie stazioni con i TS adeguati e con tutto il necessario!
Avete consigli da darmi?
Secondo voi è meglio usare un solo tipo di TS o variarlo in base alle situazioni? Quale sarebbe il più versatile??
Ci stò andando giù pesante con le stazioni quindi non bado a spese!
Ci sono particolari TS che funzionano bene con particolari stazioni?
Ad esempio per le SPP i Dolphin sono i più indicati per vendere e gli Scorpion per comprare... (che poi questo nel mio caso è relativo perchè ho quasi 1 cristalleria per ogni SPP... tutte impostate in modo che vendano solo alle mie SPP!) ci sono altri casi simili con altre stazioni?
Io solitamente uso solo i Vulture!
Adesso mi leggo per bene la guida dei loop e mi stò già documentando sui BPH e i SDS per capire bene come funzionino! (fino ad ora non li ho mai usati... è anche per quello che ho una marea di TS sparsi per mezza galassia!)
Il lavoro sarà titanico credo ma dovrei potercela fare!
Saluti
RedBaronRB
La riforma dei TS
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
La riforma dei TS
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
-
Uhm... i TS tuttofare migliori sono i Caiman o i Demeter, ma tutto dipende dalla situazione:
Per loop grandi: Demeter
Per i loop su più settori: Caiman
(metti l'SDS se vuoi)
Per le SPP: Dolfin alla vendita (con BPH livello 8 ) e 2 Scorpion o Mamba all'acquisto dei cristalli
Per stazioniche consumano 1 prodotto (celle d'energia): 1 TS all'acquisto e (se occorre) 1 alla vendita
Per stazioni che consumno 2 prodotti (celle d'energia + prodotto base): 2 TS all'acquisto e (se occorre) 1 alla vendita
Per stazioni Hi-Tec (che consumano 3 prodotti: celle d'energia + prodotto base + minerali/silicio): 2 TS con BPH
Per stazioni che consumano 4 prodotti o che richiedono prodotti speciali (majaglit, farina massom - queste stazioni sono rare, se mi ricordo bene sono solo per i dorni e i satelliti): mettile in loop con i TS più facili da reperire in quei settori
Prova con queste (poche
) soluzioni 
Per loop grandi: Demeter
Per i loop su più settori: Caiman
(metti l'SDS se vuoi)
Per le SPP: Dolfin alla vendita (con BPH livello 8 ) e 2 Scorpion o Mamba all'acquisto dei cristalli
Per stazioniche consumano 1 prodotto (celle d'energia): 1 TS all'acquisto e (se occorre) 1 alla vendita
Per stazioni che consumno 2 prodotti (celle d'energia + prodotto base): 2 TS all'acquisto e (se occorre) 1 alla vendita
Per stazioni Hi-Tec (che consumano 3 prodotti: celle d'energia + prodotto base + minerali/silicio): 2 TS con BPH
Per stazioni che consumano 4 prodotti o che richiedono prodotti speciali (majaglit, farina massom - queste stazioni sono rare, se mi ricordo bene sono solo per i dorni e i satelliti): mettile in loop con i TS più facili da reperire in quei settori
Prova con queste (poche

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Grazie per i consigli!
Ieri notte mi sono letto un pezzo della tua guida sui loop!
Mi ha appassionato!!!
Appena posso preparo tutto e mi colonizzo un settore!
Un ultima domanda... è il BPH che mi da i log di quanto guodagno?
Come faccio a fare salire il pilota di livello 8???
Saluti
RedBaronRB
Ieri notte mi sono letto un pezzo della tua guida sui loop!
Mi ha appassionato!!!

Appena posso preparo tutto e mi colonizzo un settore!

Un ultima domanda... è il BPH che mi da i log di quanto guodagno?
Come faccio a fare salire il pilota di livello 8???
Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
-
Che da i Log, che io sappia, é solo il Sistema di Management per Stazioni (SMS)RedBaronRB-02 wrote:Un ultima domanda... è il BPH che mi da i log di quanto guodagno?
Lo metti ad una stazione e lo fai commerciare attivando il BPH, dopo un po' di tempo arriverà al livello 8RedBaronRB-02 wrote:Come faccio a fare salire il pilota di livello 8???

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Uh... adesso lo stò provando... quindi da quel che ho capito leggendo in giro basta che lo monto sul TS e li dico "BHP... vai! Fai ciò che ti pare, arrangiati" e lui inizialmente si limita ad acquistare... poi vende e alla fine praticamente tira avanti da solo la stazione.... ho capito bene?
Intanto però x vendere mi conviene lasciare dei TS senza BPH giusto?
Poi quando gli altri arrivano a livello 8 porto in un officina il TS che usavo x vendere e inserisco pure li il BPH così si alternano un pò i compiti e mentre uno vende l'altro compra.... potrebbe andare?
Sono riuscito ad ottenere i log con il SMS.... per le SPP va bene se la prima cifra la imposto a 250.000 e la seconda a 0 no?
Cioè... significa di trasferirmi tutto oltre i 250.000 crediti e di avvisarmi se la cifra arriva allo 0 giusto?
Adesso stò esplorando qualche settore sconosciuto e mi stò lentamente preparando per colonizzarlo.... ma ci sono 4 cluster Khaak che si divertono a farmi saltare... mi tocca andare li con l'Ody!
Stò già per comprare lo spazioporto e mi stò rifornendo di celle di energia... ho pure comprato un nuovo Mammoth per l'occasione!
Saluti
RedBaronRB
Intanto però x vendere mi conviene lasciare dei TS senza BPH giusto?
Poi quando gli altri arrivano a livello 8 porto in un officina il TS che usavo x vendere e inserisco pure li il BPH così si alternano un pò i compiti e mentre uno vende l'altro compra.... potrebbe andare?
Sono riuscito ad ottenere i log con il SMS.... per le SPP va bene se la prima cifra la imposto a 250.000 e la seconda a 0 no?
Cioè... significa di trasferirmi tutto oltre i 250.000 crediti e di avvisarmi se la cifra arriva allo 0 giusto?
Adesso stò esplorando qualche settore sconosciuto e mi stò lentamente preparando per colonizzarlo.... ma ci sono 4 cluster Khaak che si divertono a farmi saltare... mi tocca andare li con l'Ody!
Stò già per comprare lo spazioporto e mi stò rifornendo di celle di energia... ho pure comprato un nuovo Mammoth per l'occasione!
Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
-
Hai capito bene anche se con il bonus pack 1.4 il comando non è piu' Bph ma "adv trade command". Io ho circa venti spp e ognuna ha un solo ts con l'ordine appunto adv trade command, prima comprano e basta poi dal livello 8 vendono pure.RedBaronRB-02 wrote:Uh... adesso lo stò provando... quindi da quel che ho capito leggendo in giro basta che lo monto sul TS e li dico "BHP... vai! Fai ciò che ti pare, arrangiati" e lui inizialmente si limita ad acquistare... poi vende e alla fine praticamente tira avanti da solo la stazione.... ho capito bene?
Per funzionare funziona. Ma ne vale la pena? Se pensi di mettere giu' tante stazioni come dici dovrai controllare tutti i ts per vedere il livello. Questo vuol dire carta e penna.... Non è meglio un ts Bph o adv trade comand e basta? Ci metti un po' di piu' a guadagnare ma non ci pensi proprio piu' (Kha'ak permettendo, ovviamenteRedBaronRB-02 wrote: Intanto però x vendere mi conviene lasciare dei TS senza BPH giusto?

Su questo non ti posso essere utile perchè non ho mai usato il sms. Per scelta: sono convinto che per capire se una spp o un'altra stazione macina crediti il modo migliore sia quello di trasferire manualmente i guadagni fatti. Solo così capisci in fretta se hai messo giù una macchina da soldi o un chiodo e puoi intervenire (al chiodo dai un ts anche per vendere le celle e alla macchina da soli crei un mini loop finalizzato a una cristalleria dedicata). Non ho la pretesa di dire che sia la scelta migliore ma ti assicuro che funziona.RedBaronRB-02 wrote: Sono riuscito ad ottenere i log con il SMS.... per le SPP va bene se la prima cifra la imposto a 250.000 e la seconda a 0 no?
Ciao
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp
-
Uhm... allora nel mio futuro loop ci metto solo un TS per stazione con il BPH!
Ho già comprato 10 Dolphin con BPH!
Il guaio è che devo ancora decidere cosa vendere!!!!
Mi sa che farò un maxi loop che vende di tutto!
Un misto di razze e culture diverse... eh... altro che Getsu Fune!!!
Saluti
RedBaronRB
Ho già comprato 10 Dolphin con BPH!
Il guaio è che devo ancora decidere cosa vendere!!!!
Un misto di razze e culture diverse... eh... altro che Getsu Fune!!!
Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
-
Il TS con BPH ti serve solo per le stazioni finali del loop quelle aperte al commercio con le altre razze. Per le altre (argu, cahoona, farina massom, ecc) ti serve l'utilissimo sds con prezzo = 0 per le merci da distribuireRedBaronRB-02 wrote:Uhm... allora nel mio futuro loop ci metto solo un TS per stazione con il BPH!

WWWW il dolphinRedBaronRB-02 wrote: Ho già comprato 10 Dolphin con BPH!

due piccoli consigli: i droni vanno alla grande e non farti tentare dagli scudi da 25 e da 125 mw. Sono dei chiodi. Io ho già cambiato non so quante volte i direttori commerciali delle mie due fabbriche di scudi ma continuo ad assumerne di incapaci, ormai ho rinunciatoRedBaronRB-02 wrote: Il guaio è che devo ancora decidere cosa vendere!!!!

Una dritta che potrebbe esserti utile in caso di megaloop da 40-60 stazioni. I ts con sds rinominali tutti chiamandoli con la stazione di partenza e quella di destinazione. es: sds argnu 1 x cahoona 2. E' utilissimo nel caso i Kha'ak dovessero buttare giu' uno dei tuoi ts prima dell'arrivo delle pattuglie. Nel diario di bordo vedrai subito qual'è la stazione di partenza che ha bisogno di un ts e verso quale stazione devi inviarlo.
Spero di esserti stato utile

Rank economico: magnate
-
Si, avevo intenzione di prendere anche dei caiman... ma i Dolphin hanno un ottima stiva e ho pensato che di certo una decina non poteva fare male!WWWW il dolphin Anche se Dna, che di loop se ne intende tifa per il caiman, io sono d'accordo con la tua scelta

Ahimè ho fatto l'errore tempo fa di costruire un loop per gli scudi da 25Mw!due piccoli consigli: i droni vanno alla grande e non farti tentare dagli scudi da 25 e da 125 mw. Sono dei chiodi.
E pensare che li volevo pure utilizzare per le mie navi!

Il punto è che quando l'ho costruita avevo letto male... e consideravo le ore minuti!!!
Che tragedia! Ho 2 scudi da 25Mw che sono li da una vita e non li riesco a smerciare!
Grazie del consiglio dei droni... non ci avevo pensato... l'idea di produrre satelliti (magari avanzati) mi piace... può essere un buon affare?
Per l'SDS non so ancora bene come fare... non ho mai provato ad usarlo e mi chiedevo appunto se era meglio mantenere il metodo tradizionale (impostare a tutte le fabbriche un prezzo di vendita medio per fare in modo che i TS delle stazioni comprino quasi esclusivamente li...)
Di solito rinomino tutti i TS in maniera simile a questa:
ITS-Fonderia Teladianium-01-CCE-Teladi Vulture...
ITS mi avvisa che è un TS che già stò usando per qualche stazione... (così non mi perdo quando passo in rassegna le navi)
Poi metto la stazione alla quale è assegnato...
Poi il suo compito (CCE sta per "compratore di celle di energia")
Ed infine la classe della nave...
Così quando mi slegnano qualcosa so subito dove mettere le mani!

L'idea è di colonizzare il settore sconosciuto dalle parti di Intramondi... ma sono ancora all'inizio... devo liberare il settore da 4 cluster khaak fare una sondata agli asteroidi e verificare di cosa hanno bisogno i settori adiacenti...
Penso per il momento di poter smerciare celle di energia, cristalli, satelliti, droni e tubi quantici... ma avendo buttato un occhiata veloce non potrei dire con certezza....
Se solo avessi più tempo libero sarei già a buon punto!

Saluti
RedBaronRB
Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
-
ti dico quello che usavo io:
spp: 1 manta per comprare e vendere, con bph (lo so, i tp costano e trasportano meno di un ts, e per i cristalli sono più lenti di un m4 split, ma sono fighi
è un ottima via di mezzo se si ha un discreto numero di fondi, per vendere uso quello che mi capita x il liv dei piloti bph)
cristallerie: 1 manta (con bph) per comprare, 1 nave goner (o altra nave low-budget... ehm... catturata, prevalememente navi pirata) per vendere
miniere: 1 manta per comprare, 1 mercury per vendere (in genere le mie miniere non producono troppo prima di vendere, la stiva con conta troppo per me in questo caso, a volte ho usato navi pirata)
fabbriche droni: 2 manta, entrambi con bph, all'inizio affiancati da un altra nave qualsiasi per vendere (finchè i piloti non raggiungono il grado sufficiente a farlo da soli)
fabbriche pesanti: accoppiata di caiman e dolphin (i primi per la velocità, i secondi per il carico), meglio se entrambi con bph
altre fabbriche: dipende dalle risorse da comprare, dal tipo di prodotto da vendere, in genere manta come tp e demeter/dolphin come ts, dipende da quello che mi serve
in conclusione: uso molto i tp io, più veloci, e con la stiva più piccola evito di saturare il mercato, e in caso vengano attaccati e distrutti perdo una minore quantità di merce (certo, mi importa solo in rari casi tipo silicio e pochi altri), i ts li uso solo per vendere o quando devo comprare risorse in posti relativamente sicuri e in grandi quantità (prevalemtemente dolphin per la stiva e demeter per avere una discreta via di mezzo)
spp: 1 manta per comprare e vendere, con bph (lo so, i tp costano e trasportano meno di un ts, e per i cristalli sono più lenti di un m4 split, ma sono fighi

cristallerie: 1 manta (con bph) per comprare, 1 nave goner (o altra nave low-budget... ehm... catturata, prevalememente navi pirata) per vendere
miniere: 1 manta per comprare, 1 mercury per vendere (in genere le mie miniere non producono troppo prima di vendere, la stiva con conta troppo per me in questo caso, a volte ho usato navi pirata)
fabbriche droni: 2 manta, entrambi con bph, all'inizio affiancati da un altra nave qualsiasi per vendere (finchè i piloti non raggiungono il grado sufficiente a farlo da soli)
fabbriche pesanti: accoppiata di caiman e dolphin (i primi per la velocità, i secondi per il carico), meglio se entrambi con bph
altre fabbriche: dipende dalle risorse da comprare, dal tipo di prodotto da vendere, in genere manta come tp e demeter/dolphin come ts, dipende da quello che mi serve
in conclusione: uso molto i tp io, più veloci, e con la stiva più piccola evito di saturare il mercato, e in caso vengano attaccati e distrutti perdo una minore quantità di merce (certo, mi importa solo in rari casi tipo silicio e pochi altri), i ts li uso solo per vendere o quando devo comprare risorse in posti relativamente sicuri e in grandi quantità (prevalemtemente dolphin per la stiva e demeter per avere una discreta via di mezzo)