X3 News
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
X3 News
Egosoft ha il piacere di annunciare che X³: Reunion sarà disponibile a breve per il pre-ordine nel nostro negozio on line per le versioni Inglese e Tedesco ,oltre che presso tutti i rivenditori locali .
Non piu' tardi seguiranno tutte le altre lingue incluse Italiano , Francese e Russo .
Ci sarà inoltre una edizione da collezione in Tedesco che includera' una copia del romanzo di Helge Kautz "Farnham’s Legend" assieme ad un calendario dell' Universo X . Ci sono voci che lo stesso romanzo possa essere disponibile in versioni limitate tradotte in Inglese,percio' tenete gli occhi aperti per sapere dove trovarlo.
X³: Reunion è sviluppata da Egosoft e presto sarà distribuita globalmente da Koch Media, Deepsilver e Enlight . Tenete d'occhio questo spazio per altre novità e notizie.
Non piu' tardi seguiranno tutte le altre lingue incluse Italiano , Francese e Russo .
Ci sarà inoltre una edizione da collezione in Tedesco che includera' una copia del romanzo di Helge Kautz "Farnham’s Legend" assieme ad un calendario dell' Universo X . Ci sono voci che lo stesso romanzo possa essere disponibile in versioni limitate tradotte in Inglese,percio' tenete gli occhi aperti per sapere dove trovarlo.
X³: Reunion è sviluppata da Egosoft e presto sarà distribuita globalmente da Koch Media, Deepsilver e Enlight . Tenete d'occhio questo spazio per altre novità e notizie.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Ottimo!
Io però aspetterò la versione Italiana... se dicono che uscirà poco dopo un po' di tempo in più non piò guastare.
Ho (anzi abbiamo) aspettato fino ad ora... aspettare ancora più degl ialtri non credo che sia un problema

Io però aspetterò la versione Italiana... se dicono che uscirà poco dopo un po' di tempo in più non piò guastare.
Ho (anzi abbiamo) aspettato fino ad ora... aspettare ancora più degl ialtri non credo che sia un problema

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
Fra poco non vuol dire domaniNavaCorp wrote:Se esce fra poco X3 sarà un po ironico visto che non abbiamo ancora ricevuto il nuovo bonus pack per X2...

Per il Bonus Pack credo che alla Egosoft abbiano ancora un qualcosa da divulgare per X2

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Speriamo...Dna007 wrote:Fra poco non vuol dire domaniNavaCorp wrote:Se esce fra poco X3 sarà un po ironico visto che non abbiamo ancora ricevuto il nuovo bonus pack per X2...... vuol dire che sono a buon punto e i lgioco é quasi pronto.
Per il Bonus Pack credo che alla Egosoft abbiano ancora un qualcosa da divulgare per X2

-
ad esempio??Dna007 wrote:Fra poco non vuol dire domaniNavaCorp wrote:Se esce fra poco X3 sarà un po ironico visto che non abbiamo ancora ricevuto il nuovo bonus pack per X2...... vuol dire che sono a buon punto e i lgioco é quasi pronto.

What?
-
Un esempio non l oso... però di sicuro hanno qualcosa da divulgareMarvho wrote:ad esempio??Dna007 wrote:Fra poco non vuol dire domaniNavaCorp wrote:Se esce fra poco X3 sarà un po ironico visto che non abbiamo ancora ricevuto il nuovo bonus pack per X2...... vuol dire che sono a buon punto e i lgioco é quasi pronto.

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Adesso mi hai incuriosito: come fai a sapere che uscirà ancora qualcosa per X2? Qualche soffiata?Dna007 wrote:Un esempio non l oso... però di sicuro hanno qualcosa da divulgareMarvho wrote:ad esempio??Dna007 wrote:Fra poco non vuol dire domaniNavaCorp wrote:Se esce fra poco X3 sarà un po ironico visto che non abbiamo ancora ricevuto il nuovo bonus pack per X2...... vuol dire che sono a buon punto e i lgioco é quasi pronto.

-
No... però X2 come é adesso manca ancora di un qualcosina... in più avevo visto sul Forum inglese un paio di script che possono diventare "Signed" se li si usa, ma non ne ricordo il nome... credo che uscirà ancora un Bonus Pack con i file dell'1.04 in italiano e con altri script.fmzambon wrote:Adesso mi hai incuriosito: come fai a sapere che uscirà ancora qualcosa per X2? Qualche soffiata?
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
ce ne sono alcuni come l'IA della xai e credo anche il race response fleet (o un altro script simile)Dna007 wrote:No... però X2 come é adesso manca ancora di un qualcosina... in più avevo visto sul Forum inglese un paio di script che possono diventare "Signed" se li si usa, ma non ne ricordo il nome... credo che uscirà ancora un Bonus Pack con i file dell'1.04 in italiano e con altri script.fmzambon wrote:Adesso mi hai incuriosito: come fai a sapere che uscirà ancora qualcosa per X2? Qualche soffiata?
sarebbe bello uno script signed di mercenari/cacciatori di taglie, che tral'altro esiste, ma qui andiamo ot...

-
[OT]
Io li ho installati e li considero "essenziali":
Race response Fleet: se una corvetta/capital ship oppure una stazione viene aggredita le razze jumpano le M6/M2/M1 disponibili entro un raggio di 12 jump nel settore sotto attacco per poi rimandare le navi indietro a battaglia conclusa. La nave che attacca però puo chiamare la propria flotta in soccorso e dar vita a gigantesche battaglie (da me una battaglia campale Teladi-Boron ha semidistrutto Grande trincea...).
Se l'aggressore è il giocatore, dopo i primi avvertimenti standard si riceve un messaggio in cui ci ordinano di raggiungere uno dei loro spazioporti (il piu vicino) e pagare una multa, altrimenti ci jumpa addosso una flotta (navi vere che a distruggerle, ciao reputazione...)
la risposta è calibrata: jumpano M6 se gli aggressori sono caccia, jumpano i bestioni se l'aggressore è dall'M6 in su.
Nell'ultima versione infine è stato inserito il respawn dinamico delle stazioni. quando una fabbrica viene distrutta dalla flotta nemica, dopo un po la razza ne costruisce un altra nello stesso settore ma di tipo diverso e in posizione diversa.
Pirate Guild: I pirati sono organizzati in un network di basi di cui di volta in volta una è l'HQ (ma noi non lo sappiamo quale), accumulano denaro, rubano navi, assaltano TS, prendono di mira di volta in volta una razza diversa (giocatore incluso), mirano a indebolire il bersaglio lanciando attacchi contro M6 e TL, comprano torrette laser, caccia di ogni tipo e pure Osprey per la difesa delle proprie basi e settori e quando hanno accumulato sufficiente forza militare lanciano un massiccio raid contro le proprietà della razza bersaglio distruggendo anche qualche stazione se capita.
------------------------------------------------------------------------------------
Questi li ho scaricati ma li devo ancora installare:
XAI Advanced Combat: ovvero IA con le palle (a quanto dicono). manovre intelligenti, NPC, sia nostri che nemici che accumulano esperienza combattimento dopo combattimento, cambio dei laser dinamico (stile AEGIS) nei cannoni frontali dei caccia, vasto uso di armi speciali (ION, GOF, Mass driver).
Bounty Hunter: c'è ne sono due tipi, ben diversi, questo è il V 2.0. In pratica con questo gli NPC vengono a farvi saldare il conto delle vostre malefatte. Avete sparato a una stazione, vi siete fatti nemici una razza? Vi arriva di tanto in tanto una bella flotta di cacciatori di taglie, con navi dimensionate su quello che avete a disposizione nel settore in quel momento.
Race Wars: l'universo è in tensione...basta una scintilla è può esplodere il conflitto: infatti scoppia la guerra! Le razze (Argon/Boron contro Paranid/Split) cominciano a costruire cap ship, ad invadere i settori nemici che cambiano proprietario. Il giocatore può schierarsi con una delle fazioni aiutandone la conquista e riscuotendo le tasse dai settori conquistati oppure rimanere neutrale e attaccare i settori non reclamati (pirata) in proprio...
Khaak Second Invasion: questo è proprio uno script bast**do: io lo installero solo quando avrò il 20% della flotta di Marvho. In pratica i Khaak hanno capito che con le cluster ci fanno poco e cosi ogni tanto, in settori random jumpano una bella carrier con il suo complemento di caccia, oppure un distruttore, oppure tutti e due oppure UNA FLOTTA!
Il giocatore è gentilmente invitato a salvare le razze dall'estinzione...
Sono tutti AL plugin non mod, quindi in teoria si possono installare tutti insieme: so per certo che Resp. fleet/Pirate Guild/Xai Combat/Bounty Hunter vanno perfettamente d'accordo, anzi i primi tre sono consigliati insieme.
Il Race wars non sono sicuro che vada bene con il resp. Fleet ma forse si.
Quello dei Khaak non credo dia problemi (i khaak non sono coinvolti in nessun plugin descritto sopra).
Se in attesa di X3 volete che faccio una carrellata con i link per scaricarli nello scripting&modding, ditelo...
Ciao
[/OT]
Off Topic aggiunto da Dna.
Io li ho installati e li considero "essenziali":
Race response Fleet: se una corvetta/capital ship oppure una stazione viene aggredita le razze jumpano le M6/M2/M1 disponibili entro un raggio di 12 jump nel settore sotto attacco per poi rimandare le navi indietro a battaglia conclusa. La nave che attacca però puo chiamare la propria flotta in soccorso e dar vita a gigantesche battaglie (da me una battaglia campale Teladi-Boron ha semidistrutto Grande trincea...).
Se l'aggressore è il giocatore, dopo i primi avvertimenti standard si riceve un messaggio in cui ci ordinano di raggiungere uno dei loro spazioporti (il piu vicino) e pagare una multa, altrimenti ci jumpa addosso una flotta (navi vere che a distruggerle, ciao reputazione...)
la risposta è calibrata: jumpano M6 se gli aggressori sono caccia, jumpano i bestioni se l'aggressore è dall'M6 in su.
Nell'ultima versione infine è stato inserito il respawn dinamico delle stazioni. quando una fabbrica viene distrutta dalla flotta nemica, dopo un po la razza ne costruisce un altra nello stesso settore ma di tipo diverso e in posizione diversa.
Pirate Guild: I pirati sono organizzati in un network di basi di cui di volta in volta una è l'HQ (ma noi non lo sappiamo quale), accumulano denaro, rubano navi, assaltano TS, prendono di mira di volta in volta una razza diversa (giocatore incluso), mirano a indebolire il bersaglio lanciando attacchi contro M6 e TL, comprano torrette laser, caccia di ogni tipo e pure Osprey per la difesa delle proprie basi e settori e quando hanno accumulato sufficiente forza militare lanciano un massiccio raid contro le proprietà della razza bersaglio distruggendo anche qualche stazione se capita.
------------------------------------------------------------------------------------
Questi li ho scaricati ma li devo ancora installare:
XAI Advanced Combat: ovvero IA con le palle (a quanto dicono). manovre intelligenti, NPC, sia nostri che nemici che accumulano esperienza combattimento dopo combattimento, cambio dei laser dinamico (stile AEGIS) nei cannoni frontali dei caccia, vasto uso di armi speciali (ION, GOF, Mass driver).
Bounty Hunter: c'è ne sono due tipi, ben diversi, questo è il V 2.0. In pratica con questo gli NPC vengono a farvi saldare il conto delle vostre malefatte. Avete sparato a una stazione, vi siete fatti nemici una razza? Vi arriva di tanto in tanto una bella flotta di cacciatori di taglie, con navi dimensionate su quello che avete a disposizione nel settore in quel momento.
Race Wars: l'universo è in tensione...basta una scintilla è può esplodere il conflitto: infatti scoppia la guerra! Le razze (Argon/Boron contro Paranid/Split) cominciano a costruire cap ship, ad invadere i settori nemici che cambiano proprietario. Il giocatore può schierarsi con una delle fazioni aiutandone la conquista e riscuotendo le tasse dai settori conquistati oppure rimanere neutrale e attaccare i settori non reclamati (pirata) in proprio...
Khaak Second Invasion: questo è proprio uno script bast**do: io lo installero solo quando avrò il 20% della flotta di Marvho. In pratica i Khaak hanno capito che con le cluster ci fanno poco e cosi ogni tanto, in settori random jumpano una bella carrier con il suo complemento di caccia, oppure un distruttore, oppure tutti e due oppure UNA FLOTTA!
Il giocatore è gentilmente invitato a salvare le razze dall'estinzione...
Sono tutti AL plugin non mod, quindi in teoria si possono installare tutti insieme: so per certo che Resp. fleet/Pirate Guild/Xai Combat/Bounty Hunter vanno perfettamente d'accordo, anzi i primi tre sono consigliati insieme.
Il Race wars non sono sicuro che vada bene con il resp. Fleet ma forse si.
Quello dei Khaak non credo dia problemi (i khaak non sono coinvolti in nessun plugin descritto sopra).
Se in attesa di X3 volete che faccio una carrellata con i link per scaricarli nello scripting&modding, ditelo...

Ciao
[/OT]
Off Topic aggiunto da Dna.
Last edited by NavaCorp on Sun, 2. Oct 05, 17:24, edited 1 time in total.
-
Se mi ricordo bene il XAI Advanced Combat ed un atro (forse il Pirate Guild) possono diventare Signed se lo si richiede (purtroppo no nricordo a chi).
Come vedet, NavaCorp ha messo un bel po' di Plug In che secondo molti possono diventare Signed e aumentano di molto la longevità di X2
Ora occorre solo aspettare e stare a vedere che cosa succede
@ navaCorp: ho aggiunto l'Off Topic perché non é che centrasse moltissimo con il topic... ma non fa niente.. .grazie delle precisazioni
Come vedet, NavaCorp ha messo un bel po' di Plug In che secondo molti possono diventare Signed e aumentano di molto la longevità di X2

@ navaCorp: ho aggiunto l'Off Topic perché non é che centrasse moltissimo con il topic... ma non fa niente.. .grazie delle precisazioni

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Il signed lo deve richiedere l'autore (magari l'hanno chiesto...) e viene ufficializzato a patto che chi ha scritto lo script accetti le modifiche decise dai programmatori egosoft (sempre che glielo approvino).Dna007 wrote:Se mi ricordo bene il XAI Advanced Combat ed un atro (forse il Pirate Guild) possono diventare Signed se lo si richiede (purtroppo no nricordo a chi).
Come vedet, NavaCorp ha messo un bel po' di Plug In che secondo molti possono diventare Signed e aumentano di molto la longevità di X2![]()
![]()
Scusami...@ navaCorp: ho aggiunto l'Off Topic perché non é che centrasse moltissimo con il topic... ma non fa niente.. .grazie delle precisazioni

-
(OT)
si, se non sbaglio bisogna parlarne con burianek x questo (non ne sono sicuro) ma in ogni caso deve occuparsene l'autore...
ci sono vari script della xai candidati al signed
mia riflessione sui pirati: per quanto organizzati al max secondo me i pirati dovrebbero solo avere delle m6, e molto raramente... nel senso che quando il giocatore è a liv alti i cacciatori di taglie dovrebbero essere più un fastidio che una minaccia... sempre per quanto organizzati possano essere
(/OT)
si, se non sbaglio bisogna parlarne con burianek x questo (non ne sono sicuro) ma in ogni caso deve occuparsene l'autore...
ci sono vari script della xai candidati al signed
mia riflessione sui pirati: per quanto organizzati al max secondo me i pirati dovrebbero solo avere delle m6, e molto raramente... nel senso che quando il giocatore è a liv alti i cacciatori di taglie dovrebbero essere più un fastidio che una minaccia... sempre per quanto organizzati possano essere
(/OT)
-
io uso il race respons fleet e lo XAI Advanced Combat ..
ma sinceramente il responce fleet è solo una rottura di scatole...
difatti nelle missioni di tassinaggio Xenon non basta il framerate ridicolo mi jumpano nel settore pure gli amichetti delle navi che vengono colpite/abbattute dai K e non se ne esce piu...

appena posso lo levo.
difatti nelle missioni di tassinaggio Xenon non basta il framerate ridicolo mi jumpano nel settore pure gli amichetti delle navi che vengono colpite/abbattute dai K e non se ne esce piu...

appena posso lo levo.
What?
-
Nella schermata "Vita Artificiale" puoi deselezionarlo temporaneamente mettendolo su NO prima di incominciare una missione Xenon.Marvho wrote:io uso il race respons fleet e lo XAI Advanced Combat ..
appena posso lo levo.

Se lo vuoi tenere ti consiglierei di scaricarti l'ultima versione, la 1.16a perchè in quelle precedenti riscontravo effettivamente un eccesso di jump e rallentamenti (per non parlare del fatto che aveva preso il mio diario di bordo per il suo log-file

P.S. Comunque per il frame in generale potresti scaricarti questo: Fast Bullet FX, non è la soluzione totale ma aiuta.