maximise capture
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
maximise capture
Finalmente ho piazzato 450 militari sul mio Titan (ammetto che per i militari ha barato un po'...ero proprio stufo di arruolarne 3 o 4 alla volta). Poi ho dato ordine a tutte le torrette "maximise capture". Sono stato a guardare un po': il Titan e' mostruoso, massacra tutti. Il punto e' che non cattura proprio nulla. Allora mi e' venuto un sospetto, che giro a tutti: l'ordine maximise capture funziona solo se si guida personalmente la nave?
Ciao
Ciao
-
Re: maximise capture
450 militari!?rere wrote:Finalmente ho piazzato 450 militari sul mio Titan (ammetto che per i militari ha barato un po'...ero proprio stufo di arruolarne 3 o 4 alla volta). Poi ho dato ordine a tutte le torrette "maximise capture". Sono stato a guardare un po': il Titan e' mostruoso, massacra tutti. Il punto e' che non cattura proprio nulla. Allora mi e' venuto un sospetto, che giro a tutti: l'ordine maximise capture funziona solo se si guida personalmente la nave?
Ciao

Io non ho ancora uno spazioporto officina per poter raccogliere i militari (e trarre benefici dall'AEGIS), ma da quello che leggo sul forum sono un po' troppi per un Titan. Magari potresti trasferire quelli in eccesso in un TS da lasciare in una stazione, così ne hai qualcuno di scorta.
Per quanto riguarda le catture, AEGIS o no, l'unico modo in cui si possa catturare una nave è pilotare personalmente la nave che l'attacca. Quindi nel tuo caso, se vuoi usare il comando Maximize captures sul tuo Titan e catturare effettivamente qualche nave, devi per forza essere a bordo tu.
-
-
Per i militari é meglio che tu li sposta in altre navi bisognose di militari (in parole povere... altri M2 e M1)... come ha detto alfabeta i militari non utilizzati se ne vanno finche non arrivano alla cifra giusta (110 per gli M2)
Per il Maximize Captures occorre che tu sia a bordo della nave (o almeno che tu dia l'ordine dall'interno della nave alle torrette) e che la nave abbia armi che fanno pochi danni (le versioni alfa) e armi da cattura (GOF, ION) in modo che AEGIS spari in modo da catturare e no ndistruggere
Per il Maximize Captures occorre che tu sia a bordo della nave (o almeno che tu dia l'ordine dall'interno della nave alle torrette) e che la nave abbia armi che fanno pochi danni (le versioni alfa) e armi da cattura (GOF, ION) in modo che AEGIS spari in modo da catturare e no ndistruggere

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
i 450 militari servono per usarne un po' come proiettili a cavalcioni degli hornet... chi nn si arrenderebbe davanti ad una scena del genere?
Cmq per ora nn ho ancora preso militari... anche perchè nn so se prendermi una capital o continuare a divertirmi sul teladi M6 o sui caccia
, ma mi domando se nn siano superflui (almeno sulla nave che si sta pilotando)

Cmq per ora nn ho ancora preso militari... anche perchè nn so se prendermi una capital o continuare a divertirmi sul teladi M6 o sui caccia

DusTech.
-
450 e' una cifra presa in un topic sul forum anglo in cui stavano discutendo appunto di quanto spazio portano via cosi' tanti militari e della loro effettiva utilita'.
Ne ho messi cosi' tanti perche' ,come ammesso, sui militari ho barato. Al mio spazioporto officina ne ho 7000 di riserva....
Fatti i conti (450 : 18 torrette) risultano 25 per torretta e anche a me sembra un'esagerazione. provero' con 110 anche se sul mio colossus, facendo le operazioni di traferimento dei militari per il titan, ad un certo punto ne sono rimasti 57 (invece dei 150 che avevo destinato al M1). Apriti cielo: incoming message a ripetizione con il gunnery crew che mi avvisava che per mancanza di personale militare la torretta (1 e poi 2, 3, 4,5, 6 insomma tutte) era off line.
Grazie per le risposte
Ne ho messi cosi' tanti perche' ,come ammesso, sui militari ho barato. Al mio spazioporto officina ne ho 7000 di riserva....
Fatti i conti (450 : 18 torrette) risultano 25 per torretta e anche a me sembra un'esagerazione. provero' con 110 anche se sul mio colossus, facendo le operazioni di traferimento dei militari per il titan, ad un certo punto ne sono rimasti 57 (invece dei 150 che avevo destinato al M1). Apriti cielo: incoming message a ripetizione con il gunnery crew che mi avvisava che per mancanza di personale militare la torretta (1 e poi 2, 3, 4,5, 6 insomma tutte) era off line.
Grazie per le risposte
-
alla faccia dell'esercito... fai invidia agli U.S.rere wrote:450 e' una cifra presa in un topic sul forum anglo in cui stavano discutendo appunto di quanto spazio portano via cosi' tanti militari e della loro effettiva utilita'.

DusTech.
-
Ehm...magari potresti dare uno sguardo al readme del Gunnery e dell'AEGIS: troverai le tabelle dei militari necessari ad ogni nave.rere wrote:450 e' una cifra presa in un topic sul forum anglo in cui stavano discutendo appunto di quanto spazio portano via cosi' tanti militari e della loro effettiva utilita'.
Grazie per le risposte

-
-
alfabeta wrote:se lasci 450 militari dopo un po ne ritrovi 113, è quanto necessita al Titan in personale militare, il resto è surplus......
Dna007 wrote:i militari non utilizzati se ne vanno finche non arrivano alla cifra giusta (110 per gli M2)
Con x2 la regola di non guardarsi manuali e readme proprio non funziona. Sono andato a vedere la tabella. Per gli m2 dice: 15 militari per torretta e 50 di supporto, che per il Titan vuol dire 320.NavaCorp wrote:Ehm...magari potresti dare uno sguardo al readme del Gunnery e dell'AEGIS: troverai le tabelle dei militari necessari ad ogni nave.
Ciao
-
Estratto dal readme del Gunnery/AEGIS:rere wrote:alfabeta wrote:se lasci 450 militari dopo un po ne ritrovi 113, è quanto necessita al Titan in personale militare, il resto è surplus......Dna007 wrote:i militari non utilizzati se ne vanno finche non arrivano alla cifra giusta (110 per gli M2)Con x2 la regola di non guardarsi manuali e readme proprio non funziona. Sono andato a vedere la tabella. Per gli m2 dice: 15 militari per torretta e 50 di supporto, che per il Titan vuol dire 320.NavaCorp wrote:Ehm...magari potresti dare uno sguardo al readme del Gunnery e dell'AEGIS: troverai le tabelle dei militari necessari ad ogni nave.
Ciao
Heavy Fighter (M3) 1 Armiere x torr. 0 pers. supporto
Small Transport (TS) 2 Armieri x torr. 0 pers. supporto
Personnel Transport (TP) 2 Armieri x torr. 0 pers. supporto
Corvette (M6) 3 Armieri x torr. 0 pers. supporto
Large Transport (TL) 5 Armieri x torr. 0 pers. supporto
Teladi Albatross (TL) 10 Armieri x torr. 0 pers. supporto
Carrier (M1) 5 Armieri x torr. 20 pers. supporto
Destroyer (M2) 10 Armieri x torr. 50 pers. supporto
Quindi nel caso di un distruttore: 10*6 + 50 = 60 + 50 = 110!

Saluti
Last edited by NavaCorp on Sat, 17. Sep 05, 11:00, edited 1 time in total.
-
-
-
Tratto dal Readme_GunneryCrews.pdfNavaCorp wrote:Estratto dal readme del Gunnery/AEGIS:rere wrote:alfabeta wrote:se lasci 450 militari dopo un po ne ritrovi 113, è quanto necessita al Titan in personale militare, il resto è surplus......Dna007 wrote:i militari non utilizzati se ne vanno finche non arrivano alla cifra giusta (110 per gli M2)Con x2 la regola di non guardarsi manuali e readme proprio non funziona. Sono andato a vedere la tabella. Per gli m2 dice: 15 militari per torretta e 50 di supporto, che per il Titan vuol dire 320.NavaCorp wrote:Ehm...magari potresti dare uno sguardo al readme del Gunnery e dell'AEGIS: troverai le tabelle dei militari necessari ad ogni nave.
Ciao
Heavy Fighter (M3) 1 Armiere 0 pers. supporto
Small Transport (TS) 2 Armieri 0 pers. supporto
Personnel Transport (TP) 2 Armieri 0 pers. supporto
Corvette (M6) 3 Armieri 0 pers. supporto
Large Transport (TL) 5 Armieri 0 pers. supporto
Teladi Albatross (TL) 10 Armieri 0 pers. supporto
Carrier (M1) 5 Armieri 20 pers. supporto
Destroyer (M2) 10 Armieri 50 pers. supporto
Quindi nel caso di un distruttore: 10*6 + 50 = 60 + 50 = 110!![]()
Saluti
punto 4 : How to use
tabella: M3 - crew per turret 1 - supporto 0
TS- 2 - 0
TP- 2 - 0
M6- 3 - 0
TL- 5 - 0
TL Teladi 15 - 0
m1 5 - 20
M2 15 - 50
CIAO
-
@rere: la tabella che ho riportato l'ho presa proprio dal readme in pdf nella cartella Readme-Liesmich: c'è proprio scritto 10!
Sei sicuro che stai guardando li? Oppure (dubbio) non avrai gia installato la nuova versione 1.04 dei plugin con il nuovo AEGIS?
Magari con la nuova versione le cose cambiano ma con l'attuale i militari richiesti per ogni classe di navi sono quelli (in ogni caso anche se fossero 15 x torretta: 15*6+50=140 non 320
).
Ciao
Sei sicuro che stai guardando li? Oppure (dubbio) non avrai gia installato la nuova versione 1.04 dei plugin con il nuovo AEGIS?
Magari con la nuova versione le cose cambiano ma con l'attuale i militari richiesti per ogni classe di navi sono quelli (in ogni caso anche se fossero 15 x torretta: 15*6+50=140 non 320

Ciao
-
E' l'ultima versione. Invece hai ragione sui 140, ho confuso armi per torrette. Quindi 140 e non 320.NavaCorp wrote:@rere: la tabella che ho riportato l'ho presa proprio dal readme in pdf nella cartella Readme-Liesmich: c'è proprio scritto 10!
Magari con la nuova versione le cose cambiano ma con l'attuale i militari richiesti per ogni classe di navi sono quelli (in ogni caso anche se fossero 15 x torretta: 15*6+50=140 non 320).
Ciao
scusa
-
-
Ma l'AEGIS nuovo non éa ncora stato tradotto... come si fa a sapere che cosa ordini ai militariNavaCorp wrote:Cosi oltre a trovarti i read-text (in attesa della traduzione) ti ritrovi pure più militari da arruolare...bell'affare questo nuovo AEGIS!I militari sono già rari da trovare ora...bah, spero almeno che ne abbiano aumentato ulteriormente l'efficienza.
![]()

Poi se mi ricordo bene i militari con l'AEGIS nuovo sono più semplicida trovare

EDIT:
ho scaricato e guardato il ReadMe dei plug-in 1.04... ma i militari necessari son osempre 10 per torretta!!!

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Credo che funzioni come gli altri script: se rinomini le prime due cifre del file 44XXXXX che va nella cartella t con 39 (x la versione italiana) ti appaiono i testi in inglese ma almeno non più i read-text (credo che Marvho lo stia utilizzando in questo modoMa l'AEGIS nuovo non éa ncora stato tradotto... come si fa a sapere che cosa ordini ai militari

Comunque io per comodità aspetto la versione tradotta in italiano...

-
Avevo pensato di fare una cosa simile (convertire i file da 44xxxxx a 39xxxxx)... ma é meglio aspettare la versione ItalianaNavaCorp wrote:Credo che funzioni come gli altri script: se rinomini le prime due cifre del file 44XXXXX che va nella cartella t con 39 (x la versione italiana) ti appaiono i testi in inglese ma almeno non più i read-text (credo che Marvho lo stia utilizzando in questo modoMa l'AEGIS nuovo non éa ncora stato tradotto... come si fa a sapere che cosa ordini ai militari).
Comunque io per comodità aspetto la versione tradotta in italiano...

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons!