Stranezze varie di X2 (che novità)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

fmzambon
x3

Stranezze varie di X2 (che novità)

Post by fmzambon »

Ciao a tutti!

E' da un po' che leggo questo forum, ma finora non mi ero ancora deciso a postare niente... fino a ieri.

Per farla breve, ieri pomeriggio volevo fare l'esploratore, così sono sceso dal mio Python e ho preso un Paranid Pegasus (rapidamente soprannominato
"il missile" :) ). L'idea era di provare a raggiungere il grosso pianeta distrutto che si vede nel settore Xenon 472.
Lungo la strada, nel settore
Spoiler
Show
Famiglia Tkr (ma gli Split sanno che esistono le vocali?)
mi accorgo che non avevo ancora finio di trovare tutte le stazioni presenti.
Così, mentre vado avanti e indietro per aggiornare la mappa del settore, trovo la sorpresa:
Spoiler
Show
dietro un asteroide, fuori dalla griglia dell'eclittica in direzione sud-ovest, trovo due... mulini massom alfa (nel settore ci vengono ad essere tre mulini massom alfa). Incuriosito dalla loro posizione li controllo, e questo è l'elenco di prodotti e risorse:

prodotti:
MOSCHE SPAZIALI :o :o

risorse primarie:
Celle di energia
Olio rastar

risorse secondarie:
UOVA DI MOSCA SPAZIALE :o :o
olio nostropo
NIVIDIO :!:

Non si dovrebbero chiamare allora allevamento di mosche spaziali? A voi i commenti
In ogni caso poco dopo arrivo a destinazione, nel 472, e per prima cosa provo a puntare direttamente contro il pianeta. A circa 200 km
dalla stazione Xenon (l'unica cosa che ho lasciato :D ) sbatto contro una barriera invisibile e rimbalzo indietro.
Provo ad avvicinarmi di nuovo lentamente e sento un messaggio tipo: "ATTENZIONE stai entrando nell'atmosfera".
Cambio idea: decido di verificare se la barriera circonda il pianeta o il sistema. Inverto la rotta, raggiungo il centro del settore e lo oltrepasso di 1000 km :o .
Non sbatto contro a nulla, quindi vuol dire che la barriera circonda il pianeta.
Dieci minuti dopo sono di ritorno dalla circumnavigazione del pianeta, dopo aver raggiunto una distanza massima dalla stazione Xenon di circa 1600 km :o :o . Provare per credere.

Ah, scusate se non ho messo un'immagine della prima cosa, ma non ho un mio sito internet, quindi non sapevo come caricare lo screenshot che ho sul mio computer. Ciao.
Potessi mettere un motore radiale sul mio Split Python... VVVRRRROOOOMMMM!!!
tralux
x4

Post by tralux »

Benvenuto :D

Complimenti hai esplorato i limiti di un settore, ebbene si sui pianeti non ci puoi andare in X2 , vedremo in X3 quanto si potrà interagire con essi.

Per le stazioni speciali ce ne sono diverse in vari settori ma non devi fare troppa strada per trovarle bastano non piu di 200-300km dal centro del sistema.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Benvenuto :)

Quelle sono delle Basi Speciali, quasi tutte le razze ne hanno una e sono stazioni strane che vendono e comprano roba strna e si trovano in posti strani...

Per il ettore quando ho fatto io una cosa del genre ho provato ad avvicinarmi ad un pianeta in un settore Boron (Oceano di Fantasia? :? non mi ricordo...) solo che l'unica cosa che ho sentito era: "ATTENZIONE stai entrando nell'atmosfera" BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
Sono esploso con la mia nave...
Speriamo che i nX3 si possa atterare sui pianeti!

PS.: per le immagini prova questo sito: http://imageshack.us/

PPS.:
:lol: Sono già arrivate visite da razze aliene?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
fmzambon
x3

Post by fmzambon »

Per ora non ho visto nessuno...
Il portale per arrivare qui è nascosto dietro un asteroide :lol:

Le basi "strane" le conoscevo già, ma di solito non assomigliano agli spazioporti delle varie razze?

Per quanto riguarda il pianeta, sapevo che non ci si poteva atterrare, ma volevo vedere se riuscivo ad "appoggiare" la nave su di esso. Inoltre mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che secondo Marvho (spero di averlo scritto bene e spero che si trattasse di lui) i pianeti fossero solo disegnati sullo sfondo e non oggetti 3d.

Ah, avevo dimenticato di dire che durante la strada del ritorno verso Confini della federazione (il sistema che considero mio) ho provato ad attaccare un Mandalay con il Pegasus: combattere a 1009 m/s è da provare, così come provare ad attraccare alle stazioni a 250 m/s 8)

p.s. Se, in uno dei vostri settori, vedete un puntino sfrecciare a 1 km/s con dietro una lunga scia bianco-giallognola, ecco, quello sono io, quindi per favore non sparatemi! grazie.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Attenzione, che quel puntino potrei essere anche io!
Ma sparatemi pure, tanto voglio vedere quando mi centrate a quella velocità! :lol:

Per la cronaca, io l'esperimento di avvicinarmi ai pianeti l'ho fatto anche verso uno dei soli blu sparsi per i settori...succedono cose interessanti quando si entra nella loro "corona solare"...
fmzambon
x3

Post by fmzambon »

Grazie Dna per il sito :wink: .
Ora vediamo se riesco a mettere l'immagine nel post...

[ external image ]

Adesso con l'avatar forse la firma ha un po' più senso...
Potessi mettere un motore radiale sul mio Split Python... VVVRRRROOOOMMMM!!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:Attenzione, che quel puntino potrei essere anche io!
Ma sparatemi pure, tanto voglio vedere quando mi centrate a quella velocità! :lol:
Allora stai attento ai GOF e ai K in contromano :lol: :twisted:
Aken_Bosch wrote:Per la cronaca, io l'esperimento di avvicinarmi ai pianeti l'ho fatto anche verso uno dei soli blu sparsi per i settori...succedono cose interessanti quando si entra nella loro "corona solare"...
Non ho mai provato ad avvicinarmi ad un sole (dicono che sono mooolto lontani sui 300 km dal centro del settore), che cosa succede? La stessa cosa dei Pianeti? Mi frigge? :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

ehm.. non ho detto che i pianeti sono disegnati... o magari mi sono espresso male.. volevo dire che nei settori Khaak
i pianeti sono talmente distanti da non avere senso avvicinarsi... anche perche con un pegasus
nei settori khaak non è molto salutare andarci troppo a spasso...
solo io posso fare una fesseria del genere... ma giusto per sfizio e gusto del brivido... anzi... date un occhiata a cio che ho combinato una volta..
;)
[ external image ][/img]
What?
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

No, i soli non ti friggono, ma è un po' come "sfondare" attraverso un set cinematografico e vedere il dietro le quinte, si vede che la corona è un alone volumetrico, e quando si entra lo "spazio" diventa azzurro e il sole un pianeta normalissimo coperto da una texture traslucida.

Ho sempre avuto l'ossessione per lo svelare i limiti e i "trucchi di scena" degli ambienti dei videogiochi...chissa perchè :?

Per Marvho:
io la stazione kaaaaaaaaakkk ho avuto l'incoscienza di volerla distruggere, e ci sono anche riuscito. Ma non ho avuto il tempo di bullarmene.
Mi fiderei di più ad attraversare quei settori con un pegasus che con un osprey!
fmzambon
x3

Post by fmzambon »

Mi sembra infatti che quella presunta affermazione centrasse con il tuo progetto di invasione dei settori Khaak, Marvho.

Comunque ho appena visto che qualcun altro aveva già trovato le due stazioni "incriminate":

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=86752
Marvho
x4

Post by Marvho »

l'unica nave con la quale si puo' ragionevolmente andare a spasso
in quei settori è "la Dama" ovvero l'Ody, ma solo se completamente armato e munito di militari...
nemmeno col pegasus si è al sicuro, in quanto basta un solo attimo di distrazione per essere fritti.

si qualcuno mi consigliava di mettere le stazioni vicino ai pianeti..
ma ovviamente, visto che le coordinate di ingresso nel settore sono al centro è meglio non scostarsi troppo da li.

E' dura preparare 30 M2 (a parte quelli che gia ho) e tutto il resto...
ma ci sto provando... piano piano vi terro' informati.
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

[OT]
Ehm... ehm...
forse sono io che ho capito male questa regola...
8. Le immagini nei messaggi non devono eccedere i 640 x 480 pixel e i 100 Kb di grandezza.
[regolamento del forum]

... se è comunque quello che ho recepito io l'immagine messa da fmzambon (copiata e ridimensionata qua sotto) è un po' grandicella.
:arrow: [ external image ]

So dicendo una fesseria?
[OT]
Last edited by Tolihama on Tue, 23. Aug 05, 15:09, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:E' dura preparare 30 M2 (a parte quelli che gia ho) e tutto il resto...
:lol: FORZA MARVHO!!!!!!! OLÈ! OLÈ! :lol:

Fai vedere a quelle Khaakkole che gli umani non sono da sottovalutare!!!

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna007 wrote:
Marvho wrote:E' dura preparare 30 M2 (a parte quelli che gia ho) e tutto il resto...
:lol: FORZA MARVHO!!!!!!! OLÈ! OLÈ! :lol:

Fai vedere a quelle Khaakkole che gli umani non sono da sottovalutare!!!
:thumb_up: :lol: SONO CON TE!!! :lol: :thumb_up:
fmzambon
x3

Post by fmzambon »

:oops: Ehm... scusate per l'immagine grande...
pensavo che se avessi tentato di visualizzare un'immagine troppo grande il forum me lo avrebbe impedito automaticamente.

Chiedo ancora scusa :oops:
Marvho
x4

Post by Marvho »

nessun problema.. cmq nella pagina vi è un link che puoi copiare per far vedere solo la miniatura... (come ho fatto io) che linka poi all'imagine vera e propria.

Per l'invasione, mi sto attrezzando.. grazie per il tifo..
sono commosso :oops:

p.s. cercate di usare il tasto invio di tanto in tanto.. cosi da non scompaginare il forum ;)
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Marvho wrote:p.s. cercate di usare il tasto invio di tanto in tanto.. cosi da non scompaginare il forum :wink:
E' la mia abitudine... :D
Non sopporto andare a destra e a sinistra per leggere un testo.
fmzambon wrote: :oops: Ehm... scusate per l'immagine grande...
pensavo che se avessi tentato di visualizzare un'immagine troppo grande il forum me lo avrebbe impedito automaticamente.

Chiedo ancora scusa :oops:
Non volevo incolparti, anzi, se ti ho "irritato" scusami :) . Volevo solo farlo notare ...
(se vuoi vedere come viene esteticamente un post prima di inviarlo, c'è il tasto "anteprima" :roll: :) )

Poverinus wrote:Non sopporto andare a destra e a sinistra per leggere un testo.
P.S.: EHI... non voglio dare la colpa a nessuno, sia chiaro!
fmzambon
x3

Post by fmzambon »

A proposito di grandi progetti, come va la tua colonizzazione del settore Xenon 472, Poverinus?

C'è già stato il respawn o lo stai ancora attendendo?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

[OT]
Non mi sembra giusto definirlo "un grande progetto" anche perchè, non appena sono arrivate le condolianze (anticipate) di molti... (guarda il topic linkato)
:arrow: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=87164
... ho cambiato subito idea. Una stazione (ahimè :cry: ) purtroppo l'avevo già sganciata e stavo per fare la stessa cosa alle altre già comprate ( :cry: doppio ahimè :cry: ) che ho costruito altrove. Avevo detto che ci avevo messo delle difese per quando sarebbe arrivato il respawn ed è vero. Anche se non ci avrei guadagnato molto salvando una stazione (non è che sia un costo esorbitante); il fatto è che volevo sfidare il respawn. Ovviamente ho perso (non rimettendoci perchè sono riuscito a far ritirare tutti) quando il respawn si è fatto vivo, ma la stazione rimane ed adesso è un "satellite" (strano ma vero... i K non hanno intenzione di distruggerla).
Questo è il racconto. Vuoi altri dettagli?

P.S.: filmato non disponibile.
[/OT]
Marvho
x4

Post by Marvho »

che strano... curioso oserei dire...
il mio spazioporto lo avevano ingoiato in un sol boccone...
:roll: eggia.. a chi non è venuto in mente i colonizzare il 472??
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”