Marvho wrote:io ho sempre creduto che ad un certo punto (ad esempio durante i respawn) le navi diventassero piu difficili da abbattere... e che fosse tutto calcolato... purtroppo, questa convinzione ora ja lasciato il posto ad una causa "pratica" e cioe:
quando la CPU non ce la fa... ecco che le vostre armi non fanno piu nulla... difatti durante le missioni di tassinaggio xenon ormai da me vengono fuori un sproposito di navette.. e io col perseus non riesco piu a buttare nemmeno giu gli scudi dei K...
allora mando la nave con la quale ho trasportato il passeggero a due tre settori di distanza, ed aspetto i K al portale successivo.. e magicamente tutto ritorna normale, e con un solo passaggio gli azzero gli scudi.
tristezza.

E' vero! In situazioni molto incasinate con più cap ship, tanti caccia, trasporti e settori particolarmente ricchi di grafica come nebulose, stazioni, ecc.. gli scudi delle navi sembrano più duri a cedere e arrivi a un punto in cui sembrano a zero ma lo scafo ancora regge intatto.
Invece quando vai a combattere in settori scuri, magari con poche navi in giro come il 534 e ancora meglio il 597 le navi vanno giù in un attimo.
Purtroppo non credo si possa far nulla su questo se non provare ad attivare l'ACQ se disattivato o ad abbassare la risoluzione ma ho sperimentato che non risolve molto.
Se puo essere utile saperlo ho letto che gran parte dei problemi di frame durante le battaglie derivano dagli effetti grafici dei CFF: non so se sia vero ma comunque in giro ci sono dei mod che eliminano questi effetti a scapito della grafica ma a beneficio del frame.
Saluti