piccolo bug?o errore mio?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

elthryn
x3

piccolo bug?o errore mio?

Post by elthryn »

Uhm... ho un problema...
Ma le armi si degradano col tempo e perdono efficacia?avro' fatto 20 K e 2' J xenon tranquillamente con l'offsprey full gof col solito trucco.
gli vado da dietro e gli sparo giu di tutto,lo scudo scende,lo scafo scende, Pum.
ora succede una cosa strana.. missione invasion inanzitutto non vedo il J che jumpa sara perche sono asso di 2 grado?boh...
allora jumpo nel settore xenon e vado a scovare i J. non so' se mi daranno soldi o no non mi importa basta distruggerli :)
Gli arrivo da dietro e inizio a sparare... lo scudo va' a zero.. e finisce li. lo scafo non scende. saranno 5 minuti che gli sparo con i gof e con la torretta superiore ma non ce' verso che si distrugga!:(
che sta' succedendo??? :( :( :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La faccenda é molto strana, sei sicuro che i colpi colpiscano il J? Forse il J si é allontanato e non te ne sei accorto...
Prova a cambiare un GOF in CPAE (o entrambi) e continua a sparare, se non funziona aspetta che Jumpa e ritorni e riprova, magari é un problema momentaneo :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
elthryn
x3

Post by elthryn »

Sono sicuro che lo becco in pratica gli sono dietro i motori e' a 1Km. ora provo a jumpare via e ritornare :(
cmq non e' il J della MI non me l'ha pagato :( non ci sono J nelle mie MI sigh
Marvho
x4

Post by Marvho »

io ho sempre creduto che ad un certo punto (ad esempio durante i respawn) le navi diventassero piu difficili da abbattere... e che fosse tutto calcolato... purtroppo, questa convinzione ora ja lasciato il posto ad una causa "pratica" e cioe:
quando la CPU non ce la fa... ecco che le vostre armi non fanno piu nulla... difatti durante le missioni di tassinaggio xenon ormai da me vengono fuori un sproposito di navette.. e io col perseus non riesco piu a buttare nemmeno giu gli scudi dei K...
allora mando la nave con la quale ho trasportato il passeggero a due tre settori di distanza, ed aspetto i K al portale successivo.. e magicamente tutto ritorna normale, e con un solo passaggio gli azzero gli scudi.
tristezza.
:(
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:io ho sempre creduto che ad un certo punto (ad esempio durante i respawn) le navi diventassero piu difficili da abbattere... e che fosse tutto calcolato... purtroppo, questa convinzione ora ja lasciato il posto ad una causa "pratica" e cioe:
quando la CPU non ce la fa... ecco che le vostre armi non fanno piu nulla... difatti durante le missioni di tassinaggio xenon ormai da me vengono fuori un sproposito di navette.. e io col perseus non riesco piu a buttare nemmeno giu gli scudi dei K...
allora mando la nave con la quale ho trasportato il passeggero a due tre settori di distanza, ed aspetto i K al portale successivo.. e magicamente tutto ritorna normale, e con un solo passaggio gli azzero gli scudi.
tristezza.
E' vero! In situazioni molto incasinate con più cap ship, tanti caccia, trasporti e settori particolarmente ricchi di grafica come nebulose, stazioni, ecc.. gli scudi delle navi sembrano più duri a cedere e arrivi a un punto in cui sembrano a zero ma lo scafo ancora regge intatto.

Invece quando vai a combattere in settori scuri, magari con poche navi in giro come il 534 e ancora meglio il 597 le navi vanno giù in un attimo.

Purtroppo non credo si possa far nulla su questo se non provare ad attivare l'ACQ se disattivato o ad abbassare la risoluzione ma ho sperimentato che non risolve molto.

Se puo essere utile saperlo ho letto che gran parte dei problemi di frame durante le battaglie derivano dagli effetti grafici dei CFF: non so se sia vero ma comunque in giro ci sono dei mod che eliminano questi effetti a scapito della grafica ma a beneficio del frame.

Saluti
Last edited by NavaCorp on Sun, 21. Aug 05, 14:39, edited 1 time in total.
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

vabbè... ora ho capito perchè le mie MI sono durissime... vi dirò: questa cosa ha pesato non poco sul mio attuale accantonamento di X... spero che per il 3 (che comprerò non prima di giugno 2006, se sarà uscito, visto che a quella data comprerò il mio pc nuovo) si risolva il problema, o che quantomeno il pc che farò non me ne crei di questo tipo :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:io ho sempre creduto che ad un certo punto (ad esempio durante i respawn) le navi diventassero piu difficili da abbattere... e che fosse tutto calcolato... purtroppo, questa convinzione ora ja lasciato il posto ad una causa "pratica" e cioe:
tristezza.
:o Ma é vero! Non ci ho mai pensato che con il frame rate basso anche il processore fa fatica a calcolare i danni tra le navi...
La soluzione possibili sono:
- eliminare il più rapidamente le navi (sopratutto le Capitol)
- (a dipendenza della missione) spostarsi o spostare le navi in un settore meno trafficato e più libero
- andare in OOS e attivare l'ATS in modo che alcune navi vengano distrutte e si liberi un po' il processore
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”