E qua sorgono le prime domande... ho fatto bene a comprare i Nova? Mi pare che siano i migliori M3 da OoS giusto?
Nei Nova in OoS come potenza di fuoco complessiva viene presa in con siderazione anche la torretta che montano dietro giusto? Anche perchè io gli ho armati tutti e 120 con la torrerra dietro a CAP Gamma (vi prego nn ditemi che è stato inutile perchè sennò mi metto a piangere!)
Ora vorrei ripetere l'impresa... ma nn so se ne vale la pena... anche perchè i Nova gli ho rinominati uno ad uno (l'ho fatto un paio di settimane fa e all'idea di dover rinominare altri 120 Nova e riequipaggiarli a pieno mi ritornano i crampi alle dita!)
Il punto è che io nelle M.I. uso questa tattica:
Affido il settore dell'attacco al Colossus e ai suoi M3 e mi lancio con il mio Pegasus nel settore Xenon per imbarcarmi nel mio Ody per assicurarmi di ricevere la maggior parte dei guodagni.... (i J)
Il punto è che nn sempre i Nova rimangono tutti intatti... delle volte me ne saltano 4 o 5... in linea di massima direi "ma chissene frega! 5 Nova costano 10 milioni e io ne guodagno 80 a missione...." il punto è che ogni volta che mi scoppiano i Nova devo:
tornare indietro, acquistare altri Nova, potenziarli, rinominarli, andare ad aquistare i CAP Gamma, metterli nei Nova e ritornare a Diciotto Miliardi per la prossima invasione Xenon...
Insomma... è terribilmente palloso!!!! Ma daltronde nn posso rimanere senza Nova... così ogni volta che combatto con l'Ody nel settore Xenon osservo con terrore la mappina di 18 Miliardi nella speranza che il K mi faccia la cortesia di starsene buono buonino e di esplodere senza coinvolgere i miei preziosi M3.... se i miei M3 saltano carico la partita (anche perchè a caricare la partita e a rifare la M.I. ci metto neanche 5 minuti.... andare a comprare i Nova e fare tutto il procedimento sopraccitato invece ci metto una mostruosità di tempo)
Il problema però è che se carico ogni volta che mi esplode un Nova c'+ il rischio di ripetere anche 5 volte di fila la stessa missione prima che venga quella buona dove tutte le navi rimangano intatte....
L'ultima volta ho perso un ora a caricare e ricaricare per 6 volte di fila il K mi steccava almeno un paio di Nova (e una volta addirittura il Colossus...)
Quindi la mia domandona è:
Se compro un altro Colossus con altri 120 Nova... e durante la M.I. ordino a tutti i 240 M3 di uscire (lo faccio poco prima di passare il portale così se ne escono tutti contemporaneamente) continuerò a subire perdite???
Insomma... mi conviene provare a spendere altri 340 milioni per farmi un nuovo Colossus o provo a comprarmi altri 4 M2? Potrei provare tappezzare ogni angolo di 18 Miliardi di Teladi Phoinix....
Ho pure qualche altra domanda....
Come fate voi a comprare tutto quel personale militare senza diventare pazzi??? Io è 2 giorni che invio Split Iguana (con tanto di Jumpdrive per arrivare prima) per mezzo X Universo nel tentativo di recuperare qualche soldato... ma ogni volta o sbaglio destinazione o non arrivo in tempo oppure succede una qualsiasi cosa che mi crea scompiglio e alla fin fine non riesco mai a comprarli... da quel che ho capito ne servono 120 per l'Odysseus... bene... io ne ho comprati 10.... ma 4 sono morti perchè l'Iguana che li trasportava ha avuto la bella idea di farsi intercettare da un K nel 347 (sono furbo pure io che lo faccio passare per di li... d'altronde quel settore lo ripulisco spesso e pensavo che nn fosse di nuovo affollato...)
Ho anche provato a dire alla mia stazione commerciale di Terra Argon e alla mia officina di Faro di Akeela di raccattare il personale militare... ma questo nn appare tra i prodotti commerciabili....
Come posso fare? devo per forza comprarli manualmente uno ad uno o c'è un metodo meno snervante e più automatico?
Altra domanda... il mio Rank di combattimento ora è Asso dei Cieli di Primo grado... già mi facevo fighetto con gli amici perchè pensavo che il prossimo grado fosse l'Extreme.... purtroppo mi ero dimenticato dell esistenza di Grande Asso dei cieli di terzo, secondo, primo grado e di veterano supremo....

Quanti centinaia di J devo abbattere ancora prima di arrivare ad Extreme? E dove li trovo??? Non è che c'è un settore segreto dove i J vanno a riprodursi di nascosto vero?
Ultima domanda poi vi lascio in pace....
Ho notato che c'è un nuovo Bonus pack! Figo! Missili antibalistici e tante altre belle cose... però è solo in inglese/tedesco/francese... non posso installarlo vero? Devo aspettare la traduzione? Uscira una traduzione?
Grazie per eventuali risposte
Saluti
RedBaronRB
P.S.
Non è che qualcuno uno di questi giorni, per puro caso s'intende, va a Lipsia vero? no perchè se passate per Bolzano fatemi un fischio che entro clandestinamente in autostrada con la bici e mi faccio trascinare dalla macchina.... prometto di non cadere per non sporcarvi il lunotto posteriore di sangue....
P.P.S.
Una cosa che nn ho mai capito... ma la Egosoft e tedesca o inglese???