Inesperto su argomento: reclutamento

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Inesperto su argomento: reclutamento

Post by Tolihama »

Io ancora non ho capito come reclutare i militari per metterli a bordo del mio M2. Mi potete spiegare come si fa?
Grazie a tutti... :)

Saluti
Marvho
x4

Post by Marvho »

la procedura è quanto di piu complicato possa esserci.. :(
1) dal tuo spazioporto officina seleziona console di comando.
da li dovresti avere la voce "order a military transport bulletin" o giu di li.
2)a quel punto riceverai un messaggio, nel quale verranno elencati 4 trasporti con il punto di partenza e di arrivo.
3) ora che sai le destinazioni devi tracciare le navi e far trovare nella stazione di arrivo, una tua nave in grado di trasportare i carichi L
4) appena il trasporto sbarca i militari, acquistali con la nave attraccata come se fossero merci qualsiasi.

n.b. bada che hai pochi secondi per farlo, prima che i militari si volatilizzino. :(
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Hai bisogno di un sistema di abitabilità stiva? :?
Huragano
x4

Post by Huragano »

@ navaCorp no, non serve

@ Marvho anche + di 4 trasporti mi pare
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Uppure usa una nave veloce (più di 264 m/s, la velocità degli Express per i militari) che possa portare carichi L e dotata di Computer d'Atterraggio, segui i trasporti e attracca poco prima alla destinazion eprima che lo faccia il Trasporto.

Consiglio: se un TP attracca ad uno Spazioporto Officina di un settore con banchina/cantiere, compra 10 TS e quando i militari arrivano equipaggiali tutti con i militari... come con il trallalla (metodo FirulìFirulà, i militari mi porto a cà :lol: )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Grazie. Non sapevo proprio come fare. :) Ho ancora dei dubbi... ma questi spero di risolverli da me.
Grazie ancora!
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:Uppure usa una nave veloce (più di 264 m/s, la velocità degli Express per i militari) che possa portare carichi L
In vista della Zeus ho equipaggiato un Iguana (308 m.s./ 450 cargo L) per il reclutamento...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:
Dna007 wrote:Uppure usa una nave veloce (più di 264 m/s, la velocità degli Express per i militari) che possa portare carichi L
In vista della Zeus ho equipaggiato un Iguana (308 m.s./ 450 cargo L) per il reclutamento...
Perché non ci ho mai pensato! :headbang: Un iguana é meglio del Mamba!!! :headbang:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Marvho wrote:la procedura è quanto di piu complicato possa esserci.. :(
Ci ho provato e ci sono riuscito, ma con grande difficoltà. E con questo che ho ancora un paio di dubbi che spero voi sappiate risolvermi.
Il primo è ... perchè le TP con il personale militare attracca da un'altra parte rispetto a quello che dice il messaggio (può essere anche che non riesca io a tradurlo in modo corretto)?
Il secondo è ... perchè sbarcano pochi militari, o meglio, perchè sbarcano meno militari di quelli trasportati (prima che la TP attraccasse l'ho scannerizzata e ci ho trovato 100 militari, quando scarica posso comprarne solo 4 :x :evil: !)?
Grazie per eventuali chiarimenti...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:Il primo è ... perchè le TP con il personale militare attracca da un'altra parte rispetto a quello che dice il messaggio (può essere anche che non riesca io a tradurlo in modo corretto)?
Forse hai letto male... attracca SEMPRE dove c'é scritto.

Poverinus wrote:Il secondo è ... perchè sbarcano pochi militari, o meglio, perchè sbarcano meno militari di quelli trasportati (prima che la TP attraccasse l'ho scannerizzata e ci ho trovato 100 militari, quando scarica posso comprarne solo 4 :x :evil: !)?
Misteri del Gunnery Crew, alcune volte ne scarica 1-4... altre 20... altre 2... e random ma con la versione dopo (quella del bonus pack 1.04.04) ce ne saranno di più sta tranquillo :wink:

[OT]
A proposito del Bonus Pack 1.04.04: a che punto é la traduzione?
[/OT]

essefosse
x3tc

Post by essefosse »

@Poverinus - come ti ha già suggerito Dna007...
Consiglio: se un TP attracca ad uno Spazioporto Officina di un settore con banchina/cantiere, compra 10 TS e quando i militari arrivano equipaggiali tutti con i militari... come con il trallalla (metodo FirulìFirulà, i militari mi porto a cà )
un vero antistress, agisce positivamente sul tuo sistema nervoso evitando :evil:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

essefosse wrote:@Poverinus - come ti ha già suggerito Dna007...
Consiglio: se un TP attracca ad uno Spazioporto Officina di un settore con banchina/cantiere, compra 10 TS e quando i militari arrivano equipaggiali tutti con i militari... come con il trallalla (metodo FirulìFirulà, i militari mi porto a cà )
un vero antistress, agisce positivamente sul tuo sistema nervoso evitando :evil:
Certo ma poi devi comprarti 10 stazioni per sfruttare quei TS oppure tra trallalla e frullalla finisce che dopo un po apri uno showroom di navette commerciali! :lol:
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

Certo ma poi devi comprarti 10 stazioni per sfruttare quei TS
non si è costretti a tenerseli, si possono rivendere... certo sono soldi, la spesa aumenta di molto per farsi un equipaggio completo, però è tutta salute guadagnata... :wink:
Huragano
x4

Post by Huragano »

e poi ci sono stazioni che usano anche + di un TS :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io li compero e li rivendo subito, dato che in X2 si perdono pochi soldi per TS rivendendoli, faccio una Wanted o una MI e riguadagna subito i crediti persi... :wink:

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano wrote:e poi ci sono stazioni che usano anche + di un TS :wink:
Se usi solo il BPH come me tutte le stazioni si servono di un solo TS (tranne casi eccezionali). :wink:
Huragano
x4

Post by Huragano »

è vero, oppure anche l'SDS
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma se si vogliono piloti con BPH o SDS é meglio comperarli in blocco che star lì a equipaggiare 10 TS con BPH/SDS uno alla volta :evil: ...

Huragano
x4

Post by Huragano »

si, ma parlando del trallallà coi milites
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

[OT](ora si sta andando decisamente Off Topic)
SDS é Paranid
BPH é Boron
i Militari sono Argon... come gli equipaggi 10 TS Argon con il BPH o l'SDS? :P
[/OT]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”