Yesss il mio primo combattimento su un M2: come lo sognavo!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DaM1306
x3

Yesss il mio primo combattimento su un M2: come lo sognavo!

Post by DaM1306 »

WOW esultanza da stadio quando a bordo del mio ray armato di cannoni fotonici (A, B e G) ho abbattuto il mio primo K in un incontro M2 Vs. M2! E dopo poco tempo è andato giù anche l'altro K! per un totale di 34 milioncini che mi ripagano già di per se il 50% dell'invesimento 8)

Devo dire che trovo la battaglia con armi convenzionali (senza GOF o ION) più interessante, ho condotto questa battaglia con la visuale esterna: io mi posizionavo nel modo che ritenevo più opportuno rispetto all'avversario e a ciò che ci stava intorno, e il resto lo lasciavo alle torrette... mi sembrava di essere uno di quei capitani delle navi di una volta, con abbordaggi e cannonate di fiancate... ma in 3D! Non vedo l'ora di assumere i militari e gettarmi nella mischia, e a quel punto proverò con lo ION a fiondarmi nei settori khaak e a fare incetta di kyon e relativi M3, voglio anch'io la mia personalissima flotta di caccia esotici!
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Fa attenzione però... Le KaKKoLe grandi sono davvero ossi duri da rosicchiare... se non ti rosicchiano prima loro!

Saluti.
SB
Marvho
x4

Re: Yesss il mio primo combattimento su un M2: come lo sogna

Post by Marvho »

DaM1306 wrote: Non vedo l'ora di assumere i militari e gettarmi nella mischia, e a quel punto proverò con lo ION a fiondarmi nei settori khaak e a fare incetta di kyon e relativi M3, voglio anch'io la mia personalissima flotta di caccia esotici!
hem.. vuoi andare col Ray nei settori khaak??
:roll:
What?
DaM1306
x3

Re: Yesss il mio primo combattimento su un M2: come lo sogna

Post by DaM1306 »

Marvho wrote:
DaM1306 wrote: Non vedo l'ora di assumere i militari e gettarmi nella mischia, e a quel punto proverò con lo ION a fiondarmi nei settori khaak e a fare incetta di kyon e relativi M3, voglio anch'io la mia personalissima flotta di caccia esotici!
hem.. vuoi andare col Ray nei settori khaak??
:roll:
alla larga dalle navi maggiori rischio molto?
Marvho
x4

Post by Marvho »

no.. se ti tieni lontano dalle carrier e i distruttori no ;)
il fatto è che saranno loro a cercarti..
;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Portati un paio di caccia con Jumpdrive e celle d'energia di scorta nei settori Khaak... E STAI ALLA LARGA DAGLI M2 E M1 KHAAK!!!!!... sta attento poi che il ray ha poca stiva e all'interno ci stanno o le celle d'energia per il Jumpdrive o i militari per il Gunnery Crew.... :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

Dna007 wrote:o le celle d'energia per il Jumpdrive o i militari per il Gunnery Crew.... :roll:
che disastro :cry:

per ora a bordo del ray tengo un nova pieno di celle, in modo che se devo spostarmi di molto la faccio a tappe passando le celle dalla stiva del nova a quella del ray... ma se i militari mi riempiono la stiva (e se ci carico anche qualche ion, visto che i militari li prenderei anche per quello) vuol dire che non jumpo più? disdetta! Dovrei quantomeno tenere gli ion e qualche militare sulle navi nell'hangar finchè non decido di combattere. Macchinoso, ma non mi pare di avere altre chanches.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Purtroppo il Ray é così:
- Full-Armed + celle d'energia per i Jump
- Full-Armed + militari e ION (non so se ci stanno)
- Full-Armed + ION

Il Ray é utile da comperare e mettere come pattuglia ma é anche un ottimo PRIMO M2 (economico, veloce, letale) con cui farsi le ossa e passare all'Odysseus :twisted:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

Io sono passato direttamente all'ody.
la cosa brutta è che tutti gli M2 hanno poca stiva che rimane libera... :(
Marvho
x4

Post by Marvho »

è vero.. anche nell'Ody ful armed e con 110 militari rimane posto solo per 570 celle di energia... tocca viaggiare con la nave goner per il rifornimento.. 8)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:tocca viaggiare con la nave goner per il rifornimento.. 8)
O LE navi Goner :twisted: ... 2 meglio di una no? :lol:

Huragano
x4

Post by Huragano »

Ecco: come fate a catturare le navi Goner? Io ci provo ma non ne ho presa manco una!!! :cry: Si fanno distruggere!! :cry:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Come catturare una nave qualsiasi: riduci lo scafo a meno di 87% e poi vai di ION finche molla. Più velocemente gli abbassi lo scudo e più presto molla la nave :)

Marvho
x4

Post by Marvho »

si.. se posso aggiungere un parere del tutto personale e legato all'esperienza, devo dire che il pilota cede la nave a seconda di come gli tirate giu' lo scudo... e per avere successo è meglio fargli ricaricare lo scudo, e poi rifarglielo abbassare il piu in fretta possibile.

ma non spargiamo la voce
8)
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

boh? io ho provato con ION, ION + LEI, Ion + CPAE :twisted: Ion + Cap, Ion + parolacce, CPAE + CPAE + Hornet :twisted: :twisted:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:boh? io ho provato con ION, ION + LEI, Ion + CPAE :twisted: Ion + Cap, Ion + parolacce, CPAE + CPAE + Hornet :twisted: :twisted:
Non hai provato ad investirli con un M6, M2, M1 o un TL :lol:

DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

devo comunque dire che ora che sono salito su un M2 difficilmente scenderò (a meno che non voglia fare qualche viaggetto o combattimento di piacere), e gli hornet vanno così definitivamente in pensione (con l'osprey erano ancora fondamentali per tirare giù i K)...

una domanda: anche nell'M2 l'unica torretta da settare come difesa missili è la posteriore?
Huragano
x4

Post by Huragano »

no, gli M2 non devono avere torrette che proteggano dai missili. Troppo grossi.
Io riesco difficilmente a usare un M2, preferisco il mio buon vecchio Osprey. L'M2 è troppo grosso, difficile da usare per via delle torrette che non sprano a chi vuoi, non puoi cambiare le armi in fretta...per fortuna c'è l'Aegis
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

DaM1306 wrote:gli hornet vanno così definitivamente in pensione (con l'osprey erano ancora fondamentali per tirare giù i K)...
:o

Curiosità: ma usi la patch 1.4 e hai installato (nel gioco, non nella tua nave) l'AEGIS all'interno del plugin-pack 1.03? In questo caso le torrette del K (grazie all'AEGIS e alla patch) farebbero il tiro al piccione con gli Hornet (almeno che non li lanci da MOLTO vicino).

In ogni caso l'Osprey non ha proprio bisogno dei missili, anzi direi che nessun M6, tolta forse l'Hydra ne ha bisogno per "ammorbidire" gli scudi nemici. Bastano i cannoni e le torrette (anche solo i CPAE Gamma + beta) per buttarli giù! :wink:

P.S. Questo vale anche se piloti un M3 con ION/GOF contro un M6/M2: i missili non servono!
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

NavaCorp wrote:
DaM1306 wrote:gli hornet vanno così definitivamente in pensione (con l'osprey erano ancora fondamentali per tirare giù i K)...
:o

Curiosità: ma usi la patch 1.4 e hai installato (nel gioco, non nella tua nave) l'AEGIS all'interno del plugin-pack 1.03? In questo caso le torrette del K (grazie all'AEGIS e alla patch) farebbero il tiro al piccione con gli Hornet (almeno che non li lanci da MOLTO vicino).

In ogni caso l'Osprey non ha proprio bisogno dei missili, anzi direi che nessun M6, tolta forse l'Hydra ne ha bisogno per "ammorbidire" gli scudi nemici. Bastano i cannoni e le torrette (anche solo i CPAE Gamma + beta) per buttarli giù! :wink:

P.S. Questo vale anche se piloti un M3 con ION/GOF contro un M6/M2: i missili non servono!
praticamente con l'osprey lanciavo 3-4 hornet di fila mentre ero incollato ai motori posteriori del K... ero così vicino che a volte invece di finire l'avversario con un missile esplodeva a causa della collisione tra la mia nave e la sua (con conseguente distruzione SEMPRE E SOLTANTO del mio jumpdrive :shock: )

Return to “L'Universo della Trilogia di X”