Detriti in Confini della Federazione.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

NavaCorp
x3tc

Detriti in Confini della Federazione.

Post by NavaCorp »

Ho colonizzato CF (come ho scritto in altri post) e non mi dispiacerebbe farne il mio HQ magari piazzandoci qualche grossa nave della mia (futura) flotta.

Ho però un problema: i detriti! Per esperienza con il TL so gia che se faccio muovere una nave di grandi dimensioni in quel settore o addirittura la faccio pattugliare corro seriamente il rischio che appena mi trovo in-sector vada in collisione con quei detriti, per giunta invisibili sulla mappa (pur targettabili).

Perciò mi chiedevo: esiste un modo NEL GIOCO (cioè senza usare script) per far saltare quei detriti? Hanno scudo e scafo, a quanto vedo facendo il targeting, perciò sembrano oggetti come gli altri. Posso buttarli giù con tanti Hornet o con la trivella mobile come per gli asteroidi?

Oppure è impossibile?

Saluti
Marvho
x4

Post by Marvho »

io quel settore lo ho colonizzato da tempo, e messo al suo interno 4/5 pattuglie .... non ho mai avuto collisioni ne perdite di alcun genere ..
;)

Code: Select all

edit:  ne in sector, ne in out of sector
Last edited by Marvho on Tue, 2. Aug 05, 13:38, edited 1 time in total.
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:io quel settore lo ho colonizzato da tempo, e messo al suo interno 4/5 pattuglie .... non ho mai avuto collisioni ne perdite di alcun genere ..
;)
Ok, in OOS no problem (niente rilevamento collisioni) ma quando se in-sector per lungo tempo?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Cerca di mettere le tue proprietà lontano dalle stazioni, e ricorda che i nemici entrano o dai portali o dai margini esterni della mappa e le tue pattuglie a difesa andranno in quelle direzioni.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

o metti il in patrol single sector una nave per lato della mappa con traiettorie lontane dai detriti...credo che i detriti si comporterebbero come i portali, indistruttibili e le navi li eviterebbero come gli asteroidi(ma su quasto non ci giuro, ho visto una mia nave schiantarsi di sua iniziativa su uno spazioporto senza nessuno attorno)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”