Delusione Stellare

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

b.u.d
Posts: 23
Joined: Fri, 17. Jun 05, 15:55
x2

Delusione Stellare

Post by b.u.d »

Salve ragazzi ieri avevo raggiunto ,i miei 9 milioni quando mi sono deciso a comprare una corvetta, e li inizia la mia delusione.
quando sono passato dal mio nova alla mia split dragon pensavo che avrei migliorato invece dopo un paio di scontri mi sono accorto che mi mancavano le armi piu importanti ion o gof cannon che sia, ora visto che ho perso una marea di soldi, cosa mi potete consigliare come acquisti futuri e come mi consigliate di utilizzare le mie navi per guadagnare il piu possibile?????
User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho »

ciao e benvenuto :)
cio che chiedi è stato gia ampiamente sviscerato nelle pagine di questo forum.. da un occhiata alle guide sticcate in alto..
se hai ancora dubbi domanda pure.
What?
b.u.d
Posts: 23
Joined: Fri, 17. Jun 05, 15:55
x2

Post by b.u.d »

:) ti rigrazio per il ben venuto, il mio problema e puramente psicologico, mi spiego mi sono fatto un bel mazzo con il mio nova per raccimolare i soldi per aquistare una nave superiore, ma alla fine mi sono accorto che poi non e cosi superiore come credevo. a questo punto mi domando forse e meglio che punto a navi di classe superiore?
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x4

Post by Huragano »

Affatto! uno spreco di soldi! Vendi le navi di troppo e cerca di comprarti un teladi osprey(M6) e/o un Piranid Perseus(M3). Montano i GOF e sono molto utili nelle Missioni di Invasione! Abbatti un K(M2) in pochi secondi.
User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho »

ti rigrazio per il ben venuto, il mio problema e puramente psicologico, mi spiego mi sono fatto un bel mazzo con il mio nova per raccimolare i soldi per aquistare una nave superiore, ma alla fine mi sono accorto che poi non e cosi superiore come credevo. a questo punto mi domando forse e meglio che punto a navi di classe superiore?
in pratica sei nella stessa situazione che ho vissuto io..
pero' io a livello fabbriche ne avevo ben poche..
fu un vero trauma scoprire che il dragon non sarebbe bastato
per i miei scopi ... ma lo tenni ed armai pian piano sino a potermi permettere l'Osprey ...
ma ricorda che non basta avere i soldi per la nave.. devi anche armarla al 100%
What?
NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp »

b.u.d wrote::) ti rigrazio per il ben venuto, il mio problema e puramente psicologico, mi spiego mi sono fatto un bel mazzo con il mio nova per raccimolare i soldi per aquistare una nave superiore, ma alla fine mi sono accorto che poi non e cosi superiore come credevo. a questo punto mi domando forse e meglio che punto a navi di classe superiore?
La Dragon è una nave potente, pero la sua potenza sta nelle torrette posteriori (sopra e sotto). Prova ad affrontare le wanted (se sono queste il tuo problema) prima intercettando il ricercato di fronte con il CFF Alfa e poi fatti inseguire (facendoti avvicinare) settando tutte e due le torrette su "attacca il mio obbiettivo" e visualizzando dall'esterno e dal davanti la tua corvetta tramite monitor. I 4 CPAE Gamma delle torrette posteriori dovrebbero buttare giu in fretta scudi e scafo. Poi fai lo stesso con le corvette di scorta. Se invece la scorta è solo di caccia ci metterai poco a decimarli con le torrette.

Io faccio cosi con il mio Osprey perchè sebbene celebrato per potenza di fuoco e scudi è un lento camion che soffre a tener dietro a quasi tutte le corvette e anche con il potenziamento pirata va veloce per poco.

Oppure potresti sfruttare l'agilità e la supervelocità del dragon per star dietro alla tua corvetta bersaglio e continuando ad evitare i colpi con i propulsori laterali stargli un po sopra e bersagliarlo con i due CPAE della torretta inferiore magari accompagnando la musica con qualche colpo di CFF frontale.

Io ho provato a utilizzare questa tecnica con l'Osprey ma come ho detto è troppo lento (eccetto contro altri Osprey) e mi sono ridotto a farmi inseguire.

Se invece vuoi buttare giu K e J non credo una Dragon (da sola ) ce la faccia: li ti ci vuole l'Osprey (meglio se goffato).

Spero comunque che tu non abbia butttato il Nova! Se vuoi far soldi con le catture è il TOP per un semplice motivo: lo scafo è un profitto fisso e sicuro mentre gli equipaggiamenti sono random. Con lo ION le catture (come sicuramente sai) sono chirurgiche e pur bruciando solitamente gli equipaggiamenti ti lascia un prezioso scafo semi intatto all'80-87% (se sai dosare il grilletto e usi laser leggeri).

Le corvette invece distruggono, spesso anche cio che hai appena catturato: catturare con i GOF dell'Osprey è piu o meno come andare a fare un safari con un tank!


Ciao
User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium »

Her, il Dragon e' veloce ma e' il meno scudato... e purtroppo sulle corvette l'accoppiata Ion+Laser non c'e :shock:

Pero' potresti sperimentare il Teladi Osprey, che nonostante la "lentezza" la potenza di fuoco che vomita e' impressionante (e con gli scudi che ha e' quasi indistruttibile... :roll:), ed armato con Lei Gamma su tutte le torrette diventa anch'essa un'ottima nave per le catture.
Altrimenti anche la Paranid Nemesis e' una bella scelta, uno scudo in meno, meno bocche di fuoco, ma piuttosto veloce e armata di GOF letali, puo' riuscire bene sia nelle catture (I GOF sono pericolanti, ma funzionano bene a catturare le navi) e sia per i combattimenti piu' sanguinosi.
La differenza delle due, comunque, e' che l'Osprey ha una stiva enorme (1500 unita', volendo la usi anche come nave da commercio :teladi: ), la Nemesis ha una stiva piccola (sulle 500 scarse) che la rendono piu' una nave da combattimento.
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x4

Post by Huragano »

Anche l'osprey ha i GOF...
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Innanzitutto Benvenuto
Il Dragon é una corvetta "personale", nei combattiemnti é utile se usata in "branco" (come tutte le navi Split): 2 o 3 Dragon e non resiste niente alla loro potenza di fuoco :twisted: ... peccato per gli scudi scarsi :(

Se vuoi una Corvetta tuttofare punta sull'Osprey come hanno detto in molti, oppure se non hai ancora i soldi per l'Osprey compratu un Perseus Full-GOF e impara a gicoare a GOLF con i nemici :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
b.u.d
Posts: 23
Joined: Fri, 17. Jun 05, 15:55
x2

Post by b.u.d »

dopo i vari danni combinati e vendite fallimentari mi ritrovo con un paranaid perseus con due gof beta e cannone al plasma alfa,
domandina posso armare il mio perseus con tre gof
e piu che altro che gittata ha il gof :?
poi a voi piu esperti le convengono?
o servono solo per arrotondare :?
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x4

Post by Huragano »

Comprati un GOF alpha e 3 CPAE e sei aposto. I GOF Beta hanno una gittata di QUASI 3 km. Calcola che colpiscono tutto, quindi gira con i CPAE, e se vedi una nave nemica davvero grossa, stai attento che lì non ci sia nessuno e passa ai GOF.
b.u.d
Posts: 23
Joined: Fri, 17. Jun 05, 15:55
x2

Post by b.u.d »

bene ora possiedo un nemesis totalmente goffato.
domandina se entro in un sistema xeon e distruggo qualche nave mi viene pagata?
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x4

Post by Huragano »

Non nei sistemi Xenon, tuttavia, distruggendo molte navi, hai la possibilità di trovare delle missioni di invasione, che fanno guadagnare molti milioni a botta! Vai nel 347 e abbatti tutti i K e le J, poi vai a 18 miliardi. Dovresti trovare delle MI nello spazioporto commerciale. Prova anche a Getsu Fune. Io ho trovato la mia prima MI lì. per aumentare la possibilità che ti escano, compra un biglietto della lotteria.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”