Problemi di trasporto
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Problemi di trasporto
Scusate, ma ho un piccolo prblema di trasporto, ossia:
dopo una mia campagna di catture, ho preso molte navi pirata. Ora, queste navi si trovano in settori pirata, nei quali c'è il putiferio: pirati, mine, cluster khaak e xenon che girano e distruggono navi e stazioni (hanno tirato giù una SPP con dentro 3 delle mie navi, le stazioni in un settore sono tutte vuote eccetto le mie catture e tutti i TS della zona vengono distrutti appena passano il gate). Ora, come faccio a portare queste navi in un cantiere, che è piuttosto lontano, per venderle? Ho mezzo milione di navi in giro x lo spazio e non posso muoverle!
dopo una mia campagna di catture, ho preso molte navi pirata. Ora, queste navi si trovano in settori pirata, nei quali c'è il putiferio: pirati, mine, cluster khaak e xenon che girano e distruggono navi e stazioni (hanno tirato giù una SPP con dentro 3 delle mie navi, le stazioni in un settore sono tutte vuote eccetto le mie catture e tutti i TS della zona vengono distrutti appena passano il gate). Ora, come faccio a portare queste navi in un cantiere, che è piuttosto lontano, per venderle? Ho mezzo milione di navi in giro x lo spazio e non posso muoverle!
Last edited by Huragano on Wed, 22. Jun 05, 00:41, edited 1 time in total.
-
Re: Problemi di trasporto
Per rispondere a un thread qualche riga piu sotto: ECCO PERCHE TI SERVE UN TL!Huragano2005 wrote:Scusate, ma ho un piccolo prblema di trasporto, ossia:
dopo una mia campagna di catture, ho preso delle navi pirata. ora, queste navi si trovano in settori pirata, nei quali c'è il putiferio: purati, cluster khaak e xenon che girano e distruggono navi e stazioni(hanno tirato giù una SPP con dentro 3 delle mie navi...). Ora, come faccio a portare queste navi in un cantiere, che è piuttosto lontano, per venderle? ho mezzo milione di navi in giro x lo spazio e non posso muoverle!
(hanno tirato giù una SPP con dentro 3 delle mie navi...).

-
Lo so...
Sai che vuole dire 4 CLUSTER CHE ARRIVANO CONTEMPORANEAMENTE??!!! (ne ho visto ache uno saltare su una SQUASH ancora unito...metà degli M5 è andata...
)
Io per spostarmi uso il Jupdrive, ma le SPP sono sotto assedio...ho rubato un PC d'atterraggio, è utilissimo x sopravvivere...
P.S. I TL costano...

Io per spostarmi uso il Jupdrive, ma le SPP sono sotto assedio...ho rubato un PC d'atterraggio, è utilissimo x sopravvivere...
P.S. I TL costano...

-
mah guarda, io mi ricordo tempo fa, quando avevo solo un m3, che avevo una 20ina tra bayamon e mandalay bloccati in un settore causa intensa attività militare...sono andato li e ho pulito la zona almeno verso il gate da usare, e ho iniziato a trasportare tutte navi (che andavano lente causa danni).
beh, con una nave rapida e seguendo in continuazione il convoglio, sono riuscito a portarle via da lì senza troppe perdite...nel peggiore dei casi, scortale una per una. buona fortuna
beh, con una nave rapida e seguendo in continuazione il convoglio, sono riuscito a portarle via da lì senza troppe perdite...nel peggiore dei casi, scortale una per una. buona fortuna

-
TU SEI TROPPO SFIGATO!Huragano2005 wrote:Lo so...Sai che vuole dire 4 CLUSTER CHE ARRIVANO CONTEMPORANEAMENTE??!!! (ne ho visto ache uno saltare su una SQUASH ancora unito...metà degli M5 è andata...
)
P.S. I TL costano...

Ti consiglio allora di procurarti un gran numero di wasp e di far fuori a una certa distanza (14/15 km) tutti gli M5 di ogni cluster, poi ingaggia gli M3 e falli fuori (se pero piloti un M4 devi essere proprio bravo ad aggirarli altrimenti è meglio se spari 3/4 silkworm a una dozzina di km).
I pirati ignorali: di solito se non li disturbi non ti disturbano.
Quando il settore è pulito ordina alle navi di dirigersi tutte nella stesso cantiere, incrocia le dita e seguile.
Buona fortuna
-
Una tecnica ottima per eliminare una cluster utilizzando un M4 è quella di sfruttare gli asteroidi:
Dopo aver eliminato tutti gli M5 a suon di missilate , attira il rimanente M3 vicino ad un asteroide e li ti ci metti in coda e inizi a randerlarlo con le tue armi finche non lo abbatti.
L'asteroide ti serve da copertura alle armi khaak che da lontano ti abbatterebbero ancor prima che arrivi a poter usare le tue puoi anche usare un missile per distrarre M3 quando è vicino all'asteroide cosi da piazziarti più facilmente in coda.
Ottima anche contro i pirati.
Un altra tecnica è quella di noleggiare un TL e portarlo dove ci sono pirati o khaak ci pensera lui poi ad abbattere tutti i nemici conta che i TL viaggiano sempre con una buona scorta di caccia che puoi sfruttare in queste situazioni.
Saluti
Dopo aver eliminato tutti gli M5 a suon di missilate , attira il rimanente M3 vicino ad un asteroide e li ti ci metti in coda e inizi a randerlarlo con le tue armi finche non lo abbatti.
L'asteroide ti serve da copertura alle armi khaak che da lontano ti abbatterebbero ancor prima che arrivi a poter usare le tue puoi anche usare un missile per distrarre M3 quando è vicino all'asteroide cosi da piazziarti più facilmente in coda.
Ottima anche contro i pirati.
Un altra tecnica è quella di noleggiare un TL e portarlo dove ci sono pirati o khaak ci pensera lui poi ad abbattere tutti i nemici conta che i TL viaggiano sempre con una buona scorta di caccia che puoi sfruttare in queste situazioni.
Saluti

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
-
-
Non si trova da nessuna parte è solo una deduzione dal esperienza accumulata nel usare i missili cosa che puoi sperimentare tu stesso quando traghetti un bersaglio.
Perdi per esempio un asteroide , se gli lanci un hornet da oltre i 10km non arriva a toccarlo.
Saluti
Perdi per esempio un asteroide , se gli lanci un hornet da oltre i 10km non arriva a toccarlo.
Saluti

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Presi da Argonopedia:
Mosquito 100 secondi di vita, velocità: 450.45 m/s, gittata: 45045 metri, danno: 200
Wasp 60 secondi di vita, velocità: 382.88 m/s, gittata: 22972.8 metri, danno: 4900
Dragonfly 75 secondi di vita, velocità: 216.22 m/s, gittata: 16216.5 metri, danno: 9900
Silkworm 100 secondi di vita, velocità: 198.2 m/s, gittata: 19820 metri, danno: 24000
Hornet 50 secondi di vita, velocità: 148.65 m/s, gittata: 7432.5 metri, danno: 49000
Ci sono anche i missili Khaak:
Sting (lanciati da M5) 75 secondi di vita, velocità: 405.41 m/s, gittata: 30405.75 metri, danno: 7450
Needle (lanciati da M4) 80 secondi di vita, velocità: 225.23 m/s, gittata: 18018.4 metri, danno: 15000
Thorn (lanciati da M3) 90 secondi di vita, velocità: 180.18 m/s, gittata: 16216.2 metri, danno: 29800
Con questi dati i missili non hanno più segreti per voi
...
Tornando al problema delle navi catturate, puoi mandarle direttamente al Cantiere/Banchina più vicino intanto tu gli apri la strada con l'M4, oppure le parcheggi in una stazione aspettando che si calmino le acque...poi le mandi al cantiere più vicino...
Mosquito 100 secondi di vita, velocità: 450.45 m/s, gittata: 45045 metri, danno: 200
Wasp 60 secondi di vita, velocità: 382.88 m/s, gittata: 22972.8 metri, danno: 4900
Dragonfly 75 secondi di vita, velocità: 216.22 m/s, gittata: 16216.5 metri, danno: 9900
Silkworm 100 secondi di vita, velocità: 198.2 m/s, gittata: 19820 metri, danno: 24000
Hornet 50 secondi di vita, velocità: 148.65 m/s, gittata: 7432.5 metri, danno: 49000
Ci sono anche i missili Khaak:
Sting (lanciati da M5) 75 secondi di vita, velocità: 405.41 m/s, gittata: 30405.75 metri, danno: 7450
Needle (lanciati da M4) 80 secondi di vita, velocità: 225.23 m/s, gittata: 18018.4 metri, danno: 15000
Thorn (lanciati da M3) 90 secondi di vita, velocità: 180.18 m/s, gittata: 16216.2 metri, danno: 29800
Con questi dati i missili non hanno più segreti per voi

Tornando al problema delle navi catturate, puoi mandarle direttamente al Cantiere/Banchina più vicino intanto tu gli apri la strada con l'M4, oppure le parcheggi in una stazione aspettando che si calmino le acque...poi le mandi al cantiere più vicino...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Aggiungerei che è meglio se i missili li lanci a molto meno della loro gittata massima altrimenti il bersaglio con poche manovre evasive gli fa finire l'autonomia ed esplodono in volo. Per esempio io i wasp li lancio da 13/14 km proprio perche abbiano un buon margine di autonomia per manovrare dietro al bersaglio una volta che l'hanno raggiunto.
Ciao
Ciao
-
Altra tecnica ma poco usata anche se divertente contro le cluster è mettersi in coda l'orda barbarica di m5 , sgandiare un bel grappolo di mine (15-20) e attivarle molto velocemente (attivazione si fa in un unico comando per fortuna) e vedere i fuochi d'artificio dopo pochi secondi.
Saluti
Saluti

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Vuoi dire che un campo di mine lo puoi attivare tutto insieme? Inviandogli un comando unico come alle navi?tralux wrote:Altra tecnica ma poco usata anche se divertente contro le cluster è mettersi in coda l'orda barbarica di m5 , sgandiare un bel grappolo di mine (15-20) e attivarle molto velocemente (attivazione si fa in un unico comando per fortuna) e vedere i fuochi d'artificio dopo pochi secondi.
Saluti
Eh, eh, buono a sapersi non solo contro le cluster....

-
-
-
-
Un altra tecnica anti cluster è quella di attirarli verso un officina poi con il tuo bel caccia entri nella bay per corvette e aspetti fermo.
Appena arrivano le prime laserate da parte dei khaak sul officina vedi uscire lo stormo di caccia del officina ad abbattere l'intera cluster.
Poi sfruttare in pratica tutte le fabbriche del settore ma officine cantieri e stazioni commerciali hanno molti caccia pesanti utili a tale scopo.
Saluti
Appena arrivano le prime laserate da parte dei khaak sul officina vedi uscire lo stormo di caccia del officina ad abbattere l'intera cluster.
Poi sfruttare in pratica tutte le fabbriche del settore ma officine cantieri e stazioni commerciali hanno molti caccia pesanti utili a tale scopo.
Saluti

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
A me invece l'idea di tralux mi fa venire in mente di piazzare un bel campo minato per quando dovrò affrontare gli incrociatori nelle Wanted. Lo so che basta un Perseus ma la faccia del capitano di M2 (potessi vederla) quando in cappa nella tempesta di bombe sarebbe impagabile! Purtroppo le squash costano molto...dovrei farmi un loop solo per quello!Huragano2005 wrote:tranquillo, un po' di slalom, qualche missile d'invito, e sono apposto
-
Domanda: ma quando ti trovi nella bay delle officine sei protetto dagli scudi della stazione? Oppure i colpi possono passare tra gli spazi vuoti?tralux wrote:Un altra tecnica anti cluster è quella di attirarli verso un officina poi con il tuo bel caccia entri nella bay per corvette e aspetti fermo.
Saluti