Cannoni M1\M2

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Sajiuk
x3

Cannoni M1\M2

Post by Sajiuk »

secondo me, le torrette a tre e 1 laser degli m1\2, sono delle vere ciofece...
cioè, il fuoco dei cannoni viene disperso dalla lontananza delle torrette e delle postazioni laser....
a questo punto vi chiedo una cosa:nn era meglio che gli incrociatori avessero sopra e sotto dei bei cannoni doppi?
vi spiego:secondo me sarebbe meglio per gli m2 che sopra e sotto avessero dei cannoni multipli tipo corazzate o incrociatori della marina.........
e che avessero magari un rateo di fuoco minore ma armi molto + potenti dei cff gamma.....
in questo modo potrebbero spararsi tra incrociatori con + violenza e infliggendosi + danni......
poi per la contraerea metterei sui fianchi dei cannoni pesanti con un esplosivo ad ampio raggio, tipo gof&cpae uniti,molto meno potenti ma utili solo contro caccia .
per gli m1 avrei pensato a cannoni utilizzabili per la difesa,sempre sul modello tipo fregate o corazate da mare, ma in minore quantità e con armi meno potenti.....
Che ve ne pare?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Uhm...le tue idee sono buone...

Se ti può interessare io ho trovato un mod in cui (oltre a cambiare la mappa della galassia) cambia radicalmente (si fa per dire :P ) le armi: le versioni alfa sparano rapidissimamente, le versioni gamma sono lente ma fanno malissimo e le beta sono una via di mezzo... in più hai le armi un po' modificate: LEI sono delle minigatlin, i CAP sono armi da caccia (nel senso delle navi), i CPAE sono armi da "cecchinaggio" (raggio elevato, potenza elevata, rateo di fuoco basso), i CFF sono cannoni da galeone (con effetti di luce bellissimi) e fanno moooooooolto male, le altre armi non le ho provate :P
Il mod é questo Terradine Combat 1.6a se ti può interessare...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

queste idee sarebbero attuabili in X3? Potremmo proporle
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Secondo me il problema è la scarsa portata delle grandi armi navali specie i CFF che dovrebbero essere capaci di sparare a 7/8 km se non di piu mentre i GOF dovrebbero essere a corto raggio come gli ION compensando la loro estrema potenza e quindi mettendo le navi con GOF e CFF sullo stesso piano.

Il Laser&Economy Rebalance di Burianek (uno di quelli che collaborano allo sviluppo del nuovo gioco) dovrebbe fare proprio questo. Lo trovi qui:
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=55004

Ciao
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

tuttavia io vorrei cambiare anche la forma dei cannoni, nn tripli e disdtanziati ,ma doppi o tripli e attaccati, tipo homeworld....
gli incrociatori fatti tipo quelli, con cannoni attaccati e armi portentose....
molto pesanti...
nn sò se ho reso l'idea
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

tuttavia io vorrei cambiare anche la forma dei cannoni, nn tripli e disdtanziati ,ma doppi o tripli e attaccati, tipo homeworld....
gli incrociatori fatti tipo quelli, con cannoni attaccati e armi portentose....
molto pesanti...
nn sò se ho reso l'idea

Return to “L'Universo della Trilogia di X”