Conviene davvero costruire fabbriche?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Conviene davvero costruire fabbriche?
In questo momento ho circa 800.000 crediti, un mercury e un nova entrambi equipaggiati con quasi tutti i "gadget" possibili (mi mancano solo quelli che non riesco a trovare). Mi stavo chiedendo se mi conviene davvero investire i miei soldi in qualche stazione (ad esempio una SPP), visto che viaggiando con il mercury in remoto tra i vari settori (che tento di mappare in "diretta" con i satelliti) riesco a fare degli ottimi affari comprando e rivedendo del silicio. Tenendo conto che il Mercury è equipaggiato con un jumpdrive e che ha una stiva sufficientemente grande da contenere l'intera produzione completa di una miniera di silicio e oltre 200 celle di energia, in poco tempo riesco ad accumulare davvero molti soldi, e non sono per niente sicuro che ad installare una SPP e mettendo il mercury al suo servizio riuscirò ad avere un introito che mi ripaghi della spesa... insomma, probabilmente se mi compro un altro mercury o magari un'altra nave ancora più veloce potrei fare molti più soldi, no??[/u]
-
Se vuoi tanti soldi devi combattere!!!
Le stazioni offrono sempre un guadagno fisso e stabile, sopratutto le SPP (guarda la guida e capirai come usarla al meglio
).... commerciare con una singola nave non rende molto (ti voglio vedre accumulare 7 milioni per una Corvetta con un Mercury
) ma avere un impero commerciale rende moltissimo!
Quindi ti consiglio di costruirti mooolte stazioni...e poi hanno messo la possibilità di comperarle e costruirle per qualcosa no?

Le stazioni offrono sempre un guadagno fisso e stabile, sopratutto le SPP (guarda la guida e capirai come usarla al meglio

Quindi ti consiglio di costruirti mooolte stazioni...e poi hanno messo la possibilità di comperarle e costruirle per qualcosa no?

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
ok, ma in pratica una stazione, anche una SPP, ti costa un sacco di soldi di investimento (acquisto, nave/i di difesa, nave/i per la vendita, nave/i per le materie prime), e l'incasso massimo di 130.000 crediti in un'ora non mi pare granchè rispetto agli anche 60-70.000 creditini netti che puoi fare vendendo al massimo prezzo un carico di wafer di silicio nel giro di pochi minuti (sfruttando il jumpdrive)... è vero che con 10 stazioni l'incasso massimo diventa 1.030.000 all'ora, ma l'investimento iniziale per dieci stazioni sarà altissimo (anche se si sfrutta la difesa del settore garantina da M1 o M2 si devono comunque impegare le navi per il corretto funzionamento della stazione.
-
Io ho tirato su la prima SPP con 550.000 crediti, la ho piazzata a cuore del regno con un trasporto che lo alterno da comprare i cristalli a vendere le celle quyando non ho + soldi...il TS è un Boron Dolphin con solo il potenziamento del motore e i due sw di commercio...ora, con le catture, ho messo un TS pirata alla vendita(era conciato malissimo, con i soldi della SPP lo ho aggiustato). Comunque, la guida è ottima, consultala.
P.S.
LE NAVI DA DIFESA NON SERVONO!! PIAZZALA IN UN SETTORE MADRE, CI SON0O LE CAPITAL SHIP A PENSARE AI PIRATI/XENONS/KHAAK!
P.S.
LE NAVI DA DIFESA NON SERVONO!! PIAZZALA IN UN SETTORE MADRE, CI SON0O LE CAPITAL SHIP A PENSARE AI PIRATI/XENONS/KHAAK!
-
-
Per le stazioni più ne hai e meglio é (sopratutto di armi, ce ne mettono per produrre ma poi vendono che é una meraviglia!!!), se usi i piloti con BPH meglio ancora...basta che i TS siano: VELOCI, CAPIENTI, EFFICENTI (io uso i Caiman) e la fabbrica o il loop funziona benissimo!
Per la SPP:
Navi necessarie: 2 Split Scorpion per i cristalli (stiva massima, velocità massima, no armi, SW Commerciali MK1 e 2) e 1 TS per la vendita delle celle (meglio i Boron Dolfin con stiva e velocità massima, SW Commerciali MK1 e 2), NESSUNA NAVE DA DIFESA (semmai ci metti una corvetta o un M2 nel settore a pattugliare)
Prezzi: vendita celle d'energia da 16cr (se per loop) a 19 cr (per lucro!), acquisto visso peri i cristalli a 1684 (prezzo medio, comperano dagli spazioporti), costo per mettere in funzione il tutto circa 500'000-600'000 (se ho fatto bene i conti...
)
Guadagno per ora: alto se per vendita diretta, basso per i loop (servono per i loop delle armi non per vendere
)
Se fai così la tua SPP ti un mucchio di soldi, si all'inizio é dispendiosa...ma si ripaga alla svelta! (se poi ne hai tante megli oancora...io ne ho solo 14...ma fruttano!!!)
Per la SPP:
Navi necessarie: 2 Split Scorpion per i cristalli (stiva massima, velocità massima, no armi, SW Commerciali MK1 e 2) e 1 TS per la vendita delle celle (meglio i Boron Dolfin con stiva e velocità massima, SW Commerciali MK1 e 2), NESSUNA NAVE DA DIFESA (semmai ci metti una corvetta o un M2 nel settore a pattugliare)
Prezzi: vendita celle d'energia da 16cr (se per loop) a 19 cr (per lucro!), acquisto visso peri i cristalli a 1684 (prezzo medio, comperano dagli spazioporti), costo per mettere in funzione il tutto circa 500'000-600'000 (se ho fatto bene i conti...

Guadagno per ora: alto se per vendita diretta, basso per i loop (servono per i loop delle armi non per vendere

Se fai così la tua SPP ti un mucchio di soldi, si all'inizio é dispendiosa...ma si ripaga alla svelta! (se poi ne hai tante megli oancora...io ne ho solo 14...ma fruttano!!!)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
invece dei dolphin non può andare bene un mercury? costa meno ed è più veloce, e anche se ha una stiva minore penso che riesca a smaltire bene la produzione... no?Dna007 wrote:Per la SPP:
Navi necessarie: 2 Split Scorpion per i cristalli (stiva massima, velocità massima, no armi, SW Commerciali MK1 e 2) e 1 TS per la vendita delle celle (meglio i Boron Dolfin con stiva e velocità massima, SW Commerciali MK1 e 2)
-
Si ma i guadagni saranno proporzionati:
2990 celle a 19cr sono più remunerative che 1490 celle a 19 cr....
2990 celle a 19cr sono più remunerative che 1490 celle a 19 cr....

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
le cose che ti interessano sono 2:
1-La velocità del TS
2-Quanta roba può portare
Il dolphin può portare 2000-3000 celle per volta, ossia mezza SPP, anche se è lento. Io ti consiglierei due Dolphin con il Bhp (uno per stazione) e uno con il sw di comercio Mk3, se hai intenzione di costruire + di una stazione.
1-La velocità del TS
2-Quanta roba può portare
Il dolphin può portare 2000-3000 celle per volta, ossia mezza SPP, anche se è lento. Io ti consiglierei due Dolphin con il Bhp (uno per stazione) e uno con il sw di comercio Mk3, se hai intenzione di costruire + di una stazione.
-
esiste solo un momento per commerciare in X2...
all'inizio, quando i pochi soldi, non ti consentono di comperare una nave per combattere... allora il primo milione è effettivamente meglio investirlo in stazioni .. SPP generalmente...
da li in poi.. la spp produrra reddito costante e sufficente a pagarti le prime spesucce... ma senza esagerare eh.. giusto le prime armette che messe su Bayamon ti consentira di fare le prime catture...
ad esempio... un bayamon catturato in pessime condizioni (23% di scafo)
ti fa intascare 20/30000 crediti .. quanto silicio devi trasportare per fare la stessa cifra?? ed in quanto tempo??... se poi consideri che di navi Pirata è pieno l'universo... i conti sono presto fatti.
Sto riiniziando in parallelo il gioco.. nel senso che quando sono annoiato
come miliardario.. mi continuo la partita rigiocandola dall'inizio.
Ho appena comprato la prima spp con soli 2 Orinoco catturati...
tempo necessario 15 minuti.. crediti guadagnati 450.000
i bayamon e le altre navi che hanno di scorta sono solo grasso che cola
Combattere è il vero guadagno.. il resto è solo contorno.
all'inizio, quando i pochi soldi, non ti consentono di comperare una nave per combattere... allora il primo milione è effettivamente meglio investirlo in stazioni .. SPP generalmente...
da li in poi.. la spp produrra reddito costante e sufficente a pagarti le prime spesucce... ma senza esagerare eh.. giusto le prime armette che messe su Bayamon ti consentira di fare le prime catture...
ad esempio... un bayamon catturato in pessime condizioni (23% di scafo)
ti fa intascare 20/30000 crediti .. quanto silicio devi trasportare per fare la stessa cifra?? ed in quanto tempo??... se poi consideri che di navi Pirata è pieno l'universo... i conti sono presto fatti.
Sto riiniziando in parallelo il gioco.. nel senso che quando sono annoiato
come miliardario.. mi continuo la partita rigiocandola dall'inizio.
Ho appena comprato la prima spp con soli 2 Orinoco catturati...
tempo necessario 15 minuti.. crediti guadagnati 450.000
i bayamon e le altre navi che hanno di scorta sono solo grasso che cola

Combattere è il vero guadagno.. il resto è solo contorno.
What?
-
-
Per Marvho:
Pensavo di iniziare di nuovo a livello Difficile o Molto Difficile tu con quale livello hai iniziato ?
Per tutti:
Le SPP vanno bene ovunque ma ancora meglio se i settori sono sprovvisti di SPP compreranno piu spesso da voi ed a prezzi piu elevati.
Saluti
Pensavo di iniziare di nuovo a livello Difficile o Molto Difficile tu con quale livello hai iniziato ?
Per tutti:
Le SPP vanno bene ovunque ma ancora meglio se i settori sono sprovvisti di SPP compreranno piu spesso da voi ed a prezzi piu elevati.
Saluti

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
beh, un carico da 208 wafer rivenduti nel giro di 4-6 mizura (grazie al jump) può dare un guadagno vicino ai 100.000 cr, senza alcun rischio... semmai il problema è trovare è miniere di silicio stracolme di wafer e stazioni completamente vuote, ma con molti satelliti e con il jump il discorso si fa interessante... al momento sfruttando solo questo sistema ho un mercury non armato ma per il resto completo ed un nova al massimo di tutto (mi manca solo 2 scudi da 25mw, ma presto li prenderò) e circa 800.000 cr (che sto per investire nella mia prima SPPMarvho wrote:ad esempio... un bayamon catturato in pessime condizioni (23% di scafo)
ti fa intascare 20/30000 crediti .. quanto silicio devi trasportare per fare la stessa cifra?? ed in quanto tempo??
-
Una utilita' nel fare le fabbriche puo' essere come stazione di appoggio dove spedire le proprie navi... piu' da garage
. Anche senza farla produrre, e' una simpatica base di operazioni.
A me' Cintura di Asteroidi e' costantemente sotto assedio dai Khaak che da qualche oretta di gioco non gli faccio piu' produrre niente, ma uso gli hangar per tenerci le navi prese
Per il resto dipende, la convenienza della fabbrica dipende da dove le metti. Se le metti nel posto giusto, fanno soldi per conto loro senza che tu te ne occupi... se pero' ti interessa piu' combattere, forse l'ideale e' tenersi al massimo gli spazioporti, dove piazzi i pezzi in eccesso delle navi che catturi e poi spedisci gli scafi alla demolizione... oltre ad avere un bell'hangar dove tenere quelle buone, certo
Penso che poi dipende cosa ti piace davvero fare... lo consigliano perche' produrre merci in proprio permette di avere sempre qualcosa da parte da vendere e da cui ricavare soldi, piu' che essere una vera necessita', e considera che se poi arrivi a fare una catena di produzione completa (dall'energia, minerali e varie) puoi produrre armi potenti a costo praticamente zero (pensa alle munizioni di mass driver: se le produci da solo, non costa piu' nulla le munizioni!). Mettersi a distruggere/combattere navi e trasferire merci (col Trade Command Mk3) e' altrettanto redditizio quanto farsi una fabbrica, al punto che puoi ignorarle... fare fabbriche dipende se hai il tempo e la voglia di seguire gli affari, ma per me' puoi benissimo ignorare la faccenda e giocare alla "Elite" (cioe' commerci e combatti senza avere fabbriche). Il gioco permette di avere molti modi per fare soldi...

A me' Cintura di Asteroidi e' costantemente sotto assedio dai Khaak che da qualche oretta di gioco non gli faccio piu' produrre niente, ma uso gli hangar per tenerci le navi prese

Per il resto dipende, la convenienza della fabbrica dipende da dove le metti. Se le metti nel posto giusto, fanno soldi per conto loro senza che tu te ne occupi... se pero' ti interessa piu' combattere, forse l'ideale e' tenersi al massimo gli spazioporti, dove piazzi i pezzi in eccesso delle navi che catturi e poi spedisci gli scafi alla demolizione... oltre ad avere un bell'hangar dove tenere quelle buone, certo

Penso che poi dipende cosa ti piace davvero fare... lo consigliano perche' produrre merci in proprio permette di avere sempre qualcosa da parte da vendere e da cui ricavare soldi, piu' che essere una vera necessita', e considera che se poi arrivi a fare una catena di produzione completa (dall'energia, minerali e varie) puoi produrre armi potenti a costo praticamente zero (pensa alle munizioni di mass driver: se le produci da solo, non costa piu' nulla le munizioni!). Mettersi a distruggere/combattere navi e trasferire merci (col Trade Command Mk3) e' altrettanto redditizio quanto farsi una fabbrica, al punto che puoi ignorarle... fare fabbriche dipende se hai il tempo e la voglia di seguire gli affari, ma per me' puoi benissimo ignorare la faccenda e giocare alla "Elite" (cioe' commerci e combatti senza avere fabbriche). Il gioco permette di avere molti modi per fare soldi...
-