cristalleria in passivo!!!!!!!.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

zarboris
x2

cristalleria in passivo!!!!!!!.

Post by zarboris »

Ciao a tutti, dopo le mie prime centrali solari ho pensato di installare una cristalleria nel settore "Paranid Prime" perchè lì intorno mancavano spesso i cristalli x la mia centrale solare.
la cristalleria riesce ad avere tutte le risorse, li ho tarati per acquistarli al prezzo + basso possibile, e a vendere i cristalli al prezzo + alto che accetta ( 1801 ), gli ho dato 500.000 ed ho aspettato che recuperasse almeno qualche credito, ma non ha mai recuperato i crediti spesi x acquistare le risorse. :cry:
Non ho messo nave x vendere i cristalli, perchè pensavo che essendoci carenza non avrei avuto problema a venderli, ma ...
Cosa devo fare?.
NavaCorp
x3tc

Re: cristalleria in passivo!!!!!!!.

Post by NavaCorp »

zarboris wrote:Ciao a tutti, dopo le mie prime centrali solari ho pensato di installare una cristalleria nel settore "Paranid Prime" perchè lì intorno mancavano spesso i cristalli x la mia centrale solare.
la cristalleria riesce ad avere tutte le risorse, li ho tarati per acquistarli al prezzo + basso possibile, e a vendere i cristalli al prezzo + alto che accetta ( 1801 ), gli ho dato 500.000 ed ho aspettato che recuperasse almeno qualche credito, ma non ha mai recuperato i crediti spesi x acquistare le risorse. :cry:
Non ho messo nave x vendere i cristalli, perchè pensavo che essendoci carenza non avrei avuto problema a venderli, ma ...
Cosa devo fare?.
Le SPP non acquisteranno mai da te perche ci sono gli spazioporti che vendono a 1684 e gli spazioporti non acquisteranno mai da te perche le cristallerie vendono a prezzi nettamente piu bassi del tuo: a memoria dai 1700 ai 1750.

Soluzioni:

Se vuoi che vengano a comprare: prezzo vendita=prezzo degli spazioporti-1684- e vedrai sparire i cristalli in fretta.

Se vuoi venderli tu (consigliato): prezzo vendita a 1685 cosi il TS venditore non vendera agli spazioporti ma alle SPP che acquistano a prezzi piu elevati (1700-1750).

P.S. Se il settore e quelli circostanti sono relativamente sicuri, prendi un Dolphin (max stiva, max velocita, max scudi), montaci il BPH e consentigli di trattare tutte le risorse compresi i cristalli. In questo modo avrai un pilota che con un solo TS fa il lavoro di tre (invece di un TS a risorsa) e utilizzerai i TS che ti avanzano per altre stazioni; poi quando arriva a livello 6 togli pure il TS venditore e lascia gestire la stazione al solo pilota BPH che vendera anche i cristalli lungo i suoi viaggi.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Metti le risorse di acquisto a prezzo medio e i cristalli a circa 1770 crediti, metti 3 TS per acquistare risorse (2 se li usi con BPH) e metti un M4 con il comando "vendi risorsa al miglior prezzo".
Se il settore in cui hai messo la Cristalleria é buono (ricco di SPP e fabbriche di armi che necessitno cristalli, credo che Terra Paranid sia un buon posto) vedrai i tuoi profitti crescere :wink:

Buon Profitto :teladi:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”