zarboris wrote:Ciao a tutti, dopo le mie prime centrali solari ho pensato di installare una cristalleria nel settore "Paranid Prime" perchè lì intorno mancavano spesso i cristalli x la mia centrale solare.
la cristalleria riesce ad avere tutte le risorse, li ho tarati per acquistarli al prezzo + basso possibile, e a vendere i cristalli al prezzo + alto che accetta ( 1801 ), gli ho dato 500.000 ed ho aspettato che recuperasse almeno qualche credito, ma non ha mai recuperato i crediti spesi x acquistare le risorse.
Non ho messo nave x vendere i cristalli, perchè pensavo che essendoci carenza non avrei avuto problema a venderli, ma ...
Cosa devo fare?.
Le SPP non acquisteranno mai da te perche ci sono gli spazioporti che vendono a 1684 e gli spazioporti non acquisteranno mai da te perche le cristallerie vendono a prezzi nettamente piu bassi del tuo: a memoria dai 1700 ai 1750.
Soluzioni:
Se vuoi che vengano a comprare: prezzo vendita=prezzo degli spazioporti-1684- e vedrai sparire i cristalli in fretta.
Se vuoi venderli tu (consigliato): prezzo vendita a 1685 cosi il TS venditore non vendera agli spazioporti ma alle SPP che acquistano a prezzi piu elevati (1700-1750).
P.S. Se il settore e quelli circostanti sono relativamente sicuri, prendi un Dolphin (max stiva, max velocita, max scudi), montaci il BPH e consentigli di trattare tutte le risorse compresi i cristalli. In questo modo avrai un pilota che con un solo TS fa il lavoro di tre (invece di un TS a risorsa) e utilizzerai i TS che ti avanzano per altre stazioni; poi quando arriva a livello 6 togli pure il TS venditore e lascia gestire la stazione al solo pilota BPH che vendera anche i cristalli lungo i suoi viaggi.