Interessato a mod e script...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Pandamonium
x2

Interessato a mod e script...

Post by Pandamonium »

Leggevo che ci sono un bel po' di mod e script, ma volevo chiedere consiglio ai veterani della galassia di sapere se ci sia qualcosa di simile a quello che mi interessava... (magari il msg andrebbe nella sezione "modding", ma non ho accesso a quello).

1 - Non c'è qualche mod/scrip per catturare anche le capital ship Xenon e Khaak nei combattimenti normali? Alla faccia del realismo, ma acchiappare un mostro gigante e riutilizzarlo e' epico 8)

2 - Lo scrip/mod per poter pilotare l'Unknow/Ufo (non riesco a trovarlo...), giusto per completare la collezione di astronavi che sto' facendo :D

3- ... e quello per pilotare l'AP-Gunner, l'X-Shuttle ed attivare la gigante XenonM0... magari nel settore Xenon473 per andarla a cercare in un mare di squali (spaziali) 8) (Massimo del masochismo, andare in un settore zeppo di nemici per farsi massacrare dal pezzo grosso in persona :roll: Bello pero', ricorda l'assalto alla Morte Nera di Star Wars. 8) )

3 - C'è qualche script per implementare il rallentamento delle navi nemiche quando gli si danneggia il loro scafo? L'idea del rallentamento e' bella, ma la trovo interessante se fosse una regola generale, in modo da rendere i combattimenti piu' verosimili.

4 - E' ancora troppo costoso da provare, e mi pare di capire che gli Spazioporti Officine costruiti in proprio fanno meta' delle funzioni di quelli delle razze.
Non esiste allora un Mod o uno Script per attivare i rifornimenti anche nelle proprie Officine? Sarebbe interessante che, nonostante siano propri, gli upgrade debbano essere pagati alla stessa maniera delle Officine gestite dalle razze, per il semplice concetto che ogni installazione richiede materie prime e manodopera da pagare. Il vantaggio e' che almeno uno spazioporto officina proprio lo si mette dove fa piu' comodo (mi piaceva prenderne uno per immagazzinare armi/scudi per la flotta che progetto di fare, oltre al fatto che e' una delle poche installazioni dove ci attracca direttamente una Corvette).
Magari (meglio) gli upgrade acquistati dal giocatore devono essere comprati allo stesso modo degli altri spazioporti, ma se si fermano le navi del computer (... se si fermano e fanno davvero upgrade) i loro acquisti diventano invece guadagni! :lol:

5 - C'è qualche mod per acquistare anche un cantiere (quelli dove costruiscono caccia, per intendersi)? Avere sottomano una banchina o una darsena dove si progetta di tenere un settore e' utilissimo, e mi andrebbe bene per tenere la giocabilita' che le navi debbano essere comprate lo stesso (con la scusa che si pagano materiali/manodopera per costruirla e bla-bla-bla...).
Sarebbe carina su questo un mod dove c'è un cantiere dove replicare le navi che si comprano - catturano: ne prendete una (catturata o acquistata), la mandate al cantiere, e il cantiere puo' duplicarla, purche' paghiate il costo di costruirla! Ancora meglio se si fa con tutte le navi che si possono prendere (inclusi gli incrociatori come i Xenon K per sfizio)! Questo perche' certe navi (Xenon e pirata almeno) possono essere solo prese ed alcune le trovo buone: se proprio si puo' rendere il costo delle navi duplicate il doppio o il triplo, cosi' che uno ci deve pensare su se convenga costruirla oppure catturarla/comprarla dai rispettivi proprietari...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”