Che bella sensazione tornare alla guida della flotta e dell'IA più stupida che abbia mai visto....
Finalmente ho finito un altro pezzo della trama... non potrei essere più felice di così; come ogni volta prendo e salgo col mio nova sul mio carissimo "Bebop" (la Carrier Teladi per intendersi).... e gasatissimo comincio a ritirare le altre M3 sulla porta-erei Argon il mio fedele Colossus....
Allora ultima ricontrollatina...
M5??...Dieci caricati veticinque distrutti... ahh vabbè tanto l'ho comprati in blocco ad una svendita...
M4?... caricati zero tredici pronti per la rottamazione e sette esplosi.... mah niente male come fine battaglia....
M3?? 72 belli e caricati WOW

Ok pronti a partire piano piano faccio avvicinare gli M6... 4 per la precisione nessuno è andato distrutto e il primo che passa è quello Paranid

Finalmente è arrivato il momento; imposto la rotta per arrivare ad Anelli del sacerdote dove ho allestito la mia base operativa per un vecchio progetto Anti-Pirati andato male purtroppo

Mentre torno a casa con la sola velocità normale senza usare il JumpDriver (rimasto a secco di celle d'energia

Il Colossus Jumpa insieme al Centaur.... saggiamente ho assegnato a tutti e due dei portali diversi per non far scoppiare nulla....
L'Osprey... una meraviglia (ma un polmone in velocità) non jumpa... "azz mi sono dimenticato di fargli il pieno di celle energetiche"... mi dissi e come al solito pian pianino mi arriva dopo un oretta buona di viaggio...
E quì arriviamo al dramma.... mi affaccio ad anelli del sacerdote e subito noto che mancano all'appello 2 M6.... terrorizzato vado alla ricerca dell'Hydra mi metto a controllare uno per uno tutti i settori verdi che ho sulla mappa... Alla fine lo trovai a Settore della Regina.... Ammaccato ma salvo; come ci sia arrivato lassù è ancora oggi un mistero... l'ultimo disperso è quello forse più problematico....
Massì avete capito bene il Bello a papà di prima.... Il Nemesis.... e dagli di ricerca settore per settore sono andato anche a vedere nel settore di partenza...(metti il caso che non sia nemmeno partito beh almeno)...
Il dramma era in pieno svolgimento e vicino a due settori di distanza scopro che qualcuno o qualcosa mi ha trovato il settore Xenon 742... e la relativa stradicciola che va verso nord fino ai settori boron....
"Non può essere andata così... Mi sopravvive alla marea Kha'ak e non mi supera un settore Xenon???".... in preda al panico dopo essermi violentemente ricordato di quanti crediti ci ho speso...(Ventinove milioni e qualche spicciolo).... mi sono andato a guardare il diario di bordo trovandoci il messaggio:
"Il Tuo Paranid Nemesis è stato distrutto nel settore Settore Xenon 742"........
Maledizione... stavolta non la passano liscia.... bisognerà andare fino in fondo....

Credo che radunerò la flotta della "Muraglia Teladi".... quello che va da Lucro dei Teladi a Orgoglio Dell'Azienda per intenderci....
quindi aspettando che rimodernizzi la flotta con le tecnologie Paranid mi potreste dare qualche dritta per il 742 che ho sentito negli altri post molto spinoso anche per la più distruttiva delle flotte??
E poi... Vi è mai successo che le navi tranquille vi attraversano i settori Xenon, con relativa distruzione delle stesse, così come se fosse un settore come un'altro???