L'IA questa bestia infame

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Kuneo
x2

L'IA questa bestia infame

Post by Kuneo »

Quanto mi mancava l'IA di X2 dopo settimane di stop obbligato mi ci sono rimesso finalmente... i salvataggi rifunzionano e si rimettono in moto dopo tanto tempo.

Che bella sensazione tornare alla guida della flotta e dell'IA più stupida che abbia mai visto....

Finalmente ho finito un altro pezzo della trama... non potrei essere più felice di così; come ogni volta prendo e salgo col mio nova sul mio carissimo "Bebop" (la Carrier Teladi per intendersi).... e gasatissimo comincio a ritirare le altre M3 sulla porta-erei Argon il mio fedele Colossus....

Allora ultima ricontrollatina...
M5??...Dieci caricati veticinque distrutti... ahh vabbè tanto l'ho comprati in blocco ad una svendita...
M4?... caricati zero tredici pronti per la rottamazione e sette esplosi.... mah niente male come fine battaglia....
M3?? 72 belli e caricati WOW :o sempre meglio... cinque soli esplosi... stiamo migliorando dovrò fare spesa di altri Mass Driver

Ok pronti a partire piano piano faccio avvicinare gli M6... 4 per la precisione nessuno è andato distrutto e il primo che passa è quello Paranid 8) ... "bello a papà"; gli faccio... mi è costato due giorni di ricerca per armarlo Full Optional, ha anche l'impianto stereo da 800Watt dentro, non sono mai stato così fiero di una navetta prima d'ora mi sa che ha classificato la più alta dose di distruzione soprattuto verso le mie navette visto che l'ho armato Full GOF Gamma.... solo lui però :P e soprattuto gli immancabili Hornet di fabbricazione Paranid.....

Finalmente è arrivato il momento; imposto la rotta per arrivare ad Anelli del sacerdote dove ho allestito la mia base operativa per un vecchio progetto Anti-Pirati andato male purtroppo :( (soldi buttati).... Ma finalmente mi attende... come preannunciato dai continui messaggi di Ban Danna che mi imponeva di costruire questo benedetto impero industriale.... trenta SPP non sono sufficienti??... bah... Imposto le coordinate per il salto... "tenente velocità Warp... Attivare" :? ops ho toppato a cliccare... il carrier teladi Jumpa e mi ritrovo in un settore dove pare che si sia riunita sotto una stessa bandiera ogni singola nave pirata dell'X-Universe :doh: ..... Vabbè mi dico con i CFF Gamma e Beta; si può... navi distrutte oltre quindici sicuramente... ho perso il conto dopo che ho dato massima velocità per un bellissimo Demolition Derby.... peccato che non mi è comparsa la scritta PERFECT come sui giochi di lotta :P ci ho rimesso due scudi da 125 con quel giochetto ma vabbè pazienza due scudi li trovo al volo....

Mentre torno a casa con la sola velocità normale senza usare il JumpDriver (rimasto a secco di celle d'energia :headbang: ) mi sintonizzo con il Colossus e i 4 M6 rimasti nel settore....

Il Colossus Jumpa insieme al Centaur.... saggiamente ho assegnato a tutti e due dei portali diversi per non far scoppiare nulla....

L'Osprey... una meraviglia (ma un polmone in velocità) non jumpa... "azz mi sono dimenticato di fargli il pieno di celle energetiche"... mi dissi e come al solito pian pianino mi arriva dopo un oretta buona di viaggio...

E quì arriviamo al dramma.... mi affaccio ad anelli del sacerdote e subito noto che mancano all'appello 2 M6.... terrorizzato vado alla ricerca dell'Hydra mi metto a controllare uno per uno tutti i settori verdi che ho sulla mappa... Alla fine lo trovai a Settore della Regina.... Ammaccato ma salvo; come ci sia arrivato lassù è ancora oggi un mistero... l'ultimo disperso è quello forse più problematico....

Massì avete capito bene il Bello a papà di prima.... Il Nemesis.... e dagli di ricerca settore per settore sono andato anche a vedere nel settore di partenza...(metti il caso che non sia nemmeno partito beh almeno)...

Il dramma era in pieno svolgimento e vicino a due settori di distanza scopro che qualcuno o qualcosa mi ha trovato il settore Xenon 742... e la relativa stradicciola che va verso nord fino ai settori boron....

"Non può essere andata così... Mi sopravvive alla marea Kha'ak e non mi supera un settore Xenon???".... in preda al panico dopo essermi violentemente ricordato di quanti crediti ci ho speso...(Ventinove milioni e qualche spicciolo).... mi sono andato a guardare il diario di bordo trovandoci il messaggio:

"Il Tuo Paranid Nemesis è stato distrutto nel settore Settore Xenon 742"........

Maledizione... stavolta non la passano liscia.... bisognerà andare fino in fondo.... :rant: ... RADERO' AL SUOLO IL 742.... eppure avevo solo impostato la rotta per anelli del sacerdote e questo mi prende i settori opposti alla direzione in cui deve andare :evil: ......

Credo che radunerò la flotta della "Muraglia Teladi".... quello che va da Lucro dei Teladi a Orgoglio Dell'Azienda per intenderci....

quindi aspettando che rimodernizzi la flotta con le tecnologie Paranid mi potreste dare qualche dritta per il 742 che ho sentito negli altri post molto spinoso anche per la più distruttiva delle flotte??

E poi... Vi è mai successo che le navi tranquille vi attraversano i settori Xenon, con relativa distruzione delle stesse, così come se fosse un settore come un'altro???
[ external image ]
Innocence Prove Nothing
StarBlaze.sb
x2

Re: L'IA questa bestia infame

Post by StarBlaze.sb »

Kuneo wrote: E poi... Vi è mai successo che le navi tranquille vi attraversano i settori Xenon, con relativa distruzione delle stesse, così come se fosse un settore come un'altro???
Si... se non hanno sufficienti celle di energia per il balzo... eseguono lo stesso l'ordine ma vanno per "via normale" (cioè se hanno l'ordine di proteggerti e impartisci l'ordine di salto via menù).
Il computer di bordo traccia la rotta più breve per andare da A => B non importa se di mezzo c'è un fossato o un dirupo a strapiombo.

Secondo te perchè molti utenti si sono lamentati che le loro navette TS finivano (una volta) in mano ai Khaak o agli Xenon di X-347?

Saluti.
SB
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il problema del X-472 non é tanto svuotarlo...ma é il respawn Xenon!!! (effettuato di colpo da parte di TUTTE le navi Xenon appartenenti al472)

Per l'IA ormai é risaputo che X2 fa di quelle mosse azzardate (esempio: i tuoi poderosi M2 rincorrono gli stupidi M5 e lasciano passare indisturbati gli M2... :evil: ) da lasciatrti a bocca aperta per 10 minuti pensando "ma come diavolo gli é venuto in mente di fare cosÌ?!" e costringendoti a ricaricare...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

ahh..vabbè mo alora vediamo di cominciare ad arginare il problema nei settori vicini... Sfotunatamente i salvataggi sul mio pc non funzionano delle volte e il programma mi ritorna al Desktop... prima cerco di fare qualcosa in questo senso cmq grazie per il consiglio DNA vediamo se posso fare qualcosa...
[ external image ]
Innocence Prove Nothing

Return to “L'Universo della Trilogia di X”