Trucchettino

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

Trucchettino

Post by Huragano »

Girando per il forum inglese, ho trovato un trucchettino. Il link è: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=85008 Voi che ne pensate?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

resta sempre il problema spazio , con un cargo minimo non si puo' fare un granche' e poi durante la 2a missione si puo' sempre fare un bel po' di commercio prima di portarla a termine e rivendendo i pezzi del TP hai sempre un bel guadagno accessorio.
Vendendo i pezzi del tuo disco prima non e' consigliabile anche perche' ti servira' per catturare una nave piu' grossa e per difenderti .Piuttosto opterei per la cattura di un bayamon da subito in quel caso poi vendi la tua M5 e con un bayamon hai piu' spazio nel cargo .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Huragano
x4

Post by Huragano »

AAAAAAAAAAALLLLOOORRAAAA.....
Ho iniziato il gioco(EVVIVA) e ho già il TS e circa 500.000 crediti...
Ho una mezza idea di comprare una SSP e piazzarla a Cuore del Regno con i balzi impostati ad 2. Userei il TS regalatomi per comprare cristalli automaticamente e lascerei la stazione da sola a lavorare, mentre io faccio vari acquisti, senza lasciare navi alla vendita.
Arrivati nelle casse un po' di crediti, comprerei un M3 e darei il Discoverer alla base per vendere le celle, oppure lo venderei. Che ne dite??
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano2005 wrote:AAAAAAAAAAALLLLOOORRAAAA.....
Ho iniziato il gioco(EVVIVA) e ho già il TS e circa 500.000 crediti...
Ho una mezza idea di comprare una SSP e piazzarla a Cuore del Regno con i balzi impostati ad 2. Userei il TS regalatomi per comprare cristalli automaticamente e lascerei la stazione da sola a lavorare, mentre io faccio vari acquisti, senza lasciare navi alla vendita.
Arrivati nelle casse un po' di crediti, comprerei un M3 e darei il Discoverer alla base per vendere le celle, oppure lo venderei. Che ne dite??
Se leggi la guida alle SPP http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=65291per l'acquisto dei cristalli non va bene ne una nave lenta come il Mercury (la cui stiva rimarrebbe oltretutto sprecata) ne il Discovery che non supporta merci di classe M. I cristalli sono rarissimi e venduti in piccole quantita data l'elevatissima domanda percio ti consiglio di seguire la guida e utilizzare un paio di M4 Scorpion (split) meglio con BPH. Se non vai d'accordo con questa razza cattura un paio di Bayamon (non altrettanto veloci) o al limite compra due Mako. La stiva mettila al massimo e compra solo dagli spazioporti: prezzo cristalli 1684.
La nave alla vendita se imposti un prezzo equo non è necessaria, tanto a piu a Cuore del Regno. Se invece sei "avido" come me: vendi il Mercury e metti un Dolphin alla vendita (con prezzo da 19 in su :D ).

P.S. Non comprare l'SPP dai Boron. Costa troppo.

Ciao
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Consiglierei anche una stazione cerealicola (quando si hanno piu' liquidita')piu' avanti in terra di argon o settori limitrofi e magari anche una miniera di silicio .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Huragano
x4

Post by Huragano »

Dimenticate che ero un Teladi nel mio vecchi save! :D
Pultroppo il mio progetto è naufragato: è arrivata una nave pirata nel settore Terra Argon mentre passavo di lì con il Discoverer e il TS. La nave mi ha addocchiato e...BOOOM...Discoverer andato. Ho fatto appena in tempo a lanciarmi e a salire sul TS con 1% di scafo e nulla +... Ho pagato un tot, ma alla fine ho comprato un M4 full optional(ha anche il climatizzatore di serie :D ) e ho riparato il TS. Ora lo userò x commerciare e poi compreerò la SPP e farò come da guida(letta, riletta, stampata e archiviata!) Mi consigliereste di fare un po' il minatore x guadagnare in fretta? Sono alla missione dove devo andare al tempio Goner...e mi sembra che devo passare per Confini della Federazione...brutto posto. Non vorrei passarci se non con una M3.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano2005 wrote:Dimenticate che ero un Teladi nel mio vecchi save! :D
Pultroppo il mio progetto è naufragato: è arrivata una nave pirata nel settore Terra Argon mentre passavo di lì con il Discoverer e il TS. La nave mi ha addocchiato e...BOOOM...Discoverer andato. Ho fatto appena in tempo a lanciarmi e a salire sul TS con 1% di scafo e nulla +... Ho pagato un tot, ma alla fine ho comprato un M4 full optional(ha anche il climatizzatore di serie :D ) e ho riparato il TS. Ora lo userò x commerciare e poi compreerò la SPP e farò come da guida(letta, riletta, stampata e archiviata!) Mi consigliereste di fare un po' il minatore x guadagnare in fretta? Sono alla missione dove devo andare al tempio Goner...e mi sembra che devo passare per Confini della Federazione...brutto posto. Non vorrei passarci se non con una M3.
Ti consiglio "caldamente" :) di fare il minatore di silicio visto che rende molto bene ma devi cambiare il TS: per montare la trivella (costa 134000cr) hai bisogno di un Vulture o un Demeter.
Per quanto riguarda Confini della Federazione l'accoglienza dipende se ci passi prima di ehm...SPOILER :mrgreen: o dopo ehm...SPOILER :mrgreen: ma comunque devi dirigerti dalla parte opposta, verso sud-ovest: quindi Cintura di Asteroidi poi a Ovest oppure Luce Rossa poi a sud (ma non l'hai ascoltato Ban quando lo spiegava? :P ).

Ciao
Huragano
x4

Post by Huragano »

)si, ma mi è venuto un mezzo colpo quendo nella prima missione mi hanno assalito mezzo migliaio di pirati...ho messo il pilota automatico verso 3 stazioni diverse per chiedere aiuto e, dopo aver messo ancora il pilota automatico verso il gate, mi sono messo a fare il tiro a piattello con la torretta posteriore(bellissimo :D )
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano2005 wrote:)si, ma mi è venuto un mezzo colpo quendo nella prima missione mi hanno assalito mezzo migliaio di pirati...ho messo il pilota automatico verso 3 stazioni diverse per chiedere aiuto e, dopo aver messo ancora il pilota automatico verso il gate, mi sono messo a fare il tiro a piattello con la torretta posteriore(bellissimo :D )
Allora non sono il solo a cui piace piazzarsi in torretta... :D alle volte li ingaggio a posta con un mosquito di invito! :D
Huragano
x4

Post by Huragano »

Ragazzi, sono messo propio male...giro sui 5000 cr vendendo carne agnu agli stabilimenti a Terra Argon con il TS, l'M4 lo tengo fuori per evitare che qualche pirata indemoniato lo polverizzi...piano piano sto cercando di riprendermi...sono passato da 500.000 cr a 5.000 cr in 10 minuti per colpa di una stupidissima nave pirata...in compenso le mie navi sono equipaggiate abbastanza bene...sw di commercio 1 e 2 e disp di commercio remoto( e aria condizionata, interni in pelle, sedili riscaldabili... :D :D :D ).
Ho bisogno urgentemente di cr...come posso fare investendone il meno possibile(trivella mobile + accessori che mi servono=almeno 150.000cr)
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano2005 wrote:Ragazzi, sono messo propio male...giro sui 5000 cr vendendo carne agnu agli stabilimenti a Terra Argon con il TS, l'M4 lo tengo fuori per evitare che qualche pirata indemoniato lo polverizzi...piano piano sto cercando di riprendermi...sono passato da 500.000 cr a 5.000 cr in 10 minuti per colpa di una stupidissima nave pirata...in compenso le mie navi sono equipaggiate abbastanza bene...sw di commercio 1 e 2 e disp di commercio remoto( e aria condizionata, interni in pelle, sedili riscaldabili... :D :D :D ).
Ho bisogno urgentemente di cr...come posso fare investendone il meno possibile(trivella mobile + accessori che mi servono=almeno 150.000cr)
Catture

Catture

Catture

Se come penso hai comprato un Buster VENDILO e vendi anche il TS: comprati un Boron Mako (ION CANNON) accessorialo full optional (importante montare i propulsori laterali) armalo con cannone a ioni e CPA Gamma/Beta meglio gamma IMHO).
Comprati le licenze delle razze negli spazioporti commerciali.

Trovati un settore malfamato, senza scocciatori di pattuglia (no corvette, no cap ship) confinante con un settore dotato di almeno banchina e officina, per venderle (Confini della Fed./Terra di Luce/Nube di Atreus/Cintura di Asteroidi). Cerca soprattutto Orinoco,fai fuori M5/M4 di contorno, prendi l'M3 pirata da dietro, buttagli giu gli scudi con ION e allo stesso tempo abbassagli lo scafo all-87%. Poi solo di ION. Vendi gli scafi senza armi/scudi: quelli vendili separatamente alle officine (pagano meglio).

Leggi i bollettini e accetta le missioni: ancora piu che per la ricompensa sono utili per catturare navi. Accetta anche quelle del tizio che scappa dagli Xenon: paga una miseria ma il vero guadagno e- cio che catturi.

Ammazza un po di pirati, ogni tanto cosi ti sale il rank, fai piu missioni e piu catture.

Accetta le missioni commerciali: c'è ne sono per tutte le classi di navi e ESPLORA le stazioni: ci sono un sacco di pacchi nascosti: spesso anche roba di valore.

Fai l'avvoltoio! Se ci sono gia i K(SPOILER) nel tuo gioco guardali mentre fanno un macello con i TS e i caccia delle stazioni (a debita distanza) poi raccogli i pacchi lasciati in giro (specie missili).

Quando ti sei stufato, se hai accumulato abbastanza, compra un Vulture con stiva al massimo, trivella, scanner minerario e vai a svuotare l'Universo dal silicio in eccesso; oppure comprati un Dolphin (max stiva) e datti al commercio "pesante" (ti consiglio il silicio o le celle) e alle missioni commerciali "corpose" magari montandogli il Jump visto che sono entrambi lenti.

Poi passa alle stazioni (comincia con una miniera di silicio o una SPP).

Buona fortuna

Return to “L'Universo della Trilogia di X”