[X2] Poverinus troppo poverinus

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

[X2] Poverinus troppo poverinus

Post by Tolihama »

Sono appena entrato in questo forum. Come molti principianti ho il problema di guadagnare crediti. Possiedo solo due stazioni (una miniera e una centrale solare) più tre astronavi di poco conto: una M5 paranid, una M3 Nova e una TS Boron dolphin. Avevo in progetto di comprarmi una M6 paranid Nemesis, e nel corso di molto tempo sono arrivato alla modesta cifra di 2.800.000 crediti (più o meno). Con questa domanda mi rivolgo soprattutto ai più esperti e ricchi giocatori di X2: come avete fatto a guadagnare così tanti crediti? :?: Come si fa' per guadagnare molto denaro velocemente :?:
:idea: Qualcuno ha qualche idea? :idea:
Saluti da poverinus.
Last edited by Tolihama on Thu, 16. Aug 12, 13:14, edited 2 times in total.
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

con il mitico nova puoi fare molti milioni facendo le wanted mission,lo equipaggi con ul laser a ioni ed il CPAE beta e sei a cavallo:puoi fronteggiare ben 2 osprey + scorta......
con il laser a ioni conviene anche darsi alla cattura di navi pirata eccetera.....
ti frutta un sacco......
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Combattere é il metodo migliore per guadagnare grandi somme rapidamente, le stazioni ti creano un piccolo ma costante flusso di crediti (soprattutto le Centrali Solari).
Se sei di grado Ammiraglio o superiore puoi fare le Mission Invasion (missioni d'invasione Xenon in cui ti pagano per distruggere, leggi un po' su questo forum e ne trovi di spiegazioni e trucchetti sulle MI), oppure con le Wanted Mission (le missioni d'assassinio) come ha giustamente detto Sajiuk.
Se vuoi comperarti una Corvetta con la "C" maiuscola :wink: comprati un Teladi Osprey (potentissima corvetta definita "mini-incrociatore" 8) ) con il quale potrai fare le MI e guadagnarti l tuoi primi 100 milioni per un bel M2...

PS.: registra il tuo gioco così potrai scaricarti i plug in aggiuntivi :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

:? Ehm... ho capito. Però ho ancora un dubbio. Ecco... ehm ( :oops: mi vergogno a dirlo :oops: )... come si fa a vedere se ci sono questi tipi di missioni? Ma soprattutto, ci vuole fortuna per avere opportunità di questo tipo oppure bisogna avere qualcos'altro? Un grado speciale, per esempio (il mio grado è commodoro al 98%). Grazie per i vostri consigli riguardo anche alle astronavi. E per essere sincero ho scelto come futura compera una M6 paranid perchè quasi unica che possa supportare il GOF. Beh... dovete sapere che ho tutto un piano sotto :idea: per proseguire nel gioco. Ma non mi va di annoiarvi troppo con questa storia. Vi prometto comunque che penserò anche alla M6 teladi.
Grazie e ancora
poverinius

P.S.: vi sarò eternamente riconoscente se mi risolvete il mio dubbio. Grazie.
Last edited by Tolihama on Thu, 16. Aug 12, 13:14, edited 1 time in total.
Marvho
x4

Post by Marvho »

con 2.800.000 crediti il massimo che puoi fare è prender un Nova ed armarlo con gli jon cannon..
in torretta posteriore un buon mass driver non guasta...
poi, armato sino ai denti datti alla cattura di navi pirata e mettile tutte in cantiere...
quando ne avrai a sufficenza (dipende in che condizioni le catturi)
vendine un bel po' per ripararne almeno una decina, quindi compra e spargi nell'universo SPP
piano piano arriverai ai 12 milioni necessari per un osprey..
ed a quel punto non ti fermera piu nessuno.
:twisted:

se invece vuoi seguire le mie orme.. la mia prima nave M6 è stato un dragon (era il piu bello ed economico) purtroppo un po inutile per combattere...
Buon Profitto e... Buona caccia come dice Jonn11
What?
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

la wanted le trovi in moltissime stazioni, tutte.... basta avere pazienza e dopo poco saltano fuori.....
per prima cosa devi essere del grado giusto e essere amico della razza...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”