Salve a tutti innanzitutto voglio ringraziare Confucio per la perseveranza con cui mi ha aiutato a registrarmi.
Sorvolando sulla bellezza del del gioco passerò a descrivere una incongruenza della programmazione che spero si possa ovviare parlo del
fattore usura nel tempo.
In pratica tutti gli oggetti nell' universo X non risentono dell' usura del tempo es. la prima ssp installata all' inizio del gioco è efficiente e produttiva quanto l' ultima installata. Ciò non visembra strano
Non credete che un' astronave con cui combattete in continuazione possa usurarsi più in fretta di una che combatte poco
Per questo vi chiedo se sapete di uno script che integra nel gioco questa variabile o se si può pensare di idearne uno .
ciao alla prossima
l'usura è un fattore interessante ma non del tutto significativa nel apprezzamento del gioco , cmq è una scelta della Egosoft quella di non inserire tale fattore.
Saluti
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Se guardi ben le date vedrai che la prima SPP é stata creata un giorno e l'ultima pochi giorni dopo. In pochi giorni non credo che si usuri tanto una SPP o una nave (sarebbe un vero catorcio una nave che costa milioni vederla arrugginita dopo pochi giorni...). Io gioco da un ventina (o quarantina non ricordo bene) di giorni-gioco e non gradirei per niente una stazione che dopo u nmese é un rottame!...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Se consideriamo che la mirror (stazione spaziale russa o meglio la prima stazione spaziale che era più grande delle navi che la portarono in orbita) è rimasta in orbita più di 15 anni e che non aveva nemmeno uno scudo da 1 MW. Nell'anno 3000 e oltre più scambi tecnico-culturali con specie aliene non mi stupisco.
Cmq ricordo quando giocavo a Frontier sul mitico Amiga.
Li la nave dopo un anno doveva fare la revisione se no randomicamente si rompevano a caso alcuni componenti e se ti flippava il jumpdrive mentre eri in un sistema deserto si andava alla deriva nello spazio (brrrrr che fine orrenda ).
L'idea della revisione annuale era carina ma pensa se applicata a 100 o più navi. Si arriva a un certo punto del gioco che non puoi più continuare per la disperazione. Idem per le stazioni.
Sarebbe invece carino che con una probabilità moooolto remota si guastasse qualcosa o un virus che fa ammalare l'equipaggio delle nostre M1 costringendoci ad una piccola avventura per savare la nostra carriera.
vagappc wrote:
Sarebbe invece carino che con una probabilità moooolto remota si guastasse qualcosa o un virus che fa ammalare l'equipaggio delle nostre M1 costringendoci ad una piccola avventura per savare la nostra carriera.
Mi pare che in flight simulator o in uno dei suoi exp pack ci sia qualcosa del genere. I componenti del tuo aereo sono programmati per "rompersi" (non so se randomicamente o meno) dopo un tot di tempo. Non mi dispiacerebbe in X3, specie se fosse prevista anche la rottura di singoli sottosistemi nei combattimenti o di assemblare la nave con pezzi diversi.
Sarebbe bello anche avere delle stazioni clandestine dove poter taroccare
le proprie astronvi con l' aggiunta di armi o motori non utilizzabili in maniera standard.
Ciao
Harkon wrote:Sarebbe bello anche avere delle stazioni clandestine dove poter taroccare
le proprie astronvi con l' aggiunta di armi o motori non utilizzabili in maniera standard.
Ciao
GRANDE!!!! sarebbe il massimo,mi associo,speriamo che in X3 ci pensino.
Ciao
NavaCorp wrote:
Mi pare che in flight simulator o in uno dei suoi exp pack ci sia qualcosa del genere. I componenti del tuo aereo sono programmati per "rompersi" (non so se randomicamente o meno) dopo un tot di tempo.
Saluti
In quasi tutti i Flight Simulator le parti del tuo aereo possono romperti e tu puoi programmare affinchè lo facciano ongni tot, ma volare su un bimotore con un motore in avaria non è bellissimo...Su X3 non aggiungerei questo fattore perchè alla lunga sarebbe frustrante.
Huragano2005 wrote:
In quasi tutti i Flight Simulator le parti del tuo aereo possono romperti e tu puoi programmare affinchè lo facciano ongni tot, ma volare su un bimotore con un motore in avaria non è bellissimo...Su X3 non aggiungerei questo fattore perchè alla lunga sarebbe frustrante.
Perche? Dopo un po che giri col tuo caccia ti salta il comp di bordo e devi andare all'officina per sostituirlo oppure il motore del tuo incrociatore finisce in avaria (l'hai stressato troppo) e devi noleggiare una nave traino (Classe TT=Tug transport) per portarlo al cantiere, ecc.... Renderebbe il simulatore piu realistico e sfidante (almeno IMHO).
Magari si potrebbe anche differenziare l'affidabilità per razza: i Boron che fanno tutto a mano...ehm, tentacolo e i Paranid che fanno le navi con pochi fronzoli i piu affidabili, gli Argon al solito in mezzo, poi i Teladi (le loro navi assemblano componenti di razze diverse che vanno in conflitto) e al fondo gli Split che fanno navi super prestanti ma se ne fregano dell'affidabilita come degli scudi (uhm... mi sa che dovrei postarlo su dev.net).
NavaCorp wrote:(uhm... mi sa che dovrei postarlo su dev.net).
Prima però dai sempre un occhiata alla lista idee proposte. Oh! i TUG sono stati promessi in X2:TT... penso che, di conseguenza, siano stati mantenuti in X3.
NavaCorp wrote:(uhm... mi sa che dovrei postarlo su dev.net).
Prima però dai sempre un occhiata alla lista idee proposte. Oh! i TUG sono stati promessi in X2:TT... penso che, di conseguenza, siano stati mantenuti in X3.
Saluti.
SB
Non parlavo di postare la nave traino ma l'affidabilita differenziata per razza (comunque era solo una battuta).
Detto questo, nella lista di dev.net c'è una tale mole di argomenti e post relativi che ogni volta che ho avuto un idea da postare ho scoperto che almento 3-4 utenti l'avevano gia avuta in piu versioni. .
Non saprei cosa inventarmi a cui non abbia gia pensato qualcun altro: magari Julian che chiama i pezzi del suo Osprey e questi arrivano e gli si montano intorno alla tutina (reminiscenze d'infanzia, non ci fare caso) .
NavaCorp wrote:Non saprei cosa inventarmi a cui non abbia gia pensato qualcun altro: magari Julian che chiama i pezzi del suo Osprey e questi arrivano e gli si montano intorno alla tutina (reminiscenze d'infanzia, non ci fare caso) .
No... no... aspetta mica stai scrivendo di un vecchio cartone animato degli anni '80 (i robottoni tanto per capirci...)? Uffa... ora mi sfugge il nome... ma era carino lo stesso.
A me sembra piu' "Jeeg" il tizio che salta da un dirupo con la moto e poi si trasforma nella testa del robot , non mi ricordo da dove uscivano gli altri componenti del robot .
Forse era Goldrake... Uff! Avevo pochi anni al tempo ma mi pare fosse un idea copiata anche in altri cartoni made in Japan.
Comunque l'unica volta in cui dalla tutina ho ordinato a una nave "seguimi" mi ha spiaccicato. Finche l'IA di X è quello che è Julian si ritroverebbe infilzato su una torretta dell' Osprey invece che dentro.