Aiuto x cristalleria

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

markk13
x4

Aiuto x cristalleria

Post by markk13 »

Ciao a tutti.mi sono accorto che ho una cristalleria che sta collassando con lo scafo a zero x % e sono molto lontano da quel settore,strano perche' quando lo posizionata non ho avuto problemi tipo nebulose radioative o cose del genere come posso fare per salvarla,qualcuno sa cosa posso fare?
Poi un'altra domanda ho circa 60.000.000 e vorrei comprarmi il mio primo spazioproto commerciale quanti crediti dovrei investire x non vederlo ingiallire sullo schermo?
markk13.
StarBlaze.sb
x2

Re: Aiuto x cristalleria

Post by StarBlaze.sb »

markk13 wrote:Ciao a tutti.mi sono accorto che ho una cristalleria che sta collassando con lo scafo a zero x % e sono molto lontano da quel settore,strano perche' quando lo posizionata non ho avuto problemi tipo nebulose radioative o cose del genere come posso fare per salvarla,qualcuno sa cosa posso fare?
Mmmm... sei davvero sicuro di non averla piazzata in qualche nube mangia-scafo? Una stazione, da sola, non si "cala i pantaloni"....
Se non è così forse qualche bel TL/M1/M2 ha deciso di avere un incontro a TU x TU con la tua stazione.
Comunque sia c'è un servizio riparazione stazioni. Lo trovi nelle BBS degli spazioporti e cantieri navali.
Però se l'hai messo in una nuvola (senza saperlo)... salva tutti i tuoi crediti e i tuoi TS e lasciala saltare.
markk13 wrote: Poi un'altra domanda ho circa 60.000.000 e vorrei comprarmi il mio primo spazioproto commerciale quanti crediti dovrei investire x non vederlo ingiallire sullo schermo?
markk13.
In un tuo spazioporto puoi vedere tutto quello che vuoi... eccetto gli upgrade. Basta che venga rifornito della merce che vuoi far acquistare.

Saluti.
SB
markk13
x4

Post by markk13 »

Meditando su quanto mi e' successo con la mia cristalleria mi e'venuto in mente che mentre lo scafo andava a farsi benedire gli scudi erano al 100%,se ci fosse stata qualche nebulosa nelle vicinanze gli scudi sarebbero stati a 0% o no?
markk13
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

markk13 wrote:Meditando su quanto mi e' successo con la mia cristalleria mi e'venuto in mente che mentre lo scafo andava a farsi benedire gli scudi erano al 100%,se ci fosse stata qualche nebulosa nelle vicinanze gli scudi sarebbero stati a 0% o no?
markk13
No, le mangiascafo corrodono lo scafo senza toccare gli scudi. Un po come il mass driver. Comunque la nebulosa dovresti vederla: sono nuvoloni grigio scuro.
Altrimenti, come ha detto Starblaze, prova a guardare se in giro ci sono M1 o M2 o TL. Quando sei in-sector l'AI è a volte terribilmente sbadata e puo esserci stata una collisione con la tua stazione mentre eri li.
Se ti sembra improbabile pensa che una volta sono arrivato in un settore Split dove pattugliava un Phyton e dietro di me è spuntato un pirata. Il phyton l'ha visto è si è diretto contro il pirata che era ancora davanti al portale. Mi sono lanciato avanti per non finire coinvolto e dietro di me ho sentito prima spari poi dei fortissimi CLANG, CLANG da collisione (col portale), poi un botto tonante. Mi sono voltato e l'M2 non c'era piu :o (neanche il pirata) ma solo qualche container di munizioni e missili.

Se non è la nebulosa, con il servizio riparazioni dovrebbe tornarti a posto (comunque sei stato proprio sfigato :P ).

ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”