Filmato di X3
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-

Sono ancora a bocca aperta...

Se questa é la grafica di X3 il gioco sarà uno spettacolo! Non aiuterò nessuno sotto attacco solo per vedere come é bella la battaglia!!!
Una sola parola: incredibile!
PS.: lo so che é un filmato a bassa risoluzione, ma é già spettacolare così!!!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Scusate, non funziona il link.
Ecco quello generale del gioco(ottime immagini, sbalorditive!!!!!)
http://www.gamespot.com//pc/sim/x3reunion/media.html
Ecco quello generale del gioco(ottime immagini, sbalorditive!!!!!)
http://www.gamespot.com//pc/sim/x3reunion/media.html
-
-
-
-
Ok. Per chi avesse problemi con lo streaming eccovi il file che è disponibile per gli utenti registrati di gamespot:
Sono 19 e rotti mega...
x3reunion_ot_e305_051905.zip
Saluti.
SB
P.s.:Se sono sequenze in-game... fanno davvero sorprendere. Il video non è di ottima qualità ma è sempre meglio che il silenzio...
Sono 19 e rotti mega...
x3reunion_ot_e305_051905.zip
Saluti.
SB
P.s.:Se sono sequenze in-game... fanno davvero sorprendere. Il video non è di ottima qualità ma è sempre meglio che il silenzio...

-
Io sono rimasto impressionato dalla nave Khaak
che appre dal nulla (con un esplosione che credo sia un Jumpdrive) e comincia a sparare con i suoi Kyon Gamma (bellissima l'animazione del laser, sembra di vedere un film di Star Trek o Star Wars) che sembrano i faser dell'Enterprise
!
Speriamo che un processore sia sufficente per far muovere tutto...
Altrimenti dovranno fare una versione per machintosh in modo che X3 possa girare sul G5 (con doppio processore da 64 bit e scheda grafica con Quake III Arena fa -se mi ricordo bene- 800 fps con tutti i dettagli e la risoluzione massima e antialiasing al massimo! Un mostro di potenza!!!)

Speriamo che un processore sia sufficente per far muovere tutto...
Altrimenti dovranno fare una versione per machintosh in modo che X3 possa girare sul G5 (con doppio processore da 64 bit e scheda grafica con Quake III Arena fa -se mi ricordo bene- 800 fps con tutti i dettagli e la risoluzione massima e antialiasing al massimo! Un mostro di potenza!!!)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Dna007 wrote: Speriamo che un processore sia sufficente per far muovere tutto...

-
Per le specifiche di sistema non c'è niente di ufficiale ma si possono fare delle congetture che si avvicinino alla realtà.
Per i "frizzi e lazzi" delle schede NVIDIA della serie FX... non avete mai visto le demo tecnologiche? Hanno una capacità fotorealistica se sfruttate per bene.
Comunque, se come penso, vorranno tenere questo engine grafico per i prossimi due titoli (se vorrano continuare il brand) sarà compatibile con le schede di adesso con qualche caratteristica futura.
Per la capacità operativa, in termini di CPU, sempre con processori a 32bit (e non a 64... ha un influenza importante, ma non fondamentale, se non supportato da software adatto - ovvero sistema operativi senza cui i computer, per quanto costosi e sofisticati, sono solo rottami elettronici -)
con frequenze superiori al 1000MHz.
In un videogioco dei giorni nostri bisogna sapere bilanciare il lavoro svolto dalla parte grafica con la parte elaborativa. Sicuramente la parte elaborativa è quella più importante ma non deve andare a scapito di quella grafica. Un gioco senza "frizzi e lazzi" non è un gioco valido... insomma, quello che intendo scrivere, è che bisogna saper dosare bene gli "ingredienti".... altrimenti ci uscirà un dolce non proprio gradevole.
Saluti.
SB
Per i "frizzi e lazzi" delle schede NVIDIA della serie FX... non avete mai visto le demo tecnologiche? Hanno una capacità fotorealistica se sfruttate per bene.
Comunque, se come penso, vorranno tenere questo engine grafico per i prossimi due titoli (se vorrano continuare il brand) sarà compatibile con le schede di adesso con qualche caratteristica futura.
Per la capacità operativa, in termini di CPU, sempre con processori a 32bit (e non a 64... ha un influenza importante, ma non fondamentale, se non supportato da software adatto - ovvero sistema operativi senza cui i computer, per quanto costosi e sofisticati, sono solo rottami elettronici -)
con frequenze superiori al 1000MHz.
In un videogioco dei giorni nostri bisogna sapere bilanciare il lavoro svolto dalla parte grafica con la parte elaborativa. Sicuramente la parte elaborativa è quella più importante ma non deve andare a scapito di quella grafica. Un gioco senza "frizzi e lazzi" non è un gioco valido... insomma, quello che intendo scrivere, è che bisogna saper dosare bene gli "ingredienti".... altrimenti ci uscirà un dolce non proprio gradevole.
Saluti.
SB
-
Il numero dei processori è inrilevante.
Anche perché windows non è in grado di gestire le moderne tecnologie di distribuzione del calcolo su più processori a meno che non facciano il gioco per BeOS o QNX sul nostro pc è completamente inutile un bprocessor per un singolo gioco.
Cmq rilassatevi il più del carico del lavoro grafico specie il 3d è nelle mani della scheda video (consigliata nvidia).
In pratica anche il semplice upgrade della skvideo renderà sicuramente di più che cambiare tutto il PC conservando la stessa.
Un chip grafico moderno è ingrado di eseguire calcoli 3d mooolto più velocemente di decine di CPU in parallelo.
Comunque bisogna vedere se quelle sono reali scene di gioco o è un semplice filmato renderizzato su i modelli del gioco.
Io rinuncerei a parecchia grafica pur di averlo sul mio linux o almeno qualche piccolo accorgimento per farlo girare con le wine+cedegia.
Non usavo Windows da almeno un anno e ora ho lasciato tutti i miei lavori in sospeso per far andare le mie fabbrichette.
Egosoft mi stai rovinando
X2 è troppo bello
Anche perché windows non è in grado di gestire le moderne tecnologie di distribuzione del calcolo su più processori a meno che non facciano il gioco per BeOS o QNX sul nostro pc è completamente inutile un bprocessor per un singolo gioco.
Cmq rilassatevi il più del carico del lavoro grafico specie il 3d è nelle mani della scheda video (consigliata nvidia).
In pratica anche il semplice upgrade della skvideo renderà sicuramente di più che cambiare tutto il PC conservando la stessa.
Un chip grafico moderno è ingrado di eseguire calcoli 3d mooolto più velocemente di decine di CPU in parallelo.
Comunque bisogna vedere se quelle sono reali scene di gioco o è un semplice filmato renderizzato su i modelli del gioco.
Io rinuncerei a parecchia grafica pur di averlo sul mio linux o almeno qualche piccolo accorgimento per farlo girare con le wine+cedegia.
Non usavo Windows da almeno un anno e ora ho lasciato tutti i miei lavori in sospeso per far andare le mie fabbrichette.
Egosoft mi stai rovinando

X2 è troppo bello
---
- VagaPPC

-
mi sembra piu' un mix di filmati e di azioni di gioco , comunque il motore grafico e quello .
Per avere una certezza sulla resa grafica delle gpu bisognera' aspettare l'uscita del rolling demo.
Poi vabbe, anch'io ho il mio progetto futuro per un nuovo computer che probabilmente partira per il prossimo anno .
A quanto sembra se vuoi un buon rendering senza svenarti devi passare alle schede pci express ,che hanno piu' banda delle agp attuali , con tutto quello che segue (nuova scheda madre ,nuove ram , nuovo processore ecc..).
tornando al filmato che mi riconduce all'E3 di los angeles e di conseguenza alla nuova Xbox quardate un po' che cosa hanno usato per far girare i demo di presentazione della consolle
http://www.anandtech.com/tradeshows/sho ... i=2420&p=5
Per avere una certezza sulla resa grafica delle gpu bisognera' aspettare l'uscita del rolling demo.
Poi vabbe, anch'io ho il mio progetto futuro per un nuovo computer che probabilmente partira per il prossimo anno .
A quanto sembra se vuoi un buon rendering senza svenarti devi passare alle schede pci express ,che hanno piu' banda delle agp attuali , con tutto quello che segue (nuova scheda madre ,nuove ram , nuovo processore ecc..).
tornando al filmato che mi riconduce all'E3 di los angeles e di conseguenza alla nuova Xbox quardate un po' che cosa hanno usato per far girare i demo di presentazione della consolle

Last edited by Hugoz on Sat, 21. May 05, 07:06, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Ok. Ma a parte le schede video quante altre schede supportano il PCI Express? Che io sappia non c'è ancora quella massa critica come fu per il passaggio dallo slot ISA a quello PCI.Hugoz wrote:A quanto sembra se vuoi un buon rendering senza svenarti devi passare alle schede pci ultra ,che hanno piu' banda delle agp attuali , con tutto quello che segue (nuova scheda madre ,nuove ram , nuovo processore ecc..).
Insomma non mi sembra ancora così diffuso da poter dire: ok cambio il computer e sicuramente trovo delle schede che siano compatibili con lo standard della mia scheda madre. No?

Saluti.
SB
-
Il bello delle PCI Express è che non hanno la banda più larga ma è gestita meglio. Il transfer rate del AGP fu pensato per far si che il chip video leggesse la ram dalla piastra madre del PC. Ma i produttori capirono in fretta che era molto meglio montare la ram sulla sk video stessa.Hugoz wrote:mi sembra piu' un mix di filmati e di azioni di gioco , comunque il motore grafico e quello .
tornando al filmato che mi riconduce all'E3 di los angeles e di conseguenza alla nuova Xbox quardate un po' che cosa hanno usato per far girare i demo di presentazione della consolle![]()
Di fatto nonostante l'enorme crescita della banda del AGP le prestazioni non sono cresciute in proporzione. Il grande limite del BUS è che o riceve i dati della CPU o le invia, anche se si parla di nano secondi si creano delle attese che ripetuti miglioni di volte durante il volo del nostro nova ci creano il fastidioso effetto lag

Il PCI express al contrario legge e scrive contemporaneamente limitando le attese del PC ed eliminando l'effetto lag. In somma piccolo ma potente.
Comunque spero che la egosoft permetta al gioco di girare anche su umili pc come il mio.
---
- VagaPPC

-
Visto che il G5 regna?!Hugoz wrote:tornando al filmato che mi riconduce all'E3 di los angeles e di conseguenza alla nuova Xbox quardate un po' che cosa hanno usato per far girare i demo di presentazione della consolle![]()

Comunque le schede video di oggi fanno già cose impressionanti (ho letto sul GMC che la miglior scheda video sono 2 GeFroce in parallelo -credo PCI Express- solo che il costo non é poi così basso...), se assieme a tutto ci metti un processore di quelli tosti...allora X3 funzia alla meraviglia!
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Si... teoricamente la cosa migliore sarebbero 2 GeForce (della serie 6000 credo) in SLI... il problema è che devono essere perfettamente uguali...
Ma in fondo chi è che al giorno d'oggi non ha 900€ da spendere per 2 GeForce decenti da mettere in parallelo... ah... naturalmente bisogna anche comprarsi la scheda madre SLI.....
Per quanto riguarda il filmato.... stò cercando di scaricare dal tuo link SB... però mi flashget mi da degli errori e non riesce a scaricarmelo...
Mi sa che mi tocca per forza registrarmi a Gemespot... così mi scarico anche i filmati di Oblivion
Saluti
RedBaronRB
Ma in fondo chi è che al giorno d'oggi non ha 900€ da spendere per 2 GeForce decenti da mettere in parallelo... ah... naturalmente bisogna anche comprarsi la scheda madre SLI.....

Per quanto riguarda il filmato.... stò cercando di scaricare dal tuo link SB... però mi flashget mi da degli errori e non riesce a scaricarmelo...

Mi sa che mi tocca per forza registrarmi a Gemespot... così mi scarico anche i filmati di Oblivion

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2
Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
-
-
-
Ti serve una nuova scheda video... non so se ti è "scappato" questo: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... ht=#944695Sajiuk wrote:l'ho visto,bellissimo,ma x3 andrà bene per il mio computer?
ho 3000mhz,512mb di ram,geforce4 mx con agp e qualcosa del genere.
Saluti.
SB