Annotazione sulle mission invasion e riflessioni in generale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Annotazione sulle mission invasion e riflessioni in generale

Post by Marvho »

ebbene sono piuttosto preoccupato...
dopo aver avuto l'occasione di arricchirmi con quelle missioni trovandone addirittura una ventina una volta, ora... piu nulla... il vuoto...
saranno almeno 20 ore di gioco che non appaiono piu...
pensate che da 12 miliardi che avevo sono arrivato ora a 8 miliardi...

le uniche missioni interessanti che trovo sono le missioni di tassinaggio contro gli Xenon ( che per carita fruttano bene) 2 o 3 K alla volta non si possono rifiutare.. ma comincio ad avere navi in sovrabbondanza..
ormai nei 2 settori chiave ne ho almeno 14 per settore, piu una decina o piu di M6 .. tutti i settori pirata sono pesantemente controllati,
addirittura faccio circolare un K in terra paranid a dare una mano...
i respawn nel 472 sono diventati sporadici e molto meno impegnativi... ormai quando jumpo nel settore trovo si e no una decina di K e 3 o 4 J
roba di una decina di minuti di lavoro..

insomma.. MA CHE SUCCEDE???
non si era sempre detto che non era possibile sterminare una razza??
eppure ... sembra proprio che di Xenon se ne vedano sempre meno...
quasi quasi gli restituisco un settore
:lol: :roll:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Anche da me é da un po' che non si vedono missioni d'invasione, forse é perché non riescono a ripopolare i loro settori (una volta ripopolati si devono espandere e lo fanno mandandoti un bel regalino: 90'000'000 di crediti!!!). In compenso trovo una Missione Wanted ogni tanto.

PS.: per me é la egosoft che ha messo un orologio di data interno che a un determinato giorno dell'anno fa sparire tutte le MI per qualche settimana :P ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Re: Annotazione sulle mission invasion e riflessioni in gene

Post by Deleted User »

Marvho wrote:ebbene sono piuttosto preoccupato...
dopo aver avuto l'occasione di arricchirmi con quelle missioni trovandone addirittura una ventina una volta, ora... piu nulla... il vuoto...
saranno almeno 20 ore di gioco che non appaiono piu...
pensate che da 12 miliardi che avevo sono arrivato ora a 8 miliardi...

le uniche missioni interessanti che trovo sono le missioni di tassinaggio contro gli Xenon ( che per carita fruttano bene) 2 o 3 K alla volta non si possono rifiutare.. ma comincio ad avere navi in sovrabbondanza..
ormai nei 2 settori chiave ne ho almeno 14 per settore, piu una decina o piu di M6 .. tutti i settori pirata sono pesantemente controllati,
addirittura faccio circolare un K in terra paranid a dare una mano...
i respawn nel 472 sono diventati sporadici e molto meno impegnativi... ormai quando jumpo nel settore trovo si e no una decina di K e 3 o 4 J
roba di una decina di minuti di lavoro..

insomma.. MA CHE SUCCEDE???
non si era sempre detto che non era possibile sterminare una razza??
eppure ... sembra proprio che di Xenon se ne vedano sempre meno...
quasi quasi gli restituisco un settore
:lol: :roll:
A forza di picchiarli.li hai stancati,penso siano andati un po in "ferie" .Probabilmente ormai tutti i K che avevano li hai distrutti o catturati :twisted:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Gli Xenon che vanno in vacanza? Noooo... che delusione. Però forse se lo meritano... hanno preso troppe batoste! :D

Saluti.
SB
Marvho complimenti! Hai spremuto questo gioco fino all'ultimo e ora che farai? :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

bho.. a dire il vero non lo so...
ho catturato 32 Xeon K, 23 M3 Khaak e i settori vanno da soli...
pensavo a qualche mod, ma dopo aver provato quello sui pirati..
non mi sembra che aggiungano granche'... anzi...
alla fine mi dovro per forza dedicare al commercio..
spendero' i miei miliardi sino all'ultimo credito prima di disinstallare tutto...
e forse forse non credo nemmeno di disinstallarlo...
cosi' nei giorni di pioggia potro' andare a fare una visitina dai Khaak ;)
pero' ... che tristezza... :oops:
quai quasi riinizio daccapo...
:lol:
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:quai quasi riinizio daccapo...
Magari anche senza il TraLLaLA :wink:

Ciao!
SB
Rafael7650
x3tc

Post by Rafael7650 »

GRAFICO DEI SOLDI DI MARVHO:

\
\
\
---
\
------
\
\
\
\
|
|
|

ANALISI IN CORSO.........
VERDETTO: Marvho ricomincia il gioco!
Marvho
x4

Post by Marvho »

StarBlaze.sb wrote:
Marvho wrote:quai quasi riinizio daccapo...
Magari anche senza il TraLLaLA :wink:

Ciao!
SB
senza trallala è impossibile arrivare a certi livelli...
e probabilmente non è affatto un bug ;)

cmq scherzavo..
non ricomincero' MAIIIII
:twisted:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Neanche a livello Extreme senza il trallalla e senza missioni d'invasione?
Io ti consiglio di tenere X2, prova a lasciar tornare gli Xenon in uno o due settori loro, poi riprendi a bastonarli! Oppure trova ilmodo di ripulire i settori Khaak (lo so che hai già provato e ti é andata male, ma non tutto é perduto).

PS.: io sono sempre più convinto che nel gioco ci sia un calendario che dice: oggi giorno x mese y, il suo grado é questo allora gli facciamo perdere le staffe a furia di cercare missioni d'invasione, domani ci ripenso... :D :lol: :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Io ho trovato 3 Missioni d'Invasione in tutto.... con i soldi guodagnati ci ho comprato l'Odysseus...
Ma al tempo ero ancora ammiraglio o giù di li... e adesso che sono asso di primo grado nonostante giri come un dannato per tutte le stazioni adiacenti ai settori Xenon non ne riesco a trovare una! :(

In compenso trovo missioni di assassinio a palate (anche 4 di fila!)... pure con quelle mi ci sono fatto i soldi considerando che si tratta di abbattere 4 M6 (non ci si mette molto con "l'Ody") a missione e ci guodagno 3,7 milioni... insomma... mi ci sono comprato i CFF, i GOF e pure l'AEGIS (devo ancora assumere i militari però...)

Prossimo acquisto.... O una stazione commerciale, o un officina... oppure il Condor da usare come portacaccia personale! Al limite poi mi compro l'M1 delli split che di navi ne porta 150...

Il problema però è che gli Xenon non riescono più a ripopolare i loro settori!!! :cry: poverini.... ci provano in tutti i modi ma mica ci riescono...
Ho fatto un salto nel 347... e ho trovato un solo K.... ho fatto un salto nel 534... e anche li un solo K.... non so dove vadano a finire tutte le navi Xenon... ogni volta che passo per "Sole Nero" o per "Abisso di Thyn" ci sono chilometri e chilometri di coda... ci manca solo la protezione civile degli Argon che va a portare l'acqua fresca ai turisti Xenon che s'incolonnano e penano per tornare nei loro settori....
Partono in tanti... e non ne arriva nessuno....
Così per stimolarli ho deciso di entrare con lo "Xenon Doom" (il mio Odysseus pseudo-full armed [armato tutto a GOF e a CFF... mi mancano solo 3 CFF Alfa per completarlo...]) nel 472....
La situazione:
-Fps: Inesistente
-Xenon K: 10
-Xenon J: 3
-Xenon L/M/N: troppi! Ho dovuto fare 3 screenshoot della lista delle navi per prenderli tutti...
-Paura: Tantissima...
-Odio nei miei confronti: Alle stelle....

Appena entra il mio Ody si trova addosso 2 simpatici K che incominciano a bombardarlo ancora prima che riesca ad entrare nella nave (avevo fatto un giro di perlustrazione con il Pegasus prima di farlo jumpare...)

Entrato nell'Ody ho incominciato a goffare il goffabile prendendo in pieno pure un paio di split di passaggio (ma chi se ne fr*ga! Mi stanno più simpatici gli Argon!) faccio saltare i K e mi trovo addosso un J con caccia di ogni genere che avevano tanta voglia di farmi le scarpe...
Stecco pure quello e incomincio a fare saltare il cantiere navale e lo spazioporto perchè per ogni M che ammazzavo me ne sputavano dietro 5 (da notare che ero a km di distanza dalle stazioni... e loro inviavano i caccia contro di me!)
Così mi dirigo fiducioso verso un K... il codardo fugge, io lo inseguo e, senza nemmeno accorgermene mi ritrovo circondato da 6 Xenon K e 2 Xenon J! :o

Beh... penso di aver avuto gli scudi al minimo per 20 minuti! Mi hanno circondato (avevo 2 navi capital Xenon per lato!) e me hanno date tante... ma tante...:shock: però sono sopravvissuto... e pian pianino tra una spinta di propulsori laterali a destra e una raffica di GOF a sinistra sono riuscito ad abbattere tutti i 6K e i 2J che mi sparavano contemporaneamente...

Ho rischiato di farmi male tantissimo.... se mi becavano con un paio di CFFate in + mi sgretolavano lo scafo.... non so nemmeno io come ho fatto ad uscirne vivo.... (me lo chiedo ancora adesso... :? ) ho finito di spazzolare il settore dai L/M/N rimanenti (possibilmente andandogli addosso per risparmiare un pò di tempo)... ho catturato qualche L (quasi tutti distrutti dagli altri caccia Xenon) ma sono riuscito a metterne in salvo un paio.... mandato in giro il mio Perseus a raschiare il settore dalle merci (principalmente missili) ho lasciato vivo un ultimo J per ricordo (svolazzava troppo lontano e non avevo voglia di andarlo a prendere)

Così, gaio, mi sono diretto nei settori adiacenti al 472... la colonna di caccia si era un pò affievolita ma di Missioni d'Invasione non ne ho mica trovate.....

Se Marvho rischia di non trovare più Missioni d'Invasione io rischio persino di non incominciare a farle! :shock:

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Huragano
x4

Post by Huragano »

Sono più pericolosi gli Xenon o i Khaak?
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

credo i khaak, ma che è sto trallala?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il metodo Trallalla (io lo scrivo con 4 "l" perché é più bello da vedere :P ) é comprare le armi in gruppo usando i TS: vai in un cantiere o banchina e ordini un po' di TS a basso costo e metti al loro interno le armi che ti servono e per magia invece di ritrovaritcon ad esempio 2 CFF Gamma in totale (come sarebbe dovuto accadere dato che l'officina ha solo 2 CFF-G alla volta) ti ritrovi con tutti i TS contenenti le stesse armi che haii preso!!! (dopo la moltiplicazione dei pani e dei pesci é uscito il metodo Trallalla...)

Gli Xenon all'inizio sono pericolosi, ma poi riesci a tenerli a bada tranquillamente...
I Khaak, all'inizo fanno paura ma poi non ti fanno più nulla (vedi un Khaak e dici: "toh! una bella fonte di guadagno!!!") sempre che non disturbi i loro M1 e M2...li sono cavoli amari...

@RedBaronRB-02: se vuoi una buona Carrier prenditi un M1 Paranid Zeus, monta i GOF e con quella nave sono riuscito a ripulire un settor Xenon con tutti iKe J addosso (con relativi caccia...)

Anche io ho il problema del mancato riempimento dei settori da parte degli Xenon, si bloccano sempre a Famiglia Njy e non riescono a tornare a casa loro...che si può fare?

PS.: io sono sempre della mia opinione che in X2 c'é un calendario interno...

Confucio
x3

Post by Confucio »

Va a finire che aveva ragione la fastidiosissima spina ghiacciata? :D :D

Ovviamente sto scherzando, scusate la battuta stupida...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

In effetti un pensierino allo Zeus ce lo potrei fare... il punto è che hogià un TL Paranid e un M2 Paranid... volevo un pò variare (anche perchè inizialmente i Paranid nemmeno mi piacevano... ma adesso che ho le loro navi...... :P)
Adesso che noto la Zeus porta 21 caccia in + e va pure più veloce...
Ma costa anche 90 milioni [adesso io ne avrò si e no 13.... :roll:) e ha la metà del cargo e uno scudo in meno... ci penserò un pò su...
Trovassi una bella Missione d'Invasione nemmeno me li farei questi problemi......
Anche io ho il problema del mancato riempimento dei settori da parte degli Xenon, si bloccano sempre a Famiglia Njy e non riescono a tornare a casa loro...che si può fare?
Anche io ho lo stesso problema ma non preoccupatemi perchè mi è venuta una validissima idea! :D
Abbattiamo tutti i Python/Raptor a Famiglia Njy e non avremo più problemi!
:lol:

Scherzi a parte... una volta, solo per provare, ho abbattuto un paio di M2 Split/Teladi con il mio Osprey.... non è più difficile che abbattere un K.... anzi... dal momento che sono più lente sono anche più facili da beccare!

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Marvho
x4

Post by Marvho »

continuano a venire fuori missioni di tassinaggio Xenon ...
ora non so piu come fare... ho 5 Xenon K nuovi di zecca da armare..
ma in pratica non so nemmeno piu dove farli pattugliare...
comincio seriamente a pensare che qualcosa di storto nei BBS ci deve essere... non è possibile che si fissi con missioni particolari...
prima solo mission invasion adesso solo tassinaggio...
chissa magari la storia dell'orologio interno è vera.
:o
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Questo é vero, ogni tanto X2 si fissa su una missione precisa nei BBS (es.: un giorno in un ora ti escono 40 MI in 3 Stazioni, il giorno dopo 15 Wanted e neanche una MI e così via...).
Se é vero allora occorrerebbe fare così: un giorno che si vede che escono tanto MI si cerca di farne uscire il maggior numero, poi piano piano si fanno tutte una alla volta ogni tanto (tanto non spariscono :wink: )...sperando che le sparizioni di MI non sia permanente...

Post by Deleted User »

Marvho wrote:continuano a venire fuori missioni di tassinaggio Xenon ...
ora non so piu come fare... ho 5 Xenon K nuovi di zecca da armare..
ma in pratica non so nemmeno piu dove farli pattugliare...
comincio seriamente a pensare che qualcosa di storto nei BBS ci deve essere... non è possibile che si fissi con missioni particolari...
prima solo mission invasion adesso solo tassinaggio...
chissa magari la storia dell'orologio interno è vera.
:o
Ciao.volevo farti una domanda.ieri sera un K ero riuscito a catturarlo.ma i cannoni del mio Ody hanno continuato a sparare e l'ho perso. :cry: hai una tattica per la cattura o è questione di fortuna.
Ciao e grazie per l'eventuale risposta :wink:
Marvho
x4

Post by Marvho »

c'è una tattica precisa ma la fortuna, è comunque necessaria.. come sempre del resto ;)

ho postato un video sulla cattura di uno xenon K
dagli uno sguardo... li c'è tutto..
avvicinamento-isolamento-attacco-cattura.
manca la parte di difesa ma li .. ciascuno deve cavarsela da solo..

nel tuo caso con l'Ody ... c'è ben poco da fare se non hai AEGIS
è estremamente difficile.. in sostanza devi seguirlo al limite del fuoco dei tuoi CFF ..circa 3 Km.. e quando i suoi scudi sono andati e lo scafo comincia a danneggiarsi ferma i motori e spera che quello si arrenda
e nel caso, di non esserti fermato troppo lentamente..
cmq non ha senso cacciare i K con l'Ody
come insegna Tralux, usa il perseus con i GOF
;) i miei primi 2 K li ho catturati con Ody
e mi pare di essere stato il primo qui..
tutti gli altri 32 dopo l'illuminazione di tralux col perseus ;)
What?
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

io neanche trovo + missioni invasione,solo tassinaggio e wanted.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”