SpazioPorto Cr 10.000.000?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

vagappc
x4

SpazioPorto Cr 10.000.000?

Post by vagappc »

Ciao a tutti è la prima volta che posto sul forum.
Anche se leggo molti interventi.
Per prima cosa vorrei ringraziarvi per tutti i buoni consigli .
Tempo addietro ho lasciato uno Spazioporto Commerciale Argon.
Con 3 diverse merci trovate a zonzo per lo spazio. Depositate li allo scopo di liberare lo spazio nella stiva.
Poco fa guardando le statistiche delle stazioni ho visto che aveva sul conto la bellezza di 10 Milioni di crediti. wooooowwww
Ma come diavolo ha fatto visto che vende e compra allo stesso prezzo?.
Il bello che non possiede nessuna nave a parte un mercantile impegnato con l'Mk3. :)
Può essere quest'ultimo la causa della sua rendita o lo spazio porto guadagna vendendo estensioni stiva e potenziamento motore a tutti tranne che a me?

Ciao a tutti by VagaPPC
---
Image - VagaPPC
StarBlaze.sb
x2

Re: SpazioPorto Cr 10.000.000?

Post by StarBlaze.sb »

vagappc wrote:Poco fa guardando le statistiche delle stazioni ho visto che aveva sul conto la bellezza di 10 Milioni di crediti. wooooowwww
Ma come diavolo ha fatto visto che vende e compra allo stesso prezzo?.
Il bello che non possiede nessuna nave a parte un mercantile impegnato con l'Mk3. :)
Può essere quest'ultimo la causa della sua rendita o lo spazio porto guadagna vendendo estensioni stiva e potenziamento motore a tutti tranne che a me?
Probabile... ma immagino che tu faccia anche altro oltre che stare a guardare quel bel pilota che se ne va a zonzo per conto tuo.
Devi sapere, infatti, che le navi equipaggiate con il software MK3 salendo di livello acquisiscono maggiori capacità di commerciare e incrementano anche il tuo conto personale.
Forse quella nave, avendo assegnata come base lo spazioporto, deposita l'incasso nella stazione.

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

bhe cerchiamo di esserne sicuri... potrebbe essere una notizia eccezionale.. controlla in seta gli spostamenti della nave con mk3 e guarda i cr. della stazione quando la nave attracca o riparte..
:) e non scordare di farcelo sapere...
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Potrebbe essere che hai messo la nave con l'MK3 nel settore dello spazioporto e abbia commerciato con tutti (spazioporto incluso) e abbia fatto guadagnare i 10 milioni alla stazione.
Oppure sono arrivate delle navi di altre stazioni che hanno venduto le loro merci a basso prezzo e sono arrivate altre che le hanno ricomprate al prezzo della stazione.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
vagappc
x4

Post by vagappc »

Allora lo spazio porto è a Confini della Federazione c'è solo un loop di stazioni mie e nessuna di queste vende allo spazioporto.
Ora provo a disassociare il mercantile con mk3 dalla stazione e poi vi faccio sapere.
---
Image - VagaPPC
vagappc
x4

Post by vagappc »

Ho fatto tutte le prove del caso.
Lo spazio porto da solo non guadagna una cippa :evil:
I suoi crediti salivano solo perchè ad esso era associato un TS con Mk3.
Ma allora a che servono?
Che utilizzo ne fate voi? :?
---
Image - VagaPPC
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io li utilizzo come simboli della mia forte presenza nel settore, come deposito per i contanti in più e per rifornire gli M6 (oficine). Gli spazioporti guadagnano molto bene da soli: metti un paio di trasporti (TS, TP o anche M4) che comprano/vendono risorse al miglior prezzo e vedi i crediti salire, oppure metti (nel tuo caso lascia) un TS con MK3 che ha come base lo spaziporto e vedrai i crediti aumentare a dismisura!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

oh... dove lo trovo questo mk3??? :o

Ma non era un mod a parte quello in cui i piloti salivano di grado combattendo e commerciando?

Ma non sono le officine a vendere estensioni per la stiva?
Se mi compro il mio spazio porto (cosa che volevo fare) che genere di cose posso vendere? Anche armi e potenziamenti?

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
vagappc
x4

Post by vagappc »

RedBaronRB-02 wrote:oh... dove lo trovo questo mk3??? :o

Ma non era un mod a parte quello in cui i piloti salivano di grado combattendo e commerciando?

Ma non sono le officine a vendere estensioni per la stiva?
Se mi compro il mio spazio porto (cosa che volevo fare) che genere di cose posso vendere? Anche armi e potenziamenti?

Saluti
RedBaronRB
Gli Mk3 li trovi un pò ovunque nelle officine.
Come dicevi il pilota sale di grado commerciando ma non so se in combattimento serve a qualcosa.
Io gli faccio vendere tutte le merci che trovo a zonzo nello spazio lasciate dagli sventurati che incontrano khaak nel loro cammino.
Non lo so se posso fargli vendere le armi? ma penso di si.
Mentre armi e potenziamenti non li vende ne lo spazioporto commerciale ne l'officina.
Anzi quest'ultima lo comprata a posta per aruolare equipaggio nelle mie file ma alla fine mi sono accorto che basta stare vicino ad un cantiere che ogni tanto si vede passare la navetta porta soldatini.
Forse vuole più tempo ma costa sicuramente meno di un officina. :evil:
---
Image - VagaPPC

Return to “L'Universo della Trilogia di X”