Metodo di gioco

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Metodo di gioco

Post by Deleted User »

Ciao Veterani e non,state giocando sempre con il grado di Difficoltà che avete iniziato oppure avete ricominciato il gioco in altro modo?. Mi interessa perchè io ho iniziato in un modo e sto ancora continuando così,ma a volte sono tentato di cambiare e provare con Difficoltà maggiore. :)
Ciao a tutti.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io ho cominciato al livello facile, e stò tuttora giocando a livello facile. A volte mi viene la tentazione di ricominciare da capo a livello medio o difficile, ma pensando a tutto quello che ho fatto per arrivare al punto di ora cambio idea all''istante... :roll:
Quando comprerò X3 comincerò con un livello più alto (credo che altra gente che é passata da X:BTF a X:T a X2 abbia aumentato il livello di difficoltà, così farò io!).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

domanda interessante, perchè prima o poi (...) dovrebbe arrivarmi X2 e vorrei sapere se c'è un livello a cui consigliate di cominciare per un perfetto neofita come me :)

meglio easy eh?
tralux
x4

Post by tralux »

Consiglio Hard è molto piu divertente alla lunga.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Post by Deleted User »

tralux wrote:Consiglio Hard è molto piu divertente alla lunga.

Saluti 8)
Grazie Tralux adesso ricomincio poi ti saprò dire.
Ciao :wink:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Tanto per precisare (e da quello che sò): la difficoltà rappresenta solo quanto "scassato" sarà il vostro M5... il resto è uguale.

Saluti.
SB
mitus
x2

Post by mitus »

Ti assicuro che a liv X-Treme non è solo l'M5 a essere scassato, è tutta la gente ( vedesi K5 ) che è terribilmente più tosta, non ti puoi girare un attimo e tentano subito di farti le scarpe ( ne so qualcosa purtroppo :evil: :headbang: ), se trovi un nemico in un settore stai pur sicuro che mollerà tutto per scagliartisi addosso a te o a una qualsiasi tua propietà ( molte volte non bastano gli M6 per proteggere le tue stazioni )
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Personalmente li ho provati tutti ,con la trama e senza , con il facile si riesce a godersi il gioco ( io tendo molto di piu' al commercio)fino alla fine e oltre .
Comunque per chi e' alle prime armi e vuol comunque provare un qualcosa di piu' impegnativo , consiglierei una difficolta' media , i missili in questo caso (hornet esclusi) non fanno neanche il solletico alle altre navi , i mercanti cercano di fregarti tutte le occasioni che trovi in giro e i pirati non vedono l'ora che entri nei loro settori per salutarti ,trovi poche missioni utili nelle bbs e se poi qualche Xenon ti sputa addosso rischi anche di perdere del software appena installato, alla lunga puo' diventare anche frustrante.
Un giocatore alle prime armi che si mette subito con la difficolta' da media a extreme deve avere molta costanza e pazienza ,dopo un po' potrebbe rischiare di prendere il gioco e lasciarlo sullo scaffale ad impolverarsi.
Quanto alle altre serie (XBTF XT), non esiste una scelta di difficolta' , aumenta mano a mano che si avanza con il gioco , percio' e' abbastanza gestibile .
La difficolta' extreme e' per chi ha gia' finito la trama (e quindi sa gia' come gestirsi in situazioni piu' o meno "estreme" :) )e vuol provare un "qualcosa di piu' " nel gioco .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

sappiate cmq che anche a livello facile, oltre un certo grado di combattimento, la difficolta' sale .. e di parecchio anche....
ad esempio ho scoperto con sgomento che nelle missioni di tassinaggio Xenon ... le navi nemiche mi seguono a prescindere che cambi nave o meno.. e se perdo un po di tempo si fiondano tutte nel settore dove parcheggio la mia nave madre...
insomma non che la cosa mi infastidisca, anzi..
tuttavia è una cosa strana.
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io credo che il livello facile non si possa definire "facile" sarebbe meglio definirlo "livello base" in cui à possibile fare tutto e si ha una buona possibilità fin dall'inizio, gli altri livelli sono delle aggiunte in termini di difficoltà che complicano tutto (commercio, combattimento,...).
Io all'inizio a livello facile era già difficile distruggere un M5, man mano ho accumulato esperienza ed ora sono capace di combattere contro qualsiasi nave, quindi non credo che il livello di difficoltà influisca molto. :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
mitus
x2

Post by mitus »

[La difficolta' extreme e' per chi ha gia' finito la trama (e quindi sa gia' come gestirsi in situazioni piu' o meno "estreme" )e vuol provare un "qualcosa di piu' " nel gioco ]

Più che altro il livello X-treme è per chi vuole farsi male fisicamente ( in tutti i sensi ) non per chi vuole provare un brivido di più :P
Il sottoscritto si sta rodendo il fegato per tenere in vita 3 stazioni e 12 navi TS , il che è tutto un dire! Comunque tutti i liv. sono buoni per potersi divertire ( anche se sei un masochista :roll: )

Return to “L'Universo della Trilogia di X”