Come si usa un M1?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Come si usa un M1?

Post by -Dna- »

Per lanciare i caccia all'interno del mio M1 Colossus cosa devo dirgli di fare? Ho impostato come base il Colossu a tutti i caccia (50 per ora...) e ora cosa devo dirgli per attaccare tutti i nemici che attaccano l'M1? :?
Grazie per le risposte
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

seleziona uno dei caccia che sono dentro all'M1 e dalla sua console di comando scegli: "trasmetti alle mie navi attraccate" e da li seleziona cio che preferisci ;)

ti consiglio di non essere nello stesso settore pero' .. o le navi usciranno 1 alla volta ;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Questo lo sapevo già :P , ma se l'M1 viene attaccata gli M3 all'interno escono per difenderlo automaticamente o devo dargli io l'ordine?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

lo fanno da soli .. ma uno alla volta :)
What?
tralux
x4

Post by tralux »

Aggiungo solo se sei presente nel settore e non lo guidi se viene attaccato escono i caccia in remono no , cmq non mi ricordo bene quindi potrei anche sbagliarmi.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Quindi in remoto lo devo dire io di far uscire i caccia giusto? Allora sposterò l'M1 da Forziere del Tesoro al settore Xenon 347 (non appena sarà svuotato :D )

Marvho
x4

Post by Marvho »

tralux wrote:Aggiungo solo se sei presente nel settore e non lo guidi se viene attaccato escono i caccia in remono no , cmq non mi ricordo bene quindi potrei anche sbagliarmi.

Saluti 8)

si è cosi'... ;) in remoto non escono.
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Che fregatura! :evil: Se non me ne accorgo in tempo va a finire che mi seccano il Colossus con all'interno 50 Nova! Forse é meglio che lasci li i tre Titan a guardia del settore e metta a pattugliare l'M1 da qualche altra parte.
E se metto ai Nova il comando "Proteggi..." é scelgo l'M1 me lo proteggono? Avrò la forza sufficente a tener testa a 6 K e 2 J? Altrimenti ripiego sul Condor Teladi...825'000 di scudi sono difficilini da abbattere! :lol:

Post by Deleted User »

Dna007 wrote:Che fregatura! :evil: Se non me ne accorgo in tempo va a finire che mi seccano il Colossus con all'interno 50 Nova! Forse é meglio che lasci li i tre Titan a guardia del settore e metta a pattugliare l'M1 da qualche altra parte.
E se metto ai Nova il comando "Proteggi..." é scelgo l'M1 me lo proteggono? Avrò la forza sufficente a tener testa a 6 K e 2 J? Altrimenti ripiego sul Condor Teladi...825'000 di scudi sono difficilini da abbattere! :lol:
Ciao,penso che se dai il comando ai Nova "Proteggi",escono immediatamente e si mettono attorno all'M1 per proteggerlo,almeno mi sembra che facciano così.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Va bene, ringrazzio tutti per i consigli.
Allora non esiste un comando che tenga le navi all'interno e le lanci in remoto a difesa dell'M1, giusto? Bene, allora lo userò come nave d'attacco settoriale (invece di planetario, dato che non si possono attaccare i pianeti :roll: per ora...ma in X3 :twisted: )

Return to “L'Universo della Trilogia di X”